Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Che cos'è l'errore 18 di iTunes e come risolverlo?

By Gina Barrow, Last updated: December 17, 2021

“Qualcuno ha ricevuto questo errore in iTunes “Non è stato possibile ripristinare l'iPhone. Uno sconosciuto errore si è verificato (-18)? Come posso riparare il mio iPhone?"

I codici di errore di iTunes variano a seconda del problema. Ogni codice determinerà la causa principale e ti guiderà su come risolverlo, ad esempio, 39 Errore riguarda la sincronizzazione.

E il nostro argomento di oggi è Errore 18 di iTunes causato da una libreria multimediale danneggiata.

Che cos'è l'errore 18 di iTunes e come risolverlo? Questo errore non consente più di aggiornare o modificare. Riceverai un errore quando tenti di ripristinare il tuo iPhone in iTunes.

È estremamente frustrante quando tutto ciò che vuoi fare è ripristinare il tuo iPhone in iTunes che hai già ricevuto Errore 18 di iTunes. La cosa sciocca dei codici di errore di iTunes è che non ti dice qual è esattamente il problema, devi cercare il codice di errore e la cosa migliore che puoi fare per risolverlo.

Fortunatamente, sono disponibili risorse online che possono risolvere Errore 18 di iTunes e altri problemi correlati. Di seguito abbiamo elencato 4 dei metodi più efficaci.

Parte 1. Possibili ragioni per il codice di errore -18 di iTunesParte 2. 4 modi per correggere l'errore 18 di iTunesParte 3. Lo strumento più consigliato per correggere l'errore di iTunesParte 4. Conclusione

Parte 1. Possibili ragioni per il codice di errore -18 di iTunes

Verifica dei dettagli del codice di errore di iTunes

Ci sono una serie di motivi per cui hai ricevuto un Errore 18 di iTunes dopo aver ripristinato il tuo iDevice in iTunes. Ecco alcune delle cause note:

  • È stata avviata un'operazione di ripristino dopo l'avvio di un precedente processo di ripristino
  • iTunes obsoleto
  • Il server di attivazione non è attivo durante il processo di ripristino
  • Un problema legato all'app Trova il mio iPhone
  • iPhone jailbroken. iTunes potrebbe aver confuso un dispositivo jailbroken con memoria insufficiente
  • La libreria multimediale è danneggiata
  • Errore di connessione tra il computer e l'iPhone
  • Un file mancante nel backup di iTunes

Se sei uno di quegli utenti interessati da questo errore, puoi procedere con la parte successiva e iniziare la risoluzione dei problemi.

Parte 2. 4 modi per correggere l'errore 18 di iTunes

Ce ne sono alcuni consigli ufficiali di Apple per gli errori che si sono verificati durante l'aggiornamento e il ripristino, tuttavia, non sempre risolveranno il problema. Poiché ci sono molte possibili cause di questo Errore 18 di iTunes, possiamo considerare che questo errore si verifica quando si verifica un imprevisto durante la connessione e iTunes non sa come gestirlo e necessita di un intervento per correggere l'errore.

Prova a fare uno di questi 4 potenti metodi:

Metodo 1. Disabilita Trova il mio iPhone

Poiché l'app Trova il mio iPhone è considerata uno dei motivi principali per cui ricevi un errore 18 di iTunes, prova a disabilitare questa app nel frattempo prima di ripristinare il tuo iPhone in iTunes.

  1. Vai alle tue impostazioni
  2. Trova e tocca iCloud
  3. Vai all'app Trova il mio telefono e disattivala

Metodo 2. Aggiorna iTunes all'ultima versione

Un iTunes obsoleto può causare incompatibilità del software e può innescare ulteriori problemi come l'errore 18 di iTunes. Puoi andare al menu Aiuto in iTunes e poi scorrere verso il basso fino a Verifica aggiornamenti. Installa l'ultima versione se è disponibile un aggiornamento.

Metodo 3. Ripristina iPhone tramite la modalità di ripristino

Se il ripristino dell'iPhone in iTunes non è possibile a causa di questo errore 18 di iTunes, la prossima cosa migliore che puoi fare è ripristinare l'iPhone tramite Modalità di recupero.

Il processo può variare a seconda del modello di iPhone.

Per iPhone 8 e versioni successive:

  • Tocca e rilascia rapidamente il pulsante di aumento del volume, quindi fai lo stesso con il pulsante di riduzione del volume. Tocca e tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.

Se utilizzi iPhone 7 e 7 Plus:

  • Tocca e tieni premuti i pulsanti superiore/laterale e di riduzione del volume finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino

iPhone 6 e modelli precedenti:

  • Premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Side. Continua a premere finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino

Per ripristinare il tuo iPhone tramite la modalità di ripristino, segui questi:

  1. Spegni l'iPhone e connettiti al computer tramite cavo USB
  2. Metti il ​​tuo iPhone in modalità di ripristino in base al modello del tuo iPhone. I passaggi sono indicati sopra
  3. iTunes ora riconoscerà il tuo dispositivo e ora puoi ripristinarlo

Metodo 4. Ripristina iPhone alle impostazioni di fabbrica

Cancella tutto il contenuto e le impostazioni per correggere l'errore di iTunes 18

Un altro metodo efficiente che puoi fare è ripristinare il dispositivo ai suoi valori predefiniti. Tuttavia, l'esecuzione di questo processo può causare gravi perdite di dati. Ecco perché avere un backup è fondamentale soprattutto in momenti come questi.

Per ripristinare il tuo iPhone:

  1. Vai su Impostazioni e seleziona Generale
  2. Tocca Ripristina
  3. Trova e scegli Cancella tutto il contenuto e le impostazioni
  4. Conferma il ripristino inserendo il tuo passcode
  5. Attendi fino al completamento del ripristino

Una volta che il tuo iPhone è stato ripristinato, puoi recuperare i dati dal tuo backup. A questo punto, l'errore di iTunes è sparito.

Parte 3. Lo strumento più consigliato per correggere l'errore di iTunes

Se sei il tipo di persona che vuole risparmiare tempo ottenendo un risultato più veloce, puoi scegliere di utilizzare un metodo di risoluzione dei problemi alternativo e cioè utilizzare uno strumento di riparazione. Ci sono molti programmi là fuori che possono facilmente riparare problemi software come Errore 18 di iTunes.

Ripristino del sistema iOS Risolto il problema con vari problemi del sistema iOS come la modalità di recupero, la modalità DFU , avvio dello schermo bianco all'avvio, ecc. Riporta il tuo dispositivo iOS alla normalità dal logo Apple bianco, schermo nero, schermo blu, schermo rosso. Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati. Correggi l'errore iTunes 3600, l'errore 9, l'errore 14 e vari codici di errore dell'iPhone Sblocca iPhone, iPad e iPod touch. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Ripristino del sistema iOS

Uno dei programmi ricercati è FoneDog Ripristino del sistema iOS. Questo strumento fornisce tutti i passaggi di risoluzione dei problemi necessari per risolvere vari problemi di iOS, inclusi gli errori di iTunes.

In effetti, questo software è in grado di riparare oltre 50 problemi noti di iOS. Puoi semplicemente connettere il tuo iPhone e lasciare che FoneDog iOS System Recovery esegua la risoluzione dei problemi.

Questo software è disponibile per correggere quanto segue:

  • Scansiona e risolvi oltre 50 problemi iOS in modo sicuro ed efficiente
  • Risolve vari codici di errore di iTunes
  • Ambiente pulito e di facile utilizzo
  • Facilità di installazione
  • Nessuna perdita di dati

Puoi utilizzare FoneDog iOS System Recovery seguendo questi passaggi:

Passaggio 1. Scarica FoneDog iOS System Recovery e collega iDevice

Sul tuo computer Windows o Mac, scarica FoneDog iOS System Recovery e completa il processo di installazione. Avvia il software e seleziona Ripristino del sistema iOS nel menu principale.

Collega il tuo iDevice al computer con l'aiuto di un cavo USB.

Passaggio 2. Seleziona Emetti e scansiona

Selezione del problema nel software per correggere l'errore di iTunes 18

Sul tuo schermo c'è un elenco di oltre 50 problemi iOS. Scorri verso il basso e seleziona il problema più vicino o più appropriato e fai clic su Avvia. Ciò consentirà a FoneDog iOS System Recovery di iniziare la diagnosi eseguendo la scansione del tuo iPhone.

Passaggio 3. Scegli e scarica il firmware

Per consentire a FoneDog iOS System Recovery di riparare il tuo iPhone, deve disporre del firmware più compatibile. Sul tuo schermo c'è l'elenco di tutti i possibili firmware che puoi usare su iPhone. Fare clic sul pulsante Scarica.

Passaggio 4. Lascia che FoneDog Ripristino del sistema iOS si ripari automaticamente

FoneDog iOS System Recovery scaricherà ed estrarrà il firmware sul tuo iPhone e successivamente inizierà la riparazione. Questo processo può richiedere del tempo, ma sarai in grado di vedere i suoi progressi e ricevere una notifica quando la riparazione è completata.

Software Fixing iTunes Error 18

Oltre all'errore iTunes 18, puoi anche sfruttare il software per risolvere altri problemi relativi al software. Questo software elimina molti passaggi per la risoluzione dei problemi e quindi ti dà più tempo per goderti e massimizzare il tuo iDevice.

Parte 4. Conclusione

Errore 18 di iTunes è causato da molti problemi. Il più comune di tutti è l'errore imprevisto o di connessione tra iTunes e il tuo iPhone. Forse iTunes potrebbe essere stato confuso durante l'operazione di ripristino.

Scarica gratisScarica gratis

Fortunatamente, puoi risolvere questo problema facilmente e rapidamente. Oggi hai imparato i 4 metodi cruciali per sbarazzarti dell'errore 18 di iTunes.

Ma se stai cercando un'alternativa migliore e più efficiente, allora FoneDog Ripristino del sistema iOS è una buona scelta.

Questo software ti offre più tempo e libertà per ottenere il massimo dal tuo dispositivo.

Persone anche leggereCome risolvere iPad disabilitato Connettiti a iTunes(Risolto) Come risolvere iPhone bloccato sul logo Apple

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 73 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.