Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare i contatti cancellati Android gratis

By Adela D. Louie, Last updated: July 9, 2020

Hai perso alcuni dei tuoi contatti sul tuo dispositivo Android? Desideroso di trovare un modo per recuperarli senza spendere? Se è così, allora abbiamo la soluzione perfetta per te in questo post. Mentre stiamo per mostrarti un modo semplice e completo su come puoi recuperare i contatti cancellati Android gratis.

I contatti sono uno dei dati più importanti che abbiamo sui nostri dispositivi smartphone. È per questo che memorizziamo le informazioni di altre persone come i loro numeri di telefono, indirizzo e-mail, azienda e altro. E uno dei problemi più comuni che tendiamo ad avere con loro è quando li abbiamo eliminati accidentalmente.

Ammettiamo, al giorno d'oggi, che non possiamo rischiare di perdere nessuno dei nostri contatti che abbiamo sui nostri dispositivi, specialmente se contengono le persone più importanti della nostra vita, siano esse le informazioni di contatto dei tuoi genitori, la tua persona speciale, il tuo capo, o le informazioni di contatto dei tuoi colleghi. Quindi, quando tendiamo ad affrontare il problema in cui ne abbiamo cancellati alcuni, dobbiamo trovare il modo di recuperarli.

Conosciamo la lotta per perdere i tuoi contatti, ecco perché in questo post, se stai utilizzando un dispositivo Android e hai eliminato per errore alcuni o tutti i tuoi contatti, ti mostreremo qui diversi modi su come recuperare i contatti cancellati Android gratis.

Parte 1. Controlla se hai eliminato i tuoi contatti dal tuo telefono AndroidParte 2. Come recuperare i contatti cancellati Android Gratis - Recupero dati AndroidParte 3. Come recuperare contatti Android gratis usando GmailParte 4. Come recuperare i contatti cancellati Android gratis usando l'applicazione AndroidParte 5. Conclusione

Parte 1. Controlla se hai eliminato i tuoi contatti dal tuo telefono Android

Prima di procedere con le soluzioni su come recuperare i contatti eliminati Android gratis, assicuriamoci innanzitutto di aver eliminato quei contatti dal tuo dispositivo Android. A volte, ci sono casi in cui non hai eliminato nessuno dei tuoi contatti. Potrebbero essere ancora sul tuo telefono Android e non sono solo visualizzati in modo visibile. Quindi, andiamo avanti e controlliamo prima sul tuo telefono Android. Detto questo, ecco cosa devi fare.

  • Passaggio 1. Utilizzando il tuo telefono Android, vai avanti e sbloccalo, quindi avvia l'applicazione Contatti.
  • Passaggio 2. Da lì, tocca semplicemente l'icona a tre punti situata nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  • Passaggio 3. Quindi, sullo schermo verrà visualizzato un menu a discesa. E da quel menu, vai avanti e tocca l'opzione "Contatti da visualizzare".
  • Passaggio 4. Quindi, vai avanti e tocca l'opzione "Tutti i contatti" per visualizzare tutti i contatti che hai sul tuo dispositivo Android.
  • Passaggio 5. Quindi scorrere l'elenco dei contatti verso il basso e verificare la presenza di tutti gli elementi disponibili. Se non riesci ancora a vedere i contatti che stai cercando, puoi andare avanti e procedere con le soluzioni seguenti per recuperarli.

Parte 2. Come recuperare i contatti cancellati Android Gratis - Recupero dati Android

Il primo metodo che ti mostreremo in questo post è recuperare i tuoi contatti cancellati usando uno strumento di recupero Android. E quando si tratta di recuperare i dati persi dal telefono Android, esiste uno strumento consigliato da molti utenti. E questo è il FoneDog Recupero dati Android.

Lo strumento di recupero dati Android FoneDog è il modo più efficiente ed efficace per recuperare tutti i dati che hai cancellato accidentalmente dal tuo dispositivo Android. E a parte recupero dei contatti eliminati, puoi anche recuperare diversi tipi di dati dal tuo telefono Android come messaggi di testo, registri delle chiamate, video, foto, musica, WhatsApp, documenti e altro ancora.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Questo strumento può essere scaricato e installato sul tuo computer gratuitamente nei primi 30 giorni, quindi non è necessario spendere soldi per recuperare quei contatti eliminati dal tuo dispositivo Android. Puoi ottenere questo strumento navigando sul nostro sito ufficiale all'indirizzo www.fonedog.com e quindi fai clic sul pulsante "download gratuito". Questo è anche un ottimo momento per testare lo strumento di recupero dati Android FoneDog e vedere quanto sia efficiente, sicuro, veloce ed efficace.

Ora, per te sapere come recuperare i contatti cancellati Android gratis, ecco una guida semplice e veloce che puoi seguire.

Passaggio 1. Eseguire lo strumento e collegare il dispositivo Android al computer

Dopo aver scaricato gratuitamente lo strumento di recupero dati Android FoneDog dal nostro sito Web, vai avanti e installalo sul tuo computer. Quindi, avvia il programma e poi collega il tuo dispositivo Android al computer usando il suo cavo USB.
Esegui lo strumento e collega il dispositivo Android al computer

Passaggio 2. Attiva il debug USB sul dispositivo Android

Quindi, FoneDog Android Data Recovery ti chiederà di abilitare la tua funzione di debug USB sul tuo dispositivo Android in modo che possa rilevare completamente il tuo dispositivo Android. E per essere in grado di farlo, ecco le cose che devi fare a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo Android.
Attiva il debug USB sul dispositivo Android

Se si utilizza un Android da 3.0 a 4.1:

  • Vai all'app Impostazioni sul tuo dispositivo Android.
  • E poi, vai avanti e scegli "Opzione per sviluppatori".
  • Successivamente, basta toccare "Debug USB" per abilitarlo.

Se si utilizza un Android 4.2 o successivo:

  • Passa alle Impostazioni del tuo dispositivo Android.
  • Quindi tocca l'opzione Informazioni sul telefono.
  • E quindi tocca l'opzione Numero build per più volte fino a quando non vedi un messaggio sullo schermo che dice "Sei in modalità sviluppatore".
  • Una volta ricevuto quel messaggio, vai avanti e torna all'app Impostazioni.
  • E quindi tocca Opzione sviluppatore.
  • E quindi tocca Debug USB per accenderlo.

Se si utilizza un Android 2.3 o versioni precedenti:

  • Basta toccare l'app Impostazioni del tuo dispositivo Android.
  • E quindi scegli Applicazioni.
  • E quindi tocca l'opzione Sviluppo.
  • Infine, basta toccare Debug USB per abilitarlo.

E una volta abilitato il debug USB sul tuo dispositivo Android, FoneDog Android Data Recovery rileverà completamente il tuo dispositivo Android e procederà al recupero dei contatti persi.

Passaggio 3. Scansione dei contatti sul dispositivo Android

Una volta attivato il debug USB sul tuo dispositivo Android ed è stato completamente rilevato dal programma, ora ti mostrerà un elenco di tipi di dati che supporta per ripristinare sullo schermo. Da lì, tutto ciò che devi fare è fare clic su Contatti per selezionarlo e quindi fare clic sul pulsante Avanti sotto lo schermo. Ciò consentirà quindi al programma di eseguire una scansione rapida sul tuo dispositivo Android per trovare tutti i contatti che hai eliminato, quindi attendi il completamento del processo di scansione.
Scansione dei contatti sul dispositivo Android

Passaggio 4. Scegliere Contatti da ripristinare

Dopo il processo di scansione, il programma ti mostrerà tutti i contatti che hai eliminato per errore sul tuo dispositivo Android e saranno evidenziati in rosso. Anche i contatti esistenti verranno visualizzati sullo schermo e evidenziati in nero. Da qui, ora puoi andare avanti e selezionare tutti i contatti eliminati che desideri ripristinare. Fai questo spuntando sulla piccola casella accanto a ogni informazione di contatto.
Scegli Contatti da ripristinare

Passaggio 5. Recupera i contatti eliminati Android Gratis

Una volta che hai finito di scegliere tutti i contatti che desideri recuperare, ora puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Ripristina situato nell'angolo in basso a destra dello schermo. Quindi inizierà il processo di recupero dei contatti persi e tutto ciò che devi fare è attendere il completamento del processo. I tuoi contatti recuperati verranno salvati direttamente in una cartella specifica sul tuo computer.
Recupera i contatti eliminati Android Gratis

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3. Come recuperare contatti Android gratis usando Gmail

Molti utenti Android oltre a sincronizzare i propri dispositivi utilizzando il proprio account Google. Quindi, qualunque siano i dati persi sul tuo telefono Android e fintanto che sono stati sincronizzati con il tuo account Google, sarai in grado di ripristinarli. Ciò significa che tutti i contatti persi sul tuo telefono Android possono ancora essere recuperati utilizzando Gmail.

Tuttavia, hai solo 30 giorni per recuperare i contatti persi dalla data in cui è stato erroneamente eliminato dal tuo dispositivo Android. E quando li hai sincronizzati su Gmail, puoi recuperarli. E per sapere come puoi farlo, ecco una guida che puoi seguire.

  • Passaggio 1. Vai al tuo Contatti di Google e quindi accedi al tuo account Google.
  • Passaggio 2. Quindi, vai avanti e fai clic sul pulsante "Altro", quindi seleziona l'opzione "Ripristina contatti".
  • Passo 3. E poi, sullo schermo apparirà un messaggio pop-up in cui ti mostrerà che puoi ripristinare i tuoi contatti che hai perso negli ultimi 30 giorni.
  • Passaggio 4. Quindi, andare avanti e selezionare il backup che si desidera ripristinare, quindi premere il pulsante Ripristina.
  • Passaggio 5. Una volta completato il processo di ripristino, è possibile proseguire e sincronizzare nuovamente i contatti con Gmail utilizzando il dispositivo Android.

Recupera Contatti Android gratis usando Gmail

Parte 4. Come recuperare i contatti cancellati Android gratis usando l'applicazione Android

Esistono anche diverse applicazioni che è possibile utilizzare e possono essere scaricate sul dispositivo Android. Ma, come tutti sappiamo, ci sono molte applicazioni che puoi ottenere e utilizzare come app di recupero dati Android per recuperare i tuoi contatti eliminati, quindi eccone alcune su cui puoi fare affidamento.

1. Annulla l'eliminazione del master

Undelete Master è un'applicazione che puoi utilizzare per recuperare tutti i dati eliminati dal tuo dispositivo Android, inclusi i contatti eliminati. Puoi anche recuperare foto, documenti, password Wi-Fi, messaggi di testo e altro ancora eliminati. E una cosa buona dell'uso di questo programma è che puoi vedere in anteprima i suoi contenuti prima di recuperare per assicurarti di ottenere i contatti giusti che desideri.

2. Recupero contatti eliminati

Facendo semplicemente riferimento al nome di questa applicazione, Recupero contatti eliminati ti consentirà di recuperare quei contatti che hai erroneamente eliminato dal tuo dispositivo Android. Puoi anche ripristinare i tuoi contatti anche dopo aver effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo dispositivo Android.

3. Recupero GT

Questa è un'altra applicazione gratuita che puoi usare per te recuperare i contatti cancellati Android gratis. Usando questa applicazione, puoi ripristinare anche altri tuoi dati oltre ai tuoi contatti come foto, cronologia di Facebook Messenger, messaggi di testo, file, cronologia delle chiamate e molto altro. E oltre a usarlo per recuperare i contatti cancellati Android gratis, puoi anche usarlo per eliminare quei file che non ti servono più sul tuo dispositivo Android. E questo è uno strumento che puoi facilmente usare.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Parte 5. Conclusione

Bene, questi sono i modi su come recuperare i contatti eliminati dal tuo Android dispositivo gratuitamente. Conosciamo la lotta quando perdiamo qualsiasi dato dal nostro dispositivo ed è per questo che siamo qui per aiutarti. Puoi scegliere tra gli strumenti gratuiti che ti abbiamo mostrato sopra su quale di essi è più adatto a te.

Ma se vuoi assicurarti che altri dati esistenti dal tuo dispositivo Android siano protetti durante il processo di recupero, ti consigliamo vivamente di utilizzare il recupero dati Android FoneDog. Perché questo è lo strumento più sicuro ed efficace che puoi utilizzare per recuperare tutti i dati che hai eliminato per errore dal tuo dispositivo Android.

E, un altro consiglio per te. Assicurati di prendere anche l'abitudine di eseguire il backup di tutti i dati importanti sul tuo dispositivo Android. In questo modo, sarà più facile recuperarli nel caso in cui li elimini per sbaglio o accadesse qualcosa di brutto al tuo telefono Android.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 67 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.