Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come riparare l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamento

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 6, 2022

"Perché il mio iPhone è bloccato sullo schermo nero di caricamento con rotellina che gira?" Niente panico. Ecco alcune soluzioni efficaci per ripararlo.

Alcune hanno sempre un problema con iPhone che si blocca sulla schermata di caricamento del logo Apple o con rotellina che gira. In casi come questi, ti forniranno tutte le soluzioni necessarie per riportare il tuo iPhone o dispositivo iOS al normale.

Iphone bloccato sullo schermo di caricamento

Parte 1. Perché l'iPhone si blocca sullo schermo di caricamento?Parte 2. Come riparare l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamentoParte 3. Modo più semplice: riparare il tuo iPhone bloccatoParte 4. Guida video: come risolvere il problema iPhone bloccato sullo schermo nero di caricamento?Conclusione & Raccomandazioni

Parte 1. Perché l'iPhone si blocca sullo schermo di caricamento?

Allora perché il tuo iPhone è rimasto bloccato nella schermata del logo Apple? Allora, fondamentalmente si riduce a un problema di software. Tuttavia, quale problema software è complicato e dipende interamente da ciò che probabilmente hai fatto.

Quindi qui elenchiamo 4 istanze per te, che potrebbero portare a un dispositivo iOS bloccato.

  1. Di recente hai aggiornato il tuo iPhone all'ultimo firmware iOS, quindi hai riscontrato il problema al riavvio.
  2. Hai tentato di eseguire il jailbreak del tuo iPhone.
  3. L'iPhone si è bloccato dopo un ripristino tramite iTunes o iCloud.
  4. Durante l'aggiornamento o il ripristino del tuo iPhone, potresti aver riscontrato un errore.

Ora che conosciamo i possibili modi in cui l'iPhone si blocca sulla schermata del logo Apple, vediamo ora come rimediare.

Parte 2. Come riparare l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamento

Prendi nota che uno qualsiasi di questi metodi può funzionare, ma se uno non riesce a mostrare i risultati, prova semplicemente un altro. Se vuoi salvarti dalla seccatura, il nostro ultimo metodo è disponibile per te da provare.

Ecco alcune soluzioni efficaci per ripararlo.

Metodo 1: forzare un riavvio iPhone

Nel nostro primo metodo, dovremo forzare il riavvio dell'iPhone. Sebbene sia semplice, tieni presente che dovresti eseguire il backup di tutti i file tramite iTunes o iCloud poiché questo metodo può causare la perdita di dati. Detto questo, iniziamo.

Per iPhone 6 e versioni precedenti:

  1. Tieni premuto il 'Pulsante di alimentazione' e il 'Pulsante Home' contemporaneamente.
  2. Quando hai notato che lo schermo diventa nero, rilascia entrambi i pulsanti.
  3. Poi premi il 'Pulsante di alimentazione' e tieni premuto finché non viene visualizzato il logo Apple, quindi rilascia.
  4. Il tuo iPhone ora si riavvierà. Dopo il riavvio, dovresti notare che l'iPhone ora funziona normalmente.

Per iPhone 7 e 7 Plus:

  1. Tieni premuto il 'Pulsante di alimentazione' e il 'volume giù' pulsante contemporaneamente.
  2. Quando hai notato che lo schermo diventa nero, rilascia entrambi i pulsanti.
  3. Poi premi il 'Pulsante di alimentazione' e tieni premuto finché non viene visualizzato il logo Apple, quindi rilascialo.
  4. Il tuo iPhone 7 o 7 Plus verrà ora riavviato. Dopo il riavvio, dovresti notare che l'iPhone ora funziona normalmente.

Metodo 2: utilizzo della modalità di ripristino

Qui utilizzeremo la modalità di ripristino dell'iPhone per finire il ciclo di blocco. Se sei pronto per provare questo metodo, segui i passaggi forniti

Nota: potresti perdere i dati durante questo metodo, quindi è imperativo eseguire il backup del dispositivo tramite iCloud o iTunes. Si spera che ci sia stato un backup precedente da cui estrarre.

Per riparare l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamento attraverso la modalità di ripristino:

  1. Spegni il tuo iPhone tenendo premuto il 'Pulsante di alimentazione' per 3 secondi. Anche se questo è il solito modo, in questo caso è necessario tenere premuti entrambi i pulsanti 'Pulsante di alimentazione' e 'Pulsante Home' finché il tuo iPhone non si spegne (diventa nero).
    * In alternativa per le versioni iPhone 7 e 7 Plus, è necessario sostituire il 'Pulsante Home' con il pulsante 'volume giù'!
  2. Tieni premuto il 'Pulsante Home' e collega il tuo iPhone al computer con iTunes attivo e funzionante. Per iPhone 7 e 7 Plus, questo è ancora una volta il pulsante 'volume giù'.
  3. Rilasciali poi e ora dovresti ricevere un messaggio sul tuo computer che ha confermato il tuo accesso alla modalità di ripristino.
  4. Procedi al ripristino del tuo iPhone

Controlla la connessione USB

Metodo 3: utilizzo della modalità DFU

Se vuoi riparare l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamento tramite la modalità DFU, prima di tutto, dobbiamo prepararci in modo che tutto funzioni senza intoppi!

Preparazione

  1. Assicurati di aver eseguito correttamente il backup di tutti i tuoi dati. Puoi farlo tramite iTunes o iCloud. È imperativo che tu lo faccia!
  2. Il tuo dispositivo dovrebbe essere carico almeno al 50%.
  3. Fai attenzione a ciò che fanno tutti i pulsanti sul tuo dispositivo iOS: pulsante Home, pulsante di accensione (noto anche come pulsante di sospensione e riattivazione). Per un iPhone 7 o 7 Plus, il pulsante Home non è più rilevante. In questo caso, al suo posto viene utilizzato il pulsante Volume giù.
  4. Tieni pronto il cavo USB, dovrebbe essere compatibile con Apple.
  5. Conta i tuoi secondi correttamente o usa un timer. È molto importante poiché l'accesso alla modalità DFU richiede un tempismo esatto.

Dfu in 3 passi

Accedi alla modalità DFU (iPhone 6, iPod o iPad......)

  1. Avvia iTunes
  2. Collega il tuo iPhone o dispositivo iOS al tuo computer (Mac o Windows)
  3. Spegni il tuo dispositivo iOS tenendo premuti i pulsanti di accensione e Home fino a quando il dispositivo non si spegne.
  4. Tieni premuto il pulsante di accensione per 3 secondi.
  5. Tenendo ancora premuto il pulsante di accensione, premi il pulsante Home per 10 secondi, e poi rilascia il pulsante di accensione. Ma Tieni premuto ancora il pulsante Home per 5 secondi.
  6. Una volta che hai notato che il tuo schermo rimane nero senza vedere il logo Apple, sei entrato con successo in modalità DFU.

Se entri in modalità DFU, sullo schermo del tuo computer apparirà un pop-up da iTunes che indicherà "Modalità di ripristino". Non importa perché siamo entrati in modalità DFU
* È importante sapere che questo metodo richiederà di provare e riprovare. I tecnici lo sanno bene, ma poiché questa è la prima volta, la pazienza è necessaria.

Accedi facilmente alla modalità DFU (iPhone 7, iPhone 7 Plus)

  1. Installa e avvia iTunes sul tuo computer, che si tratti di un Mac o di un PC Windows.
  2. Collega il tuo iPhone tramite il cavo USB fornito.
  3. Spegni il tuo iPhone 7 o 7 Plus.
  4. Tenere premuto il pulsante di accensione per 3 secondi. Tieni premuto il pulsante Volume giù (che si trova sul lato sinistro del dispositivo) contemporaneamente al pulsante di accensione.
  5. Procedi tenendo premuti entrambi i pulsanti esattamente per 10 secondi. Molto importante!
  6. Lascia andare il pulsante di accensione ma continua a tenere premuto il pulsante di riduzione del volume per altri 5 secondi.
  7. Lo schermo rimarrà nero una volta completato il processo!


Una volta in modalità DFU

Ora che siamo entrati in modalità DFU in qualsiasi modo, l'unica cosa rimasta è aprire iTunes e selezionare "Ripristina iPhone". Con questo, il tuo dispositivo sarà attivo e funzionante in pochissimo tempo

Esci facilmente dalla modalità DFU

Tutto quello che devi fare è premere e tenere premuti i pulsanti di accensione e Home per 10 secondi. Dovresti continuare a tenere premuto finché non noti che il tuo dispositivo è diventato nero: questo è il ripristino.

Vedi se il problema l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamento esiste o no.

Tuttavia, se ancora non ti preoccupi di utilizzare questo metodo, il nostro metodo finale è il migliore che abbiamo a disposizione. È veloce, facile e meticoloso nel risolvere tutti gli errori e problemi - perfetto per chi è in movimento!

Parte 3. Modo più semplice: riparare il tuo iPhone bloccato

Se i metodi menzionati sopra sono difficili e complicati per te, potresti facilmente risolvere il problema del tuo iPhone che si blocca nella schermata di caricamento con l'aiuto di un utile strumento di riparazione.

E qui ti suggeriamo FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS. Questo software NON perdere i tuoi dati come messaggi, video, promemoria e così via.

Riporta il tuo iPhone e iPad allo stato normale senza perdita di dati quando incontri i problemi comuni di iOS come il codice di errore di iTunes, iPhone bloccato in modalità di ripristino, logo Apple, ecc. (IOS 14 è supportato.)

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per riparare l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamento.

Scarica gratis Scarica gratis

Più strumenti

Non è necessario andare al Centro assistenza Apple. Basta collegare il tuo iPhone al PC e avviare FoneDog iOS System Recovery. Rileverà che il dispositivo deve essere riparato o meno.

Per risolvere i problemi di iPhone, basta: Scegliere una modalità di riparazione -> Scaricare il firmware -> Riportare il tuo iPhone alla normalità.

Utilizzare FoneDog per riparare l'iPhone bloccato sullo schermo di caricamento è molto facile e semplice!

Scaricare

Come puoi vedere, con FoneDog Toolkit tutto il lavoro è fatto per te. Non avrai più bisogno di passare attraverso i lunghi processi.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer o un laptop. Scaricalo e provalo gratis subito!

Parte 4. Guida video: come risolvere il problema iPhone bloccato sullo schermo nero di caricamento?

Per aiutarti a capire meglio come usare FoneDog per risolvere i problemi di iOS come un iPhone bloccato, ti abbiamo fornito una video guida.

Conclusione & Raccomandazioni

Se hai dimenticato di eseguire il backup dei tuoi dati, prima di utilizzare uno qualsiasi dei nostri prodotti, non preoccuparti perché FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS ti copre. Tutti i tuoi dati che potresti aver perso verranno completamente ripristinati esattamente come li avevi.

Facile come tutto il nostro software, è sempre bene avere un programma one-stop che fa tutto in modo efficiente.

In questo articolo, ti diamo alcune soluzioni efficaci e lo strumento potente per riparare l'iPhone bloccato sullo schermo nero di caricamento. Speriamo che possiamo aiutarti!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 78 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.