By Nathan E. Malpass, Last updated: August 31, 2022
"Recentemente ho perso un documento di Word. C'è un modo per recuperarlo? Posso recuperare i documenti cancellati dal mio telefono?"
Come ripristinare i file PDF/Word cancellati o persi su Android? Se vuoi sapere come recuperare i file rimossi dal telefono Android senza fare il backup, vedi qui le 4 soluzioni per fare il recupero dei dati sul telefono!
Parte 1: Perché i file su Android sono persi o danneggiatiParte 2: Come recuperare i file Word su Android tramite un programma di terze parti?Guida video: come recuperare i documenti eliminati dal telefono Android?Parte 3: Come recuperare i file PDF/Word senza PC?Conclusione
Perché i file su Android sono persi o danneggiati?
Operazione di routine - Potresti non pensare che sia stata una cancellazione accidentale che può essere la causa del problema perché probabilmente ritieni di essere già abituato a utilizzare il tuo telefono Android. Abituarsi troppo alle stesse routine può effettivamente causare problemi. È anche possibile che qualcuno li abbia eliminati dal telefono: un bambino a cui consenti sempre di giocare sul telefono o un membro della famiglia che non ha familiarità con l'uso di un dispositivo Android.
Aggiornamento dei sistema operativo - Un recente aggiornamento del sistema operativo Android può anche essere un possibile sospetto per questo problema. L'installazione di aggiornamenti sul tuo dispositivo Android può renderlo fragile: in caso di successo, i dati potrebbero essere sostituiti o persi dal telefono; quando non riesce, il telefono potrebbe non funzionare più.
Dimentica di avere un backup - È anche possibile che tu abbia recentemente spostato i file del tuo documento Word dalla memoria del telefono alla memoria della memory card, ma hai appena dimenticato di averlo fatto. Prendi il telefono e controlla la scheda di memoria se contiene i documenti di Word mancanti.
Hai visto dal tuo telefono che i tuoi file di documenti Word o PDF sono stati eliminati, ma non hai ancora idea di cosa sia successo e come.
Innanzitutto, ti aiuteremo a capire le possibili cause di tale sfortunato evento - questo è importante da fare per sapere quali passi esatti dobbiamo eseguire in seguito durante il processo di recupero.
Il nostro FoneDog Toolkit - Android Data Recovery ti offre modi semplici ed efficaci per il recupero di tutti i tipi di file e dati che sono stati improvvisamente cancellati da qualsiasi telefono, come iPhone e dispositivi Android.
Questo software di recupero dei dati Android ti aiuta a recuperare messaggi di testo, contatti, cronologia chiamate, foto, video, audio e dati WhatsApp cancellati da telefono / tablet / scheda SD Android.
* Scarica la versione gratuita facendo clic sul pulsante di download qui sotto! Potresti provarlo a recuperare i file e documenti pdf/word cancellati su Android!
Per recuperare i tuoi file di documenti Word, scarica gratis il nostro toolkit FoneDog, installarlo sul tuo computer e avvia il programma.
Collega il tuo dispositivo Android al computer. Quando FoneDog è già aperto mentre lo fai, rileverà immediatamente il tuo telefono, rendendolo pronto per aiutarti nel recupero.
Dopo aver collegato il telefono, è necessario abilitare la modalità di debug del dispositivo Android. Il toolkit di FoneDog mostrerà le istruzioni da seguire.
Poiché stiamo recuperando file di documenti Word persi, è necessario selezionare le opzioni "Documenti" mostrate dal nostro toolkit FoneDog.
Il toolkit FoneDog poi inizierà la scansione del telefono alla ricerca di tutti i documenti correnti ed eliminati.
Durante il processo di scansione, è possibile che il telefono richieda un messaggio per autorizzare la scansione eseguita dal toolkit FoneDog. Consentitelo solo così possiamo procedere con la scansione.
Dopo la scansione, puoi vedere i file estratti nel menu "Documenti" situato nel pannello di sinistra della finestra dell'applicazione.
Suggerimento: se stai cercando come fare il recupero di cronologia di chiamate Android in modo gratuito, anche il software potrebbe aiutarti.
Seleziona i file del documento di Word che desideri ripristinare. Fai clic sul pulsante "Ripristina" per salvare i documenti sul tuo computer.
Persone anche leggereCome recuperare le foto cancellate da AndroidCome recuperare i contatti eliminati da Android
Questo video qui sotto ti guida a RIPRISTINARE i documenti Word/PDF pers o cancellat dal tuo Android, basta guardarlo per trovare la soluzione al problema.
Il ripristino dei file Word mancanti non è un compito difficile, ma può diventare impegnativo se non si esegue frequentamente i backup del telefono.
Se ritieni di avere un backup dei tuoi file e dati, approfittane per vedere se riusciamo a recuperarli facendo alcuni modi comuni per recuperare tali file che sono stati eliminati.
Google Drive è un'ottima e affidabile applicazione di archiviazione e gestione dei file di Google.
Se hai sincronizzato un account Google sul tuo telefono, potresti aver utilizzato questa applicazione per eseguire il backup di file e dati.
Puoi provare a ripristinarli seguendo i passaggi del supporto di Google.
Se DropBox è l'applicazione di archiviazione e gestione dei file preferita, è possibile che tu abbia recentemente eseguito un backup dei file e dei dati del telefono in questo.
Ciò non richiede di utilizzare lo stesso account Google per utilizzarlo, ma ci sono telefoni Android che hanno opzioni per il backup automatico dei dati del telefono su DropBox utilizzando lo stesso account Google.
Puoi provare a recuperare i file eliminati da DropBox tramite queste istruzioni dal loro sito di supporto.
Come abbiamo detto, è anche possibile che i file Word persi siano stati appena spostati o copiati dalla memoria del telefono alla scheda di memoria esterna.
In questo caso, non è necessario recuperarli affatto, a meno che tu non abbia separazione dei problemi quando si tratta di archivi e che preferisci principalmente avere i tuoi file nella memoria del telefono.
Per verificare, vai all'applicazione dove puoi visualizzare e gestire tutti i file e i dati sul tuo telefono (per la serie Samsung Galaxy, è l'applicazione "I miei file"). Poi, ogni file è organizzato per tipo: immagini, video, audio, documenti e cronologia dei download.
C'è anche una sezione che mostra gli archivi che hai sul telefono - Memoria del dispositivo e scheda SD. Seleziona la scheda SD e prova a cercare i file del documento di Word cancellati nella memoria del telefono.
Se non hai trovato nulla, ora è il momento di usare uno strumento di recupero per aiutarti a recuperarli.
Perdere importanti file di documenti word o pdf può essere angosciante, ma usando il nostro toolkit FoneDog - Android Data Recovery puoi fare facilmente il recupero dei file cancellati.
E, inoltre, Fonedog ti offre una verisone di prova gratuita!
Ricorda che quando non puoi recuperare i tuoi documenti da Google Drive o DropBox, o non puoi spostarli di nuovo nella memoria del telefono perché non è presente sulla tua scheda di memoria, passa a utilizzare il nostro Toolkit FoneDog per recuperare efficacemente e comodamente i file e documenti di Word cancellati.
Speriamo che questa guida ti aiuti a ripristinare i file PDF/Word cancellati o persi su Android!
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.3 / 5 (Basato su 83 rating)