Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Ripristino di iPhone: si blocca sullo schermo di reset, cosa fare?

By Gina Barrow, Last updated: November 16, 2021

“Ho ripristinato il mio iPhone perché volevo ricominciare da capo, quindi sono andato a cancellare tutto il contenuto. Tutto è andato liscio fino a quando la barra di avanzamento si è bloccata e non ha fatto nulla. Come posso aggiustare il mio? iPhone cioè bloccato su i ripristina la schermata? "

Normalmente il ripristino di un iPhone non richiederà molto tempo. Tuttavia, sono stati segnalati casi in cui alcuni dispositivi iPhone, in particolare iPhone X, 11 e 12, sono rimasti bloccati nella schermata di ripristino. Non è qualcosa che puoi risolvere con pochi tocchi sul telefono, potresti voler controllare questo tutorial sulla risoluzione dei problemi prima di iniziare. Ecco 4 potenti tecniche che puoi seguire su come risolvere un problema iPhone bloccato i ripristina la schermata.

Parte 1. Esegui un riavvio forzato su iPhoneParte 2. Accedi alla modalità di ripristino per correggere l'iPhone bloccato nella schermata di ripristinoParte 3. Metti iPhone in modalità DFUParte 4. Correggi iPhone bloccato sulla schermata di ripristino senza perdita di datiParte 5. Sommario

Parte 1. Esegui un riavvio forzato su iPhone

Se hai notato che il tuo iPhone è stato ripristinato per circa un'ora e non ha fatto alcun progresso, la prima cosa che puoi fare è eseguire un riavvio forzato. Tuttavia, ci sono alcuni rari casi di errori aggiuntivi dopo un riavvio forzato, ad esempio, il tuo iPhone potrebbe continuare a riavviarsi, potresti voler imparare come gestire un iPhone che continua a riavviarsi come pure.

Un riavvio forzato interromperà immediatamente l'alimentazione e riavvierà il dispositivo. Ciò implementerà un normale avvio su tutti i processi software. Rimanere bloccato su una schermata di ripristino è più spesso attivato da un codice software malfunzionante. Quindi, quando si verifica questo problema, è possibile terminarlo eseguendo un riavvio forzato.

Forza il riavvio dell'iPhone per correggere l'iPhone bloccato nella schermata di ripristino

Ecco i passaggi su come eseguire un riavvio forzato su iPhone X/XS/XR,11,12 o 13:

  • Premi e rilascia rapidamente il pulsante volume su +, quindi tieni premuto e rilascia immediatamente il pulsante volume giù, quindi tieni premuto il pulsante laterale; rilascia il pulsante quando viene visualizzato il logo Apple.

Per iPhone 8 / 8 Plus:

  • Tocca Volume su e rilascialo rapidamente, quindi premi il volume giù e rilascialo brevemente. Premi il pulsante laterale e tieni premuto finché il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

Se utilizzi iPhone 7/7Plus:

  • Tieni premuti contemporaneamente il volume e i pulsanti Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il logo Apple, quindi rilascia entrambi i pulsanti.

Per iPhone 6 e versioni precedenti:

  • Tocca e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Standby/Riattiva e Home finché il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo prima di rilasciare i pulsanti.

Dopo aver forzato il riavvio forzato del tuo iPhone, prova a ripristinare il dispositivo per vedere se il problema è stato risolto.

Parte 2. Accedi alla modalità di ripristino per correggere l'iPhone bloccato nella schermata di ripristino

Questa prossima tecnica per risolvere un problema iPhone cioè bloccato su i ripristina la schermata è entrare nel Recovery Mode. Una modalità di ripristino è solo uno stato di risoluzione dei problemi che collega il tuo iPhone a un computer con l'aiuto di iTunes per diagnosticare e risolvere i problemi.

È possibile utilizzare la modalità di ripristino se si verifica un iPhone cioè bloccato su i ripristina la schermata o se la barra di avanzamento non si sposta. La barra di avanzamento mostra l'installazione o l'avanzamento del ripristino. La quantità di tempo dipende dal numero di file sul dispositivo e di solito richiede da alcuni minuti a un'ora.

Prova a premere qualsiasi pulsante sul tuo dispositivo e se viene visualizzato un messaggio, il ripristino è ancora in corso. Se il tuo iPhone è bloccato sulla barra di avanzamento per più di un'ora, una modalità di ripristino può aiutarti.

Accedi alla modalità di ripristino per correggere l'iPhone bloccato nella schermata di ripristino

Segui questi passaggi su come accedere alla modalità di ripristino sul tuo iPhone:

  1. Collega il telefono al computer (Windows o Mac) e avvia iTunes. Nota importante: se iTunes è già aperto prima di collegare l'iPhone, chiudilo prima e riaprilo dopo aver collegato il dispositivo. Assicurati che anche iTunes sia aggiornato alla sua versione più recente. (Aprire iTunes, fare clic su AiutoE selezionare Controlla aggiornamenti).
  2. Mentre l'iPhone è connesso, esegui un riavvio forzato (segui i metodi del tuo modello di iPhone specifico sul primo metodo) ma continua a tenere premuti i pulsanti finché non vedi il messaggio "Connetti a iTunes"
  3. Quando vedi il messaggio sullo schermo per ripristinare o aggiornare, seleziona Aggiorna. iTunes reinstallerà iOS senza cancellare i tuoi dati. Consenti a iTunes di scaricare il software sul tuo iPhone.

Completa la configurazione una volta terminato l'aggiornamento e continua a configurare il tuo iPhone normalmente.

Parte 3. Metti iPhone in modalità DFU

Un altro modo per riparare il tuo iPhone bloccato sulla schermata di ripristino è posizionarlo su Modalità DFU. Un DFU o un aggiornamento del firmware del dispositivo è un metodo correlato alla modalità di ripristino ma in un modo di basso livello ma più completo che risolve vari problemi software come il blocco nella schermata di ripristino.

Nella maggior parte dei casi, una modalità di ripristino è più utilizzata rispetto a DFU, una modalità DFU viene utilizzata solo in una delle seguenti circostanze:

  • Downgrade del software iOS. Raramente viene eseguito un downgrade quando la versione più recente ha danneggiato il tuo iPhone. Questo di solito non è consigliato, ma se il tuo dispositivo è un caso raro, fallo.
  • Ripara un iPhone bloccato su un loop o che non passa attraverso il logo Apple
  • Jailbreak o annullamento del jailbreak di un iPhone
  • Rimuovere beta iOS

Per passare attraverso la modalità DFU su iPhone, segui questa guida:

  1. Apri iTunes. Ancora una volta, controlla l'ultimo aggiornamento, se possibile.
  2. Spegni l'iPhone e collegalo al computer tramite cavo USB
  3. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sleep/Power e Home. Per gli iPhone più recenti, potrebbe essere necessario utilizzare la combinazione Sleep/Power e Volume giù. Tieni premuti i pulsanti per circa 10 secondi
  4. Rilascia il pulsante Home quando viene visualizzata la schermata "Connetti a iTunes".
  5. Se lo schermo dell'iPhone è nero, è in modalità DFU. Controlla se iTunes riconosce che il tuo iPhone è connesso, quindi sei pronto per procedere.

Se vuoi uscire dalla modalità DFU, esegui semplicemente un riavvio forzato sul tuo iPhone.

Parte 4. Correggi iPhone bloccato sulla schermata di ripristino senza perdita di dati

Quest'ultimo metodo su come risolvere un problema iPhone cioè bloccato su i ripristina la schermata è forse il più semplice e conveniente. Non hai più bisogno di eseguire molte cose sul tuo iPhone che potrebbero causare la perdita di dati.

Tutto quello che devi fare è utilizzare un software di terze parti per riparare il tuo dispositivo e non devi nemmeno visitare il negozio per completare la risoluzione dei problemi. Quello di cui hai bisogno è un software potente e professionale come FoneDog Ripristino del sistema iOS.

Ripristino del sistema iOS Risolto il problema con vari problemi del sistema iOS come la modalità di recupero, la modalità DFU , avvio dello schermo bianco all'avvio, ecc. Riporta il tuo dispositivo iOS alla normalità dal logo Apple bianco, schermo nero, schermo blu, schermo rosso. Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati. Correggi l'errore iTunes 3600, l'errore 9, l'errore 14 e vari codici di errore dell'iPhone Sblocca iPhone, iPad e iPod touch. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Ripristino del sistema iOS

FoneDog iOS System Recovery viene fornito con due metodi di riparazione, la modalità Standard ripara il tuo iPhone senza perdita di dati e la modalità Avanzata va più in profondità della modalità Standard e ripara il tuo iPhone più di quanto possa fare la modalità Standard. È comodo e facile da usare, infatti, non è necessario avere alcun background tecnico sull'utilizzo del software. E se la tua preoccupazione principale è la sicurezza, FoneDog iOS System Recovery è garantito 100% sicuro da usare.

Questo software risolve quasi tutti i tipi di problemi relativi a iOS come:

  • Schermo blu/nero/rosso
  • Bloccato sul logo Apple/schermata di ripristino
  • Modalità di ripristino
  • iphone è disabilitato
  • Modalità cuffie
  • iPhone continua a riavviarsi
  • Il dispositivo non si accende
  • E molti altri...

Segui questi passaggi su come utilizzare FoneDog iOS System Recovery:

Rcover sistema iOS per correggere l'iPhone bloccato sulla schermata di ripristino

  1. Scarica, installa ed esegui FoneDog iOS System Recovery sul tuo computer
  2. Collega il tuo iPhone tramite cavo USB
  3. Scegli iOS System Recovery dall'interfaccia principale
  4. Scorri e fai clic sul problema esatto che stai riscontrando. Fare clic sul pulsante Start
  5. Trova la versione software corrente su cui sta operando il tuo iPhone. Seleziona il pulsante Download accanto alla versione firmware corretta e attendi il completamento del download
  6. FoneDog iOS System Recovery estrarrà quindi il firmware e inizierà a riparare il tuo iPhone. Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti per completare la riparazione.

Ti verrà chiesto quando scollegare in sicurezza il dispositivo una volta terminata la riparazione. FoneDog iOS System Recovery ti dà la tranquillità che il tuo iPhone verrà riparato in pochissimo tempo.

Parte 5. Sommario

Non c'è più niente che puoi fare quando sei iPhone is bloccato sulla schermata di ripristino ma risolverlo. Questo problema è spesso causato da un codice software malfunzionante durante il processo di ripristino. E se sei uno di quelli colpiti, sei intrappolato nella paura di perdere i tuoi dati e di non essere in grado di recuperarli.

Fortunatamente, ci sono 4 potenti modi per risolvere questo problema comune e se hai creato un backup regolare del tuo dispositivo, puoi sempre ripristinarli dopo il ripristino.

In questo articolo, hai imparato a riparare un iPhone bloccato sulla schermata di ripristino utilizzando il metodo di riavvio forzato, la modalità di ripristino, la modalità DFU e, naturalmente, FoneDog Ripristino del sistema iOS.

Scarica gratisScarica gratis

Tra questi, FoneDog iOS System Recovery è forse il più veloce e ha dimostrato di non avere perdite di dati!

Persone anche leggereCome ripristinare i dispositivi iPhoneCome eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica dell'iPhone senza password [Guida 2021]

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 60 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.