By Adela D. Louie, Last updated: October 20, 2021
Avere messaggi di testo mancanti o anche quelli in ritardo è molto frustrante soprattutto se stiamo aspettando uno molto importante. E diventa più frustrante quando non sei in grado di risolverlo o anche solo conoscerne la causa principale. Ecco perché abbiamo creato questo articolo in modo che tu possa conoscere le cause e le soluzioni quando il tuo telefono Android non riceve messaggi.
Ecco perché devi assicurarti di leggere questo post fino alla fine in modo da poter riparare il tuo telefono Android che non riceve messaggi.
Parte 1. Quali sono i segni e i sintomi di Android che non riceve i testi? Parte 2. Come risolvere quando il telefono non riceve messaggi su Android Parte 3. Recupero di messaggi di testo quando il telefono non riceve messaggi su Android Parte 4. Conclusione
Ovviamente, come si suol dire, tutto accade per un motivo. E ciò include quando il tuo dispositivo Android non riceve alcun messaggio di testo o non è in grado di ricevere ma è arrivato troppo tardi. E con ciò, ecco alcune delle cause e persino i sintomi del motivo per cui il tuo telefono non riceve messaggi.
Sintomi perché il telefono non può ricevere messaggi:
Motivi per cui il telefono non riceve messaggi:
Ora che sei stato in grado di conoscere alcune delle cause e dei sintomi che potresti avere sul motivo per cui non sei in grado di ricevere messaggi di testo, ora ti mostreremo alcuni cambiamenti su come risolvere questo problema. Le soluzioni che abbiamo indicato di seguito sono molto facili da realizzare. Quindi, se vuoi risolvere questo problema, vai avanti e prova quelli che abbiamo per te di seguito.
Una delle soluzioni più semplici che puoi fare ogni volta che il telefono non riceve messaggi è estrarre la carta SIM dal telefono. E poi, fallo reinserire nel telefono e assicurati di inserirlo correttamente. E una volta che sei stato in grado di assicurarti che la tua scheda SIM sia inserita correttamente, sarai in grado di ricevere quei messaggi di testo che stai aspettando.
Un altro modo semplice per risolvere il problema quando il telefono non riesce a ricevere messaggi è controllare la connessione di rete. Il modo più comune per vedere questo è controllare nella parte superiore dello schermo e c'è il tuo barra del segnale. Se questo non ti mostra alcuna barra, questo è il motivo per cui il tuo telefono non riceve messaggi.
Un altro motivo per cui non ricevi messaggi di testo è che ci deve essere un problema con il piano che hai impostato con il tuo operatore. Potrebbe essere perché potrebbe essere scaduto o forse potresti aver esaurito tutti i tuoi privilegi di testo di consumo. Quindi, per assicurarti di avere un problema con il tuo operatore telefonico, potresti chiamarli e chiedere loro del piano che hai sul tuo telefono.
Un altro motivo per cui non riesci a ricevere messaggi sul telefono è che potrebbe esserci un problema con lo slot SLIM del telefono. Al giorno d'oggi, la maggior parte dei dispositivi Android è dotata di uno slot dual SIM. Quindi, se stai riscontrando che non sei in grado di ricevere messaggi, puoi provare a sposta la SIM nell'altro slot SIM del telefono per verificare se sarai in grado di ricevere messaggi.
In ogni smartphone che abbiamo, qualunque sia la marca che stiamo utilizzando, lo spazio di memoria è l'aspetto più semplice che viene riempito. Soprattutto se ci sono molti dati memorizzati nel telefono. E questi dati includono la tua cache. Inoltre, non tutti gli utenti di smartphone sanno come pulire queste cache sul proprio telefono.
Le cache hanno anche un effetto sulle prestazioni del tuo dispositivo, il che potrebbe essere una possibile ragione per cui il tuo telefono non riceve messaggi. E con questo, potresti voler ripulire la cache sulla tua app di messaggistica per lasciare il posto a quei messaggi che stai aspettando che arrivino. E con questo, ecco un modo semplice su come ripulire la cache dei messaggi.
Il problema della maggior parte delle persone con la messaggistica risulta che la soluzione è semplicemente eliminare alcuni messaggi di testo che non ti servono. Questo è uno dei possibili motivi per cui non ricevi messaggi sul telefono. E con ciò, potresti prendere in considerazione l'eliminazione di alcuni messaggi che non ti servono più sul telefono. In questo modo, creerai spazio per quei nuovi messaggi che stai aspettando. Anche in questo modo avrai più spazio sul telefono in modo da poter inviare e ricevere altri messaggi.
Se non riesci ancora a ricevere messaggi di testo sul telefono, potresti anche provare a utilizzare alcune delle applicazioni di messaggistica di terze parti più affidabili. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone utilizza applicazioni come Skype, WhatsApp, Vibere altro per inviare messaggi ad altre persone. Quindi, se il tuo telefono non riceve messaggi, potresti voler utilizzare queste alternative.
Vedete, la maggior parte dei telefoni Android è dotata di una funzione chiamata modalità di risparmio energetico. E a volte, quando il telefono è in modalità di risparmio energetico, alcune app sono disabilitate. E con ciò, ciò significa che può essere una causa del motivo per cui il tuo telefono non riceve messaggi. Questo è anche il motivo per cui devi assicurarti che il tuo telefono abbia una batteria sufficiente o sia completamente carico.
Se sai che il mittente sta utilizzando un dispositivo iPhone e tu stai utilizzando un dispositivo Android e non sei in grado di ricevere il suo messaggio. Quindi puoi chiedere loro se stanno cercando di inviare un iMessage. Se è così, allora devi sapere che I dispositivi Android non sono in grado di ricevere e inviare iMessage poiché questa è una funzionalità destinata solo ai dispositivi iOS. Quindi, potresti chiedere loro di vedere se quale tipo di messaggio stanno cercando di inviare.
Le soluzioni di cui sopra che ti abbiamo mostrato sopra sono molto facili da fare e quella potrebbe essere la soluzione che stai cercando per risolvere quando il telefono non può ricevere messaggi.
Ma la domanda qui ora è: cosa succede se i tuoi testi sono stati persi dal tuo dispositivo Android? E quel testo era quello importante che stavi aspettando e pensavi di non averlo appena ricevuto. Ora, questo suona davvero fastidioso e frustrante allo stesso tempo. Tuttavia, abbiamo un'ottima soluzione che puoi applicare.
La soluzione che ti mostreremo non è altro che la FoneDog Recupero dati Android. Questo è un programma creato da FoneDog ed è destinato a te per recuperare i dati cancellati o mancanti dal tuo dispositivo Android. È stato altamente raccomandato da molti utenti in quanto questo è uno dei programmi di recupero dati più efficaci che puoi utilizzare per recuperare i dati mancanti dal tuo dispositivo Android.
Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis
Con FoneDog Android Data Recovery, sarai in grado di recuperare i messaggi di testo persi, video, cronologia chiamate, audio e foto. E puoi persino recuperare i tuoi dati WhatsApp mancanti da qualsiasi dispositivo Android.
E per mostrarti di più su come utilizzare questo software quando il tuo telefono Android non riceve messaggi, ecco i passaggi che devi seguire.
Ovviamente, una volta scaricato e installato il programma FoneDog Android Data Recovery sul tuo computer, devi fare doppio clic su di esso in modo da poterlo avviare. E una volta avviato il programma, vai avanti e collega il tuo dispositivo Android al PC utilizzando il cavo USB.
E poi qui devi assicurarti che il debug USB sia attivato dal tuo dispositivo Android. Questo per assicurarti di dare accesso al tuo telefono in modo che il programma sia in grado di scansionare il tuo dispositivo Android.
E una volta che il programma ha rilevato il tuo dispositivo Android. Ora puoi andare avanti e scegliere il File di messaggio dalle categorie sulla schermata principale. Dopo aver fatto clic su di esso, sarai in grado di vedere il Prossimo pulsante nella parte inferiore dello schermo. Vai avanti e fai clic su di esso. Questo avvierà quindi il processo di scansione del tuo dispositivo Android.
Quindi, una volta completato il processo di scansione, ora puoi andare avanti e fare clic sui messaggi che sono stati scansionati dal tuo dispositivo Android. Da lì, cerca il messaggio che stai cercando. E quando lo trovi, fai clic su di esso e quindi fai clic su Recuperare pulsante. Quindi inizierà il processo di recupero del messaggio. E una volta fatto, puoi rispedirlo al tuo dispositivo Android.
Persone anche leggereQual è il miglior software di recupero messaggi Android?Come recuperare gratuitamente i messaggi di testo cancellati su Android [Aggiornato al 2021]
Come puoi vedere, ci sono molti modi per risolvere il problema quando il telefono non riceve messaggi. Puoi applicare le semplici soluzioni che abbiamo mostrato sopra per risolvere questo problema. E, naturalmente, puoi anche andare avanti e verificare la causa comune in modo da essere in grado di sapere qual è il motivo quando non puoi ricevere messaggi sul telefono.
E se stai cercando di recuperare i messaggi di testo cancellati sul tuo dispositivo Android, allora dovresti provare a usare il FoneDog Recupero dati Android e ti assicuriamo che potrai recuperarli nel modo più semplice e sicuro.
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 57 rating)