Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

10 Modi per risolvere il telefono Android che non si carica

By Gina Barrow, Last updated: August 26, 2019

Che il telefono non si carica è un problema comune che la maggior parte degli utenti Android sperimenta dopo un determinato periodo o situazione. Questo problema è causato da tanti motivi di cui discuteremo in questo articolo di seguito.

Guida video: come risolvere il problema con il telefono Android?

Sebbene gli smartphone siano fatti per tenere il passo senza il lavoro frenetico e lo stile di vita, a un certo punto saranno stanchi e improvvisamente si rifiuteranno di caricarsi. Questo diventa più frustrante quando sai che non hai nient'altro su cui fare affidamento con le tue attività quotidiane tranne il tuo telefono e che ti ha rinunciato.

Guida video: come risolvere il problema con il telefono Android?Parte 1. Valuta il problemaParte 2. 10 Modi per risolvere il telefono Android che non si caricaParte 3. Come utilizzare FoneDog Toolkit - Estrazione dati Android non funzionante

Parte 1. Valuta il problema

Valuta il problema!

Prima di procedere con i modi 10 per risolvere il problema del telefono non ti verrà addebitato, ti aiuteremo innanzitutto a determinare il vero problema. Potrebbero esserci due potenziali motivi per cui questo sta accadendo ai telefoni Android: uno è dovuto a hardware, cavi, porte, ecc ... e l'altro è dovuto al software che può essere causato da un aggiornamento software non riuscito e da un sistema operativo alterato o rotto. Anche le app di terze parti potrebbero essere da biasimare.

Parte 2. 10 Modi per risolvere il telefono Android che non si carica

Ora che hai un'idea di ciò che sembra accadere sul tuo telefono Android, ora presenteremo i modi 10 per correggere eventualmente il telefono quella non addebiterà.

1 Usa un altro cavo e adattatore

Se noti che il telefono impiega troppo tempo a caricarsi o devi spostarti da un lato all'altro prima di iniziare la ricarica, puoi sostituire il cavo di ricarica USB e l'adattatore per verificare se il problema si trova davvero sul cavo.

Puoi prima prendere in prestito un cavo per determinare se sta realmente causando il problema. Una volta confermato, è il momento di acquistarne uno nuovo. 2. Prova un'altra fonte di alimentazione

Se stai caricando o collegando un adattatore a muro, prova a caricare il telefono Android su un computer e / o una power-bank.

cambiamenti-android-carica-port

Usa cavo e adattatore e prova la fonte di alimentazione

3. Controllare la porta del caricatore allentata

Sfortunatamente, anche la porta del caricabatterie si allenta dopo diverse cadute e colpi. Questo è il motivo per cui devi anche considerare di controllare la porta del caricatore se ci sono allentati o detriti all'interno.

  • Spegni il telefono
  • Rimuovere la batteria se possibile
  • Usa uno stuzzicadenti e controlla l'eventuale presenza di detriti sulla porta
  • Usando una torcia, controlla se ci sono danni all'interno della porta
  • Pulisci delicatamente la porta di ricarica con un batuffolo di cotone e uno stecchino

check-loose-caricatore-port

Controlla la porta del caricabatterie allentata per il telefono Android

4. Riavvia il telefono

Potresti aver sentito che la risoluzione dei problemi di base è solo un semplice riavvio, quindi non danneggerà se lo provi quando il telefono non prende alcun addebito.

Lascialo spento per un po ', forse circa 2 minuti e riaccendilo.

Verifica se il problema è stato risolto; in caso contrario, procedere con i passaggi successivi.

5.Controllare l'aggiornamento del software

Sebbene influisca raramente sulla batteria, è comunque consigliabile verificare l'ultimo aggiornamento software sul dispositivo. La maggior parte delle versioni aggiornate risolve bug minori e importanti, inclusa la batteria.

Per aggiornare Android vai su Impostazioni> scorri e tocca Informazioni sul telefono> tocca Aggiornamento software. Scarica e installa se è disponibile una versione.

aggiornamenti software

Riavvia il telefono Android

6. Dati memorizzati nella cache

I file temporanei memorizzati possono anche causare alcuni problemi di batteria o latenza sul telefono, quindi puoi provare a cancellare i dati memorizzati nella cache dal dispositivo di archiviazione, ecco come:

  • Dalla schermata principale toccare Impostazioni
  • Scorri e tocca Memoria
  • Nella memoria del telefono, tocca Dati memorizzati nella cache
  • Tocca OK per confermare l'eliminazione
  • Vai su scheda SD e tocca Dati memorizzati nella cache
  • Conferma l'azione

Quindi, dopo aver cancellato tutti i dati memorizzati nella cache, prova a caricare il dispositivo Android per vedere se il problema è stato risolto.

clearing-cache-dati-da-phone

Cancella dati memorizzati nella cache su Android

7.Install Ampere app

L'app Ampere è un'app di terze parti che controlla lo stato della batteria per qualsiasi telefono Android. Analizza e diagnostica attentamente il problema e ti informa.

8 Sostituire la batteria

Se tuo il telefono non si carica per eseguire alcuni dei passaggi precedenti, considerare la possibilità di sostituire la batteria, se possibile. Puoi visitare un negozio affiliato in grado di sostituire la batteria per te oppure puoi cercare online alcuni tutorial fai-da-te.

download-install-ampere-app

Installare, controllare e sostituire la batteria

9. Verificare la presenza di danni causati dall'acqua

A nessuno piace questo, ma un certo numero di utenti ha riportato danni causati dall'acqua che hanno causato seri problemi di carica o batteria.

Se il tuo telefono è stato recentemente lasciato cadere sull'acqua o su qualsiasi liquido, valuta se si tratta davvero di un danno all'acqua accendendo il telefono, se lo fa ancora, considera di chiedere aiuto al produttore. Ti offriranno altre possibili soluzioni per il problema dei danni causati dall'acqua.

10 Ripristino della fabbrica

Un ripristino delle impostazioni di fabbrica risolverà tutti i possibili problemi riscontrati nel telefono, inclusi i problemi di ricarica o della batteria.

Tuttavia, è necessario comprendere che quando si esegue un ripristino delle impostazioni di fabbrica, questo sicuramente cancellerà alcuni dei file importanti come foto, messaggi, contatti, registri delle chiamate e altro.

Per eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri Impostazioni dalla schermata principale
  • Scorri e tocca Backup e ripristino
  • Tocca Ripristino dati di fabbrica, quindi tocca Ripristina dispositivo
  • Tocca Cancella tutto

Nota bene:: Devi eseguire il backup del telefono prima di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica per evitare la perdita di dati.

fabbrica-reset-device

Controllare i danni causati dall'acqua e il ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se il telefono non si accende dopo averlo caricato per ore, potrebbe essere già rotto o il sistema potrebbe essersi arrestato in modo anomalo. Se non hai eseguito Android root che potrebbero influire sulla batteria, puoi verificare la garanzia e richiedere la sostituzione.

Altrimenti, puoi andare al recupero dei dati e ottenere i file e salvarli sul computer fino a quando non hai un nuovo dispositivo.

C'è un programma chiamato FoneDog Toolkit- Estrazione dati Android non funzionante che recupera semplicemente tutti i tipi di file telefonici dagli androidi rotti.

Parte 3. Come utilizzare FoneDog Toolkit - Estrazione dati Android non funzionante

Scarica gratis Scarica gratis

FoneDog Toolkit- Estrazione dati Android non funzionante è un programma che ci aiuta notevolmente a recuperare file persi da telefoni e tablet Android rotti. Questo strumento professionale è in grado di eseguire le seguenti operazioni:

  • Recupera contatti, messaggi, messaggi e allegati di WhatsApp, registri delle chiamate, foto, video e altro
  • Recupera anche quando hai dimenticato la password su Android
  • Compatibile con quasi tutti i dispositivi Android, anche l'ultimo Samsung Galaxy Note 8

Tutto quello che devi fare è scaricare e installare il software e seguire le istruzioni sullo schermo. Tutto il processo è basato su clic in modo che chiunque possa utilizzare anche i principianti FoneDog Toolkit- Estrazione dati Android non funzionante.
Da non perdere:
Correzione: "il kernel non sta applicando seandroid"

fonedog-per-restauro-data-da-carica-android

FoneDog ha rotto l'estrazione di dati Android per riparare il telefono non si carica

Questo è tutto! Abbiamo completato i modi 10 per correggere a telefono quella non addebiterà. Ci auguriamo che tu sia stato in grado di risolvere il problema da uno qualsiasi dei passaggi che abbiamo raccomandato.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Extracción de datos de Android rotos logo

Extracción de datos de Android rotos

Estragga i dati da un telefono Android difettoso e ripari un telefono in mattoni.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 79 rating)

Extracción de datos de Android rotos logo

Extracción de datos de Android rotos

Estragga i dati da un telefono Android difettoso e ripari un telefono in mattoni.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.