Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida completa: recupera i media WhatsApp cancellati da iPhone 2023

By Adela D. Louie, Last updated: February 13, 2023

Le fotografie, ad esempio, potrebbero davvero esemplificare un milione di parole. L'ottenimento e la capacità di condividere i ricordi della vita quotidiana non sono mai stati più semplici di quelli dei dispositivi. WhatsApp è senza dubbio l'applicazione ideale per scattare foto. Tuttavia, spesso abbiamo avuto la terribile esperienza di perdere le immagini di WhatsApp, a causa di una rimozione involontaria o di un errore del computer.

Allora ci affrettiamo a trovare un metodo per farlo recuperare i media cancellati di WhatsApp da iPhone che potrebbe aiutarci a recuperare tutte queste immagini. Ti semplificheremo le cose con questo post!

Forniremo metodi affidabili per aiutarti a portare a termine le situazioni! Continua sotto.

Parte #1: Anteprima: Cos'è WhatsApp?Parte #2: strumento semplice e capace per recuperare file multimediali WhatsApp cancellati da iPhone - Recupero dati iOS FoneDogParte #3: modi ideali per recuperare file multimediali WhatsApp cancellati da iPhoneParte #4: Conclusione

Parte #1: Anteprima: Cos'è WhatsApp?

Prima di andare avanti principalmente con una guida efficiente per recuperare i media cancellati di WhatsApp da iPhone, dobbiamo prima fornire una breve panoramica di questa applicazione. Come più di una semplice intuizione, WhatsApp era attualmente il più grande software di messaggistica comunemente usato sui dispositivi portatili.

Il vantaggio principale di quest'ultimo sarebbe che in effetti ha sempre consentito comunicazioni da utente a utente gratuite e veloci all'interno di varie nazioni e social media. L'intera applicazione consente agli utenti iPhone e anche agli utenti Android di trasmettere testi, foto scattate, file video e altri record multimediali a familiari e amici.

Continua a leggere per sapere come recuperare i dati persi di WhatsApp dal tuo iPhone?

Cos'è WhatsApp?

Parte #2: strumento semplice e capace per recuperare file multimediali WhatsApp cancellati da iPhone - Recupero dati iOS FoneDog

In effetti ci sono alcune circostanze che tendiamo a cancellare o perdere involontariamente WhatsApp Media come le nostre preziose immagini. Con questo problema, stai cercando un modo affidabile per risolverlo.

Quindi, al di là di questa sezione, prima di passare effettivamente ad alcune procedure manuali compilate per recuperare i supporti WhatsApp cancellati da iPhone, da qui ti presenteremo prima uno strumento semplice e capace che puoi utilizzare senza problemi e gratuitamente senza alcun backup .

FoneDog Recupero dati iOS L'obiettivo finale è sempre stato quello di recuperare completamente gli input multimediali significativi eliminati dal file system del telefono. Lo strumento può anche essere utilizzato per recuperare contatti ravvicinati persi, chat, registri del cellulare, foto, file audio, diversi file multimediali e altre informazioni.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con gli ultimi iPhone e iOS. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

Ogni volta che utilizzi lo strumento, puoi scegliere tra una selezione di opzioni per il recupero dei dati dei file multimediali direttamente all'interno del tuo iPhoneil file system di. Uno strumento piuttosto si è sempre distinto in quanto presenta la più alta percentuale di successo quando si tratta di recuperare il tipo di file multimediale rilevante cancellato da ciascuno dei tuoi dispositivi.

Per sapere come farne uso strumento di recupero dati superiore e gratuito per iPhone sopra, continua più in basso per farlo immediatamente. Tieni presente che devi prima ottenere e assicurarti che questo sia effettivamente installato all'interno del sistema operativo del computer:

Metodo n. 1: recupero dei file multimediali cancellati di WhatsApp direttamente tramite iPhone

  1. Scarica e forse esegui anche FoneDog Toolkit per iOS all'interno del tuo computer e sono stati riconosciuti ulteriori dispositivi iOS collegati. Dopo averlo fatto, esci dall'interconnessione principale ma scegli piuttosto l'opzione tutto ciò che suggerisce "Ripristina dal dispositivo iOS".Ancora una volta, dall'elenco delle opzioni a discesa, seleziona l'opzione che in qualche modo implica "Avvio scansione".E proprio così continua ad andare avanti con la seconda attività.
  2. All'interno di questa fase, puoi selezionare e premere quel pulsante che implica "Avvio scansione”, il toolkit FoneDog inizierà il suo flusso di lavoro e avanzerà nella scansione all'interno del sistema operativo del telefono per quel tipo di file multimediale e anche altri dati dovrebbero essere recuperati. Dopodiché, devi solo attendere qualche minuto per il completamento della procedura, poiché la scansione potrebbe essere realmente basata sulla diversa quantità di ogni singolo tipo di file multimediale e file di dati.
  3. Anche in questo caso, dovresti recuperare ulteriormente l'intera pila di supporti e forse un sottoinsieme di componenti. Seleziona i tipi di file multimediali pertinenti, quindi dopo averli colpiti ulteriormente nella scheda che presuppone ulteriormente "Recuperare", ma poi devi solo scegliere un approccio per iniziare a recuperare quei tuoi file multimediali. E dopo, in un modo abbastanza produttivo e raffinato, questa app può recuperare i tuoi file ancora più profondamente sul computer.

Recuperare file multimediali cancellati da WhatsApp direttamente tramite iPhone

Metodo n. 2: recupero dei media WhatsApp eliminati tramite iCloud Backup

  1. Per recuperare effettivamente i supporti WhatsApp cancellati da iPhone, devi prima avviare FoneDog iOS Data Recovery e, dopo averlo fatto, devi quindi selezionare la fase di ripristino che implica "Ripristina dal file di backup di iCloud" sempre dalla dashboard principale del display principale.
  2. Successivamente, vedrai la funzionalità di accesso di iCloud. Ma solo dopo, per poter davvero accedere a questo, devi quindi inserire il nome utente e la password del tuo account iCloud. Oltre a ciò, FoneDog rispetta i tuoi supporti personali e i tipi di file di dati.
  3. Lì, il toolkit stesso potrebbe davvero persino individuare quei backup dei dati di iCloud in tutto il tuo account ora da quando accedi a questo iCloud. E da lì seleziona la directory da qualcosa che vorresti davvero recuperare informazioni e premi il pulsante che afferma esplicitamente "Scaricare."
  4. Successivamente, il processo di rilevamento potrebbe benissimo richiedere un paio di minuti. Al termine, sarai in grado di visualizzare in anteprima praticamente tutti i dati nel tuo dispositivo di archiviazione iCloud, inclusi contenuti video, elenchi di contatti, messaggi privati, centinaia di foto, tabulati telefonici e forse altro. Bene, potresti davvero esaminare ognuno di essi e selezionare la risorsa che vorresti davvero recuperare. Affinché tu possa davvero ripristinare quei tipi di file multimediali e di dati pertinenti nel tuo computer, premi solo su questa opzione che implica "Recuperare".

Recuperare file multimediali cancellati di WhatsApp tramite iCloud Backup

Parte #3: modi ideali per recuperare file multimediali WhatsApp cancellati da iPhone

Per qualsiasi motivo, potresti aver finito per perdere file multimediali essenziali di WhatsApp che includono immagini in un determinato momento. Per considerare di peggiorare questa situazione, recuperarli è forse l'aspetto più complicato dato che nessuno ti assicura esattamente come e dove recuperare i media WhatsApp cancellati come le immagini.

Anche se disponi effettivamente di backup o altro, questo è un metodo semplice che richiede solo pochi passaggi più semplici ma che richiedono tempo. Di conseguenza, non preoccuparti se hai effettivamente rimosso le tue amate riprese video e foto all'interno del tuo iPhone. Di seguito sono elencati alcuni modi per recuperare i file multimediali WhatsApp cancellati da iPhone.

Recupera i media WhatsApp cancellati da iPhone tramite iCloud

Cercare di recuperare i media cancellati da un backup iCloud è diventata la tecnica più comune utilizzata da quasi tutte le persone. Ma a meno che tu non abbia effettivamente rimosso un'immagine, una clip, un record e forse un altro file essenziale, puoi ripristinarlo rapidamente utilizzando un backup iCloud.

Tuttavia, devi disporre di un backup iCloud esistente sul tuo iPhone per procedere. È essenziale ricordare che in qualche modo questa tecnica potrebbe benissimo cancellare tutti i file multimediali dal tuo iPhone. Di conseguenza, i dati che non sono contenuti nel backup iCloud potrebbero essere persi.

Ora, per iniziare a recuperare quelli dei tuoi media WhatsApp su iPhone, segui la procedura qui sotto:

  1. Per iniziare effettivamente, avvia l'applicazione Impostazioni sul tuo iPhone d. E dopo, fai clic su quell'opzione che suggerisce "Generale" e quindi selezionare l'opzione che quindi implica "Seleziona".Successivamente, seleziona l'opzione che afferma "Cancella contenuto e impostazioni".
  2. Questo inizierà a portarti verso la schermata di configurazione del telefono, che ti consente di configurare il tuo nuovo gadget. E da lì, aderisci direttamente ai passaggi sullo schermo e da lì seleziona l'opzione che suggerisce "Ripristina da iCloud Backup".
  3. Successivamente, seleziona il miglior backup per i tuoi file multimediali WhatsApp eliminati che contengono quelle immagini e mantieni il tuo dispositivo collegato al Wi-Fi per il resto della procedura e il gioco è fatto.

Recupera i media WhatsApp cancellati da iPhone tramite iCloud

Recupera i media WhatsApp cancellati da iPhone tramite l'utilizzo di iTunes

È ancora un altro metodo comune per cercare e recuperare file multimediali da WhatsApp all'interno di qualsiasi iPhone. Tuttavia, in realtà tende a funzionare solo a meno che tu non abbia eseguito il backup del tuo iPhone principalmente con iTunes prima di eliminare effettivamente quei file multimediali di WhatsApp.

Inoltre, il backup ripristinato all'interno di iTunes potrebbe benissimo sovrascrivere qualsiasi contenuto sul tuo iPhone. Per evitare inutili perdite di informazioni, esegui prima il backup dei dati critici sul tuo iPhone da qualche altra parte.

Per procedere davvero al recupero dei file multimediali di WhatsApp cancellati, spesso inclusi foto e video da un backup di iTunes, prova a emulare le istruzioni sullo schermo fornite su:

  1. Per prima cosa devi collegare il tuo iPhone al computer e avviare l'applicazione iTunes. Dopodiché, utilizzando solo un cavo di alimentazione USB, collega il tuo dispositivo mobile al computer ma scegli anche il tuo telefono. iTunes potrebbe benissimo riconoscere immediatamente il tuo iPhone.
  2. E da lì, seleziona il nome del tuo telefono. Dopodiché, su quel monitor del computer, premi sull'opzione che dice ulteriormente "sommario" seguito premendo sull'opzione su cui dice "Restore Backup".
  3. Ora, scegli il backup contenente i file multimediali eliminati che desideri ripristinare. E da lì, scegli l'opzione che afferma ancora esplicitamente "Ripristinare".

Recupera i media WhatsApp cancellati da iPhone tramite l'utilizzo di iTunes

Recupera i media WhatsApp cancellati da iPhone tramite l'utilizzo della funzione di backup di WhatsApp

Questo framework di backup di WhatsApp dovrebbe essere l'opzione di backup iniziale che potresti prendere in considerazione. Se hai il backup dei dati di WhatsApp stabilito per impostazione predefinita o manualmente, questo eseguirà il backup di tutti i tuoi media e dati, che includerebbero dialoghi, quelle foto scattate, i file video e forse anche i testi, quasi ogni giorno .

Di conseguenza, a volte quando ti capita di eliminare i file multimediali da quasi tutte le conversazioni, essenzialmente esegui il backup di quei media di WhatsApp seguendo i seguenti passaggi:

  1. Il primo passaggio è stato navigare nelle Impostazioni di WhatsApp, dopodiché selezionare l'opzione che indica esplicitamente "Gatto ," e infine seleziona l'opzione che indica così "Chat di backup" in modo da poter verificare l'ora e la data del backup più recente.
  2. Dopodiché, disinstalla manualmente WhatsApp dal tuo iPhone e prova a installarlo di nuovo dall'iPhone App Store. In caso contrario, ti verrà notificato che puoi ripristinare nuovamente il supporto di conversazione e la cronologia delle conversazioni da quel backup.
  3. Tutto nelle tue conversazioni cancellate, ma anche i file multimediali verrebbero recuperati una volta completato il metodo di ripristino.

Recupera i media WhatsApp cancellati da iPhone tramite l'utilizzo della funzione di backup di WhatsApp

Recupera i file multimediali WhatsApp cancellati da iPhone tramite Rullino fotografico

Sembra che tutti sappiamo che alcune applicazioni WhatsApp potrebbero davvero scaricare automaticamente i media di conversazione per impostazione predefinita. Di conseguenza, a meno che tu non abbia effettivamente eliminato diverse immagini all'interno di WhatsApp sul tuo iPhone, ti suggeriamo di controllare il tuo album WhatsApp tramite l'applicazione Foto sul tuo dispositivo. Basta semplicemente andare nel tuo Rullino fotografico, quindi entrando, vai avanti dalla parte inferiore dello schermo e cerca gli album.

Da lì, devi cercare l'album di WhatsApp, dopodiché verifica quei media che hai poi involontariamente cancellato. Se ci sono casi in cui quei file multimediali non sono presenti, vai in Album eliminati di recente e controlla lì.

Recupera i file multimediali WhatsApp cancellati da iPhone tramite Rullino fotografico

Persone anche leggereKit Messenger Recovery: come eseguire il backup e il ripristino dei messaggi Kik[Risolto e aggiornamento 2023] Come recuperare i video cancellati da iPhone

Parte #4: Conclusione

All'interno di questi modi proposti e delineati su come recuperare i media cancellati di WhatsApp da iPhone, speriamo davvero che tu possa eseguirli senza problemi e recuperarli in modo sicuro all'interno dei tuoi dispositivi. È davvero importante gestire i tuoi file multimediali poiché potrebbero contenere informazioni o dati essenziali, quindi esegui sempre il backup e assicurati di avere una copia di quei file multimediali e anche di altri tipi di file.

Se ci sono casi in cui non vuoi utilizzare i passaggi manuali, usa sempre FoneDog iOS Data Recovery, che è esplicitamente raccomandato dalla maggior parte degli utenti.

Per oggi è tutto, ti aspetta una giornata produttiva.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 61 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.