Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida su come accedere ai file Android dal PC

By Vernon Roderick, Last updated: July 13, 2023

Al giorno d'oggi, utilizziamo spesso i nostri dispositivi mobili per comodità e portabilità. Lo usiamo per lavoro o per uso personale, per utilizzare e gestire una serie di varie applicazioni, documenti, messaggi, contatti, e-mail, chiamate, foto, video e molte altre attività. Con il tuo dispositivo Android, scatta foto, riproduci musica e giochi, invia e ricevi messaggi ed e-mail e molte altre attività proprio come usare un computer.

In questa guida tutorial vengono presentati diversi processi che ti insegneranno come accedere ai file Android dal PC. Un dispositivo mobile è in esecuzione su qualsiasi sistema operativo come Android progettato principalmente per dispositivi touchscreen. Questo può essere collegato a un computer che ci consente di accedere ai nostri file, eseguire un backup o un trasferimento di file.

Sarai in grado di gestire e trasferire in modo efficiente i tuoi file sul tuo dispositivo Android. Hai solo bisogno di tre cose: il tuo dispositivo Android, il computer e un cavo USB per accedere ai file. Se desideri una connessione wireless senza l'uso di un cavo USB, puoi farlo anche utilizzando un servizio cloud, questo e altri metodi sono discussi in questo articolo.

Parte 1: come accedere ai file Android utilizzando FoneDog Android Data Recovery Parte 2: Come accedere ai file Android dal PC tramite connessione via cavo USBParte 3: Come accedere ai file Android dal PC utilizzando il driver del dispositivoParte 4: Come accedere ai file Android dal PC tramite connessione BluetoothParte 5: Come accedere ai file Android dal PC utilizzando una scheda SDParte 6: Come accedere ai file Android dal PC utilizzando il servizio cloudParte 7: in sintesi

Parte 1: come accedere ai file Android utilizzando FoneDog Android Data Recovery

Se desideri controllare i tuoi file Android o recuperare i file persi ed eliminati dal tuo dispositivo, puoi utilizzare uno strumento di recupero dati affidabile e conveniente come il FoneDog Recupero dati Android programma. È uno strumento semplice e facile da usare che consente il recupero di qualsiasi tipo di dati da tutti i tipi di dispositivi Android.

Lo strumento ti consente di eseguire una scansione sul tuo dispositivo Android. Quando vengono restituiti i risultati, puoi applicare filtri per limitare i risultati e visualizzare in anteprima ogni file dal tuo dispositivo. Se desideri ripristinare i file persi o eliminati dal tuo dispositivo, puoi selezionare i file specifici ed eseguire il ripristino dei dati.

Il programma FoneDog Android Data Recovery è disponibile per l'uso sia su Windows che su Mac OS. Hai la certezza di una scansione e di dati sicuri e protetti recupero senza alcuna perdita di dati utilizzando questo fantastico programma.

Passaggio 01. Avvia FoneDog Android Data Recovery

Dopo il download e l'installazione di FoneDog Android Data Recovery, accedi al programma sul desktop come collegamento, icona appuntata nella barra delle applicazioni o tramite l'elenco dei programmi del menu Start. Quindi, collega il tuo dispositivo Android mobile al computer con una connessione via cavo USB.
Avvia FoneDog Android Data Recovery

Passaggio 02. Abilita il debug USB sul dispositivo Android

Apparirà una notifica che ti chiederà di confermare per consentire il debug USB dopo che il tuo dispositivo Android è stato collegato correttamente al tuo computer. Se non viene visualizzata alcuna notifica sullo schermo, scollega il dispositivo Android e ricollegalo al computer.
Abilita debug USB su dispositivo Android

Passaggio 03. Scansiona e visualizza in anteprima i file Android

Fare clic sul pulsante Avanti per procedere con la scansione. Lo strumento eseguirà la scansione del dispositivo e il tempo necessario per terminare dipenderà dal numero di file sottoposti a scansione. Attendere fino al completamento della scansione dei dati nel dispositivo. Quando vengono restituiti i risultati, è possibile selezionare il file per un'anteprima. Puoi anche limitare i risultati della scansione applicando alcuni filtri.
Scansiona e visualizza in anteprima i file Android

Passaggio 04. Recupera i file Android

Dopo aver esaminato e verificato i file Android, se desideri recuperare file cancellati o mancanti, fai semplicemente clic sul pulsante Recupera. Puoi anche selezionare file specifici da recuperare. Attendere fino al completamento del processo di recupero dei dati. Assicurati di evitare qualsiasi interruzione stabilendo una connessione stabile tra il tuo dispositivo Android e il computer e una fonte di alimentazione stabile per i tuoi dispositivi.
Scansiona e visualizza in anteprima i file Android

Scarica gratisScarica gratis

Parte 2: Come accedere ai file Android dal PC tramite connessione via cavo USB

Questo metodo di base fornisce le istruzioni passo passo che ti insegneranno come fare accedere ai file Android dal PC con l'uso di una connessione via cavo USB collegando il tuo dispositivo Android al computer.

  • Passaggio 01: collega il tuo dispositivo Android al PC utilizzando una connessione via cavo USB.
  • Passaggio 02: accendi lo schermo del telefono e sblocca il tuo dispositivo Android. Apparirà una notifica che ti chiederà quale connessione USB sceglierai. Selezionare Dispositivo multimediale (MTP) nel Connetti come opzioni per consentirti di trasferire file multimediali dal tuo dispositivo Android al tuo computer. In altre versioni, tocca su Trasferimento di file or Trasferisci file in Usa USB per Opzioni. Se la notifica non viene visualizzata sul tuo dispositivo Android, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare le notifiche.
  • Passaggio 03: sul PC, apri Esplora file premendo insieme i tasti logo Windows + E come scorciatoia. Apparirà il tuo dispositivo Android.
  • Passo 04: Questo PC per Dispositivi e unità, fai doppio clic sul nome del dispositivo Android per aprirlo.
  • Passaggio 05: sfoglia le cartelle e fai doppio clic per aprire e accedere ai file Android sul tuo PC. Ora puoi iniziare a trasferire o gestire i file tra il tuo dispositivo Android e il PC.

Parte 3: Come accedere ai file Android dal PC utilizzando il driver del dispositivo

Questa sezione fornisce le istruzioni passo passo che ti guideranno su come accedere ad Android file da PC con il driver del dispositivo. È possibile scaricare e utilizzare il driver del dispositivo Android disponibile sul sito Web del provider.

  • Passo 01: Sul tuo PC, avvia il browser web e apri il sito web del tuo provider.
  • Passaggio 02: cerca e scarica il driver del telefono associato alla marca e al modello del tuo dispositivo Android. Se il driver del telefono è già installato sul tuo dispositivo Android, assicurati che sia aggiornato all'ultima versione scaricata dal sito Web del provider.
  • Passaggio 03: installare il driver del dispositivo Android seguendo il set di istruzioni fino al completamento dell'installazione.
  • Passaggio 04: avviare il driver del dispositivo Android.
  • Passaggio 05: collega il tuo dispositivo Android al PC utilizzando una connessione via cavo USB.
  • Passaggio 06: accendi il telefono e sblocca il tuo dispositivo Android. Apparirà una notifica che ti chiederà quale connessione USB sceglierai. Selezionare Dispositivo multimediale (MTP) nel Connetti come opzioni per consentirti di trasferire file multimediali dal tuo dispositivo Android al tuo computer.

In altre versioni, tocca su Trasferimento di file or Trasferisci file in Usa USB per Opzioni.

Se la notifica non viene visualizzata sul tuo dispositivo Android, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare le notifiche.

  • Passaggio 01: sul tuo computer, apri File Explorer. Premere e tenere premuto il tasto Logo Windows + E tasti come scorciatoia. Il tuo dispositivo Android apparirà sui dispositivi e sulle unità.
  • Passo 02: Questo PC per Dispositivi e unità, fai doppio clic sul nome del modello per aprire il tuo dispositivo Android.
  • Passaggio 03: sfoglia le cartelle e fai doppio clic per aprire e accedere ai file Android sul tuo PC. Ora puoi iniziare a trasferire o gestire i file tra il tuo dispositivo Android e il PC.

Parte 4: Come accedere ai file Android dal PC tramite connessione Bluetooth

Questo semplice processo fornisce i passaggi che ti aiuteranno su come accedere ai file Android dal PC con l'uso di una connessione Bluetooth.

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, accendi Bluetooth. Sullo schermo del tuo dispositivo, scorri verso il basso dall'alto, quindi tocca l'icona Bluetooth. Puoi anche abilitare la connessione Bluetooth nelle Impostazioni.
  • Passaggio 02: sul tuo PC, vai al file Inizia menu e fare clic sul Impostazioni profilo icona a forma di ingranaggio.
  • Passo 03: sul Impostazioni profilo pagina, clicca su dispositivi.
  • Passo 04: accendere il Bluetooth opzione a On.
  • Passo 05: fare clic Aggiungi Bluetooth o un altro dispositivo.
  • Passaggio 06: selezionare e associare il dispositivo. Seleziona Sì per confermare.
  • Passaggio 07: verifica che il PIN del tuo dispositivo Android corrisponda al PIN del tuo PC.
  • Passo 08: fare clic OK per la richiesta di associazione Bluetooth.
  • Passo 09: fare clic Fatto. Ora i tuoi dispositivi dovrebbero essere accoppiati correttamente per consentirti di accedere ai file Android dal PC.
  • Passaggio 10: ora puoi iniziare a trasferire o copiare i tuoi file Android sul PC. Accedi ai file nel tuo dispositivo Android e seleziona Condividi, quindi scegli Bluetooth e nei tuoi dispositivi seleziona il tuo PC.
  • Passaggio 11: nel tuo PC, accedi al Bluetooth nella barra delle applicazioni. Fare clic con il tasto destro sull'icona e fare clic su Ricevi un file. Il trasferimento inizierà, confermare per procedere. Una notifica richiederà che il trasferimento del file è completo.

Parte 5: Come accedere ai file Android dal PC utilizzando una scheda SD

Questa sezione fornirà i passaggi di base che ti guideranno su come accedere ai file Android dal PC. Ciò non richiederà l'uso di una connessione via cavo USB, ma è sufficiente utilizzare la scheda di memoria SD dal dispositivo Android e inserirla nel PC.




  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, assicurati che i file di cui hai bisogno siano archiviati sulla scheda SD e non sulla memoria interna del tuo dispositivo.
  • Passaggio 02: spegni il tuo dispositivo Android.
  • Passaggio 03: espellere la scheda SD dal dispositivo Android.
  • Passaggio 04: inserisci la scheda SD proveniente dal tuo dispositivo Android sul PC.
  • Passaggio 05: accedi ai file Android archiviati nel cloud storage e scaricali sul tuo PC.
  • Passo 06: aperto File Explorer sul tuo PC premendo il Logo Windows + E tasti come scorciatoia. La tua scheda SD apparirà sulle unità rimovibili.
  • Passo 07: Questo PC sotto le unità rimovibili, fai doppio clic sull'unità o sul nome della scheda SD per aprirla.
  • Passaggio 08: sfoglia le cartelle proprio come nel tuo dispositivo Android e fai doppio clic per aprire e accedere ai file Android sul tuo PC. Ora puoi iniziare a trasferire o manipolare i file dal tuo dispositivo Android al tuo PC.
  • Passaggio 09: al termine del trasferimento o della copia dei file dalla scheda SD al PC, espellere la scheda SD in modo sicuro dalla barra delle applicazioni.
  • Passaggio 10: rimuovere la scheda SD dal PC e reinserirla nel dispositivo Android.
Accedi ai file Android dal PC utilizzando una scheda SD

Parte 6: Come accedere ai file Android dal PC utilizzando il servizio cloud

Questa sezione fornirà un semplice processo che ti insegnerà come accedere ai file Android dal PC senza l'uso di una connessione via cavo USB. Invece, puoi utilizzare un servizio di archiviazione di backup su cloud come Google Drive, Microsoft One Drive, Dropbox e simili.

  • Passaggio 01: sul tuo dispositivo Android, accedi al tuo servizio di archiviazione cloud come Google Drive.
  • Passaggio 02: copia i tuoi file e caricali nell'archivio cloud. Se il tuo dispositivo mobile Android è impostato per sincronizzare automaticamente i file con il backup su cloud e con gli altri dispositivi, non è necessario trasferire i file. Basta controllare se i file dal tuo dispositivo sono sincronizzati correttamente con il cloud storage.
  • Passaggio 03: sul PC, avvia il browser web.
  • Passaggio 04: aprire il sito di archiviazione cloud. Ad esempio, per accedere a Google Drive, vai su Gmail.
  • Passaggio 05: accedi al tuo account Gmail utilizzando il nome utente e la password quando richiesto.
  • Passaggio 06: accedi ai file Android archiviati dal cloud storage e scaricali sul tuo PC.

Parte 7: in sintesi

Un dispositivo mobile è paragonato a un piccolo computer che ti consente di lavorare su varie app, riprodurre musica, guardare video, scattare foto, giocare e molto altro. Un telefono può funzionare su un sistema operativo Android. Puoi svolgere diverse attività sul tuo dispositivo Android, il che rende il lavoro più semplice, veloce ed efficiente. Puoi anche archiviare i tuoi file importanti sul tuo dispositivo Android e accedervi comodamente su un computer in diversi metodi.

In questo articolo, ti guideremo su come accedere ai file Android dal PC in vari modi, ad esempio utilizzando una connessione via cavo USB, connessione Bluetooth, driver di dispositivo e molti altri. In questo modo, puoi gestire in modo semplice ed efficiente i tuoi file sul tuo personal computer e dispositivo Android. Un'applicazione sicura e affidabile chiamata FoneDog Android Data Recovery può anche aiutarti ad accedere facilmente ai file Android dal PC e recuperare in modo sicuro i dati persi ed eliminati in caso di necessità.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 102 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.