By Gina Barrow, Last updated: August 23, 2019
“Ho cancellato la mia conversazione su WhatsApp sul mio telefono; posso ancora recuperare la cronologia chat di WhatsApp cancellata da Android? "
Gli smartphone Android non hanno una sorgente di backup unificata, a differenza di iPhone che ha iTunes o iCloud. L'opzione di backup per i dispositivi Android è il comune denominatore di tutti loro, l'account Google. Le opzioni di backup per la maggior parte dei dispositivi Android si basano sul produttore o sul marchio. L'altra opzione è quella di utilizzare una memoria esterna o memoria della scheda SD per tutti i dati importanti memorizzati all'interno di Android o utilizzare l'archiviazione cloud di terze parti.
Suggerimenti:
Che ne dici delle app di messaggistica istantanea che stai utilizzando sul tuo telefono Android come WhatsApp? Che dire delle importanti conversazioni e degli allegati che hai lì dentro, dove vengono archiviate? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che affronteremo in questo articolo. Discuteremo i modi per farlo recuperare la cronologia chat di WhatsApp cancellata da Android per essere più specifici e le diverse modalità di backup.
Parte 1. Esegui il backup della cronologia chat di WhatsApp su Google DriveParte 2. Recupera la cronologia chat di WhatsApp cancellata da Android senza backupParte 3. raccomandazioni
WhatsApp non memorizza le conversazioni sui propri server ma fornisce alcuni modi per eseguire il backup delle cronologie delle chat. Il modo più semplice per eseguire il backup della cronologia chat di WhatsApp su Android è utilizzare Google Drive. Tutti i dispositivi Android dispongono di un'app di sistema predefinita come Google Drive che ti consente di accedere ai tuoi file importanti come foto, video, documenti e altro su tutti i dispositivi Android purché utilizzi lo stesso account Google.
Esegui il backup della cronologia chat di WhatsApp su Google Drive
Ripristina cronologia chat di WhatsApp dal backup di Google Drive dopo la disinstallazione
Suggerimenti: se è la prima volta che esegui il backup di Google Drive, assicurati di disporre di una batteria sufficiente poiché il completamento del primo backup potrebbe richiedere del tempo. È possibile collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione durante l'esecuzione del backup.
Può sembrare abbastanza divertente ma c'è un altro modo per farlo recuperare la cronologia chat di WhatsApp cancellata da Android anche se non si dispone di alcun backup. Questo processo includerà l'utilizzo di strumenti di recupero di terze parti che eseguiranno la scansione completa dell'intero dispositivo per recuperare i file eliminati. Il software più popolare sul mercato oggi è FoneDog Toolkit - Recupero dati Android. Questo programma funziona con 100% in modo sicuro ed efficace, inoltre può essere utilizzato dai principianti grazie al suo ambiente intuitivo e al processo di click-through. Per imparare a usare FoneDog Toolkit - Recupero dati Android a recuperare la cronologia chat di WhatsApp cancellata da Android, quindi seguire questi passaggi:
Il primo passo è scaricare ed eseguire il programma FoneDog Toolkit - Recupero dati Android. Segui le istruzioni su schermo su come completare l'installazione. Quando hai raggiunto la schermata principale, collega il dispositivo Android tramite un cavo USB e attendi fino a quando il telefono non viene rilevato automaticamente dal programma.
Scarica e avvia Fonedog Recovery - Step1
Per avviare una connessione stabile, è necessario abilitare la modalità di debug USB sul telefono Android. Questa è solo una modalità di connessione tra il computer e il dispositivo mobile e non provoca effetti dannosi su entrambi i lati. Questa modalità di debug USB differisce dalla versione di Android in esecuzione sul dispositivo ma per quelli che utilizzano la versione di Android 4.2 o successiva, fare riferimento a questi passaggi di seguito:
Fare clic su OK nella schermata del programma dopo aver abilitato il debug USB per continuare.
Abilita debug USB su Android - Step2
Apparirà una finestra pop-up con tutti i tipi di file disponibili per il recupero. Andare sotto Contatti & Messaggi e quindi contrassegnare le caselle per WhatsApp e WhatsApp Attachment. Clic Next per continuare.
Scegli file da scansionare - Step3
FoneDog Toolkit - Recupero dati Android ora eseguirà la scansione completa dell'intero dispositivo Android. Questo processo richiederà effettivamente un po 'di tempo, quindi assicurati di avere abbastanza batteria per sostenere il recupero. Quando la scansione si interrompe, ora puoi vedere le categorie a sinistra mentre puoi visualizzare in anteprima gli elementi selezionati sul lato destro. Contrassegna le storie di chat di WhatsApp che stavi cercando, quindi fai clic su "Recuperare"Alla fine della schermata del programma. È possibile salvare i file in una nuova cartella sul computer per un riferimento più semplice.
Questo recupero è molto possibile purché i dati siano al sicuro all'interno del dispositivo e non siano ancora sovrascritti. Dopo aver appreso che hai eliminato importanti conversazioni WhatsApp o altri file, smetti di usare il telefono e cerca subito FoneDog Toolkit - Recupero dati Android.
Anteprima e recupero della cronologia chat di WhatsApp - Step4
Non è mai troppo tardi quando hai eliminato o perso file sul tuo telefono Android. Ci sono opzioni come l'utilizzo FoneDog Toolkit - Recupero dati Android programma a recuperare la cronologia chat di WhatsApp cancellata da Android. Questo software può anche recuperare altri tipi di dati come foto, video, documenti, contatti, registri delle chiamate e molti altri.
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 91 rating)