Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come esportare e importare o sincronizzare i segnalibri di Chrome

By Vernon Roderick, Last updated: April 27, 2022

"È impossibile che io possa importare segnalibri da Chrome su Safari sul mio dispositivo iOS, ci deve essere un metodo o qualcosa del genere, ma seriamente non ho intenzione di scriverli manualmente e scriverli uno per uno, puoi immaginare di farlo? Qualcuno mi dia una soluzione! "

Questo di per sé mostra quanto sia importante salvare i nostri segnalibri preferiti mentre procediamo nella nostra giornata. Di solito tendiamo a navigare su vari siti, articoli, siti di film o altro e salvarlo sui nostri browser significa in genere che possiamo accedervi con pochi clic qua e là. Nessuno vuole impiegare più tempo di quanto deve quando accede ai suoi soliti siti Web, dopotutto, quando tutto è a portata di clic o due, ridurlo a un solo clic lo rende molto più attraente per molti utenti.

Esporta segnalibri da ChromeEsporta e importa i segnalibri di Chrome

I segnalibri sono abbastanza utili, può salvare pagine di articoli che stavi leggendo e non hai avuto il tempo di finire. Potrebbe salvare i tuoi collegamenti video preferiti e consentirti di guardarlo in seguito quando torni a casa. Inoltre, potrebbe aiutarti a tornare a un blog che hai salvato fino a quando non eri di umore migliore. In entrambi i casi, questi segnalibri sono strumenti straordinari che possono aiutarti a raggiungere il punto desiderato utilizzando pochi tocchi sullo schermo.

Parte 1: esporta i segnalibri di ChromeParte 2: importa il file HTML dei segnalibri di Chrome in SafariParte 3: sincronizza i segnalibri di Chrome tra i dispositivi iOSParte 4: Come abilitare la sincronizzazione in ChromeGuida video: come recuperare i segnalibri di Chrome eliminati da FoneDog

Parte 1: esporta i segnalibri di Chrome

Ovviamente, dover usare i tuoi segnalibri su un altro browser è qualcosa di abbastanza normale e i produttori di Chrome si sono già preparati per questa probabilità. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi successivi:

Come esportare i segnalibri da Chrome

  1. Quando apri il browser, dovresti focalizzare la tua attenzione sulla parte in alto a destra dello schermo e vedrai una piccola icona con tre barre orizzontali di fila, che è il menu di Chrome. Cliccaci sopra con il mouse e otterrai un banner a discesa con le opzioni che puoi scegliere.
  2. Vedrai immediatamente il "Preferiti"opzione e non appena lo selezioni vedrai il"Bookmark Manager, "scegli gentilmente quello per procedere al passaggio successivo.
  3. Per poter scaricare i tuoi segnalibri attuali, dovrai scegliere "organizzare"all'interno del menu.
  4. Seleziona il "Esportare i segnalibri in un file HTML"e hai praticamente finito.

Esporta segnalibri in file HTMLEsporta segnalibri in file HTML da Google Chrome

Parte 2: importa il file HTML dei segnalibri di Chrome in Safari

Un esempio lampante di come poter utilizzare i file esportati su un browser più recente è un bel po ', ma per ora, proviamo a fare un esempio usando Safari poiché si tratta di un browser che viene normalmente utilizzato quando si utilizza un prodotto Apple che potrebbe essere un po 'diverso per molti utenti. È un processo abbastanza semplice che puoi facilmente fare finché segui questi passaggi:

Importa il file HTML dei segnalibri di Chrome nel browser Safari

  1. Apri Safari e lascialo aprire correttamente.
  2. Cerca il "Compila il "opzione in alto a sinistra, dopo aver cliccato vedrai il"Importare"file. Dopo averlo premuto, puoi trovare il"Segnalibri di file HTML"e da questo punto in poi hai un'idea generale di come procedere.
  3. Trova dove hai salvato i file HTML che hai ottenuto dai tuoi segnalibri di Chrome, puoi sceglierli di conseguenza.
  4. Clicca su "Importare"e ora dovresti salvare i tuoi segnalibri nel tuo browser Safari.

Questo è solo un esempio di come è possibile ottenere i segnalibri salvati in un browser più recente.

Naturalmente, il secondo passaggio è applicabile solo agli utenti di Safari, ma è bene sapere che è probabile che altri browser siano uguali.

Importa segnalibri da Google Chrome a SafariImporta il file HTML dei segnalibri di Chrome nel browser Safari

Parte 3: sincronizza i segnalibri di Chrome tra i dispositivi iOS

È facile sincronizzare i segnalibri importati da Google Chrome su Safari in OS X una volta sincronizzati con i dispositivi iOS. Ecco due soluzioni per il trasferimento di segnalibri da Mac a iPad / iPhone:

Metodo 1: sincronizzazione dei segnalibri di Chrome con iCloud

  1. Apri le preferenze di sistema.
  2. Fai clic su iCloud e seleziona Safari Browser.
  3. Quindi sincronizza tutte le informazioni di Safari sul tuo account iCloud e condividile sui tuoi dispositivi OS X e iOS.

Sincronizza segnalibri tramite Icloud

Metodo 2: Come sincronizzare i segnalibri di Chrome su iPad / iPhone con iTunes

  1. Collega il tuo iPad / iPhone al tuo Mac tramite un cavo USB.
  2. Esegui iTunes sul tuo Mac.
  3. Fare clic su Dispositivo> Informazioni.
  4. Seleziona Sincronizza segnalibri da Safari e fai clic su Applica.

Sincronizza segnalibri tramite Itunes

Parte 4: Come abilitare la sincronizzazione in Chrome

Ovviamente, l'opzione di sincronizzazione in Google Chrome è ancora una scelta conveniente. Temi, password, impostazioni di Chrome, cronologia di navigazione e altro ancora vengono visualizzati con i segnalibri di altri dispositivi con lo stesso account Google. Per abilitare Chrome Sync, accedi al tuo account Google nel browser Chrome.

Caricherà automaticamente le impostazioni del tuo profilo del browser Chrome su Google Cloud Server. Naturalmente, puoi anche impedire a Chrome di sincronizzare i contenuti indesiderati su tutti i dispositivi. Vai su Impostazioni e fai clic su Impostazioni di sincronizzazione avanzate. Nella finestra successiva, fai clic sul menu a discesa Sincronizza tutti i contenuti, quindi fai clic per selezionare ciò che desideri sincronizzare. Ora puoi annullare le categorie con cui non desideri sincronizzare Chrome.

Suggerimenti: se hai cancellato o perso segnalibri sul tuo iPhone o iPad per sbaglio, puoi utilizzare FoneDog iOS Data Recovery per ripristinare iPhone Safari senza backup.

Scarica gratis Scarica gratis

Guida video: come recuperare i segnalibri di Chrome eliminati da FoneDog

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 62 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.