Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

iCloud esegue il backup dei messaggi Whatsapp? Tutto ciò che devi sapere sul backup iCloud di WhatsApp!

By Gina Barrow, Last updated: January 18, 2023

Molti utenti iOS lo stanno chiedendo iCloud esegue il backup dei messaggi di WhatsApp? La risposta è si! iCloud è un'opzione di backup predefinita su WhatsApp e viene creata automaticamente in base alla frequenza che hai impostato per il backup.

In questo articolo, ti guideremo su come configurare il tuo backup iCloud di WhatsApp e ti forniremo le migliori soluzioni per possibili problemi che potrebbero sorgere. Potresti anche visualizza facilmente le tue foto in icloud.

Parte #1: iCloud esegue il backup dei messaggi di WhatsApp e come configurare il backup di WhatsApp iCloud?Parte #2: Cosa fare quando iCloud non riesce a eseguire il backup di WhatsApp? Parte #3: Come recuperare i messaggi WhatsApp e gli allegati multimediali eliminati?Parte #4: Riepilogo

Parte #1: iCloud esegue il backup dei messaggi di WhatsApp e come configurare il backup di WhatsApp iCloud?

Ogni giorno inviamo e riceviamo parti importanti di conversazioni su WhatsApp. Ed è altamente raccomandato conservarne una copia nel caso in cui potresti perdere accidentalmente queste chat.

Quindi iCloud esegue il backup dei messaggi di WhatsApp? L'abilitazione di iCloud Drive esegue automaticamente il backup delle conversazioni di WhatsApp.

Ecco come farlo:

  1. Vai al tuo iPhone Impostazioni profilo
  2. Trova e tocca iCloud
  3. Seleziona iCloud unità e attivalo
  4. Scorri verso il basso fino all'elenco delle app di cui è possibile eseguire il backup su iCloud Drive, tocca WhatsApp
  5. Attiva / disattiva per accendere
  6. Successivamente, apri WhatsApp
  7. Vai al suo Impostazioni profilo e tocca Gatto
  8. Scegli Chat di backup
  9. Rubinetto Backup ora or Attiva Backup automatico

Come configurare il backup iCloud di WhatsApp

Note importanti:

  • Se stai già utilizzando iCloud come backup principale, verrà eseguito il backup anche della cronologia chat di WhatsApp. Potresti finire per avere duplicati nel caso in cui abiliti anche il backup di WhatsApp su iCloud Drive.
  • Devi assicurarti di avere abbastanza spazio di archiviazione sul tuo dispositivo e iCloud per coprire l'intero backup

Parte #2: Cosa fare quando iCloud non riesce a eseguire il backup di WhatsApp?

Durante il backup WhatsApp dati su iCloud, alcuni utenti hanno segnalato di aver riscontrato problemi. Uno dei più comuni è che iCloud non può eseguire il backup di WhatsApp. Questo di solito accade a causa di una serie di motivi tra cui:

  • Connessione di rete
  • Stoccaggio
  • Update (WhatsApp or iOS)
  • Backup danneggiato

Puoi risolvere rapidamente questo problema provando questi suggerimenti per rispondere alla domanda che iCloud esegue il backup dei messaggi di WhatsApp:

  1. Aggiorna WhatsApp- Si verifica un errore quando l'app e il tuo dispositivo non sono compatibili. Prendi l'abitudine di aggiornare il tuo WhatsApp o verifica se hai l'ultima versione andando su AppStore, poi vai al tuo Profilo, trova le tue app e controlla se c'è un aggiornamento disponibile. Segui le istruzioni su come scaricare e installare l'aggiornamento.
  2. Controlla la connessione Internet- Un'altra cosa che devi considerare è la tua connessione internet. Assicurati di avere un buon segnale se stai utilizzando i dati mobili o il Wi-Fi. Tuttavia, iCloud funziona meglio se sei connesso a una rete domestica wireless.
  3. Rimuovi il backup iCloud danneggiato- Anche un backup iCloud danneggiato può causare errori. Puoi semplicemente eliminare il backup danneggiato esistente in Impostazioni, quindi andare su iCloud, selezionare Gestisci spazio di archiviazione e scegliere Backup. Selezionare dall'elenco di dispositivi e backup, quindi toccare Elimina backup, confermare toccando Spegni ed elimina
  4. Controlla archiviazione- Se stai utilizzando lo spazio di archiviazione iCloud gratuito che è di 5 GB, potrebbe essere necessario eseguire l'upgrade a una capacità superiore o eliminare i dati non necessari. Ma, prima, controlla se hai abbastanza spazio di archiviazione andando su Impostazioni, toccando il tuo nome, selezionando iCloud, quindi rivedere la barra e verificare se è necessario liberare spazio. L'eliminazione di un vecchio backup può anche aiutare a liberare spazio.
  5. Usa iTunes come alternativa di backup- Sebbene non sia possibile specificare di quali app o dati eseguire il backup in iTunes, è comunque utile disporre di un backup. Basta eseguire un normale processo di backup di iTunes. Avvia iTunes sul tuo computer e controlla eventuali aggiornamenti. Collega il tuo iPhone tramite USB. Fare clic su Backup ora.

Cosa fare quando iCloud non riesce a eseguire il backup di WhatsApp?

Parte #3: Come recuperare i messaggi WhatsApp e gli allegati multimediali eliminati?

Quindi, iCloud esegue il backup dei messaggi di WhatsApp? Certamente! Sfortunatamente, non importa quanto sia dura WhatsApp per quanto riguarda l'esecuzione del backup, la perdita di dati è fuori controllo.

Tutti i contenuti sono soggetti a perdita di dati, in particolare i messaggi e i file multimediali di WhatsApp. Questo è il motivo per cui avere un software di recupero professionale è la cosa migliore da avere in caso di perdita di dati.

Questi programmi non solo recuperano i dati, ma offrono anche diversi tipi di recupero. Uno dei più potenti software di recupero è FoneDog Recupero dati iOS.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con gli ultimi iPhone e iOS. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Offre tre opzioni di recupero per assicurarti di non rimanere a mani vuote. Puoi scegliere tra uno qualsiasi dei suoi metodi di recupero:

  • Recupera dal dispositivo iOS
  • Recupera da Backup di iTunes
  • Recupera da iCloud

FoneDog iOS Data Recovery è in grado di recuperare tutti i tipi di contenuti sul tuo iPhone, incluse chat, immagini e video di WhatsApp. Ad esempio, puoi elimina facilmente le tue foto da icloud.

Dato ad esempio che non hai effettuato alcun backup del tuo WhatsApp, utilizziamo il metodo Recupera da dispositivo iOS di questo software.

Ecco una guida completa su come utilizzare FoneDog iOS Data Recovery per recuperare rapidamente i tuoi messaggi WhatsApp:

Passaggio 1: apri FoneDog iOS Data Recovery e collega iPhone

Dopo aver installato FoneDog iOS Data Recovery sul tuo computer, avvia il software e seleziona Ripristina da dispositivo iOS dal menu a sinistra. Quindi, collega il tuo iPhone utilizzando un cavo USB.

Clicchi Avvio scansione.

Apri FoneDog iOS Data Recovery e collega iPhone

Passaggio 2: visualizzare in anteprima e recuperare i messaggi di WhatsApp

FoneDog iOS Data Recovery eseguirà la scansione completa del tuo iPhone. Questo processo può richiedere del tempo a seconda dei dati che hai memorizzato sul tuo dispositivo. Tuttavia, una volta completata la scansione, puoi trovare rapidamente e visualizzare in anteprima i messaggi WhatsApp recuperati.

Vai alla categoria WhatsApp e cerca le conversazioni che vuoi recuperare. Contrassegna le conversazioni e fai clic Recuperare.

Il software ti chiederà quindi di salvare le chat sul tuo computer. È possibile creare una nuova cartella o specificarne la destinazione.

Persone anche leggereThe Best iCloud Photo Recovery in 2020[Reviews]Come accedere alle foto di iCloud su Mac/PC/iPhone/iPad nel 2020

Parte #4: Riepilogo

Dopo aver letto questo post, non ti chiederai più se "iCloud esegue il backup dei messaggi di WhatsApp" perché hai imparato tutte le note chiave che ci sono per rendere la tua esperienza su WhatsApp più significativa.

Abbiamo affrontato vari modi per risolvere anche i problemi comuni di WhatsApp. Tuttavia, se devi ripristinare le conversazioni WhatsApp cancellate, puoi utilizzare FoneDog iOS Data Recovery. Recupera facilmente i tuoi dati direttamente dal tuo telefono o dal tuo backup.

La cosa ancora migliore è che non è necessario estrarre l'intero backup solo per ottenere una manciata di conversazioni. Recupero dati iOS FoneDog ti consente semplicemente di visualizzare in anteprima gli elementi recuperati e di recuperarli in modo selettivo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.