Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Dove sono archiviate le foto Kik nei dispositivi iOS: Guida rapida nel 2022

By Vernon Roderick, Last updated: May 16, 2022

Kik è una delle app di messaggistica più popolari nei dispositivi iOS, sia per inviare messaggi, video e persino immagini. Esistono molte funzionalità simili ad altre app di messaggistica istantanea.

Detto questo, non si può negare che la perdita di queste informazioni possa portare a vari problemi. Sai dove sono archiviate le foto di Kik?

Prima di tutto, troverai difficile recuperare le tue foto perse se non conosci la risposta a questa domanda. Fortunatamente, Kik, essendo una delle prime app di messaggistica istantanea disponibili, aveva una vasta base di utenti con milioni di persone che utilizzavano l'app in tutto il mondo. In quanto tali, c'erano molte soluzioni che sono sorte a causa delle richieste degli utenti.

Tuttavia, prima di affrontare la problema Dove sono archiviate le immagini di Kik, parliamo prima di più di cosa sia Kik.

Parte 1: Cos'è Kik? - Una breve introduzioneParte 2: Come salvare le immagini KikParte 3: Dove sono archiviate le foto Kik?Parte 4: I suggerimenti per KikParte 5: Conclusione

Parte 1: Cos'è Kik? - Una breve introduzione

Come detto in precedenza, Kik è un popolare e uno dei primissimi servizi di messaggistica istantanea disponibile per gli utenti. È accessibile sia agli utenti Android che iPhone. Inoltre, è gratuito. Le sue funzioni sono simili a quelle di Messenger o WhatsApp, sebbene ci siano anche differenze.

Sebbene tu possa essere spensierato ora, la realtà è che c'è una possibilità che questo continui a succederti a meno che non ti sbarazzi della radice del problema. E per farlo, è necessaria la conoscenza.

Devi essere esperto con l'app Kik per risolvere i problemi che potrebbero sorgere alle tue immagini Kik in futuro: in primo luogo, dai un'occhiata alle funzioni dell'app Kik:

  • Invia informazioni inclusi messaggi di testo, video, gif e foto.
  • Chat uno a uno
  • Chat di gruppo (fino a 50 utenti in una conversazione)
  • Chat anonima
  • Chat promozionale / pubblicitaria

Con questo, dovresti già sapere che ci sono innumerevoli ragioni per cui le tue immagini potrebbero andare perse e perché vorresti sapere dove sono archiviate le foto Kik. prima
Cos'è Kik e dove vengono archiviate le foto Kik

Parte 2: Come salvare le immagini Kik

Stai già facendo la domanda: "Dove sono archiviate le immagini di Kik? ”, Ma sei anche solo consapevole che le immagini a cui ti riferisci esistono in primo luogo?

Salva automaticamente le immagini Kik

Ci sono casi in cui può essere cancellato automaticamente per diversi motivi. Pertanto, dovrai sapere qualcosa di più della risposta alla domanda "Dove sono archiviate le immagini di Kik?"

Quindi, prima di entrare nel dettaglio, parliamo prima di come puoi abilitare la funzione che consente a Kik di salvare automaticamente le immagini:

  1. Per prima cosa, apri Impostazioni
  2. Procedi a Applicazioni.
  3. Individua e seleziona il file Kik
  4. Apri Permessi.
  5. Assicurati di attivare l'autorizzazione allo Storage

Ciò consentirà alle immagini di essere salvate automaticamente nella memoria interna o esterna del dispositivo.

Tuttavia, i file multimediali come foto e video che ricevi dalle tue conversazioni a volte non vengono automaticamente memorizzati nel tuo telefono, il che ci porta al metodo successivo per salvare le immagini Kik.

Salva manualmente le immagini Kik

Il salvataggio manuale delle immagini Kik segue lo stesso schema delle altre app.

Esistono due metodi principali per salvare manualmente le immagini di Kik, ovvero utilizzare il pulsante Download e acquisire uno screenshot. Parleremo prima dei passaggi per eseguire il primo:

  1. Apri Kik, supponendo che tu l'abbia già installato.
  2. Ti verrà richiesto di accedere o di aprire un account.. Scegli quello che vuoi.
  3. Entra la conversazione dove si trova l'immagine che si desidera salvare. Come abbiamo discusso in precedenza, puoi entrare in chat one-to-one o conversazioni di gruppo.
  4. Trova l'immagine che desideri salvare. tieni premuto su questa immagine fino a quando non viene visualizzato un menu.

Ci sono casi in cui premere e tenere premuto non funziona. In questo caso, dovresti invece fare un doppio tocco sull'immagine.

  1. Seleziona Salva o Scarica in modo che la foto possa essere inviata al tuo rullino fotografico.

Con questo, ora conosci il primo metodo. Ora andiamo al secondo, che è facendo uno screenshot:

  1. Vai Kik
  2. Accedi con lo stesso account che hai usato prima.
  3. Vai alla conversazione in cui puoi trovare l'immagine.
  4. Posiziona il telefono in modo che l'immagine sia completamente visibile.
  5. Tieni premuto il pulsante sul lato destro del tuo dispositivo iOS.
  6. Allo stesso tempo, premere il pulsante di aumento del volume.
  7. Attendi qualche secondo.
  8. Rilascia entrambi i pulsanti.

A questo punto, la tua foto dovrebbe essere già sul tuo telefono. Ora, se entrambi i metodi automatico e manuale non funzionano, assicurati che la tua app Kik sia aggiornata. In caso contrario, aggiorna immediatamente l'app e prova di nuovo i due metodi.

Ora sai come salvare le foto. Tuttavia, l'app Kik non è perfetta e il salvataggio non risolverà immediatamente il tuo problema. Questo ci porta all'argomento principale.
Dove Salva immagini Kik

Parte 3: Dove sono archiviate le foto Kik?

Ora che sai come salvare le immagini di Kik dalla sezione precedente, dovresti già sapere che ci sono due possibili risposte alla suddetta domanda.

  • In primo luogo, se hai optato per il metodo automatizzato di salvataggio delle foto Kik o hai salvato un'immagine scaricandola, puoi trovarla nel Cartella DCIM.
  • Tuttavia, se hai scelto di fare uno screenshot della foto, allora la risposta alla domanda "Dove sono archiviate le immagini di Kik" è la Cartella screenshot.

Nonostante ciò, non puoi aspettarti che le cose vadano come ti aspetti. Questo ci porta alla domanda, cosa succede se le tue immagini Kik non possono essere trovate in entrambe le cartelle?

Parte 4: I suggerimenti per Kik

Suggerimento 1: le foto sono sparite da dove sono archiviate le foto Kik

Normalmente, se le tue immagini sono sparite anche dopo averle cercate nelle due cartelle menzionate in precedenza, dovrai semplicemente scaricarle o farne di nuovo uno screenshot.

Ma questo potrebbe non essere possibile se l'immagine stessa fosse stata eliminata anche nell'app Kik. Quindi questo solleva la domanda, Kik elimina automaticamente le immagini?

Sfortunatamente, la risposta è sì. Tuttavia, non è così semplice. Non cancellerà le tue foto nel momento in cui le hai ricevute.

È importante ricordare che Kik tende ad assicurarsi che la cartella dei dati dell'app Kik abbia abbastanza spazio. Ecco perché elimina i vecchi messaggi Kik, dove potrebbe essere posizionata la tua immagine.

Ma questo accade solo se vengono soddisfatte alcune condizioni. Fortunatamente per te, puoi prepararti in anticipo poiché parleremo di quelle condizioni:

Le immagini Kik verranno eliminate automaticamente solo se:

  • Di recente ti sei disconnesso dal tuo account Kik.
  • Il tuo account Kik è stato registrato utilizzando un dispositivo diverso.
  • La tua app Kik è stata eliminata.
  • Il tuo account Kik è stato disattivato.
  • Il numero di messaggi sul tuo dispositivo iOS ha superato 1000.
  • L'immagine può essere trovata solo su una delle tue conversazioni più vecchie e inattive.
  • La cartella dei dati dell'app Kik è piena.
  • La memoria interna del telefono è piena.

Se anche una di queste condizioni fosse soddisfatta, puoi aspettarti di non trovare le tue preziose foto anche dopo aver saputo dove sono archiviate le foto di Kik.

Anche se potresti non essere in grado di fare qualcosa al riguardo ora, in realtà hai qualcos'altro che puoi fare.

Suggerimento 2: come si estraggono le vecchie foto Kik?

Il ripristino dei file Kik spesso lo richiede un backup. Tuttavia, utilizzare un backup significa crearlo in primo luogo. Pertanto, l'utilizzo di un backup non è un modo molto conveniente per ripristinare i file.

Ecco perché consigliamo di utilizzare software di terze parti specializzato nel ripristino dei dati senza utilizzare un backup. Questo software è FoneDog - iOS Data Recovery.

Scarica gratisScarica gratis

Gestire le immagini Kik utilizzando FoneDog iOS Data Recovery

FoneDog iOS Data Recovery è un software di recupero dati che si concentra sui dispositivi iOS. Ciò significa che si rivolge a dispositivi iOS come iPad, iPod e, naturalmente, iPhone. Può recuperare tutti i tipi di dati, siano essi video, musica, foto, documenti e altro. Supporta anche la maggior parte dei formati di foto come JPG e PNG, nonché formati video come MP4 e VLC.

Infine, può recuperare i file Kik come foto, messaggi e video da app come WhatsApp, Viber, Messenger e, soprattutto, Kik.

Ciò significa che può anche recuperare le tue preziose foto Kik senza sapere dove sono archiviate le foto Kik. In definitiva, FoneDog è in grado di svolgere tre funzioni.

  • Ripristina dal tuo dispositivo iOS
  • Ripristina dal file di backup di iCloud
  • Ripristina dal file di backup di iTunes

Questi tre hanno anche diversi set di istruzioni. Se non vuoi utilizzare un backup, puoi optare per il primo metodo. Altrimenti, puoi scegliere tra le ultime due opzioni.

In ogni caso, puoi utilizzare qualsiasi opzione purché il software sia installato sul tuo computer. Detto questo, controlla come scaricare il software in questo URL: /ios-data-recovery/

Ora, se pensi di non essere ancora pronto per utilizzare un software di terze parti, sei fortunato. Le nostre prossime opzioni si adatteranno a coloro che preferiscono utilizzare un metodo tradizionale.
Recupera vecchi messaggi Kik con FoneDog

Estrai le immagini Kik utilizzando Esplora file

Per evitare di perdere i tuoi file, è importante copiare le tue immagini Kik su un altro dispositivo nel momento in cui le ricevi.

Questo non dovrebbe essere molto difficile per te.

Nota che per poterlo fare, avrai bisogno di (1) un cavo USB e (2) un computer. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco come puoi estrarre le tue immagini Kik usando Esplora file:

  1. Collega il tuo dispositivo iOS al computer tramite un cavo USB.
  2. Se è la prima volta che lo fai, verrà visualizzato un messaggio sul tuo dispositivo iOS che richiede l'autorizzazione per fidarsi e consentire il tuo computer.
  3. tocca Fidati e Consenti una volta che appaiono.
  4. Attendi alcuni secondi affinché il tuo computer riconosca completamente il dispositivo iOS.
  5. Sul tuo computer, vai a Questo PC o Risorse del computer per le versioni precedenti di Windows.
  6. Trova il Dispositivo portatile che indica il nome del tuo dispositivo iOS.
  7. Una volta collegato al sito web Storage interno.
  8. Apri la cartella DCIM o la cartella Immagine dello schermo in base a come hai salvato l'immagine.
  9. Lì, dovresti essere in grado di trovare le immagini Kik che desideri estrarre. Fai clic con il tasto destro su di essi e seleziona Copia. Puoi anche premere Ctrl + C per una scorciatoia.
  10. Vai nella posizione in cui desideri memorizzare le tue foto Kik e premi Ctrl + V oppure fare clic con il tasto destro e selezionare Incolla.

A questo punto, le tue immagini Kik dovrebbero essere già sul tuo computer.

Sebbene questa sia un'ottima idea per estrarre le foto Kik, si può dire che non sarai in grado di farlo se non lo sapevi dove sono archiviate le immagini di Kik. Ecco perché il nostro ultimo metodo prevede l'estrazione di immagini Kik senza conoscere tali informazioni.
Gestire le vecchie immagini Kik

Estrai le immagini Kik utilizzando la sincronizzazione di iCloud

Se non ti piace collegare il tuo dispositivo iOS a un PC tramite un cavo USB, è comprensibile. Abbiamo i nostri modi per fare le cose.

Anche se in tal caso, l'opzione migliore è utilizzare la sincronizzazione di iCloud.

Questo non solo ti permetterà di estrarre le immagini di Kik senza saperlo dove sono archiviate le immagini di Kik, ma estrarrebbe anche altre foto non relative a Kik. Ecco come farlo:

  1. Vai Impostazioni
  2. Tocca no Foto.
  3. Seleziona Liberia di Foto iCloud.
  4. Se ti viene richiesto di accedere al tuo account, utilizza le tue solite credenziali di accesso a iCloud.
  5. Installa iCloud sul tuo computer.
  6. Al momento dell'installazione, ci sarà una selezione di file che includerà iCloud Drive, Segnalibri, Posta, e, soprattutto, Foto. Assicurarsi che Foto è controllato

Con questo, ogni volta che un'immagine Kik viene aggiunta al tuo computer, sarai in grado di vederla anche sul tuo computer. Sebbene possa aggiungere file al tuo computer, non sarà in grado di rimuoverli.

Pertanto, se in qualche modo hai perso i file nella cartella dove sono memorizzate le immagini di Kik, il tuo computer manterrebbe comunque quelle foto.

Parte 5: Conclusione

Una volta appreso come salvare le immagini di Kik, allora è semplice conoscere la risposta alla domanda Dove sono archiviate le foto di Kik.

E hai imparato perché non riesci più a trovare le tue foto Kik. Puoi copiare le tue foto Kik in modo che non vadano perse la prossima volta. Nel complesso, sei diventato esperto nel funzionamento delle foto Kik. Ora puoi risolvere facilmente i problemi da solo.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 98 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.