Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[RISOLTO]: la metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funziona

By Nathan E. Malpass, Last updated: January 11, 2024

I nostri smartphone sono molto importanti per noi. Lo usiamo per chiamare e inviare messaggi ai nostri cari e colleghi. Lo usiamo per salvare le informazioni di contatto e controllare le e-mail. Lo usiamo anche per archiviare foto e video. Se lo schermo del tuo smartphone iOS o Android non funziona, cosa fai? Cosa succede se riscontri il problema in cui il la metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funziona?

La prima cosa a cui potresti pensare sono tutti i dati che hai sul tuo telefono. Probabilmente ti starai chiedendo il costo per riparare lo schermo o il costo per sostituire effettivamente il tuo iPhone. Quando parte del tuo Lo schermo dell'iPhone non funziona, potrebbe esserci un problema hardware o software.

In quanto tale, siamo qui per insegnarti come risolvere il problema. Parleremo delle cose che puoi implementare per risolvere il problema della metà inferiore dello schermo dell'iPhone che non funziona. Se si tratta di un problema software, ti diremo anche lo strumento migliore per ripristinare il tuo sistema.

Parte 1. I migliori modi per riparare la metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funzionanteParte 2. La migliore soluzione per riparare una parte che non risponde dello schermo del tuo iPhoneParte 3. Conclusione

Parte 1. I migliori modi per riparare la metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funzionante

Esistono diversi modi per risolvere il problema. Queste soluzioni sono in genere utilizzate per problemi relativi al software. Dai un'occhiata qui sotto.

Soluzione 01. Aggiorna il software del tuo iPhone

Innanzitutto, puoi provare ad aggiornare il tuo iPhone iOS all'ultima versione. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Innanzitutto, assicurati che l'iPhone sia connesso a Internet. Inoltre, devi assicurarti di collegarlo a una presa di corrente per evitare che l'iPhone si scarichi.
  2. Visita il Impostazioni app sul tuo iPhone.
  3. Fare clic sull'etichetta Generale.
  4. Se sono disponibili più opzioni per gli aggiornamenti software, scegli la versione specifica a cui desideri eseguire l'aggiornamento.
  5. Stampa Ora l'installazione. Oppure, se dice Scarica e installa, premi quell'opzione. Successivamente, inserisci il passcode del tuo iPhone e premi Installa ora.

Soluzione 02. Aggiorna o disinstalla le app problematiche

A volte, il problema con la metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funziona su alcune app. Il problema potrebbe essere nell'app stessa. Quindi, per farlo, devi semplicemente disinstallare l'app. Disinstalla semplicemente tutte le app che presentano lo stesso problema e reinstallale di nuovo. Oppure puoi aggiornare anche l'app difettosa!

Soluzione 03. Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Potrebbe essere necessario ripristinare il tuo iPhone e riportarlo alle condizioni di fabbrica (la condizione prima che fosse acquistato o utilizzato). Ma prima, devi prima eseguire il backup del tuo iPhone. Il processo di backup prevede i seguenti passaggi:

  1. Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a Internet.
  2. Visita il Impostazioni app e fai clic sul tuo nome.
  3. Quindi, premere iCloud.
  4. Premi l'opzione per iCloud Backup e quindi tocca Esegui il backup ora.
  5. Assicurati di attendere fino al completamento del processo di backup.

Puoi anche eseguire il backup del tuo iPhone tramite Google Drive, Dropbox, iTunese computer macOS e PC Windows. Dopo aver eseguito il backup del tuo iPhone, ora puoi eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica attraverso i seguenti passaggi:

  1. Apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Visita ancora una volta la sezione Generale.
  3. All'interno, fai clic cancella.
  4. Scegli l'opzione che dice Cancella tutti i contenuti e le impostazioni.
  5. Assicurati di seguire le istruzioni sullo schermo aggiornando il backup di iCloud. Ciò ti impedirà di perdere dati che non sono stati ancora salvati. Dopodiché, premere Eseguire il backup e cancellare.
  6. Ti verrà chiesto di inserire il tuo passcode. Basta digitarlo e confermare che si desidera davvero ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'iPhone.
  7. Quindi, inserisci il tuo ID Apple e la sua password per confermare.
  8. Attendi fino al completamento del processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ripristina iPhone per correggere la metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funzionante

Soluzione 04. Riavvio forzato

Una soluzione semplice per risolvere il problema della metà inferiore dello schermo dell'iPhone che non funziona sarà forzare il riavvio del tuo iPhone. Questo può essere fatto facilmente attraverso i seguenti passaggi:

  1. Premi il pulsante per aumentare il volume.
  2. Premi il pulsante per abbassare il volume.
  3. Quindi, premi (e quindi tieni premuto) sul pulsante laterale. Tieni premuto finché il tuo iPhone non mostra un logo Apple.

Forza il riavvio di iPhon per risolvere il problema della metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funzionante

Parte 2. La migliore soluzione per riparare una parte che non risponde dello schermo del tuo iPhone

La migliore soluzione per riparare il la metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funzionag è attraverso l'utilizzo di uno strumento di ripristino del sistema. Non tutti gli strumenti sono uguali, quindi devi ricercarli e testarli attentamente. Ma la prima cosa che dovresti provare è FoneDog iOS System Recovery Tool.

Questo strumento risolve tutti i problemi di sistema con i tuoi dispositivi iOS. Se lo schermo non risponde o si è oscurato, puoi ripararlo con FoneDog Ripristino del sistema iOS. Puoi anche usarlo per riparare lo schermo rosso dell'iPhone, logo Apple bloccato, iPhone disabilitato, errori della modalità di ripristino e altro ancora.

Ripristino del sistema iOS Risolto il problema con vari problemi del sistema iOS come la modalità di recupero, la modalità DFU , avvio dello schermo bianco all'avvio, ecc. Riporta il tuo dispositivo iOS alla normalità dal logo Apple bianco, schermo nero, schermo blu, schermo rosso. Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati. Correggi l'errore iTunes 3600, l'errore 9, l'errore 14 e vari codici di errore dell'iPhone Sblocca iPhone, iPad e iPod touch. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Ripristino del sistema iOS

Ecco come usarlo:

  1. Scarica lo strumento di ripristino del sistema iOS FoneDog da FoneDog.com.
  2. Installalo sul tuo PC Windows o Mac. Quindi, aprilo.
  3. Nell'interfaccia principale, fai clic su Ripristino del sistema iOS. Successivamente, collega l'iPhone usando il suo cavo.
  4. Una volta fatto, seleziona i possibili motivi del problema e fai clic Inizia.
  5. Apparirà un elenco di firmware, scegli semplicemente la versione iOS che desideri e fai clic Scaricare. Attendi il completamento del processo.
  6. Una volta scaricato, FoneDog riparerà l'iPhone. In questo momento, NON TOCCARE O UTILIZZARE il tuo dispositivo.
  7. FoneDog invierà una notifica che il processo di riparazione è completo. Ancora una volta, non toccare o utilizzare ancora il dispositivo. Inoltre, non scollegare il tuo iPhone dal computer.
  8. L'iPhone ora si riavvierà. Una volta terminato il processo di riavvio, ora puoi scollegare l'iPhone e usarlo.

Fai clic su Avvia per risolvere il problema della metà inferiore dello schermo dell'iPhone non funzionante

Persone anche leggereCome risolvere lo schermo bianco della morte sui dispositivi iPhone 5 modi per risolvere la schermata blu della morte nel dispositivo iPhone

Parte 3. Conclusione

Se una determinata parte dello schermo del tuo iPhone non funziona, potrebbe esserci un errore hardware o software. Nel caso si tratti di un guasto hardware, devi rivolgerti al team di supporto tecnico di Apple per far riparare o sostituire il telefono.

Ma se si tratta di un errore del software, puoi provare le nostre semplici soluzioni sopra per risolvere il problema della metà inferiore dello schermo dell'iPhone che non funziona. Può essere fatto aggiornando il tuo iOS, rimuovendo le app problematiche e implementando un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Se tutte queste soluzioni non hanno funzionato, puoi semplicemente afferrare FoneDog Ripristino del sistema iOS per risolvere il problema per te. Corregge automaticamente gli errori di sistema sui dispositivi iOS con pochi clic!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 74 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.