By Adela D. Louie, Last updated: September 18, 2020
Hai qualche problema con il tuo dispositivo iPhone? Fa il tuo iPhone non effettua né riceve chiamate, ma può inviare messaggi di testo? Bene, allora questo potrebbe sembrare qualcosa di cui preoccuparsi, giusto? Bene, non preoccuparti più perché, in questo post, ti mostreremo alcune soluzioni rapide su come risolvere questo problema.
Incontrare alcuni problemi nell'utilizzo del dispositivo iPhone può essere davvero fastidioso, soprattutto se non possiamo effettuare alcune chiamate o addirittura riceverne. Questo è uno degli scenari peggiori che tu possa mai sperimentare, specialmente se stai aspettando una chiamata importante o stai per fare una chiamata a qualcuno di importante.
Ecco perché in questo post ti mostreremo alcune correzioni che puoi fare per poter risolvere correttamente questo problema con il tuo dispositivo iPhone. Le soluzioni che ti mostreremo di seguito sono tutte prove ed errori, quindi ciò significa che quando una soluzione non ha funzionato, puoi provare a fare le altre soluzioni fornite.
Parte 1: iPhone non effettua o riceve chiamate ma può inviare messaggi di testo: la soluzione miglioreParte 2: altre soluzioni per riparare l'iPhone non effettuano o ricevono chiamate ma possono inviare messaggi di testoParte 3: Conclusione
Quando si tratta di riparare il tuo dispositivo iPhone, in realtà ci sono molti modi per farlo. E uno dei modi migliori per risolvere i problemi che hai con il tuo iPhone è utilizzare l'applicazione di terze parti più consigliata che è il FoneDog Ripristino del sistema iOS.
FoneDog iOS System Recovery ha la capacità di riparare il tuo dispositivo iPhone al suo stato originale e normale senza nemmeno perdere nessuno dei tuoi dati. Può riparare il tuo dispositivo iPhone se rimane bloccato in modalità di ripristino, logo Apple, quando iPhone continua a riavviarsi senza motivo, schermo nero, schermo blu e molto altro ancora.
FoneDog iOS System Recovery è anche molto facile da usare perché è stato creato per avere un'interfaccia user-friendly in modo che ogni utente possa essere a proprio agio nell'usare questo programma. Può anche supportare qualsiasi modello del dispositivo iPhone, anche quelli nuovi come iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e iPhone X. Quindi questo significa che non devi più preoccuparti del compatibilità del dispositivo di questo programma.
Ora, per iniziare a riparare il tuo dispositivo iPhone, ecco i passaggi rapidi che puoi seguire.
La prima cosa che devi fare dopo aver installato FoneDog iOS System Recovery è di averlo avviato sul tuo computer, ovviamente. E una volta che è attivo e funzionante, puoi andare avanti e connettere il tuo dispositivo iPhone. E dalla pagina principale dello strumento, vai avanti e seleziona l'opzione Ripristino del sistema iOS.
E da lì, puoi anche scegliere il problema principale che stai riscontrando con il tuo dispositivo iPhone. Sarà tutto elencato sullo schermo. E una volta che hai finito di scegliere, fai semplicemente clic sul pulsante Start in modo che il programma inizi la riparazione.
Una cosa sulla riparazione del tuo dispositivo tramite FoneDog iOS System Recovery è che dovrai confermare il firmware che deve essere scaricato. Questa è una delle cose più importanti che dovresti fare. Inoltre, il programma sarà in grado di darti l'ultimo download per la versione del sistema operativo del tuo iPhone. Quindi, da qui, tutto ciò che devi fare è fare clic su quel pulsante Download per procedere con la riparazione. Quindi attendi che il programma completi il download.
Al termine del download, il programma continuerà a riparare automaticamente il tuo iPhone. Durante questa fase, ti preghiamo di non utilizzare il tuo iPhone in alcun modo perché se lo fai, rischierai che il tuo dispositivo iPhone si blocchi.
Dopo il processo completo di riparazione, FoneDog iOS System Recovery ti avviserà che il processo è terminato. Tuttavia, non puoi ancora utilizzare il tuo iPhone dopo il processo. Devi prima attendere il riavvio del tuo dispositivo iPhone. E una volta che il tuo iPhone è attivo e funzionante, puoi andare avanti e controllare il tuo dispositivo se ora funziona correttamente.
Oltre a utilizzare FoneDog iOS System Recovery, ci sono anche altri diversi modi su come risolvere il problema iPhone non effettua né riceve chiamate, ma può inviare messaggi di testo problema. In questa parte, assicurati di seguire le soluzioni per avere maggiori possibilità di risolvere il problema.
Una delle cose che devi prima controllare è che se hai abbastanza copertura nell'area in cui ti trovi. Perché una volta che sei fuori copertura, chiaramente non puoi effettuare chiamate o ricevere eventuali chiamate anche. Quindi qui, quello che devi fare è controllare la barra del segnale situata nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. E se riscontri problemi con il segnale, puoi provare a chiamare il tuo operatore per vedere se ci sono problemi nella tua zona.
Un'altra semplice soluzione che puoi fare quando il tuo iPhone non effettua o riceve chiamate ma può inviare messaggi di testo è l'attivazione della funzione Modalità aereo del tuo iPhone. Qui puoi provare ad attivare la Modalità aereo andando sul pannello di controllo e quindi toccando l'icona Aereo. Oppure puoi anche andare alle tue impostazioni per trovare questa funzione.
Dopo aver acceso il Modalità aereo, attendi alcuni secondi, quindi toccalo di nuovo per spegnerlo. Quindi, puoi provare a fare una chiamata. Se non riesci ancora a effettuare una chiamata, vai avanti e prova la soluzione successiva di seguito.
Un'altra soluzione che puoi provare è estrarre la scheda SIM dal tuo iPhone e poi rimetterla di nuovo. E per fare ciò, devi usare l'espulsore del vassoio della SIM o una graffetta per farti colpire dal piccolo foro accanto al vassoio della SIM. Quindi una volta che hai tolto il tuo file Carta SIM, ora puoi controllare la tua SIM o il tuo vassoio SIM se è danneggiato o se è sporco.
E dopo averlo controllato e pulito, puoi andare avanti e rimettere la tua scheda SIM sul tuo dispositivo iPhone. Una volta che hai finito e il tuo iPhone è stato in grado di rilevare di nuovo la tua scheda SIM, ora puoi provare a effettuare una chiamata per vedere se passerà.
Se le soluzioni di cui sopra continuano a non funzionare, un altro modo semplice per provare è riavviare il dispositivo iPhone. In questo modo, puoi consentire al tuo iPhone di aggiornare e rimuovere eventuali piccoli problemi che sta avendo. Inoltre, in questo modo il tuo iPhone aggiornerà la ricerca della tua rete e avrà la possibilità di riparare il tuo file iPhone non effettua né riceve chiamate, ma può inviare messaggi di testo.
E per riavviare il tuo iPhone, tutto ciò che devi fare è tenere premuto il pulsante di accensione del tuo dispositivo. E una volta che vedi il cursore, vai avanti e scorri per spegnere il tuo iPhone. E poi, dopo un minuto o due, puoi provare ad accendere di nuovo il tuo iPhone premendo e tenendo premuto nuovamente il pulsante di accensione e quindi rilasciarlo una volta che vedi il logo Apple sullo schermo.
E una volta che il tuo iPhone è di nuovo attivo e funzionante, puoi andare avanti e provare a effettuare una chiamata e verificare se risolve il processo. In caso contrario, prova di nuovo le soluzioni di seguito.
Il problema con i dispositivi Apple è che non gli importa di alcun aggiornamento per il tuo operatore. E per questo motivo, devi aggiornare manualmente le impostazioni del tuo operatore. Spesso, gli utenti di iPhone ricevono una notifica una volta che è disponibile un aggiornamento per le impostazioni del loro operatore. Ma in altri casi, puoi semplicemente andare su Impostazioni e quindi avviare le opzioni generali, quindi toccare Informazioni. Questo ti mostrerà anche se è disponibile un aggiornamento.
Perché il mio telefono non effettua o riceve chiamate? Una volta che stai riscontrando che non puoi effettuare o ricevere una chiamata sul tuo dispositivo iPhone ma puoi comunque inviare messaggi, uno dei modi migliori per ricontrollare questo è provare a chiamare diversi numeri. In questo modo, puoi determinare se il problema si verifica solo su numeri diversi o solo in un determinato numero.
Questo perché esiste la possibilità che tu abbia bloccato accidentalmente un numero sul tuo dispositivo iPhone che stai tentando di chiamare, motivo per cui non viene inviato. Quindi, per verificarlo, quello che puoi fare è accedere alle tue Impostazioni, quindi toccare Telefono e quindi scegliere Blocco e identificazione delle chiamate. Questo ti mostrerà se ci sono numeri bloccati sul tuo dispositivo iPhone.
Un altro modo per risolvere questo problema è ripristinare le impostazioni di rete. Tuttavia, facendo questo processo rimuoverai le impostazioni di rete salvate sul tuo iPhone come la password del tuo Wi-Fi, le impostazioni di rete e altro. Ma non preoccuparti perché così facendo non rimuoverai nessuno dei tuoi dati sul tuo dispositivo iPhone.
Quindi, per poterlo provare, tutto ciò che devi fare è andare su Impostazioni sul tuo iPhone e quindi scegliere Generale. E da lì, tocca semplicemente Reimposta e quindi selezionare per toccare Ripristina impostazioni di rete. Quindi, confermare l'azione che deve essere eseguita in modo che il processo venga eseguito. Dopo aver eseguito questa soluzione, ora puoi provare a effettuare una chiamata a un numero diverso e verificare se questo ha risolto il problema.
Quindi queste sono le seguenti semplici soluzioni che puoi fare per te per risolvere quando il tuo iPhone non effettua né riceve chiamate, ma può inviare messaggi di testo. Questi sono tutti i passaggi di risoluzione dei problemi di base che puoi eseguire da solo. Se nel caso in cui nessuna delle soluzioni di cui sopra per le soluzioni di risoluzione dei problemi di base, puoi provare a chiamare il tuo operatore per ulteriore assistenza perché può anche essere perché hai raggiunto il limite dei tuoi minuti di chiamate.
Quindi, ogni volta che non puoi effettuare o ricevere chiamate sul tuo iPhone dispositivo ma puoi inviare e ricevere messaggi di testo usandolo, quindi puoi semplicemente provare a fare tutte le soluzioni che ti abbiamo fornito sopra. Puoi provare le 7 soluzioni di base oppure puoi provare a utilizzare l'app di terze parti più consigliata per riparare il tuo dispositivo iPhone che è FoneDog iOS System Recovery. È perché questo è uno strumento per risolvere qualsiasi tipo di problema con il tuo dispositivo iPhone. E nel caso in cui tutto il resto fallisse, puoi scegliere di chiamare il tuo operatore di rete per vedere se ci sono alcuni problemi con la tua rete nell'area o se sfortunatamente hai raggiunto il limite del tuo minuto di chiamate che può essere il motivo per cui ti impedisce di effettuare o ricevere chiamate.
Scrivi un Commento
Commento
Ripristino del sistema iOS
Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 96 rating)