Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[Risolto] Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido

By Adela D. Louie, Last updated: January 11, 2024

"Ricevo il messaggio 'Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido', cosa posso fare?"

Safari è il browser predefinito dei dispositivi iOS. È un browser popolare, potente e facile da usare che ha praticamente tutto ciò di cui hai bisogno.

Tuttavia, proprio come gli altri, gli utenti possono ancora riscontrare bug ed errori. A volte potresti dover recuperare la cronologia di navigazione o anche ripristinare il sistema operativo.

Ebbene, in questo post parleremo di questo problema specifico "Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido".

Questo messaggio di errore significa in realtà due cose. E uno dei quali in realtà non significa che sia un errore. Un significato di questo messaggio è che qualcuno sta effettivamente cercando di ottenere denaro da te utilizzando Safari, quindi assicurati di non cascarci.

E se il messaggio è persistente sullo schermo ogni volta che utilizzi il browser Safari, correggerlo sarebbe un'ottima idea, giusto?

Uno dei motivi per cui ricevi questo tipo di errore è perché potresti aver visitato un sito Web in cui hai ricevuto il virus. O un'altra cosa è che hai ricevuto l'errore che sta causando la comparsa di un altro errore. Quindi, discutiamone in dettaglio ora.

Parte 1. Perché Safari non apre la pagina webParte 2. Come risolvere "Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido"Parte 3. Recuperare i dati dopo aver risolto il problema "Safari non apre la pagina"Conclusione

Parte 1. Perché Safari non apre la pagina web

1. L'errore autentico

Il vero errore quando ottieni il Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido è a causa di un problema reale che vedi sul tuo computer o su qualsiasi dispositivo che hai. E quando ciò accade, puoi ancora trovare alcune soluzioni che puoi applicare.

2. L'errore ingenuo

Una volta che si verifica un errore sul dispositivo iPhone quando si utilizza Safari e questo viene visualizzato come un pop-up del sito Web, il tuo iPhone potrebbe essere un bersaglio per una truffa. Il motivo di questa truffa è ingannare in modo che il hacker e i truffatori potranno avere accesso alle tue informazioni finanziarie e avranno la possibilità di avere tutti i soldi che hai.

Screenshot dell'errore Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido

L'obiettivo principale di questi hacker è mostrarti un sito Web apparentemente reale e ufficiale ma in realtà non lo è. E questo messaggio può arrivare anche in diverse forme di testo e lingue a seconda della tua posizione.

Parte 2. Come risolvere "Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido"

Ora, quando stai riscontrando il vero errore quando Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido, ti abbiamo detto prima che sarai in grado di risolverlo. E con ciò, ecco alcuni modi di base su come risolvere questo errore.

Controlla la connessione a Internet

Uno dei motivi ovvi per cui ricevi questo errore è quando hai problemi ad accedere al tuo indirizzo web. E questo ovviamente è dovuto al fatto di avere una connessione Internet instabile. E con ciò, potresti prendere in considerazione la possibilità di controllare la tua connessione Internet se funziona bene o meno.

Aggiorna la tua pagina di Safari

Potrebbero esserci alcuni piccoli problemi sul motivo per cui ricevi questo errore. E un semplice trucco che puoi fare è semplicemente provare ad aggiornare la tua pagina Safari. Basta semplicemente toccare l'icona di aggiornamento sopra lo schermo accanto alla scheda dell'indirizzo.

Chiudi il browser Safari e riavvialo

Un'altra cosa fondamentale che puoi fare per risolvere Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido è semplicemente uscire dal browser Safari e riavviarlo. In questo modo, sarai in grado di risolvere alcuni altri problemi minori che il tuo browser Safari sta riscontrando.

Riavvia il dispositivo

Il riavvio di iPhone per correggere Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido

Un'altra cosa è che potrebbe esserci anche un problema con l'iPhone che stai utilizzando. C'è una tendenza in cui il tuo dispositivo potrebbe soffrire di un problema minore che influisce sulle prestazioni del tuo browser Safari.

Ecco perché puoi considerare di riavviare il dispositivo per risolvere questo problema. E se ancora non funziona, puoi andare avanti e provare le altre soluzioni di seguito.

Cancella la cache del browser

caches sono dati che possono essere utili ogni volta che si visitano siti web sul proprio browser. Tuttavia, quando questo si accumula nell'archiviazione dei dati, possono verificarsi problemi tecnici ed errori.

E questo è uno dei motivi per cui il tuo safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido. E detto questo, la soluzione semplice che puoi fare qui è pulire la cache del browser. E per farlo sul tuo browser Safari, ecco i passaggi che devi fare.

  • Sul tuo dispositivo iPhone, vai avanti e avvia Impostazioni.
  • Da lì, tocca Safari.
  • Quindi, scegli l'opzione Cancella cronologia e dati del sito web.
  • Quindi, tocca Cancella cache Safari e la tua cache verrà ripulita.

Sostituisci il tuo DNS

Se nel caso DNS sta riscontrando difficoltà nell'elaborazione sul tuo dispositivo, questo potrebbe essere il motivo per cui ricevi un errore quando utilizzi il browser Safari. E se è così, ecco la migliore soluzione che puoi applicare al tuo dispositivo.

  • Avvia Impostazioni sul tuo dispositivo.
  • Cerca Wi-Fi e quindi tocca l'icona "i" accanto ad essa.
  • E poi scegli Configura DNS sullo schermo.
  • Quindi, scegli l'opzione Manuale e seleziona Aggiungi server per aggiungere il tuo server DNS manuale.
  • Dopo aver inserito il tuo server DNS preferito, vai avanti e fai clic sul pulsante Salva in modo da poter salvare le modifiche apportate.

Cancella dati sul dispositivo

Un'altra cosa che puoi fare quando sei di fronte Safari non può aprire le pagine perché l'indirizzo non è valido consiste nell'eliminare i dati sul dispositivo. In questo modo, sarai in grado di sbarazzarti del virus che ha colpito il tuo dispositivo.

Tuttavia, se lo fai, devi assicurarti di aver eseguito il backup di tutti i dati in tuo possesso in modo da poterli ripristinare dopo aver completamente cancellato il tuo dispositivo. Questa soluzione dovrebbe essere l'ultima cosa da fare quando tutto il resto fallisce.

Parte 3. Recuperare i dati dopo aver risolto il problema "Safari non apre la pagina"

Ora che hai già detto che l'ultima risorsa quando hai questo tipo di problema sul tuo dispositivo è cancellare il tuo iPhone, e ora stai pensando a come potresti recuperare i dati che potresti perdere dopo aver cancellato i tuoi dati.

Bene, non preoccuparti più perché ti mostreremo un modo semplice per risolvere questo problema. E questa soluzione può essere utilizzata sia che tu disponga di un backup esistente dei tuoi dati o anche se non lo possiedi. E questo non è altro che usando il FoneDog Recupero dati iOS.

iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con gli ultimi iPhone e iOS. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati iOS

FoneDog iOS Data Recovery è un eccellente software che puoi utilizzare per recuperare i dati persi dal tuo dispositivo iOS con o senza backup. Questo perché FoneDog iOS Data Recovery è un ottimo strumento in cui può recuperare i dati persi direttamente dal tuo dispositivo iOS. A parte questo, può anche recuperare i dati persi utilizzando iCloud e il file di backup di iTunes.

FoneDog iOS Data Recovery può recuperare dati come foto, video, messaggi di testo, contatti, audio e molto altro ancora. Non solo i tuoi dati normali, ma può anche recuperare i dati da WhatsApp, Facebook Messenger, Kik, WeChat e Line. Questo strumento può anche supportare qualsiasi versione di iOS, anche la nuova versione di iOS 17.

Questo programma è anche molto sicuro da usare in quanto non permetterà che il tuo dispositivo venga danneggiato e nessun virus o malware sarà in grado di entrare nel tuo dispositivo. Inoltre, i tuoi dati saranno protetti da tali minacce dannose. E per mostrarti l'efficienza e il modo semplice su come utilizzare FoneDog iOS Data Recovery, ecco una guida rapida che puoi seguire.

Metodo n. 1. Recupera i dati cancellati direttamente da iPhone

Passaggio 1: avvia FoneDog iOS Data Recovery sul computer e collega iPhone

Utilizzando il dispositivo iOS per risolvere Safari non è possibile aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido

Dopo aver scaricato FoneDog iOS Data Recovery, vai avanti e avvialo. E una volta che il programma è attivo e funzionante, seleziona l'opzione Ripristina da dispositivo iOS dall'interfaccia principale del programma.

Quindi collega il tuo dispositivo iPhone al PC utilizzando il cavo USB. E una volta che il tuo dispositivo è connesso, fai clic su Avvia scansione.

Passaggio 2. Scansiona i tuoi dati e visualizza l'anteprima

Dopo aver fatto clic sul pulsante Avvia scansione, il programma inizierà a scansionare il tuo dispositivo iPhone. Il programma cercherà tutti i dati che hai perso. E una volta completato il processo di scansione, sarai ora in grado di visualizzare in anteprima tutti i dati che il programma è stato in grado di scansionare.

Passaggio 3. Scegli i dati da recuperare

E poi, durante l'anteprima dei tuoi dati, ora puoi anche scegliere i dati che vuoi recuperare. Puoi selezionarli uno per uno, oppure puoi scegliere di fare clic sul pulsante Seleziona tutto per sceglierli tutti in una volta.

Passaggio 4. Recupera i tuoi dati persi

Una volta che hai finito di scegliere i dati che desideri recuperare, puoi ora andare avanti e fare clic sul pulsante Recupera situato nella parte inferiore destra della schermata della finestra. E da lì, aspetta solo il completamento del processo.

Metodo #2. Recupera i dati cancellati dal backup di iTunes

Passaggio 1. Scegli il file di backup di iTunes

L'utilizzo di iTunes per risolvere Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido

Sulla stessa interfaccia principale di FoneDog iOS Data Recovery, vai avanti e scegli l'opzione Recupera dal file di backup di iTunes. E da lì, FoneDog iOS Data Recovery rileverà il tuo file di backup di iTunes.

Passaggio 2. Scansiona il file di backup di iTunes

E dopo aver scelto il file di backup di iTunes, ora puoi andare avanti e scansionarlo. Puoi farlo semplicemente facendo clic sul pulsante Avvia scansione in modo che il programma inizi a scansionare tutti i dati che hai salvato sul backup di iTunes.

Passaggio 3. Visualizza l'anteprima e scegli i dati da recuperare

E una volta completata la scansione, ora puoi andare avanti e visualizzare in anteprima tutti i dati che FoneDog iOS Data è stato in grado di scansionare. E mentre fai un'anteprima, ora puoi scegliere i dati che vorresti recuperare.

Passaggio 4. Ripristina i tuoi dati

Dopo aver scelto i dati che desideri recuperare, ora puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Ripristina e quindi inizierà il processo di ripristino dei dati persi. Aspetta che si completi.

Metodo 3. Recupera i dati cancellati usando il backup iCloud

Passaggio 1. Avvia e scegli Ripristina dal file di backup di iCloud

Accedi a iCloud per riparare Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido

Nell'interfaccia principale del programma, puoi andare avanti e selezionare Ripristina dall'opzione File di backup iCloud. E poi il programma ti chiederà di accedere al tuo account iCloud. Assicurati di inserire lo stesso account che hai utilizzato sul tuo dispositivo iOS. E poi, il programma ti mostrerà il tuo file di backup iCloud.

Passaggio 2. Scansione e anteprima dei dati

E sul lato del file iCloud, fai clic sul pulsante Scansione download in modo che il programma possa scansionare il tuo file di backup iCloud. E una volta fatto ciò, ora puoi andare avanti e visualizzare in anteprima tutti i tuoi dati e selezionare quelli che desideri recuperare.

Passaggio 3. Ripristinare i dati

Dopo aver scelto i dati da recuperare, ora puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Recupera sullo schermo. E il processo inizierà, quindi devi solo aspettare che venga completato.

Conclusione

Scarica gratisScarica gratis

Come puoi vedere, ci sono diversi modi per risolvere quando Safari non può aprire la pagina perché l'indirizzo non è valido. Quindi assicurati di seguire i passaggi precedenti. E se nel caso in cui hai perso alcuni dati sul tuo dispositivo iOS, usa semplicemente il FoneDog Recupero dati iOS e sarai in grado di ripristinarli in pochissimo tempo.

Persone anche leggereCome recuperare / recuperare messaggi di testo cancellati su iPhoneI migliori strumenti per recuperare file cancellati su iPhone – Edizione 2024

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 76 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.