By Nathan E. Malpass, Last updated: June 23, 2020
Contatti persi sul tuo dispositivo Android? Ti abbiamo spiegato come recuperare i contatti cancellati su Android senza radice. Dai un'occhiata in questa guida qui.
Devi sempre assicurarti che i tuoi contatti siano al sicuro. Senza di loro, non saprai come chiamare la persona X o Y aziendale. Pertanto, ti assicuri che siano inclusi nel tuo smartphone o tablet. Tutti ne hanno bisogno e non vogliono che i contatti si perdano.
E se avessi effettivamente perso o cancellato i tuoi contatti? Cosa farai? Per prima cosa devi recuperare contatti cancellati su Android senza root. Dai un'occhiata a questa guida è un grande passo verso il recupero dei tuoi preziosi contatti.
Fortunatamente per te, ti daremo uno sguardo su come recuperare i tuoi contatti attraverso diversi metodi. Come avrai notato, ci concentreremo sulla tecnica che non richiede il rooting del tuo dispositivo. Vai avanti e leggi il nostro articolo qui sotto.
Parte 1: Come posso recuperare i contatti eliminati?Parte 2: cos'è il rooting, i suoi pro e i suoi contro?Parte 3: 4 passaggi per recuperare i contatti eliminati su Android senza rootParte 4: 2 Altri modi su come recuperare i contatti eliminati su Android senza rootParte 5: Conclusione
Come posso recuperare i contatti cancellati senza il rooting? Questa guida su come recuperare contatti cancellati su Android senza root inizierà con una panoramica di come recuperare questi tipi di file. Innanzitutto, se è stato eseguito il backup dei contatti nei servizi di archiviazione cloud, è possibile ripristinarli facilmente sul dispositivo Android. Lo stesso vale per quando li hai conservati in un archivio fisico come computer e schede SD.
Ma cosa succede se non è stato eseguito il backup? Quindi sarà necessario utilizzare il software di recupero dati per recuperare i contatti per te. Il software è disponibile in applicazioni su dispositivi mobili e strumenti a pieno titolo utilizzati sul tuo computer.
Pertanto, esistono due modi diversi per recuperare nuovamente i dati. Il primo modo è fatto senza eseguire il root del dispositivo. Il secondo tipo di metodo prevede il rooting del dispositivo per renderti un po 'un "superutente".
Quando ci riferiamo alla radice, ci riferiamo a un "superutente". I dispositivi Android utilizzano le autorizzazioni Linux e la proprietà del file system Linux. Una volta effettuato l'accesso al dispositivo, sei un vero utente. Inoltre, ti viene dato il "permesso" di svolgere determinate attività che dipendono dai "permessi dell'utente".
Quando installi determinate applicazioni, ti viene assegnato un tipo di ID utente e queste dispongono delle autorizzazioni che possono utilizzare per implementare determinate attività. Nelle versioni precedenti di Android, puoi vedere queste autorizzazioni all'interno di determinati file o cartelle. Nelle versioni più recenti, ad esempio, viene richiesto di consentire le autorizzazioni per determinate app.
Il root è identico a un utente; l'unica differenza è che ha un po 'più di potenza e autorizzazione per eseguire qualsiasi attività con qualsiasi file all'interno di qualsiasi posizione nel sistema. Ad esempio, con root, è possibile disinstallare le applicazioni forzate sul dispositivo.
Perché il rooting è stato fatto in primo luogo, a che serve? E, perché chiediamo come recuperare contatti cancellati su Android senza root? Quali sono gli svantaggi di questo processo che non piace agli utenti?
Il vantaggio principale del rooting del telefono è la possibilità di eseguire app speciali che non possono essere eseguite senza di esso. Molte di queste applicazioni offrono un maggiore controllo sul dispositivo. Ad esempio, puoi personalizzarlo facilmente e persino gestire le opzioni della pastella.
Con il rooting, puoi anche rimuovere le app preinstallate nel telefono. Inoltre, la disinstallazione può portare a più spazio di archiviazione per il dispositivo. Il rooting consente inoltre di installare le applicazioni che lo richiedono, il che può essere utile per la gestione delle risorse del dispositivo.
Infine, la più grande caratteristica del rooting del tuo telefono sono le ROM personalizzate. Esistono molte ROM personalizzate che possono aiutarti ad aumentare la velocità di elaborazione del tuo telefono. Inoltre, ti consente di cambiare l'aspetto e l'effettiva sensazione del dispositivo Android.
Quindi, siamo qui in un articolo su come recuperare contatti cancellati su Android senza root. Quindi, perché stiamo andando per questo metodo? Perché alla gente non piace il rooting? Bene, questi sono a causa degli svantaggi ad esso associati.
Ad esempio, durante il processo di implementazione di un root, stai correndo il rischio di avere un telefono in muratura. Quando ciò accade, il tuo dispositivo sarà totalmente inutilizzabile. Inoltre comporta l'annullamento della garanzia. E, se stai noleggiando o noleggiando il dispositivo, potresti rompere un contratto facendo un root.
Scarse prestazioni possono anche essere il risultato di un'attività di root inefficiente. Il motivo principale per cui stai eseguendo il root è velocizzare il dispositivo. Tuttavia, se lo fai in modo improprio, può fare il contrario. I virus sono anche comuni con i dispositivi rooted perché l'installazione di ROM personalizzate da quella di fonti non ripetibili può portare a questo.
Quindi, il modo migliore per recuperare i contatti cancellati su Android senza root è attraverso FoneDog Recupero dati Android. Questo strumento ti consente di recuperare i dati persi dai dispositivi Android. I tipi di dati supportati includono cronologia delle chiamate, messaggi, dati di WhatsApp, video, contatti, foto e audio, tra gli altri.
Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis
FoneDog recupera i dati a velocità elevate e non provoca il bricking del telefono. Non porta anche alla perdita di dati. I contatti vengono ripristinati attraverso due diverse modalità. La prima modalità è una scansione rapida e non richiede il rooting. Questa è la modalità su cui ci concentreremo. Il secondo è un Deep Scan e richiede il rooting del dispositivo. Non metteremo gli occhi sul secondo metodo mentre stai cercando una soluzione senza root.
Pertanto, ecco i passaggi da seguire per recuperare i contatti eliminati su Android senza root:
Innanzitutto, devi scaricare e quindi installare FoneDog Android Data Recovery da qui. Dopo il processo di installazione, avvia il software sul tuo computer e collega il dispositivo Android ad esso tramite un cavo USB.
Devi attivare il debug USB sul tuo dispositivo Android. Esistono diversi passaggi per diverse versioni di Android. Tuttavia, i processi sono simili tra loro. Dopo averlo abilitato, fai clic su "OK" sul software di recupero dati Android. Quindi, tocca "OK" sul tuo smartphone o tablet.
Scegli "Contatti" come tipo di dati che desideri scansionare. Quindi, fai clic su "Avanti" per iniziare il processo. Per impostazione predefinita, viene eseguita una scansione rapida. Con una scansione rapida, non è necessario eseguire il root del dispositivo. Dopo la scansione rapida, ti verrà chiesto se desideri eseguire una scansione profonda. Non provarci perché Deep Scan richiede il root.
Ora seleziona i contatti che desideri recuperare sul tuo dispositivo Android. Quindi, fai clic su "Ripristina" e seleziona una cartella di destinazione. Ora, tutti i tuoi contatti persi o cancellati verranno salvati nella cartella di destinazione che hai scelto in precedenza.
Pertanto, ci sono altri metodi che puoi implementare per ripristinare i contatti eliminati sul tuo dispositivo Android. Questi metodi possono essere facilmente eseguiti in quanto non richiedono il rooting. Di seguito ne riportiamo alcuni:
Se è stato eseguito il backup dei contatti sulla scheda SIM, è possibile recuperarlo facilmente sul dispositivo Android. Lo stesso vale quando si dispone di un file CSV o VCF sulla scheda di memoria (SD) e sul computer. Pertanto, questi tipi di file che contengono i tuoi contatti possono essere importati sul tuo telefono Android.
Di solito, per importare i tuoi contatti dalla scheda SD o SIM, devi andare all'app Contatti nel tuo telefono Android. Quindi, scegli l'opzione Importa / Esporta dal menu Impostazioni. Ora, una volta nella sezione per l'importazione, puoi scegliere di importare dalla scheda SD o Carta SIM.
Se desideri importare dal computer, trasferisci semplicemente il file VCF o CSV su Android utilizzando un cavo USB con Esplora file. Quindi, vai all'app Contatti e scegli di importare da un file CSV o VCF. Non è facile?
A volte, puoi ottenere i tuoi contatti dai servizi di archiviazione cloud. Ad esempio, se ti sei sincronizzato con Gmail, Google drive, o Samsung Nube, puoi ottenere i tuoi contatti e completare il processo su come recuperare i contatti eliminati su Android senza root.
Ciò è possibile solo se in precedenza sono stati abilitati i backup. Ma se non l'hai fatto, non hai ancora vinto il jackpot. Se in passato non hai abilitato i backup, devi utilizzare FoneDog Android Data Recovery per recuperare i tuoi contatti.
Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis
Per recuperare i contatti eliminati su Android senza root, puoi optare per FoneDog Android Data Recovery. Lo strumento in realtà consente di recuperare i dati attraverso entrambe le modalità, con root e senza root. Quindi, hai la possibilità di scegliere quello che vuoi.
Altri modi per recuperare i tuoi contatti sono i backup da dispositivi di archiviazione fisici o servizi di archiviazione cloud. Il fatto è che, se non li hai, dovrai utilizzare un software di recupero file Android legittimo come quello di FoneDog.
Quindi, se desideri prendere FoneDog Android Data Recovery, puoi farlo oggi! Il sito ufficiale è disponibile 24/7. Inoltre, è possibile visualizzare in anteprima i contatti prima di acquistare effettivamente lo strumento. Ottieni subito la migliore utility!
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 109 rating)