Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

iPhone non accetta la password WiFi corretta: Come si connette a WiFi

By Gina Barrow, Last updated: January 18, 2023

"Non riesco a connettermi al mio Wi-Fi. Ho provato a reinserire la password alcune volte finché non l'ha fatto. Mio iPhone non accetta la password Wi-Fi corretta più. Come posso risolvere questo problema? Come si connette a wifi?"

Assicurati di aver inserito la password corretta perché un errore di battitura è il motivo più comune per cui non riesci a connetterti al Wi-Fi, puoi provare a ottienere la password Wi-Fi con il tuo Mac assicurarsi.

Un altro possibile motivo per cui non riesci a connetterti anche se hai inserito la password Wi-Fi corretta è un bug del software.

Perché la password wifi è corretta ma iPhone non si connette al wifi?

Questo bug può bloccare la tua connessione a una rete wireless diversa. Potrebbe essere necessario un aggiornamento per risolvere questo problema. Ecco le soluzioni più efficaci che puoi provare per risolvere il problema iPhone non accetta la password Wi-Fi corretta.

Parte 1. 7 trucchi facili per riparare l'iPhone che non accetta la password Wi-Fi correttaParte 2. Soluzione più consigliata: la password è corretta ma iPhone non si connette al wifiParte 3. Conclusione

Parte 1. 7 trucchi facili per riparare l'iPhone che non accetta la password Wi-Fi corretta

È decisamente frustrante aspettarsi che il telefono si connetta automaticamente al Wi-Fi. Tuttavia, la tecnologia non è perfetta e il tuo iPhone è soggetto a vari problemi che possono provocarne la disconnessione.

Abbiamo raccolto 7 delle migliori soluzioni che puoi eseguire per risolvere il tuo problema wireless:

Metodo 1. Attiva e disattiva il Wi-Fi

Se sei stato fuori per troppo tempo e quando sei arrivato a casa non riesci a connetterti a Internet e non accetti nemmeno la password corretta, il modo più rapido per risolvere questo problema è accendere e spegnere il Wi-Fi.

Attiva e disattiva il Wi-Fi per correggere l'iPhone non accetterà la password Wi-Fi corretta

Ciò consentirà al telefono di cercare le reti più vicine e più disponibili a cui può connettersi.

  • Puoi semplicemente attivare e disattivare la funzione Wi-Fi dal Centro di controllo del tuo iPhone oppure puoi andare su Impostazioni, quindi far scorrere la barra su e giù per il Wi-Fi

Metodo 2. Riavvia il tuo router

Dopo aver spento e riacceso il Wi-Fi e ancora non riesci a connetterti a Internet, la prossima cosa che puoi fare è riavviare il router.

Puoi scollegare il router dalla presa e ricollegarlo. Se necessario, inserisci nuovamente la password Wi-Fi e verifica se ora sei in grado di connetterti a Internet.

Metodo 3. Dimentica la rete

Anche dimenticare la rete Wi-Fi può aiutare a risolvere il problema di connessione. Questa funzione disconnetterà la rete e rimuoverà tutti i dettagli salvati.

  1. Vai alle impostazioni
  2. Trova e seleziona Wi-Fi
  3. Scegli la tua rete e tocca l'icona delle informazioni accanto
  4. Tocca Dimentica questa rete

Verrai quindi reindirizzato alla pagina Wi-Fi e proverai a riconnetterti. Questo dovrebbe risolvere il tuo problema di connessione ormai.

Method 4. Restart Your iPhone

Se tuo iPhone ancora non accetterà la password Wi-Fi corretta dopo aver eseguito i metodi precedenti, prova a riavviare il telefono.

Restarting iPhone to FIx iPhoen Won't Accept Correct Wi-Fi Password

Questo cancellerà e ripristinerà le connessioni del telefono sia in modalità wireless che cellulare. Spegni il tuo iPhone e lascialo spento per circa un minuto e poi riaccendilo. Se il tuo iPhone non si connette automaticamente, passa alla successiva risoluzione dei problemi.

Metodo 5. Ripristina le impostazioni di rete su iPhone

Il ripristino della rete rimuoverà tutte le informazioni salvate per Wi-Fi, dati mobili, Bluetooth, VPNs e le password salvate. Non cancellerà il contenuto del telefono ed è sicuro da eseguire.

Puoi eseguire un ripristino delle impostazioni di rete se il tuo iPhone non ti consente di connetterti al Wi-Fi anche se hai inserito la password corretta.

Per ripristinare la rete, segui questi:

  1. Vai alle Impostazioni del tuo telefono
  2. Trova e seleziona Generale
  3. Scegli Ripristina
  4. Scorri e tocca Ripristina impostazioni di rete
  5. Conferma il ripristino inserendo il tuo passcode

Attendi che il tuo iPhone sia pronto, quindi prova a connetterti al Wi-Fi digitando la password corretta.

Metodo 6. Aggiorna il software

Se nulla sembra funzionare fino ad ora, forse è in agguato un bug del software ed è necessario un aggiornamento per rimuovere tutti i bug. Controlla se è disponibile un aggiornamento per il tuo iOS e installalo, se non hai attivato la funzione di aggiornamento automatico.

  1. In Impostazioni, scorri fino a Informazioni sul telefono
  2. Tocca Aggiornamenti, controlla se è disponibile
  3. Seleziona Scarica e installa

Se necessario, puoi anche toccare per attivare l'aggiornamento automatico, così non devi preoccuparti se sono disponibili aggiornamenti iOS. Il tuo dispositivo si aggiornerà da solo.

Metodo 7. Disattiva il controllo dell'accesso ai media (amministratore del router)

Hai accesso alla dashboard di amministrazione del tuo router? Se sì, controlla se il filtro MAC è stato abilitato. Puoi disattivare questa funzione perché usando il Filtraggio MAC limita il numero di dispositivi che possono connettersi alla rete.

Tuttavia, questo metodo è accessibile solo a coloro che limitano il numero di dispositivi che si connettono in una determinata rete.

Parte 2. Soluzione più consigliata: la password è corretta ma iPhone non si connette al wifi

If none of the above solutions worked, it’s best to consider another troubleshooting method. The most convenient way to resolve an iPhone che non accetterà la password corretta è quello di utilizzare FoneDog Ripristino del sistema iOS.

Ripristino del sistema iOS Risolto il problema con vari problemi del sistema iOS come la modalità di recupero, la modalità DFU , avvio dello schermo bianco all'avvio, ecc. Riporta il tuo dispositivo iOS alla normalità dal logo Apple bianco, schermo nero, schermo blu, schermo rosso. Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati. Correggi l'errore iTunes 3600, l'errore 9, l'errore 14 e vari codici di errore dell'iPhone Sblocca iPhone, iPad e iPod touch. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Ripristino del sistema iOS

FoneDog iOS System Recovery ti aiuta a riparare il sistema operativo del tuo iPhone senza perdere i tuoi file importanti. Risolve anche molti problemi relativi al software iOS senza la necessità di eseguire molte operazioni di risoluzione dei problemi da parte tua. Hai solo bisogno che questo software sia installato sul tuo computer e lasci automaticamente che il programma scansioni il tuo dispositivo e risolva qualsiasi problema tu abbia con esso.

Bug del software come il tuo iPhone che Non sarà connettersi e accetta la password Wifi corretta può essere eliminato in un istante.

FoneDog iOS System Recovery non è un programma complesso da utilizzare, infatti, chiunque anche i principianti o coloro che non hanno un background tecnico possono utilizzare facilmente questo software. Per saperne di più su come funziona FoneDog iOS System Recovery, segui questi passaggi:

Passaggio 1. Installa FoneDog Ripristino del sistema iOS

Sul tuo computer (Windows o Mac), scarica e installa FoneDog iOS System Recovery. Seguire la guida all'installazione di conseguenza. Una volta avviato il software, scegli Ripristino del sistema iOS dal menu principale.

Step 2. Connect iPhone and select iOS issue

Utilizzo del software per selezionare il problema iOS che potrebbe causare la mancata accettazione della password Wi-Fi corretta da parte dell'iPhone

Utilizzando un cavo USB, collega il tuo iPhone al computer e seleziona il tipo di problema iOS che stai riscontrando. Puoi anche fare clic sul pulsante Start per consentire al software di eseguire automaticamente la scansione del dispositivo.

Passaggio 3. Scarica il firmware iOS

FoneDog iOS System Recovery ti chiederà quindi di scaricare la versione del firmware iOS corretta per il tuo tipo specifico di iPhone. Scegli dall'elenco e fai clic sul pulsante Download per estrarre il firmware sul tuo dispositivo.

Passaggio 4. Riparazione

Lascia che FoneDog iOS System Recovery ripari automaticamente il tuo iPhone dopo aver scaricato ed estratto il firmware. Durante il processo di riparazione, il telefono potrebbe riavviarsi alcune volte e puoi vedere i suoi progressi sullo schermo. Si prega di evitare di utilizzare il dispositivo mentre la riparazione è in corso e di non scollegarlo dal computer.

Verrà visualizzato un messaggio se la risoluzione dei problemi è stata completata.

L'utilizzo del software per riparare l'iPhone non accetterà il problema con la password Wi-Fi corretta

FoneDog iOS System Recovery ha ora risolto i tuoi problemi con Internet. Prova subito a connetterti al tuo Wi-Fi e divertiti a navigare ancora una volta attraverso il tuo iPhone.

Parte 3. Conclusione

È difficile immaginare la tua vita senza Internet al giorno d'oggi, soprattutto quando ne sei dipendente da un po' di tempo. Tuttavia, ci sono giorni in cui il tuo telefono si guasta e ti impedisce di utilizzare tutto il suo potenziale.

Se il tuo iPhone non accetta la password Wifi corretta anche se hai provato molte volte, perché non utilizzare le 7 soluzioni che abbiamo raccolto.

Ogni metodo può già risolvere l'insorgenza del problema, altrimenti puoi cercare un'alternativa migliore che consiste nell'utilizzare FoneDog iOS System Recovery.

Scarica gratisScarica gratis

Questo programma risolve una serie di problemi di iOS semplicemente collegando il telefono e consentendo al programma di diagnosticare il problema e riparare il sistema operativo. Usando FoneDog Ripristino del sistema iOS ti dà più tempo per goderti il ​​telefono prima.

Persone anche leggereCome risolvere iPhone disabilitato Errore di connessione a iTunes?Come cancellare iPhone senza iTunes?

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 87 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.