Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

5 modi rapidi ed efficaci per trasferire GIF iPhone su Mac

By Vernon Roderick, Last updated: January 31, 2023

Ci sono tantissimi modi per creare GIF animate. Considerando quanto sia popolare questa forma di media, è naturale. Tuttavia, non si può dire lo stesso quando si tenta di trasferire GIF. Dopotutto, non appartengono completamente alla categoria delle foto e nemmeno a quella dei video. Fortunatamente, esistono strumenti che consentono il trasferimento di file indipendentemente dal tipo.

Questo articolo è stato creato allo scopo di mostrare cinque modi per farlo trasferire iPhone GIF su Mac. Cominciamo con il nostro primo ingresso per la giornata.

Parte 1. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite iTunesParte 2. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite iCloudParte 3. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite l'app MessaggiParte 4. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac usando AirDropParte 5. Trasferisci iPhone GIF su Mac con cavoParte 6. Metodo alternativo per trasferire GIF iPhone su MacLe parole finali

Parte 1. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite iTunes

Ci sono molte cose con cui puoi fare iTunes. Puoi dire che è uno strumento universale in quanto è disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi come Windows e Mac. Fortunatamente per noi, una delle specialità di iTunes è la gestione dei file, quindi il trasferimento dei file sarebbe un gioco da ragazzi.

Di che cosa hai bisogno?

Sebbene iTunes possa essere un ottimo strumento, provare a trasferire GIF iPhone su Mac richiede ancora un po' di sforzo. Ci sono anche cose che dovrai proteggere prima di poterlo utilizzare. Di seguito sono riportati i prerequisiti per iTunes:

  • Cavo USB per iPhone
  • iTunes aggiornato (12.5.1 o successivo)
  • Connessione Wi-Fi (opzionale)

Quali sono i passaggi da seguire?

Dal momento che trasferiremo un tipo di file unico nel suo genere che è GIF, i passaggi potrebbero differire da ciò che le persone fanno di solito. Ecco i passaggi per utilizzare iTunes per trasferire GIF iPhone su Mac:

  1. Collega l'iPhone al Mac utilizzando un cavo USB compatibile.

NOTA: Puoi anche connettere i due dispositivi alla stessa connessione Wi-Fi se non è disponibile un cavo USB, ma il trasferimento via cavo è ancora il più consigliato.

  1. Avvia iTunes sul desktop del Mac.
  2. Clicca sul Dispositivo icona dall'angolo in alto a sinistra della finestra, quindi scegli il tuo iPhone.
  3. Dal pannello di sinistra, selezionare Foto.
  4. Controlla l'opzione per Sync Foto.
  5. Il menu a discesa nella parte inferiore di detta opzione verrà sbloccato. Fare clic su questo menu, quindi selezionare Foto.

NOTA: Ciò consente a iTunes di trasferire le foto dal Mac all'app Foto di iPhone, sebbene funzioni anche al contrario.

  1. Quadri Tutte le foto e gli album per includere tutte le tue foto, ma puoi anche scegliere Album selezionati.
  2. Clicchi APPLICA.

Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite iTunes

Mentre ti starai chiedendo perché questo metodo funzioni, è principalmente perché le GIF vengono conteggiate come foto dal tuo dispositivo iOS, o almeno dalla maggior parte delle GIF.

Inoltre, ricorda che questo deve essere fatto solo una volta, e sei a posto una volta che hai impostato tutto. Ora passiamo a un altro modo per trasferire iPhone GIF su Mac che utilizza un altro strumento integrato.

Parte 2. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite iCloud

La nostra seconda voce prevede l'uso di iCloud. Si può dire che è un po' simile a iTunes, anche se ci sono anche alcune differenze. Mentre iTunes è uno strumento di gestione dei file, iCloud è un servizio di archiviazione. Ma poiché entrambi sono offerti da Apple, sono completamente affidabili.

Di che cosa hai bisogno?

Dovrai procurarti alcune cose per poter usare iCloud. Ecco un elenco dei prerequisiti per l'utilizzo di iCloud per trasferire iPhone GIF su Mac:

  • OS X Yosemite o versioni successive (Mac)
  • iOS 8 o versioni successive (iPhone)
  • Connessione a internet

Quali sono i passaggi da seguire?

Ora, una volta soddisfatti i suddetti requisiti, sarai in grado di utilizzare questo metodo. Prima di ciò, ricorda che è proprio come con iTunes in quanto non devi farlo di nuovo una volta configurato.

  1. Apri l'app iCloud sul tuo Mac.

NOTA: L'app iCloud è un'app predefinita sul desktop Mac. Al primo avvio, verrà visualizzata un'interfaccia di configurazione.

  1. Durante la configurazione di iCloud, assicurati di controllare il file iCloud unità opzione dalla selezione dei tipi di contenuto.
  2. Ora sul tuo iPhone, vai a Impostazioni profilo.
  3. Tocca iCloud, quindi attiva l'interruttore per iCloud Drive per accenderlo.
  4. Torna alla Casa quindi apri il file File

NOTA: L'app Files è l'app di gestione dei file sui dispositivi iOS che di solito sono preinstallati al momento dell'acquisto del prodotto.

  1. Nell'app, individua il file iCloud unità cartella quindi toccarla per espandere la cartella.
  2. Individua semplicemente le GIF che desideri Sposta inserirli ovunque al di fuori di iCloud Drive.

Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite iCloud

Sebbene iCloud sia un'opzione praticabile, non puoi utilizzare il suo componente, iCloud Photos. Questo perché le foto di iCloud non supportano le GIF animate, quindi puoi fare affidamento solo su iCloud Drive.

Parte 3. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac tramite l'app Messaggi

Sebbene non sia così popolare come il metodo che coinvolge iTunes e iCloud, questo potrebbe piacerti per la sua semplicità. Useremo l'app Messaggi per questo metodo. Il processo è fondamentalmente l'invio di un messaggio che contiene una GIF al tuo indirizzo, quindi accedi a quel messaggio tramite il tuo Mac.

Di che cosa hai bisogno?

Per questo, avrai solo bisogno di una connessione Internet e dell'app Messaggi, anche se dovrebbe già essere curata poiché è un'app predefinita.

Tuttavia, ci sono alcune restrizioni. In particolare, puoi utilizzare questo metodo solo in determinate regioni come Stati Uniti, Regno Unito, Canada e altro. Se non funziona per te, supponi che sia limitato al tuo paese.

Quali sono i passaggi da seguire?

Come detto in precedenza, questo metodo utilizza l'app Messaggi, ma la cosa più importante che devi ricordare sono le #immagini. Ad ogni modo, ecco come puoi trasferire iPhone GIF su Mac utilizzando la suddetta app:

  1. Apri l'app Messaggi sul tuo iPhone.
  2. Tocca il pulsante più (+) nel menu in alto per creare un messaggio o tocca semplicemente la conversazione se esiste già.
  3. Tocca l'icona della lente di ingrandimento per cercare qualcosa.
  4. toccare Trova immagini quindi inserisce una parola chiave che può descrivere la GIF che desideri inviare.
  5. Tocca la GIF una volta trovata, quindi tocca il pulsante di caricamento.
  6. Vai sul tuo Mac, quindi apri il file Messaggi cliente
  7. Ora trova e apri il messaggio con la GIF.
  8. Tocca e tieni premuta la GIF, quindi seleziona Risparmi dal menu risultante.

L'unico svantaggio di questo è che sarai solo in grado di farlo trasferire iPhone GIF su Mac se la stessa GIF esiste già su Internet. In caso contrario, non sarai in grado di trovarlo dal file Trova immagini opzione, anche se è molto improbabile.

Parte 4. Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac usando AirDrop

Potresti aver già sentito parlare di AirDrop. Fondamentalmente, è una funzionalità simile al Bluetooth, anche se ci sono alcune differenze. Ad ogni modo, è anche uguale alle nostre opzioni di cui sopra in quanto è una funzione integrata per i prodotti Apple.

Di che cosa hai bisogno?

Potresti scoprire che i prerequisiti per questo sono un po' diversi da quelli a cui ti sei abituato. Indipendentemente da ciò, i seguenti sono i prerequisiti per l'utilizzo di questo metodo:

  • OS X Yosemite o versioni successive (Mac)
  • iOS 7 o versioni successive (iPhone)

Come puoi vedere, questo metodo non richiede una connessione Internet, a differenza delle altre tre opzioni. Tuttavia, i due dispositivi dovrebbero comunque essere connessi alla stessa rete, preferibilmente Wi-Fi, anche se non è necessario disporre di Internet.

Quali sono i passaggi da seguire?

I passaggi per questo metodo sono un po' simili all'opzione Messaggi. Inoltre, questo non è un processo una tantum, quindi dovrai seguire questi passaggi ogni volta che lo desideri trasferire iPhone GIF su Mac:

  1. Vai sul tuo Mac, tocca il Go menu, quindi selezionare Airdrop.
  2. Sul tuo iPhone, vai al Centro di controllo, quindi tocca e tieni premuto su WiFi
  3. Seleziona Airdrop dal menu risultante, quindi scegliere Tutti.
  4. Ora vai all'app File e individua la GIF che desideri trasferire.
  5. Tocca e tieni premuto sulla GIF, quindi seleziona Condividi.
  6. Tocca AirDrop dal menu risultante.
  7. Apparirà una schermata con un elenco di dispositivi con AirDrop attivato. Seleziona il tuo Mac dall'elenco.

Trasferisci la GIF dell'iPhone sul Mac usando AirDrop

Il vantaggio di questo è che può essere fatto più rapidamente rispetto ai nostri metodi precedenti. Questo forse perché non si basa sulla tua connessione Internet per essere veloce.

Parte 5. Trasferisci iPhone GIF su Mac con cavo

Se non ti piacciono le opzioni precedenti, l'ultima opzione è utilizzare un cavo. Ancora una volta, questo non è un processo una tantum. Tuttavia, ci sono vantaggi di questo metodo. Uno, è il metodo più semplice e veloce. Due, non ha molti requisiti. Tre, dovrebbe essere possibile indipendentemente dalla tua situazione.

Di che cosa hai bisogno?

Come suggerisce il nome, questo metodo richiede l'utilizzo di un cavo. Detto questo, il tuo requisito principale è un cavo USB, preferibilmente uno compatibile con il tuo Mac e iPhone. Anche se potrebbe costare un po', non dovrai acquistarne uno nuovo se ti sei preso cura del cavo USB fornito con il tuo iPhone.

Quali sono i passaggi da seguire?

Considerando quanto sia semplice il processo, non è necessario discutere i passaggi uno per uno. Devi semplicemente collegare un'estremità del cavo USB all'iPhone e un'altra estremità al Mac. Quindi, trasferisci i file necessari.

Con questo, puoi facilmente trasferire iPhone GIF su Mac. È facile, ma non è per tutti, specialmente per quelli che non si sentono a proprio agio nel collegare il proprio smartphone a un desktop che potrebbe avere qualche virus.

Trasferisci iPhone GIF su Mac con cavo

Parte 6. Metodo alternativo per trasferire GIF iPhone su Mac

Anche se ho detto che la voce precedente era l'ultima, ho ancora un'ultima raccomandazione se nessuna delle opzioni sopra menzionate funziona per te. Ciò comporta l'uso di uno strumento di terze parti chiamato Trasferimento telefonico FoneDog.

Rispetto alle nostre altre opzioni, FoneDog Phone Transfer è stato creato appositamente per il nostro obiettivo, ovvero trasferire file da un dispositivo a un altro. Come il trasferimento di file da iPhone a iPhone. Sebbene richieda l'installazione di uno strumento di terze parti, è abbastanza buono da valere il tuo tempo. Inoltre, puoi anche trasferire i contatti da iPhone a mac in questo strumento, se hai bisogno di usarlo, puoi fare clic per saperne di più.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Persone anche leggereCome trasferire file iPhone su MacCome trasferire i messaggi dell'iPhone sul Mac

Le parole finali

Abbiamo modi diversi di socializzare. Mentre ad altri piace inviare emoticon, alcuni di noi preferiscono inviare GIF di cui parliamo per intrattenere i nostri amici. Sfortunatamente, non è facile trovare una buona GIF, ed è per questo che è fondamentale salvare le nostre GIF preferite.

Questo articolo ti ha aiutato a trovare modi per trasferire iPhone GIF su Mac. In questo modo, puoi condividere facilmente con i tuoi amici le GIF che ami senza dover impiegare molto tempo a cercarle.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 65 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.