By Nathan E. Malpass, Last updated: September 2, 2022
Quando acquisti un telefono da un particolare fornitore di servizi di rete mobile, nella maggior parte dei casi è bloccato sul loro servizio. In quanto tale, potresti voler sapere come sbloccare l'operatore telefonico Android. Ciò ti consentirà di utilizzare il telefono con qualsiasi rete mobile.
Fortunatamente, ci siamo presi la libertà di aiutarti in questo compito. Noi discuteremo come sbloccare il tuo telefono Android quindi puoi usarlo con qualsiasi provider di servizi di rete mobile. Questo può essere utile se hai intenzione di cambiare fornitore o se vai in un paese straniero.
Parte n. 1: il rooting e lo sblocco del telefono sono la stessa cosa?Parte n. 2: come sapere se il tuo telefono è bloccato con un providerParte n. 3: come sbloccare il telefono Android con l'operatore telefonicoParte #4: Altri modi per sbloccare il telefonoParte #5: Bonus: nel caso in cui il processo di sblocco del vettore vada storto
Prima di passare ai metodi su come sbloccare il telefono Android, parliamo della differenza tra il rooting del tuo Android telefono e sbloccandolo. Quando sblocchi il telefono in modo da poterlo utilizzare con diversi operatori, devi inserire un codice sul tuo dispositivo Android tramite la sua tastiera. L'inserimento di un codice generato utilizzando la tastiera consentirà di utilizzare il telefono con una scheda SIM di un altro provider di servizi di rete mobile.
È importante notare che sbloccare il telefono non significa eseguire il root. Quando esegui il root del telefono, sblocchi il suo bootloader. Questo è un processo completamente diverso dallo sblocco del telefono. Inoltre, quando esegui il rooting del tuo telefono, non lo sblocchi per l'utilizzo con diversi fornitori di servizi di rete mobile. Lo stai eseguendo il root in modo da poter posizionare nuovi sistemi operativi o apportare personalizzazioni a quello attuale.
In realtà è facile imparare come sbloccare il telefono Android con l'operatore. Se non sei sicuro che il tuo telefono sia bloccato con un particolare operatore, devi effettuare le seguenti operazioni per verificarlo.
Puoi effettivamente chiamare il tuo fornitore di servizi di rete mobile per sapere come sbloccare il tablet o il telefono. Dal primo trimestre del 2015, i proprietari degli Stati Uniti hanno la possibilità di richiedere al proprio provider di servizi di rete mobile di sbloccare i propri dispositivi.
Per gli utenti del Regno Unito e dell'Unione Europea (UE), esiste anche un sistema per sbloccare il telefono chiamando il proprio operatore di telefonia mobile. Inoltre, i fornitori di servizi di rete mobile sono tenuti a comunicare ai propri clienti se i loro dispositivi sono già idonei per lo sblocco dell'operatore.
Pertanto, puoi iniziare a implementare come sbloccare il telefono Android chiamando il team di assistenza clienti del tuo provider di rete mobile. Chiedi loro se il tuo dispositivo è già idoneo per lo sblocco dell'operatore. In genere, ci sono termini e condizioni che renderanno il tuo dispositivo idoneo per lo sblocco dell'operatore. Se rispetti questi termini e condizioni, puoi sbloccare il tuo dispositivo gratuitamente.
Se chiami il tuo gestore di telefonia mobile, avrà bisogno del numero IMEI del tuo dispositivo. Per trovare il tuo IMEI numero sul tuo telefono Android, procedi nel seguente modo:
Un modo alternativo per trovare l'IMEI del tuo dispositivo è tramite l'app Impostazioni:
Dopo aver chiamato il tuo gestore di rete mobile, avrà bisogno del codice IMEI. Successivamente, il team di supporto tecnico ti fornirà i passaggi e il codice necessari per sbloccare il dispositivo da parte dell'operatore. È importante ricordare che il processo potrebbe essere diverso a seconda del tuo operatore di telefonia mobile.
Come sbloccare il telefono Android con l'operatore? Se non riesci a sbloccare il telefono tramite il tuo provider di servizi di rete mobile, ci sono altri modi per raggiungere il tuo obiettivo. Esistono siti Web e strumenti che puoi utilizzare per sbloccare il tuo dispositivo da parte dell'operatore. Alcuni di questi sono strumenti online, altri sono software standalone offline che puoi utilizzare da solo.
Non ti consigliamo di utilizzare altri servizi per sbloccare il telefono perché potrebbero fare più male che bene. Tuttavia, alcuni dei servizi online che puoi utilizzare (con possibili rischi in mente) sono i seguenti:
Come sbloccare l'operatore telefonico Android utilizzando il software di sblocco offline? In genere, il software offline ti aiuta a sbloccare il telefono consentendoti di utilizzarlo su qualsiasi provider di rete mobile che desideri. Tuttavia, ci sono momenti in cui lo sblocco del telefono con questi software cancellerà tutti i tuoi dati.
Come affermato in precedenza, è necessario utilizzarli a proprio rischio. Devi sapere cosa accadrà al tuo telefono nel caso in cui utilizzi il software per sbloccarlo. Alcuni dei software offline che puoi utilizzare per sbloccare il telefono includono quanto segue:
Persone anche leggere5 modi su come sbarazzarsi di Red Triangle Dead AndroidCome recuperare i dati dal telefono Android bloccato con lo schermo rotto?
Cosa succede se il processo di sblocco del corriere va storto? Cosa succede se hai implementato come sbloccare il telefono Android e il dispositivo è stato danneggiato? Bene, ti copriamo le spalle. Puoi usare FoneDog Estrazione dati Android rotta strumento.
Questo strumento è molto affidabile e potente. Può aiutarti a estrarre foto, messaggi, video, contatti, cronologia chiamate e dati di diverse app da un dispositivo Android rotto. Gli scenari in cui può recuperare file includono un attacco malware, un arresto anomalo del sistema, uno schermo nero, un telefono che non risponde, uno schermo rotto, uno scenario di password dimenticata e altro ancora.
Broken Android Data Extraction Recupera foto, messaggi, WhatsApp, video, contatti, cronologia delle chiamate dal telefono Samsung rotto. Ripristina i dati quando non puoi inserire la password su Android. Completamente compatibile con i dispositivi Samsung Galaxy. Scarica gratis
Questo utile strumento ti consente anche di farlo estrai i dati all'interno dei tuoi telefoni Android rotti. Inoltre, solo tu avrai accesso ai tuoi dati. Pertanto, non devi preoccuparti di altre persone che incasinano le informazioni sensibili contenute nel tuo telefono. Puoi recuperare molte informazioni e file nel tuo dispositivo con pochi clic del mouse sul tuo computer.
La cosa migliore di questo è che FoneDog offre una prova gratuita. Inoltre, hai una garanzia di rimborso di 30 giorni nel caso in cui lo strumento non funzioni come desideri. Prendi lo strumento oggi e assicurati di avere la tranquillità di cui hai bisogno!
Scrivi un Commento
Commento
Extracción de datos de Android rotos
Estragga i dati da un telefono Android difettoso e ripari un telefono in mattoni.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 95 rating)