By Adela D. Louie, Last updated: January 10, 2024
Problema:
“Ho appena ricevuto il mio iPhone X. Ho provato ad accedere a iCloud per sincronizzare i miei file, ma continuo a ricevere un messaggio che dice che si è verificato un errore durante la connessione con il server id apple. Perché? Come posso risolverlo?"
Se hai provato ad accedere a iTunes e Apple Store, ma ricevi il messaggio "Verifica dell'ID Apple non riuscita", puoi trovare alcune semplici soluzioni per correggere l'errore durante connessione ID Apple.
Qui offre 6 modi semplici per risolvere "si verifica un errore durante la connessione al server ID Apple" o "connessione al server non è riuscita".
Parte 1. Perché si verifica errore durante la connessione con il server ID appleParte 2. Come risolvere l'errore di connessione al server ID Apple?Parte 3. Suggerimento: come recuperare rapidamente i dati da iCloud? Guida video: Come recuperare rapidamente i dati cancellati quando puoi accedere a iCloud?
Ci sono due ragioni se si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple.
L'accesso ai servizi Apple richiede la connessione a Internet. Una connessione Internet stabile è un must, quindi si consiglia vivamente di connettersi tramite una rete Wi-Fi.
Prova ad aprire qualsiasi sito Web di tua scelta tramite un browser. Se pensi che si stia caricando troppo lentamente, la tua rete non deve funzionare bene. Se si utilizza il Wi-Fi, provare a connettersi a una rete diversa o riavviare il router. In alternativa, puoi anche utilizzare tuo rete da cellulari.
È possibile che tu abbia sempre inserito un ID e una password non validi. Se hai dimenticato la password, puoi ripristinarla andando alla pagina dell'account ID Apple.
Fai clic su Hai dimenticato l'ID Apple o la password. Avrai la possibilità di rispondere alle tue domande di sicurezza o di ricevere la nuova password per la tua e-mail. Se non ritieni che i problemi di cui sopra siano i colpevoli dell'errore, abbiamo soluzioni che potrebbero funzionare per te.
Qui offriamo 6 metodi che puoi provare per aggirare l'errore di "connessione al server non è riuscita". Esegui uno per uno e verifica se l'accesso non richiederà alcun errore.
Questo è il primo nell'elenco in quanto è uno dei più facili da fare. Devi solo:
Questo è un modo efficace per affrontare problemi temporanei sui servizi di Apple. Se stai tentando di accedere a iCloud, procedi nel seguente modo.
Il tuo dispositivo funziona con l'ultima versione di iOS? In caso contrario, ciò ha molto a che fare con il motivo per cui viene visualizzato il messaggio di errore.
L'aggiornamento del dispositivo risolverà bug e anomalie nel sistema. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, vai su Impostazioni e tocca Aggiornamento Software.
Assicurati di salvare qualsiasi modifica sui tuoi file prima di procedere con l'aggiornamento. Il dispositivo si riavvierà per completare l'aggiornamento.
Il ripristino delle impostazioni di rete del tuo dispositivo potrebbe fare al caso tuo. Questa azione non eliminerà nessuno dei tuoi file, quindi non devi preoccuparti.
Per procedere, avvia semplicemente Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete. Digita la tua password e tocca Ripristina impostazioni di rete per confermare.
Questo metodo si applica se riscontri l'errore di connessione al server ID Apple quando provi ad accedere a iCloud. Se hai già la sincronizzazione di iCloud abilitata su un dispositivo.
Potresti avere difficoltà ad accedere a iCloud su un altro dispositivo iOS. Per risolvere il problema, devi disattivare il backup di iCloud sul tuo dispositivo. Vai su Impostazioni> iCloud> Backup> Disattiva Backup iCloud per farlo.
Articolo correlato:
Come accedere alle foto di iCloud in 4 Semplici passaggi
Se stai usando un Mac, riavviarlo potrebbe essere d'aiuto. Verifica se la data, l'ora e il fuso orario sono impostati correttamente. Se questi non funzionano ancora, dovrai controllare le impostazioni di accesso al portachiavi del tuo Mac.
Apri Applicazioni> Utilità> Accesso portachiavi> Certificati
Controlla se sia OCSP che CRL sono impostati su Miglior tentativo. In caso contrario, fai clic sulla casella a discesa per modificare.
Nota: Si consiglia vivamente a tutti gli utenti Apple di mantenere aggiornati i propri dispositivi iOS. Apple è costantemente alla ricerca di aggiornamenti per correggere i bug esistenti e dovresti approfittarne.
Aiuterà a prevenire la comparsa di errori, quindi non avrai difficoltà a utilizzare i servizi di Apple. Nel caso in cui nessuno dei metodi funzionasse per te, è tempo di contattare il supporto Apple. L'azienda sicuramente risolverà una soluzione per te.
Dal metodo sopra, puoi risolvere questo errore, quindi puoi accedere a iCloud.
Se l'errore esiste ancora ma vuoi recuperare i dati da iCloud, puoi provare Fonedog Toolkit. Può recuperare rapidamente i dati cancellati da iCloud su iPhone con pochi clic.
FoneDog - iOS Data Recovery è un efficace software di recupero dati per iPhone ti aiuta a recuperare i dati cancellati da iPhone, iPad e iPod. (Potresti cliccare sul link per saperlo meglio.)
Come un potente strumento di ripristino dei dati, FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita per recuperare rapidamente i dati da iCloud!
Puoi recuperare file persi o cancellati come le foto, messaggi e allegati di WhatsApp, contatti, messaggi e molto altro. Protegge il tuo dispositivo iOS assicurandoti che tutti i dati esistenti non vengano sovrascritti durante il processo di recupero.
FoneDog iOS toolkit ti aiuta a risolvere i problemi dei tuoi dispositivi iOS in modo facile ed efficiente. Scarica gratis per provarlo!
Ecco una guida video per aiutarti a sapere come recuperare rapidamente i dati cancellati quando puoi accedere a iCloud con l'errore durante connessione ID Apple.
Scrivi un Commento
Commento
iOS Data Recovery
Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.3 / 5 (Basato su 96 rating)