Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Nomi dei contatti scomparsi su Android - Dove possono essere?

By Adela D. Louie, Last updated: June 15, 2020

Il vostro i nomi dei contatti scompaiono su Android? Stai pensando che potresti aver perso i tuoi contatti perché non riesci più a vederli sul tuo dispositivo Android? Vuoi sapere come risolvere questo problema? Se sì, vai avanti e leggi questo articolo perché ti mostreremo i modi rapidi per risolvere facilmente il nome del contatto scomparso Android.

Ti stai chiedendo perché i nomi dei tuoi contatti sono scomparsi su Android? Stai pensando che potresti averli erroneamente cancellati ed è per questo che non vengono visualizzati sul tuo dispositivo Android? Se hai lo stesso scenario di questo, allora abbiamo la soluzione perfetta da offrire.

Sappiamo quanto sia importante quei contatti che hai sul tuo dispositivo Android. Attraverso questi contatti, puoi semplicemente cercare la persona con cui vuoi entrare in contatto e chiamare il loro numero di telefono, inviare messaggi di testo o persino inviare loro un'e-mail. E se un giorno quei nomi dei contatti fossero scomparsi dal dispositivo Android? Cosa puoi eventualmente fare per riaverli e mostrarli sul tuo dispositivo Android?

Quindi, se hai la stessa esperienza di questo, allora non impazzire, perché c'è sempre una soluzione per ogni problema. E con questo, ti mostreremo in questo post come puoi recuperare facilmente quei nomi di contatti scomparsi da Android.

Parte 1: Il modo migliore per recuperare quei nomi di contatti scomparsi su AndroidParte 2: altri modi su come trovare i nomi dei contatti scomparsi da AndroidParte 3: Conclusione

Parte 1: Il modo migliore per recuperare quei nomi di contatti scomparsi su Android

Se ritieni che i tuoi contatti potrebbero essere stati effettivamente eliminati dal tuo dispositivo Android, ciò che devi fare per ripristinarli è utilizzare uno strumento di recupero. Uno che può ripristinare i contatti eliminati sul tuo dispositivo Android.

E quando si tratta di recuperare dati da un dispositivo Android, esiste uno strumento più consigliato da molti utenti perché è sicuro, efficace e affidabile. E questo è usando il FoneDog Recupero dati Android.

Si dice che lo strumento di recupero dati Android FoneDog sia il software più efficace che è possibile utilizzare per recuperare tutti i dati persi da qualsiasi tipo di dispositivo Android. E ciò include i tuoi contatti e altri dati come messaggi di testo, cronologia delle chiamate, video, audio, foto, WhatsApp, foto, documenti e molto altro.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Inoltre, se utilizzi il recupero dati Android FoneDog, tutti i dati esistenti che hai sul tuo dispositivo Android rimarranno sicuri perché non li sovrascriveranno quando recuperare i tuoi contatti persi o qualsiasi altro dato perso sul tuo dispositivo Android. Inoltre, puoi essere autorizzato a visualizzare in anteprima i tuoi dati subito prima di recuperarli per assicurarti di ottenere l'elemento giusto da recuperare.

E per mostrarti quanto è facile usare questo strumento, vai avanti e scarica FoneDog Android Data Recovery dal nostro sito ufficiale e installalo sul tuo computer. E una volta che hai finito, segui semplicemente la guida di seguito su come recuperare quei nomi di contatti scomparsi su Android.

Passaggio 1: esegui FoneDog e collega Android al computer

Dopo aver installato FoneDog Android Data Recovery sul tuo computer, vai avanti e fai doppio clic su di esso per eseguire il programma. E una volta che accedi all'interfaccia principale, vai avanti e collega il tuo dispositivo Android al computer usando il suo cavo USB.

Connetti Android al computer

Passaggio 2: assicurarsi che il debug USB sia abilitato

Dopo aver collegato il dispositivo Android al computer, la prossima cosa che dovresti controllare è vedere se il debug USB è abilitato sul tuo dispositivo Android. In caso contrario, FoneDog Android Data Recovery ti chiederà di farlo. E abilitare il debug USB sul tuo dispositivo Android dipende dalla versione che stai utilizzando.

  • Quindi, se stai utilizzando un dispositivo Android in esecuzione su una versione 2.3 o precedente, tutto ciò che devi fare è toccare l'applicazione Impostazioni, quindi andare su Sviluppo e semplicemente scegliere il debug USB.
  • E se stai utilizzando un dispositivo Android in esecuzione su una versione 3.0 a 4.1, devi toccare Impostazioni, quindi toccare le Opzioni sviluppatore e quindi selezionare Debug USB.
  • E se attualmente disponi di un dispositivo Android in esecuzione sulla versione 4.2 o successiva, devi toccare Impostazioni e quindi scegliere Informazioni sul telefono. E da lì, vai avanti e tocca più volte Build Numbers fino a quando non vedi un messaggio sullo schermo che dice che ora sei in modalità sviluppatore. Dopodiché, vai avanti e tocca di nuovo su Impostazioni, scegli Opzioni sviluppatore, quindi scegli Debug USB.

Abilita il debug USB

Passaggio 3: Scansiona i tuoi contatti

E una volta che FoneDog Android Data Recovery è stato in grado di riconoscere completamente il tuo dispositivo Android, ti porterà alla pagina successiva in cui ti mostrerà tutti i tipi di dati che può ospitare per il recupero. Quindi, da quella pagina, vai avanti e scegli Contatti e quindi fai clic sul pulsante Avanti. FoneDog Android Data Recovery inizierà quindi a scansionare il tuo dispositivo Android per tutti i contatti che hai se sono stati eliminati o esistenti.

Esistono due modi per eseguire la scansione del dispositivo Android. Uno è attraverso una scansione rapida che è il modo predefinito per la scansione del dispositivo. E l'altro è Deep Scan in cui può richiedere più tempo per terminare, ma mostrerà più risultati. Tuttavia, se vuoi eseguire una Deep Scan sul tuo dispositivo Android, dovrai prima eseguire il root del tuo dispositivo Android.

Scansione dei contatti

Passaggio 4: selezionare Tutti i contatti da ripristinare

Al termine della scansione del tuo dispositivo Android, ora puoi procedere e selezionare tutti i contatti che desideri ripristinare. Puoi visualizzare l'anteprima di ogni contatto visualizzato sullo schermo per scegliere quale di essi riceverai.

Scegli tutti i contatti

Passaggio 5: recuperare i nomi dei contatti scomparsi su Android

E una volta che hai finito di scegliere tutti i nomi dei contatti che desideri recuperare, vai avanti e fai clic sul pulsante Ripristina situato sotto lo schermo. E da qui, tutto ciò che devi fare ora è attendere il completamento del processo di recupero.

Recupera nomi di contatti Android scomparso

Scarica gratisScarica gratis

Parte 2: altri modi su come trovare i nomi dei contatti scomparsi da Android

Bene, a parte il fatto che è possibile utilizzare uno strumento di recupero dati Android per trovare e recuperare i nomi dei contatti scomparsi da Android, ci sono anche altri modi su come farlo. E con ciò, ecco alcuni dei metodi che è possibile applicare.

Metodo n. 1: assicurarsi che tutti i contatti siano visualizzati sul dispositivo Android

Perché i miei contatti sono scomparsi sul mio Android? La prima cosa che devi fare quando i nomi dei contatti scompaiono dal dispositivo Android è assicurarti di aver impostato il tuo dispositivo Android per mostrare tutti i contatti che hai. Quindi, con ciò, dovrai controllare sul tuo dispositivo Android stesso per verificare se i nomi dei tuoi contatti sono ancora lì e non sono completamente spariti dal tuo dispositivo. Ecco come puoi farlo.

  • Passaggio 1: utilizzando il dispositivo Android, vai avanti e menu semplice, quindi tocca Contatti per avviare l'applicazione.
  • Passaggio 2: da lì, vai avanti e tocca l'icona a tre punti situata nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  • Passaggio 3: quindi, vai avanti e tocca Impostazioni dal menu a discesa visualizzato sullo schermo Android.
  • Passaggio 4: vai avanti e tocca su Impostazioni, quindi scegli l'opzione Contatti.
  • Passaggio 5: e da lì, vai avanti e scegli l'opzione Contatti da visualizzare.

Qui, devi assicurarti di aver scelto l'opzione Tutti i contatti per poter visualizzare tutti i nomi dei contatti che hai sul tuo dispositivo Android. In questo modo, sarai in grado di vedere i contatti che hai memorizzato. Tuttavia, se questa opzione è già stata scelta e non riesci ancora a trovare i tuoi contatti sul tuo dispositivo Android, puoi andare avanti e provare le altre soluzioni di seguito o utilizzare il primo metodo che ti abbiamo mostrato sopra.

Metodo n. 2: recuperare i contatti dalla scheda SD

Perché i nomi dei miei contatti sono scomparsi?? Come tutti sappiamo, i dispositivi Android sono in grado di avere un'espansione della memoria utilizzando una memoria o Scheda SD. In questo modo, sarai in grado di guadagnare più spazio di archiviazione per tutti i dati che hai sul tuo dispositivo Android. E con ciò, c'è la tendenza che il motivo per cui i nomi dei tuoi contatti sono scomparsi sul dispositivo Android è che potrebbero essere stati memorizzati sulla tua scheda SD. Quindi, detto questo, ecco una guida rapida che puoi seguire per ripristinare i tuoi contatti dalla scheda di memoria o dalla scheda SD.

  • Passaggio 1: sul tuo dispositivo Android, vai avanti e tocca l'applicazione Contatti per avviarlo.
  • Passaggio 2: da lì, vai avanti e tocca l'icona a tre punti situata nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  • Passaggio 3: quindi verrà visualizzato un menu a discesa. Quindi, da lì, vai avanti e tocca su Impostazioni.
  • Passo 4: Quindi nella pagina successiva, vai avanti e scegli l'opzione Importa / Esporta.
  • Passaggio 5: Quindi, dalla scheda Importa, vai avanti e seleziona i contatti dalla tua scheda SD, quindi scegli il file memorizzato fornito con Explorer.
  • Passaggio 6: quindi, vai avanti e utilizza la stessa opzione per poter importare i contatti memorizzati sulla carta SIM. E questo toccando l'opzione Importa da scheda SIM.

Metodo n. 3: utilizzo di Gmail

Se sei riuscito a sincronizzare il tuo dispositivo Android con il tuo Gmail account, quindi esiste un'enorme possibilità che tu possa ripristinare quei nomi di contatti scomparsi su Android. Questo è un ottimo modo per proteggere i tuoi dati nel caso in cui accada qualcosa al tuo dispositivo Android. E una situazione in cui questo metodo è utile è quando i nomi dei tuoi contatti sono scomparsi da Android. Quindi, con tutto ciò detto, segui semplicemente i semplici passaggi seguenti.

  • Passaggio 1: vai avanti e avvia il browser web sul tuo computer.
  • Passaggio 2: quindi, vai su Gmail e accedi all'account che usi sul tuo dispositivo Android.
  • Passaggio 3: quindi vai avanti e fai clic sulla scheda Posta nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e fai clic su di essa.
  • Passo 4: Quindi, sarai in grado di vedere un menu a discesa sullo schermo. Da lì, vai avanti e fai semplicemente clic sull'opzione Contatti.
  • Passaggio 5: Quindi, sotto la barra di ricerca, cerca il menu a discesa o il pulsante Altro e quindi fai clic su di esso.
  • Passaggio 6: da lì, fai semplicemente clic sull'opzione Ripristina contatti.

E una volta che hai finito con i passaggi sopra, ora avrai la possibilità di ripristinare i nomi dei tuoi contatti scomparsi su Android e questi contatti su Gmail possono essere ripristinati entro 30 giorni dal giorno in cui sono stati eliminati dal tuo dispositivo Android. E dopo aver ripristinato i tuoi contatti da Gmail, ora puoi andare avanti e sincronizzarli di nuovo con il tuo dispositivo Android. E per farlo, ecco i passaggi che devi seguire.

  • Passaggio 1: sul tuo dispositivo Android, vai avanti e tocca l'app Impostazioni.
  • Passaggio 2: quindi, cerca Account e toccalo.
  • Step 3: E da lì, vai avanti e scegli il tuo Account Google che usi sul tuo computer per ripristinare i tuoi contatti.
  • Passo 4: E poi, vai avanti e tocca il pulsante Sincronizza ora situato proprio accanto a Gmail e questo ripristinerà i tuoi contatti sul tuo dispositivo Android.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Parte 3: Conclusione

Quindi, quando noti che il tuo cnomi ontact scomparsi sul dispositivo Android, i metodi che abbiamo menzionato sopra sono i primi che dovresti provare per trovarli e recuperarli. Non preoccuparti, perché i metodi che ti abbiamo mostrato sono molto facili da fare e che sono sicuri da fare sul tuo dispositivo Android.

Inoltre, come promemoria, assicurati sempre di conservare una copia di tutti i dati che hai sul tuo dispositivo Android. In questo modo, sarà più facile recuperarli nel caso in cui tu li abbia cancellati per errore o li perdessi senza motivo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 106 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.