By Gina Barrow, Last updated: March 7, 2023
Una delle cose fastidiose che possono accadere alla tua esperienza con il telefono è l'eliminazione accidentale di messaggi di testo importanti o perdere i messaggi di testo importanti e li vuoi indietro. È ancora peggio quando ti dimentichi di fare un backup.
Molti utenti Android si lamentano da tempo della perdita di dati SMS. La perdita di dati è il principale colpevole nell'ottenere un'eccellente esperienza con lo smartphone. Tuttavia, la maggior parte della perdita di dati avviene senza backup.
Fortunatamente, puoi recuperare i messaggi di testo cancellati su Xiaomi. Xiaomi è tra i nomi di spicco che vediamo oggi che hanno scosso il regno di Android. Ha diversi modelli che presentavano vari punti salienti, ma tutti hanno un unico denominatore, il Mi Cloud.
Parte #1: Come recuperare messaggi di testo cancellati su Xiaomi tramite Mi CloudParte 2: recupera i messaggi di testo eliminati su Xiaomi con FoneDog Android Data RecoveryParte #3: recuperare i messaggi di testo eliminati sui telefoni Xiaomi tramite l'archiviazione localeParte #4: Riepilogo
Gli utenti Xiaomi hanno la fortuna di utilizzare la funzione di archiviazione cloud integrata chiamata Mi Cloud come fonte di backup principale. Mi Cloud ti consente di sincronizzare contatti, messaggi, foto, note e altri elementi con Xiaomi Cloud, dove potrai visualizzarli e accedervi dai dispositivi collegati. Una volta effettuato l'accesso, riceverai 5 GB di spazio di archiviazione gratuito.
Mi Cloud è la tua perfetta alternativa a Google, dropboxe altri servizi cloud.
Il backup dei dati in Mi Cloud è piuttosto semplice, segui questi:
Tutti i tuoi dati del telefono verranno ora sincronizzati e sottoposti a backup su Mi Cloud. Se preferisci programmare il backup, puoi anche impostare la frequenza o toccare Esegui il backup ora per il backup immediato.
Se arriva il momento in cui avrai bisogno di ripristinare i tuoi contenuti, puoi farlo rapidamente tramite:
Mantieni stabile la tua connessione Internet fino al completamento del ripristino.
La capacità di Mi Cloud di consentirti di accedere ai tuoi dati su dispositivi connessi è spettacolare. Tuttavia, la sua opzione di ripristino del backup sembra sfidare molti dei suoi utenti. Non esiste alcuna opzione di ripristino selettivo in Mi Cloud. Dovrai ripristinare l'intero contenuto per ottenere i dati di cui hai bisogno.
Con questo, molti utenti sono alla ricerca di alternative migliori quando si tratta di recuperare i messaggi di testo cancellati sui telefoni Xiaomi. Uno dei nomi più rumorosi che sentiamo nel recupero dei dati è FoneDog Recupero dati Android. Questo software professionale è compatibile con quasi tutti gli smartphone Android ed è molto efficiente e comodo da usare.
FoneDog Android Data Recovery ti consente di recuperare tutti i tuoi contenuti persi o cancellati come recupero dei registri delle chiamate cancellate sul tuo telefono Android. Utilizzando questo strumento di recupero, sarai in grado di visualizzare in anteprima tutti i dati scansionati e scegliere selettivamente file specifici da recuperare.
Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis
FoneDog Android Data Recovery è un programma scaricabile che puoi installare sul tuo computer e tenere a portata di mano ogni volta che devi recuperare dati da dispositivi Android.
Ecco la guida completa su come utilizzare FoneDog Android Data Recovery:
L'esecuzione del debug USB consente solo una connessione stabile tra il tuo computer e il tuo telefono Xiaomi. Non altererà o modificherà i tuoi dati.
Per abilitare il debug USB, segui questi:
FoneDog Android Data Recovery è eccellente anche nel recupero di tipi di file come immagini e altri file multimediali. Può recuperare qualsiasi dato dal tuo dispositivo, scheda SD e scheda SIM.
Soprattutto, FoneDog Android Data Recovery viene fornito con una prova gratuita in modo che i nuovi utenti possano testarne le funzionalità.
Puoi anche recuperare i messaggi di testo cancellati su il tuo Xiaomi utilizzando la memoria locale. Questo è possibile se hai eseguito anche un backup in locale.
Per eseguire il backup del dispositivo in locale, procedi nel seguente modo:
Questi sono i passaggi per il ripristino:
Ora che hai spostato il backup locale nella memoria del tuo dispositivo, puoi tornare al tuo file Impostazioni profilo> Altre impostazioni> Ripristinare il backup.
Seleziona Backup locale e controlla se il backup appena trasferito è presente, toccalo per ripristinarlo.
Persone anche leggereCome recuperare i video cancellati da Xiaomi Redmi Note 4Come recuperare i contatti cancellati da Xiaomi Mix 2 [Guida 2022]
Hai appena imparato a farlo recuperare i messaggi di testo cancellati su Xiaomi telefoni. In questo articolo, ti abbiamo fornito 3 metodi per ripristinare i tuoi messaggi di testo.
Mi Cloud è un'eccellente funzionalità di Xiaomi per eseguire il backup di tutti i tuoi contenuti e sincronizzarli sui tuoi dispositivi. Puoi usarlo per ripristinare il backup e recuperare i messaggi di testo eliminati.
Anche l'utilizzo del backup locale è una buona idea, solo se hai eseguito il backup del dispositivo prima di eliminare i messaggi di testo. Infine, l'utilizzo di uno strumento di recupero efficiente e conveniente è forse l'opzione migliore.
FoneDog Android Data Recovery ti consente di recuperare tutti i file essenziali dal tuo dispositivo, ti consente di visualizzare in anteprima gli elementi prima del ripristino e ti consente di eseguire il ripristino selettivo.
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 95 rating)