Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica

By Adela D. Louie, Last updated: September 14, 2022

Vuoi avere il tuo iPad alle impostazioni di fabbrica per qualche motivo? Vuoi sapere come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica? In tal caso, vai avanti e leggi questo articolo mentre ti mostreremo come puoi facilmente fare questo lavoro.

Una delle cose che puoi fare con il tuo dispositivo iPad è ripristinare le impostazioni di fabbrica quando necessario. E quando ripristini le impostazioni di fabbrica del tuo iPad, questo significa che stai cancellando tutti i dati che hai sul tuo iPad. Quindi, prima di eseguire questa procedura, devi assicurarti di eseguire il backup dei dati sul tuo iPad in modo da poterli ripristinare al termine del ripristino del dispositivo.

Tuttavia, prima di andare avanti e ripristinare il tuo dispositivo iPad, devi prima prendere alcune precauzioni extra. Ecco perché in questo post, ti mostreremo diversi modi su come farlo ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica anche quando hai dimenticato la password del tuo iPad.

Parte 1: Perché è necessario ripristinare iPad alle impostazioni di fabbricaParte 2: Come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica con passcodeParte 3: Come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica senza un passcodeParte 4: un consiglio prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'iPadParte 5: un fatto ben noto: diversi tipi di iPad ResetParte 6: Conclusione

Parte 1: Perché è necessario ripristinare iPad alle impostazioni di fabbrica

Ci sono molti motivi per cui potresti finire per ripristinare il tuo iPad nelle sue impostazioni di fabbrica. E alcuni dei quali si verificano quando l'iPad inizia a comportarsi male o sta riscontrando problemi con il software. E per questo motivo, l'unica soluzione che puoi fare è ripristinare l'iPad per riportarlo al suo stato originale.

Devi ricordare che il ripristino del tuo iPad nelle impostazioni di fabbrica rimuoverà tutte le cause del motivo per cui il tuo iPad si sta comportando male. È semplicemente perché può sbarazzarsi di tutti i tuoi dati, compresi quelli che sono difettosi o quelli che portano un virus che ha infettato il tuo dispositivo iPad. Tuttavia, devi anche tenere presente che prima di ripristinare l'iPad alle impostazioni di fabbrica, è necessario eseguire il backup dei dati importanti prima di farlo.
Perché è necessario ripristinare iPad alle impostazioni di fabbrica

Parte 2: Come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica con passcode

Quando hai ancora accesso al tuo dispositivo iPad e desideri ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, questa è in qualche modo una cosa molto semplice da fare. E per mostrarti quanto sia facile, ecco una guida rapida che puoi seguire.

  • Passaggio 1: sul tuo iPad, vai avanti e vai all'app Impostazioni.
  • Passaggio 2: da lì, vai avanti e tocca l'opzione Generale.
  • Passaggio 3: quindi vai avanti e scegli Ripristina.
  • Passo 4: E dalla pagina Ripristina, vai avanti e tocca Cancella contenuto e impostazioni.
  • Passaggio 5; E dopo, vai avanti e scegli l'opzione Backup quindi Cancella dallo schermo. Fallo se vuoi salvare una copia dei dati più recenti che hai sul tuo iPad. Tuttavia, basta andare avanti e toccare il pulsante Cancella ora se nel caso in cui sia già stato eseguito il backup dei dati prima di eseguire questo processo.
  • Passaggio 6: Dopodiché, vai avanti e digita il passcode del tuo iPad per poter confermare il processo di ripristino. E una volta immesso il passcode, il processo di ripristino dell'iPad alle impostazioni di fabbrica inizierà a tutto ciò che devi fare è attendere il completamento del processo.

Parte 3: Come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica senza un passcode

Tuttavia, quando si tratta di come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica senza il passcode è una situazione diversa. Ora, nel caso sia necessario resettare un iPad per ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non ricordi il tuo passcode o quando sei bloccato fuori dal tuo dispositivo a causa dell'inserimento errato del passcode molte volte, quindi ripristinarlo alle sue impostazioni di fabbrica ti richiederà di usare il tuo programma iTunes e il tuo computer.
E poi la cosa positiva di questo è che una volta che hai finito di ripristinare il tuo iPad alle impostazioni di fabbrica usando iTunes, il programma ti chiederà anche se vuoi ripristinare i tuoi dati dopo. E per mostrarti come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica senza il passcode che utilizza il programma iTunes, ecco una guida rapida che puoi seguire facilmente.

  • Passaggio 1: vai avanti e avvia il tuo programma iTunes sul tuo computer.
  • Passo 2: E poi, fai prima che il tuo iPad sia in modalità di recupero. E per farlo, tutto ciò che devi fare è premere e tenere premuti contemporaneamente il pulsante Sospensione / Riattivazione e il pulsante Home. Questo farà riavviare l'iPad. Continua a premere quei pulsanti fino a quando non vedi di essere in modalità di ripristino sullo schermo.
  • Passo 3: E una volta che l'iPad è già in modalità di ripristino, ora puoi andare avanti e connettere l'iPad al computer utilizzando il cavo USB.
  • Passo 4: E poi, dal tuo programma iTunes, sarai in grado di vedere un'opzione in cui puoi ripristinare il tuo iPad alle impostazioni di fabbrica o averlo aggiornato. E da queste due opzioni, vai avanti e scegli Ripristina.
  • Passaggio 5; Quindi inizierà il processo di ripristino di un iPad alle impostazioni di fabbrica. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti, quindi attendi pazientemente il completamento del processo.
  • Passaggio 6: una volta terminato il processo, il programma iTunes ti chiederà se desideri ripristinare il backup più recente sul tuo iPad. In questo passaggio, dipenderà da te ripristinarli o meno.

Parte 4: un consiglio prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'iPad

Come abbiamo accennato in precedenza, ci sono molte ragioni per cui è necessario ripristina il tuo iPad alle sue impostazioni di fabbrica. Potrebbe essere perché il tuo iPad si trova in stato di blocco quando hai un iPad disabilitato e altri problemi software. Ma tieni anche presente che ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPad dovrebbe essere sempre l'ultima opzione quando tutto il resto non funziona.

Quindi, quando si tratta di ripristinare le condizioni normali del proprio iPad a causa del problema riscontrato, esiste un ottimo strumento da provare prima di procedere e ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'iPad. E questo è provando a usare il FoneDog Ripristino del sistema iOS.

Ripristino del sistema iOS Risolto il problema con vari problemi del sistema iOS come la modalità di recupero, la modalità DFU , avvio dello schermo bianco all'avvio, ecc. Riporta il tuo dispositivo iOS alla normalità dal logo Apple bianco, schermo nero, schermo blu, schermo rosso. Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati. Correggi l'errore iTunes 3600, l'errore 9, l'errore 14 e vari codici di errore dell'iPhone Sblocca iPhone, iPad e iPod touch. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Ripristino del sistema iOS

FoneDog iOS System Recovery è uno degli strumenti più consigliati che puoi utilizzare per riportare il tuo iPad al suo stato normale, indipendentemente dal problema che stai riscontrando. Attraverso questo strumento, sarai in grado di risolvere diversi problemi come quando l'iPad è disabilitato quando l'iPad è in modalità di ripristino quando l'iPad continua a riavviarsi quando sei bloccato in Modalità DFU quando il tuo iPad è bloccato e molto altro ancora.

FoneDog iOS System Recovery è anche un modo molto sicuro ed efficace da usare. Inoltre, è facile usare lo strumento. E per mostrarti quanto sia facile da usare, ecco una guida rapida che puoi seguire. Quindi vai avanti e scarica e installa il programma sul tuo computer per iniziare a usarlo.

Passaggio 1: avviare il Ripristino del sistema sul computer e selezionare un'opzione

Dopo aver installato FoneDog iOS System Recovery sul tuo computer, vai avanti e avvia il programma. E una volta che arrivi sulla pagina principale del programma, vai avanti e scegli l'opzione di ripristino del sistema iOS.
Quindi, collega l'iPad al computer tramite il cavo USB. E una volta che il tuo dispositivo ha rilevato il tuo dispositivo, vai avanti e fai clic sulla causa del problema mostrato sullo schermo, quindi premi il pulsante Start per ripararlo.
Avvia FoneDog iOS System Recovery

Passaggio 2: scaricare il firmware necessario

Ora, per poter risolvere il problema riscontrato con il dispositivo iPad, è necessario scaricare il firmware necessario e questo è un must. Inoltre, FoneDog iOS System Recovery ti fornirà l'ultima versione di iOS che puoi scaricare. Quindi, da qui, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Download per ottenere una versione iOS sul tuo computer e quindi attendere che termini il processo.
Scarica il firmware necessario

Passaggio 3: ripara il tuo iPad

Ora, quando il download è completo, FoneDog iOS System Recovery riparerà automaticamente il tuo iPad. Questo accadrà una volta che la versione iOS che hai scaricato è abbinata al tuo iPad.
Mentre FoneDog iOS System Recovery sta provando a riparare il tuo iPad, non ti è ancora permesso il tuo dispositivo fino al completamento. Perché se usi questo dispositivo mentre il programma lo sta riparando, allora ci sarà una maggiore possibilità che il tuo iPad sia permanentemente bloccato.
Riparare l'iPad

Passaggio 4: completare il processo di riparazione

Al termine del ripristino del sistema iOS di FoneDog con la riparazione del dispositivo iPad, riceverai una notifica dal programma. Ma non usare ancora il tuo iPad. Devi attendere il riavvio dell'iPad prima di utilizzarlo. E una volta riavviato l'iPad, puoi andare avanti e scollegarlo dal computer e verificare se ora funziona normalmente.
Completa il processo di riparazione

Parte 5: un fatto ben noto: diversi tipi di iPad Reset

Il ripristino di fabbrica che abbiamo menzionato sopra è noto per essere solo uno dei diversi tipi di ripristino che è possibile eseguire sul dispositivo iPad. E con questo, ecco un bonus che pensiamo che dovresti conoscere. E questi sono i diversi tipi di come ripristinare l'iPad.

  • Spegni: questo è il tipo più comune di ripristino che puoi eseguire sul tuo iPad ogni volta che riscontri problemi minori con il tuo dispositivo. Questo tipo di ripristino spegne semplicemente il tuo iPad e ti consente di ripristinare tutte le app che hai utilizzato sul tuo dispositivo.
  • Ripristina tutte le impostazioni: questo tipo di ripristino dell'iPad riporta tutte le impostazioni sull'iPad ai valori predefiniti. Ma non preoccuparti perché eseguendo un ripristino di tutte le impostazioni sul tuo iPad sicuramente non perderai nessuno dei tuoi dati. Puoi vedere questa opzione quando vai all'app Impostazioni sul tuo dispositivo iPad, scegli l'opzione Generale, quindi seleziona Ripristina dove puoi trovare questo tipo di ripristino dell'iPad.
  • Cancella contenuto e impostazioni - Ora, questo tipo di ripristino sul tuo iPad è quello che ti abbiamo mostrato chiaramente sopra. Esistono due modi per accedere o elaborare questo sul tuo dispositivo iPad.

Uno è semplicemente accedendo all'applicazione Impostazioni e scegliere questa opzione nella pagina Ripristina. L'altro è collegando il tuo iPad sul tuo computer e utilizzando il tuo programma iTunes.
Questo vale solo se non ricordi più il passcode che hai impostato sul tuo dispositivo iPad.
E, facendo questo tipo di reset sul tuo dispositivo iPad, eliminerai completamente tutti i dati e le applicazioni che hai sul tuo dispositivo. Ciò significa che riporterà il tuo dispositivo al suo aspetto predefinito al primo acquisto.

Parte 6: Conclusione

Sapere come ripristinare un iPad alle impostazioni di fabbrica con o senza passcode è un ottimo modo per eliminare tutto il suo contenuto o correggere eventuali anomalie che si verificano con il dispositivo. Tuttavia, prima di andare avanti e ripristinare l'iPad al suo impostazioni di fabbrica, è necessario ricordare e prendere l'abitudine di eseguire il backup dei dati. In questo modo, dovrai comunque ripristinarti per ripristinare i dati sul dispositivo iPad una volta terminato il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 84 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.