Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come sbloccare iPhone? Modi e strumenti per aiutarti!

By Adela D. Louie, Last updated: December 24, 2021

Hai problemi con il tuo dispositivo iPhone? Si blocca ogni volta che si tenta di utilizzarlo per un motivo sconosciuto?

Se è così, allora questo post è assolutamente da leggere. Ti insegneremo alcuni modi per farlo come sbloccare iPhone nel modo più rapido e sicuro conosciuto.

Come tutti sappiamo, l'iPhone è uno dei dispositivi più richiesti al giorno d'oggi. Tutto grazie alle migliori caratteristiche che ha, molte persone mirano ad averne uno. Bene, è anche per il fatto che gli iPhone sono uno dei dispositivi migliori e più trendy che ci siano.

Tuttavia, proprio come qualsiasi altro dispositivo, gli iPhone non sono realizzati perfettamente. Ci sono anche alcuni difetti che l'iPhone ha. E uno dei quali è che tende a congelarsi all'improvviso.

E questa è davvero una situazione irritante, specialmente quando hai delle cose importanti da fare, e questa situazione a volte potrebbe succede sull'iPad come pure.

Ma oggi ci concentreremo su iPhone, ecco perché abbiamo creato la migliore guida su come sbloccare iPhone.

Parte 1. Perché iPhone si bloccaParte 2. Come sbloccare iPhone: modi utili per aiutartiParte 3. Come sbloccare iPhone utilizzando FoneDog Ripristino del sistema iOS Parte 4. Conclusione

Parte 1. Perché iPhone si blocca

Vuoi sapere come sbloccare iPhone, dobbiamo capire cosa potrebbe causarlo. E lo stesso vale con il tuo iPhone.

Ci sono anche diversi motivi per cui il tuo iPhone si blocca. E con ciò, ecco alcuni dei motivi più comuni per cui il tuo iPhone si blocca.

  • Il tuo iPhone ha la versione precedente. Vedi, quando utilizzi una versione precedente dell'iPhone, devi assicurarti di aggiornare il software alla versione più recente. È perché quando il tuo iPhone è obsoleto, c'è la tendenza che il tuo iPhone potrebbe avere alcuni problemi a causa del software obsoleto che ha. E una volta aggiornato, questo risolverà automaticamente eventuali bug sul tuo dispositivo.
  • Un altro motivo è che hai memoria insufficiente sul tuo iPhone. Vedi, nel modo in cui funziona l'iPhone, devi sempre assicurarti di avere abbastanza memoria sul tuo iPhone. Puoi farlo eliminando i dati che non ti servono più, in particolare le tue foto perché sono quelle che consumano la maggior parte del tuo spazio di archiviazione.
  • Quando il tuo iPhone viene utilizzato troppo, può causare calore che può portare al congelamento del tuo iPhone.
  • Ci sono troppe applicazioni in esecuzione in background. Quando non stai utilizzando le applicazioni che vengono avviate sul tuo iPhone, assicurati di chiuderle perché questo può far sì che il tuo iPhone si blocchi.

Parte 2. Come sbloccare iPhone: modi utili per aiutarti

Ora che conosci i possibili motivi per cui il tuo iPhone si blocca, ti mostreremo alcuni passaggi di base per la risoluzione dei problemi che puoi applicare sul tuo dispositivo in modo che tu sappia come sbloccare iPhone.

Riavvia il tuo iPhone

Riavviare iPhone per sbloccarlo

La prima cosa che dovresti fare quando il tuo iPhone si blocca è riavviare il tuo dispositivo. È perché c'è la possibilità che il riavvio del tuo dispositivo iPhone ti aiuti a risolvere il problema e riporti il ​​tuo telefono al suo stato normale. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti.

  • Tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione sul tuo iPhone per un paio di secondi.
  • Quindi un cursore apparirà sullo schermo.
  • Tutto quello che devi fare è far scorrere il cursore per spegnerlo.
  • Then wait for a couple of seconds and then press and hold on the power button again. And once that the Apple icon shows up on your screen, you can now go ahead and release the button.

Chiudi tutte le app in background

As we said earlier, one thing that could trigger your iPhone to freeze is when there are too many applications running in your background. That is why we advise you to close all those applications that are unnecessary or those that you are not using anymore. And with that, here is what you will be needing to do.

  • Tieni premuto il tasto Home sul tuo iPhone per circa cinque secondi.
  • Quindi sarai in grado di vedere tutte le applicazioni in esecuzione in background.
  • Da lì, devi scorrere verso l'alto le applicazioni che non stai più utilizzando per chiuderlo completamente.

Fai un riavvio forzato sul tuo iPhone

Come sbloccare iPhone nel caso in cui non riesci a riavviare o chiudere le applicazioni sul tuo iPhone perché il tuo dispositivo è completamente bloccato? Un riavvio forzato è probabilmente la prima cosa che devi considerare. E se non sai come farlo, segui semplicemente i passaggi seguenti.

Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

  • Tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il volume giù per alcuni secondi.
  • Quindi vedrai il logo Apple sullo schermo. Continua a premere entrambi i pulsanti finché non vedi la schermata di avvio sul tuo iPhone.

Per iPhone 6 e versioni precedenti

  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione.
  • Una volta che vedi il logo Apple sullo schermo, vai avanti e rilascia il pulsante Home e il pulsante di accensione in modo che il tuo iPhone sia in grado di aprire la sequenza di avvio.

Per l'ultimo modello di iPhone

  • Tocca il pulsante Volume su, quindi tocca il pulsante Volume giù uno alla volta.
  • Quindi premi il pulsante di accensione fino a quando non vedi il logo Apple sullo schermo.

Aggiorna il tuo software iOS

Inoltre, abbiamo detto che avere una vecchia versione del tuo software iOS è uno dei motivi per cui il tuo iPhone si blocca. Ecco perché dovresti aggiornare anche il tuo software iOS. E quando si tratta di aggiornare il tuo dispositivo iOS, ci sono diversi modi per farlo.

Aggiorna utilizzando le impostazioni dell'iPhone

  • Avvia Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scegli Generale
  • E quindi tocca Aggiornamento software.
  • E da lì, sarai in grado di vedere se c'è un aggiornamento disponibile. Se c'è, vai avanti e tocca il pulsante Scarica e installa per iniziare ad aggiornare il tuo dispositivo iOS.

Aggiorna utilizzando iTunes

  • Assicurati di avere una versione aggiornata del tuo programma iTunes.
  • Quindi collega il tuo dispositivo iPhone al computer utilizzando un cavo USB.
  • Seleziona sull'icona dell'iPhone dal tuo programma iTunes.
  • Quindi fare clic sulla scheda Riepilogo.
  • E da lì, vai avanti e fai clic sul pulsante Aggiorna sullo schermo del tuo computer. Ciò consentirà al tuo programma iTunes di cercare eventuali aggiornamenti disponibili.
  • Quindi, un messaggio pop-up apparirà sullo schermo. Da lì, vai avanti e fai clic sul pulsante Scarica e aggiorna per iniziare ad aggiornare il tuo dispositivo iOS.

Ripristina iPhone utilizzando la modalità DFU

Come sbloccare iPhone se nel caso in cui nessuna delle soluzioni di cui sopra fosse in grado di funzionare per te? Quindi l'ultima risorsa sarebbe ripristinare il tuo dispositivo iPhone usando Modalità DFU. Tuttavia, se lo fai, tutti i dati che hai sul tuo iPhone verranno completamente cancellati.

Sblocca iPhone con la modalità DFU

Quindi, prima di procedere, assicurati di essere in grado di eseguire il backup di tutti i dati importanti in tuo possesso. E, poiché il dispositivo iOS è dotato di così tante fantastiche funzionalità, ci sono anche diversi modi in cui iOS ti offre quando si tratta di eseguire il backup dei dati. Puoi utilizzare iCloud e iTunes per eseguire il backup dei tuoi preziosi dati.

Ora, se sei pronto per farlo, ecco i passaggi che devi seguire.

  • Vai avanti e avvia il tuo programma iTunes e assicurati di utilizzare quello aggiornato.
  • Quindi collega il tuo iPhone al computer.
  • E poi, vai avanti e metti il ​​tuo dispositivo iOS in modalità DFU. Ciò dipende dal modello del tuo iPhone.
  • E una volta che il tuo dispositivo è ora in modalità DFU, il programma iTunes rileverà automaticamente il problema del tuo iPhone sul motivo per cui il tuo iPhone si sta bloccando.
  • E poi, sullo schermo, fai clic sul pulsante Accetto o sul pulsante Conferma per ripristinare il tuo iPhone.

Parte 3. Come sbloccare iPhone utilizzando FoneDog Ripristino del sistema iOS

Bene, prima di andare a fare l'ultimo processo che ti abbiamo mostrato ed eliminare i tuoi dati dal tuo dispositivo iPhone solo perché il tuo telefono continua a bloccarsi, allora potresti anche provare prima.

Ripristino del sistema iOS Risolto il problema con vari problemi del sistema iOS come la modalità di recupero, la modalità DFU, lo schermo bianco all'avvio, ecc. Riporta il tuo dispositivo iOS alla normalità dal logo Apple bianco, schermo nero, schermo blu, schermo rosso. Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati. Correggi l'errore iTunes 3600, l'errore 9, l'errore 14 e vari codici di errore dell'iPhone Sblocca iPhone, iPad e iPod touch. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Ripristino del sistema iOS

Se hai difficoltà a risolvere eventuali problemi con il telefono, specialmente quando si blocca, allora il FoneDog Ripristino del sistema iOS è lo strumento giusto per il lavoro. Usando questo programma, sarai in grado di sapere come sbloccare iPhone senza la necessità di sacrificare i tuoi preziosi dati.

FoneDog iOS System Recovery sarà in grado di riportare il tuo iPhone al suo stato originale proprio come la prima volta che lo hai acquistato. Può funzionare anche su diversi tipi e modelli di dispositivi iOS. E ha la capacità di risolvere qualsiasi tipo di problema che potresti avere con il tuo dispositivo iPhone.

E con questo detto, usando FoneDog iOS System Recovery hai un'interfaccia molto user-friendly che ti permette di usare il programma facilmente e senza intoppi. È anche molto efficace e super sicuro da usare. Per mostrarti quanto è veloce utilizzare questo programma e come sbloccare iPhone, segui semplicemente i passaggi che abbiamo di seguito.

Passaggio 1. Avvia e collega iPhone al computer

Dopo aver scaricato e installato FoneDog iOS System Recovery sul tuo computer, vai avanti e avvialo, quindi collega il tuo dispositivo iPhone al computer utilizzando il suo cavo USB. E una volta che il tuo dispositivo viene rilevato, sarai in grado di verificare il motivo per cui il tuo telefono sta agendo. Quindi fare clic sul pulsante Avvia.

Passaggio 2. Scegli il problema con iPhone

Utilizzo di software di terze parti per risolvere il problema di blocco dell'iPhone

E poi, il programma ti mostrerà un elenco di problemi che puoi risolvere usandolo. Da lì, scegli semplicemente il programma che stai utilizzando con il tuo dispositivo iPhone.

Passo 3. Scarica il firmware

Dopo aver scelto il problema, il programma ti mostrerà il firmware che devi scaricare. Questo è un must per te. Inoltre, il software sarà in grado di fornirti l'ultima versione di iOS che puoi anche scaricare. Quindi, da qui, vai avanti e fai clic sul pulsante Download e quindi attendi il completamento del processo.

Passaggio 4. Riparazione automatica

Software di terze parti che ripara il problema di blocco dell'iPhone

E dopo il download, FoneDog iOS System Recovery inizierà a riparare il tuo dispositivo iPhone. E durante questo processo, non ti è consentito utilizzare il tuo dispositivo, se lo fai c'è un'alta probabilità che il tuo iPhone possa diventare in muratura.

Passaggio 5. Completare la riparazione

Una volta completato il processo di riparazione del tuo iPhone, tutto ciò che devi fare è attendere il riavvio del tuo iPhone. E una volta riavviato, ora puoi scollegare il dispositivo dal computer poiché la riparazione è completa. È il metodo più semplice e affidabile per sbloccare il tuo iPhone.

Come puoi vedere, l'utilizzo di FoneDog iOS System Recovery è molto semplice e mantiene anche i tuoi dati al sicuro perché non li influenzerà. Attraverso questo programma, puoi facilmente risolvere eventuali problemi che potresti incontrare utilizzando qualsiasi dispositivo iOS. Sicuro, efficace e lo strumento più semplice che potresti mai avere.

Parte 4. Conclusione

Scarica gratisScarica gratis

Sapere come sbloccare iPhone è un must per tutti coloro che utilizzano un dispositivo iOS è un buon modo per gestirlo nel caso in cui ciò accada.

E con l'aiuto delle soluzioni rapide che ti abbiamo mostrato sopra, sarai in grado di risolvere il problema in pochissimo tempo. E se vuoi assicurarti di eseguire il processo in modo sicuro, semplice ed efficace, allora FoneDog Ripristino del sistema iOS è lo strumento giusto che puoi usare per sbloccare il tuo iPhone.

Persone anche leggereGuida completa: come risolvere iPhone bloccato in modalità di recupero(Risolto) Come risolvere iPhone bloccato sul logo Apple

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 82 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.