By Gina Barrow, Last updated: August 26, 2019
“Hai cancellato accidentalmente la tua conversazione WhatsApp e ora hai bisogno di recuperarli? Oggi impareremo come recuperare i dati WhatsApp cancellati dai dispositivi OnePlus. "
Parte 1. Ripristina la conversazione di WhatsApp da Google DriveParte 2. Backup e ripristino dei dati WhatsApp cancellati dalla scheda SDParte 3. Recupera i dati cancellati di WhatsApp da OnePlus senza il backup necessarioGuida video: come recuperare i dati WhatsApp cancellati dai dispositivi OnePlusParte 4. conclusioni
WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più popolari al giorno d'oggi grazie alla sua piattaforma e funzionalità interattive. A causa del crescente numero di utenti di WhatsApp, esiste anche un grande rischio di perdita di dati.
Di solito, i thread di conversazione e gli allegati multimediali sono i file più comuni che vengono eliminati. Molti utenti di WhatsApp sono stati vittime della perdita di dati e la maggior parte di loro lo lascia solo. Sfortunatamente, WhatsApp non salva affatto le conversazioni sui loro server.
Offrono solo diverse opzioni di backup di terze parti in base al sistema operativo del dispositivo. Per Android, WhatsApp ha semplificato il ripristino delle conversazioni da Google Drive se è stato impostato come fonte di backup principale.
Tu puoi ora recuperare i dati WhatsApp cancellati da OnePlus utilizzando Google Drive, ma prima devi eseguire i backup. Segui i passaggi seguenti su come eseguire il backup su Google Drive:
Ripristina da Google Drive
Un'altra opzione è ripristinare i dati di WhatsApp dalla scheda SD o dalla memoria interna. WhatsApp crea automaticamente il backup ogni giorno su 2 am e verrà salvato come file nel telefono di solito su scheda SD con estensione / sdcard / WhatsApp / altrimenti verrà salvato nella memoria della cartella principale o nella memoria interna. Puoi facilmente ripristinare le conversazioni dalla scheda SD nel caso in cui tu abbia perso o cancellato una di esse.
Tuttavia, se stai utilizzando OnePlus, assicurati che il tuo dispositivo supporti lo slot per schede SD per utilizzare questo tipo di funzionalità di WhatsApp.
Il modo migliore per recuperare i dati WhatsApp cancellati da OnePlus è utilizzando strumenti di terze parti perché ti dà la possibilità di ripristinare i file anche senza i backup necessari. Esistono programmi online in grado di ripristinare comodamente i dati cancellati di WhatsApp.
Software di recupero dati Android, FoneDog Recupero dati Android scansiona e recupera facilmente tutti i dati WhatsApp cancellati su qualsiasi dispositivo OnePlus. Oltre a ciò, questo programma recupera anche contatti, messaggi, registri delle chiamate, foto, video e altro.
Proprio quando ti rendi conto che hai perso i dati di 2 am WhatsApp dal telefono OnePlus, smetti di usare ulteriormente il telefono e avvia il recupero.
Per utilizzare FoneDog Toolkit - Recupero dati Android, seguire queste guide e recuperare i dati WhatsApp cancellati da OnePlus in nessun tempo.
Sul tuo computer (Windows o Mac), scarica FoneDog Toolkit - Recupero dati Android e seguire il processo di installazione per avviare il programma. Quando il programma è stato avviato, collegare il telefono OnePlus al computer tramite un cavo USB.
Mancia: Se questa è la prima volta che colleghi il dispositivo OnePlus al computer, ti verrà chiesto di scaricare i driver necessari per riconoscere il tuo telefono.
Il prossimo passo è abilitare il debug USB sul dispositivo OnePlus. Il debug USB è solo uno stato di connessione tra il computer e il telefono Android. I passaggi variano in base al dispositivo e alla versione Android in esecuzione su di esso.
Per Android 4.2 e versioni successive:
Fare clic su OK sul telefono Android, quindi fare clic su OK nella schermata del programma per continuare con i passaggi successivi.
Nella schermata successiva, 2 contiene tutti i file che è possibile ripristinare dal dispositivo OnePlus. Da qui puoi contrassegnare i messaggi e gli allegati di WhatsApp per il recupero selettivo e quindi fare clic su "Next" continuare.
FoneDog Toolkit - Recupero dati Android inizierà ora il ripristino analizzando a fondo il telefono OnePlus. Questo processo richiederà del tempo a seconda della quantità totale di dati recuperati.
Quando la scansione si interrompe ora puoi vedere le categorie di file sul pannello di sinistra mentre puoi visualizzare in anteprima gli elementi eliminati sulla destra.
Esamina attentamente ogni dato di WhatsApp per verificare se sono i file mancanti necessari. Una volta confermato, contrassegnare le caselle in modo selettivo o multiplo e creare una nuova cartella sul computer in cui è possibile salvarle in un secondo momento. Clicca il "Recuperare"Alla fine dello schermo.
Leggi anche:
Recupero contatti: come recuperare i contatti persi da Android
Recupero messaggi: come visualizzare i messaggi di testo eliminati gratuitamente su Android
Ci sono molti modi per farlo recuperare i dati WhatsApp cancellati da OnePlus telefono in base a determinati scenari. Però, FoneDog Toolkit - Recupero dati Android offre i vantaggi di essere in grado di ripristinare senza il backup necessario e la comodità di essere prontamente disponibile in qualsiasi momento.
FoneDog Toolkit - Recupero dati Android analizza in profondità tutti i dati persi o cancellati direttamente dal dispositivo. Ora sai cosa fare nel caso in cui ti sei perso il backup delle conversazioni di WhatsApp e dei file multimediali. Approfitta del suo 100% tasso di recupero e versione di prova gratuita.
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 63 rating)