Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come fare un recupero della memoria del telefono per Android

By Adela D. Louie, Last updated: June 8, 2020

Ti preoccupi per alcuni dati che hai nella memoria del tuo telefono Android che erano stati persi per qualche motivo? Vuoi sapere se è possibile eseguire un ripristino della memoria del telefono per dispositivi Android in modo da poter recuperare i dati eliminati? Quindi, questo post è per te e se hai intenzione di leggerlo, sarai in grado di sapere come puoi fare un recupero della memoria del telefono per telefoni Android.

La maggior parte delle domande degli utenti Android è che sarà possibile per loro recuperare tutti i dati persi dalla memoria del telefono. Al giorno d'oggi, è molto comune per ogni utente Android avere una memoria interna fino a 256 GB sui propri dispositivi Android. E per questo motivo, molti di loro non usano più una scheda SD per estendere la loro memoria esterna.

Tuttavia, ci sono alcuni utenti che si stanno ancora chiedendo, cosa succede se hanno perso alcuni dei loro dati dalla memoria interna del loro dispositivo Android. Saranno ancora in grado di recuperare quei dati cancellati dalla memoria del telefono? Bene, la risposta a questa domanda è, ovviamente, ancora possibile. Ed è quello che ti mostreremo in questo post. Ti mostreremo come puoi fare un recupero della memoria del telefono per dispositivi Android.

Parte 1: posso fare un recupero della memoria del telefono per Android?Parte 2: Il modo più semplice per fare un recupero della memoria del telefono per AndroidParte 3: Come eseguire un recupero della memoria del telefono per Android in modo avanzatoParte 4: Conclusione

Parte 1: posso fare un recupero della memoria del telefono per Android?

La memoria interna di un dispositivo Android può sembrare un po 'più spaventosa rispetto al recupero su una scheda SD. Ma non devi preoccuparti perché puoi farlo in modo semplice. Tutto quello che devi avere è lo strumento di recupero della memoria del telefono giusto per il tuo dispositivo Android e tutto andrà bene.

Quando elimini determinati dati dalla memoria interna del tuo dispositivo Android, il sistema del tuo dispositivo Android non sarà in grado di individuarli, il che significa che non puoi più accedervi. Ma non preoccuparti perché quei dati eliminati sono ancora presenti sul tuo dispositivo Android e per questo motivo puoi comunque recuperarli.

Ma ci sono alcune precauzioni che potresti voler cercare per evitare la cancellazione permanente dei tuoi dati.

  1. Assicurati che il tuo telefono Android non verrà riavviato più volte per avere la possibilità di recuperare ancora i dati persi dalla memoria interna.
  2. Astenersi dall'utilizzare il telefono Android dopo aver riscontrato l'eliminazione accidentale dei dati. Perché se continui a utilizzare il tuo telefono Android dopo la cancellazione, quei dati eliminati avranno la tendenza a essere sovrascritti. E quando ciò accade, non è più possibile recuperarli.
  3. Assicurati di risolvere il problema il prima possibile in modo da poterli ancora facilmente recuperare.
  4. Utilizza lo strumento di recupero della memoria del telefono più affidabile per recuperare i dati persi.
  5. Per evitare la perdita di dati sul tuo telefono Android, vai avanti ed esegui regolarmente un backup del tuo telefono Android.

Esegui un recupero della memoria del telefono per Android


Parte 2: Il modo più semplice per fare un recupero della memoria del telefono per Android

Ora, se quello che stai cercando è il modo più semplice su come eseguire un ripristino della memoria del telefono per Android, allora abbiamo la soluzione perfetta per te e cioè utilizzando il FoneDog Recupero dati Android.

FoneDog Android Data Recovery è lo strumento più efficace che è possibile utilizzare per eseguire un recupero della memoria del telefono per Android. Usando questo, puoi recuperare tutti i dati persi dal tuo telefono Android come il tuo messaggi di testo, registri delle chiamate, foto, audio, video, contatti e molto altro ancora.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Inoltre, l'utilizzo del recupero dati Android FoneDog è anche molto semplice e sicuro. Ciò significa che non è necessario preoccuparsi dei dati esistenti perché non verranno sovrascritti dal programma. Inoltre, è possibile utilizzare FoneDog Android Data Recovery per recuperare dal tablet, dalla scheda SD e persino dalla memoria interna del telefono Android.

E, per mostrarti quanto è facile questo programma, ecco una guida rapida e semplice che puoi seguire facilmente. Basta andare avanti e scaricare e installare FoneDog Android Data Recovery sul tuo computer e iniziare a fare un recupero della memoria del telefono per i dispositivi Android.

Passaggio 1: avviare e connettere il telefono Android

Dopo aver scaricato e installato correttamente il software FoneDog Android Data Recovery sul tuo computer, vai avanti e fai doppio clic su di esso in modo da poter eseguire il programma. Quindi, basta semplicemente collegare il telefono Android al computer tramite il cavo USB.
Avvia FoneDog Android Data Recovery

Passaggio 2: attiva il debug USB

E dopo aver collegato il telefono Android al computer, FoneDog Android Data Recovery ti chiederà quindi di attivare il debug USB sul tuo dispositivo Android. Quindi, se nel caso non fossi in grado di farlo prima, ecco le cose che devi fare per accenderlo a seconda della versione del tuo telefono Android.

  • Android 2.3 e versioni precedenti
    • Vai avanti e avvia Impostazioni.
    • Quindi, selezionare Applicazioni.
    • Quindi selezionare Sviluppo.
    • E quindi scegli Debug USB.
  • Versione da Android 3.0 a 4.1
    • Vai avanti e apri l'app Impostazioni.
    • Quindi tocca l'opzione Sviluppatore.
    • E quindi scegli Debug USB.
  • Android 4.2 e versione più recente
    • Vai avanti e apri l'app Impostazioni.
    • Quindi scegli Informazioni sul telefono.
    • Da lì, tocca l'opzione Numero build sette volte o finché non vedi un messaggio che sei in modalità sviluppatore sul tuo telefono Android.
    • Quindi avviare le impostazioni ancora una volta.
    • Tocca su Opzioni sviluppatore.
    • E quindi scegli Debug USB.

Attiva Debug USB

Passaggio 3: Scegli i file desiderati da scansionare

Dopo aver attivato correttamente il debug USB sul tuo dispositivo Android, FoneDog Android Data Recovery ti mostrerà quindi tutti i tipi di dati che può supportare per il recupero. Quindi, da lì, vai avanti e scegli i tipi di dati che desideri scansionare dall'elenco sullo schermo.

Scegli File da scansionare

Passaggio 4: eseguire la scansione dei tipi di file scelti

Dopo aver scelto tutti i tipi di file che desideri recuperare dalla memoria del tuo telefono Android, ora puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Avanti. Questo avvierà quindi il programma per scansionare i file scelti. Quindi, da qui, tutto ciò che devi fare è attendere il completamento del processo di scansione.

Scansione dei tipi di file scelti

Passaggio 5: selezionare i dati eliminati da ripristinare dalla memoria del telefono

Dopo il processo di scansione, FoneDog Android Data Recovery inizierà quindi a mostrarti tutti gli elementi che contengono i tipi di file che hai scelto in precedenza. Quindi, da qui, tutto ciò che devi fare ora è visualizzare in anteprima tutto il suo contenuto e quindi scegliere quelli che desideri ripristinare. Puoi farlo semplicemente facendo clic sugli elementi uno per uno.

Seleziona dati cancellati

Passaggio 6: recuperare i dati dalla memoria del telefono di Android

E dopo aver scelto tutti i dati eliminati che si desidera recuperare, ora è il momento di iniziare il processo. Qui, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante Ripristina situato nell'angolo in basso a destra dello schermo. Quindi FoneDog Android Data Recovery inizierà quindi a recuperare i dati scelti. Quindi, ora, devi solo aspettare fino al termine del processo.
Recupera i dati dalla memoria del telefono di Android

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3: Come eseguire un recupero della memoria del telefono per Android in modo avanzato

Un altro modo in cui puoi fare una memoria del telefono recupero per Android è quando il tuo dispositivo Android è rootato. Tuttavia, il processo se questo metodo è un po 'complicato rispetto al primo che ti abbiamo mostrato sopra.

E prima di eseguire questo metodo, devi prima avere una copia della memoria interna del tuo Android e salvarla come file RAW. Quindi, dovrai convertirlo in un formato VHD. E quando il tuo disco rigido è già montato sul tuo computer, sarai in grado di scansionarlo con l'aiuto di un determinato strumento. E per essere più specifici su questo metodo, abbiamo incluso i passaggi seguenti.

Passaggio 1: crea un'immagine per la memoria interna del tuo Android

  • La prima cosa che devi fare è creare un'immagine della memoria interna del tuo telefono Android. E per poterlo fare, dovrai usare uno strumento chiamato FileZilla. Quindi, devi installarlo sul tuo computer ed eseguirlo.
  • E quando FileZilla è in esecuzione sul tuo computer, vai avanti e ha dovuto le sue impostazioni generali. E dalla scheda Ascolta queste porte, vai avanti e inserisci 40, quindi nella scheda timeout, inserisci 0 sotto il timeout della connessione.
  • Successivamente, fai clic sulle impostazioni Utenti e quindi fai clic sull'opzione Aggiungi nuovo utente. Puoi anche aggiungere una password per questo.
  • Successivamente, vai avanti e attiva la lettura e scrivi per poter salvare le modifiche in C: \ cygwin64 \ 000. In cui "C" è il nome dell'unità sul tuo computer Windows.
  • E quando hai finito con i passaggi precedenti, vai avanti e ora installa Android SDK sul tuo computer.
  • Una volta installato, vai avanti e copia i file adb.exe, ADB-windows.exe, AdbWinApi.dll e quindi fastboot.exe. E poi, vai avanti e incollalo in C: \ cygwin64 \ bin.
  • Successivamente, vai avanti e collega il tuo telefono Android al computer e assicurati che il tuo debug USB sia acceso.
  • Quindi, vai avanti e avvia il prompt dei comandi, quindi digita i seguenti comandi: adb shell. su

Trova / dev / block / platform / -name 'MMC *' -exe Fdisk - | {} \;> /sdcard/list_of_partitions.txt

  • In quel comando, "list_of_partitions" si riferisce ai dati di partizione del tuo telefono Android. Quindi, qui, vai avanti e inserisci il seguente comando per copiarli in una cartella più sicura: ADB pull /sdcard/list_of_partitons.txt C: / cygwin64 / 00
  • E dopo, vai avanti e avvia il file. Quindi, individua manualmente le informazioni sui dati mancanti sul tuo telefono Android.
  • No, per poter aprire un'altra scheda, vai avanti e inserisci il seguente comando:

shell adb. su. dd if = / dev / block / mmcblk0p27 di = / cache / myfifo.

  • E poi, FileZilla prenderà una copia dei dati che hai sul tuo telefono Android e li metterà in una cartella con il nome "000". E da qui, tutto ciò che devi fare ora è attendere il completamento del processo.

Passaggio 2: convertire il file RAW nel formato VHD

  • Dopo di che hai copiato con successo quei dati di cui hai bisogno, vai avanti e convertili da un formato RAW in a Formato VHD. In questo modo è possibile montare il file sul sistema. Quindi, tutto quello che devi fare è ottenere il tuo strumento VHD che intendi utilizzare.

E una volta che hai già convertito il file in VHD, vai avanti e copiarlo in un'altra cartella. Quindi, vai avanti e apri la tua console e quindi inserisci il seguente comando: cd C: / cygwin64 / 000 / VhdTool.exe / convert mmcblk0p27.raw

  • Quindi, il file che hai convertito avrà quindi l'estensione RAW che significa che puoi usarlo come un disco rigido virtuale.

Passaggio 3: utilizzalo come disco rigido virtuale su computer Windows

  1. Ora vai avanti e utilizza il file come disco rigido virtuale su Windows. E per farlo, vai avanti e vai al tuo Gestione disco sul tuo computer Windows.
  2. E poi, vai su Impostazioni e quindi fai clic su Azione. Quindi scegli l'opzione Allega VHD.
  3. Quindi, vai avanti e inserisci il percorso del file "C: \ cygwin \ nexus \ mmcblk0p12.raw".
  4. E poi, vai avanti e fai clic con il tasto destro su di esso per poter inizializzare il disco e poi andare su GPT. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto e quindi scegliere Nuovo volume semplice.
  5. Quindi, vai avanti e completa la procedura guidata, quindi inserisci una nuova lettera da assegnare al tuo disco.
  6. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file RAW e formattalo in un formato file FAT 32.

Passaggio 4: eseguire un ripristino della memoria del telefono per Android

E una volta che hai completato completamente tutti i passaggi che ti abbiamo mostrato sopra, ora puoi andare avanti e fare un recupero della memoria del telefono per telefoni Android facilmente. Questo richiederà solo pochi minuti del tuo tempo a seconda della dimensione dei dati che stai tentando di recuperare.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Parte 4: Conclusione

Quindi, ogni volta che devi fare il recupero della memoria del telefono per Android, tutto ciò che devi fare è venire a questo post, e quindi sarai sicuro che sarai in grado di recuperare tutti i dati che hai perso dalla memoria interna di il tuo telefono Android.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 79 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.