Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Aggiornamento 2022: come recuperare file cancellati dalla memoria interna di Android

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 3, 2022

"I file del mio telefono sono scomparsi dall'oggi al domani e non sono sicuro del perché. Ho avuto questo telefono per anni, quindi potrebbe già essersi consumato. Sto programmando di acquistarne uno nuovo, ma prima devo recuperare quei file C'è un modo per farlo? "

Sì! Ci sono modi per farlo recuperare i file cancellati dalla memoria interna di Android in questo articolo. Vai avanti e impara a conoscerli ora.

Parte 1. Come recuperare file cancellati dalla memoria interna di Android senza backup?Parte 2. Perché i tuoi file vengono eliminati dai dispositivi Android?Parte 3. Cosa potresti fare per recuperare file dai backup?Guida video: come recuperare i file eliminati dalla memoria interna di AndroidParte 4. Conclusione

Persone anche leggereCome utilizzare il recupero dati Samsung gratuitoTop 5 Software di backup Samsung per PC in 2022 Download gratuitoCome recuperare le foto cancellate dalla galleria Android

Parte 1. Come recuperare file cancellati dalla memoria interna di Android senza backup?

Ora, ti sei reso conto che non hai eseguito il backup del dispositivo da quando lo hai ricevuto. Prima ancora di buttare via il telefono e pensare che sia un caso senza speranza, continua a leggere.

Opzione 1. Recupera i file cancellati da un dispositivo Android funzionante

Se il tuo telefono è ancora in buone condizioni, segui i passaggi seguenti. Se stai cercando di recuperare vecchi dati da un dispositivo Android rotto, vai direttamente all'opzione 2.

Qui, ripristineremmo i dati eliminati con uno strumento di terze parti affidabile e potente, FoneDog Recupero dati Android. FoneDog Toolkit può recuperare i file più importanti, inclusi i messaggi di testo. Vediamo come recuperare passo dopo passo i file cancellati da un dispositivo Android funzionante:

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 1. Esegui il software di recupero dati e collega il tuo Android

Esegui il software e una varietà di strumenti verrà visualizzata sulla finestra. Collega il tuo dispositivo Android al computer tramite un cavo USB.

Collegare Android al PC prima del recupero dei file

Passo 2. Abilita il debug USB

Non preoccuparti, questo è solo un processo che preparerà il tuo dispositivo ad azioni di livello più profondo con il tuo computer. Per telefoni e tablet con Android 4.2 o versione successiva, procedi come segue:

  • selezionare Impostazioni
  • Fai clic su Informazioni sul telefono
  • Fai clic più volte su Build Number fino a quando non viene visualizzato il messaggio "Sei in modalità sviluppatore".
  • Torna alle Impostazioni
  • Seleziona Opzioni sviluppatore
  • Fai clic su Debug USB
  • Per confermare il debug USB, fare clic su OK sul software di recupero Android e OK sul dispositivo.

Consenti debug USB per il recupero

Passaggio 3. Selezionare il tipo di file per eseguire la scansione nella memoria interna del telefono

L'interfaccia mostrerà i tipi di file che possono essere recuperati. Ciò include Contatti, Registro chiamate, Messaggi, Audio, Video, Galleria, Raccolta immagini, Documenti e persino Messaggi e allegati di WhatsApp. Spuntare le caselle dei file che si desidera recuperare e fare clic su Avanti per avviare la scansione.

Scegli il tipo di file per il recupero

Passaggio 4. Anteprima e recupero dei file eliminati dalla memoria interna di Android

Una volta terminato il processo di scansione, l'interfaccia ti mostrerà tutti i file applicabili che sono stati trovati sul tuo dispositivo. Nella scheda di sinistra, vedrai le categorie di file e il numero di file trovati per categoria. Fai clic su una categoria alla volta.

La scheda a destra ti mostrerà un'anteprima dei file. Sulla base dell'anteprima, selezionare le caselle degli elementi che si desidera recuperare. Seleziona Ripristina per scaricare i file.

Nota: potresti andare di più Dati Android e recupero file con il software.

Recupera i file eliminati dalla memoria interna di Android

Persone anche leggereRecupero contatti: recupera i contatti eliminati da SamsungPhoto Recovery per Android e la sua guida per l'utente

Opzione 2. Recupera i dati persi da un dispositivo Android rotto

Se purtroppo il tuo dispositivo è danneggiato ma desideri comunque recuperare i file eliminati dal dispositivo danneggiato, FoneDog Toolkit - FoneDog Estrazione dati Android rotta è una scelta migliore

Tra tutti gli altri software sul mercato, perché dovresti scegliere FoneDog's? Elenchiamo i motivi.

  • Ha il più alto tasso di successo nel recupero dei dati nel settore.
  • I tuoi dati sono protetti e protetti da 100%.
  • È compatibile con oltre dispositivi Android 6,000 inclusi i più recenti modelli Android.
  • Puoi trovare e ripristinare i dati persi con o senza root.
  • Puoi goderti una prova gratuita di 30 per vedere di persona.

Prima di tutto, assicurati che il tuo dispositivo sia acceso lista di supporto. Quindi, attenersi alla seguente procedura per recuperare i dati persi dal dispositivo danneggiato.

Scarica gratisScarica gratis

  1. Avvia FoneDog Android Toolkit e collega il tuo dispositivo.
  2. Diverse scelte ti verranno presentate. Scegli Estrazione dati Android.
  3. Se viene richiesto di scegliere la situazione e il modello del dispositivo.
  4. Verranno visualizzati vari tipi di file recuperabili. Scegli quelli di cui hai bisogno e fai clic su Avanti.
  5. Il software inizierà la scansione del telefono alla ricerca di file cancellati o persi. Al termine, vedrai le categorie di file nella parte sinistra e i file disponibili a destra. Puoi vedere in anteprima i file per vedere se ne hai bisogno.
  6. Spunta le caselle dei file che hai deciso di conservare. Fare clic sul pulsante Ripristina per recuperare i file.

Parte 2. Perché i tuoi file vengono eliminati dai dispositivi Android?

Qualsiasi dispositivo, se non utilizzato correttamente, può eventualmente rompersi. Aggiungi fattori esterni come malware e virus ed è un incubo. A parte i soliti ritardi, un sintomo di un telefono logoro è la perdita di dati. La memoria interna del telefono potrebbe non funzionare come prima. Il ricorso comune è l'acquisto di un nuovo dispositivo per sostituire quello malfunzionante.

Ci sono anche casi in cui semplicemente non puoi dare la colpa al tuo telefono. È tutta colpa tua. Potresti voler calciare te stesso per aver premuto il pulsante Elimina per errore. O formattando il tuo dispositivo senza considerare di avere dei file su di esso senza alcun backup.

Inoltre, un aggiornamento del telefono sbagliato potrebbe causare effetti catastrofici. Esistono troppi modi per perdere dati dalla memoria interna del tuo dispositivo Android. Se ti vedi in uno di questi scenari, prendi nota di quanto segue:

  1. Smetti subito di usare il tuo dispositivo. Non aprire nessuna delle tue app o scattare nuove foto e video.
  2. Se ti rendi conto di aver perso alcuni file, non riavviare ripetutamente il dispositivo nella speranza di recuperarli. Il riavvio può portare a risultati peggiori.
  3. A tutti i costi, non mettere il telefono al ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  4. Dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica, non è possibile ripristinare i file eliminati.
  5. Controlla se gestisci i backup dei tuoi file.
  6. Utilizzare un software di recupero dati affidabile, stat.

Potresti chiederti perché dovresti smettere di usare il tuo telefono. Il concetto alla base di recupero di dati è che i file eliminati possono ancora essere recuperati poiché non vengono effettivamente rimossi dalla memoria interna di un dispositivo.

Sono memorizzati, in attesa di essere recuperati da efficaci strumenti di recupero dati. Tuttavia, possono essere sovrascritti da nuovi dati o completamente cancellati con ripristini del telefono e strumenti di distruzione dei file.

Recupera i file cancellati da Android

Parte 3. Cosa potresti fare per recuperare file dai backup?

Prendere una precauzione aggiuntiva attraverso i backup è un'ottima cosa. È la prima soluzione per affrontare la perdita di dati su qualsiasi dispositivo Android. Dopo tutto, prevenire è meglio che curare.

Ti prepara per eventuali danni imprevisti sul tuo dispositivo o eliminazione involontaria dei tuoi file. Alcuni strumenti di backup ti consentono persino di visualizzare e modificare i file indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando e ovunque tu sia. È pulito, vero?

Se sei riuscito a eseguire il backup del tuo dispositivo, l'unica cosa che devi fare è accedere ai file. Le app di backup in genere hanno un'interfaccia semplice che puoi recuperare file senza problemi.

Tuttavia, se non hai familiarità con esso, puoi sempre visitare il sito Web ufficiale dell'app per le guide. A beneficio di molti, ecco come accedere ai tuoi file su Google Drive.

Accedi ai file di backup su Google Drive

Questo è molto popolare tra gli utenti Android perché fornisce un enorme 15GB di spazio di archiviazione. Inoltre, caricare file da dispositivi Android su detto cloud è un gioco da ragazzi.

Sul tuo dispositivo, premi semplicemente a lungo i file, premi Condividi e seleziona Google Drive e vengono caricati.

Ecco come accedere a questi file.

  • Accedi a Google Drive tramite app o browser all'indirizzo https://google.com/drive.
  • Verrà visualizzato l'elenco dei file caricati. Scorri verso il basso per cercare quelli di cui hai bisogno. Per semplificare le cose, puoi anche utilizzare la casella di ricerca e digitare il nome o l'estensione del file.
  • Fare clic sul file desiderato e premere Download.

Scarica gratis Scarica gratis

Guida video: come recuperare i file eliminati dalla memoria interna di Android

Suggerimento: se stai cercando un modo per farlo recuperare rapidamente i testi cancellati su Xiaomi dispositivi, il video potrebbe anche aiutare.

Parte 4. Conclusione

Ora che ti abbiamo presentato i diversi modi per recuperare i file cancellati dalla memoria interna di Android, siamo sicuri che recupererai i tuoi dati persi in pochissimo tempo. Siamo certi anche che puoi trovare un altro uso per FoneDog Recupero dati Android dopo aver recuperato i tuoi file. Puoi anche usarlo per sbloccare il telefono nel caso in cui hai dimenticato la schermata di blocco.

Se la tua carta SIM è stata bloccata, lascia che il nostro sblocco SIM ti aiuti. Se disponi di dati riservati, utilizza la nostra gomma per dati altamente efficace. È uno strumento tutto in uno, quindi vale la pena scaricarlo. E se puoi provarlo gratuitamente, cosa c'è da perdere?

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 88 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.