By Nathan E. Malpass, Last updated: August 23, 2019
"Come posso recuperare i messaggi di Natale persi da Android? Ho bisogno di aiuto. Quando ho aperto l'app Messaggi sul mio telefono questa mattina, era letteralmente vuota. Ieri è stato riempito con centinaia di saluti pre-natalizi e ora non è rimasto nemmeno un messaggio. Devo recuperarli perché ci sono alcuni dettagli importanti sulle feste di Natale e sugli eventi della prossima settimana. Spero di poterli ancora recuperare. "
Parte 1. Messaggi di Natale e perché sono importantiParte 2. Recupera i messaggi di Natale persi da Android con i backupParte 3. Recupera i messaggi di Natale perduti da Android con un software di recupero datiGuida video: come recuperare i messaggi di Natale persi da AndroidParte 4. conclusioni
Il tempo vola così in fretta e prima che lo sappiamo, lo è Natale già. Per quanto sia la stagione delle lanterne e dei regali, è anche quel periodo dell'anno in cui il nostro telefono viene riempito da messaggi di testo dei nostri parenti lontani e dei nostri amici più cari. Quelli con cui non hai parlato per un po 'iniziano a inviarti i saluti della stagione e come stai per recuperare il tempo perduto. E a volte, ci sono gli inviti tipici a una festa o dettagli sul prossimo Kris Kringle con i tuoi ex-officemates. O il messaggio di tua zia che ti chiede di preparare una torta di frutta per la cena potluck. Ci sono così tante cose che succedono contemporaneamente. La corsa delle vacanze può facilmente arrivare a te.
Per fortuna, i tuoi messaggi possono aiutarti a ricordare tutte quelle piccole informazioni che ti servono per sopravvivere alle vacanze. E se avessi perso tutti quegli SMS? Ciò potrebbe essere stato causato da un arresto anomalo del sistema o da un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ti farà sentire ancora peggio se sei tu quello che li ha eliminati goffamente.
Ecco una buona notizia per alleggerire l'umore. Ci sono soluzioni facili da fare per recuperare i messaggi di Natale persi da Android. Anche qualcuno che non è esperto di tecnologia può farli. Ma ecco cosa è cruciale. Una volta scoperto che hai perso alcuni o tutti i tuoi messaggi, devi smettere di usare il telefono. Gli SMS eliminati vengono semplicemente archiviati nella memoria del telefono. Ma una volta sostituiti da nuovi dati, vengono cancellati per sempre. Detto questo, non tentare di inviare nuovi messaggi, scattare foto e video o persino aprire un'app. Se si continua a utilizzare il telefono, è possibile ridurre o eliminare le possibilità di recupero dei messaggi.
Ora, la nostra guida utile ti permetterà di recuperare i messaggi persi. Presenteremo una varietà di modi per ripristinarli, così puoi continuare a festeggiare la vacanza senza preoccupazioni.
Recupera i messaggi di Natale perduti
Per chiunque esegua il backup del proprio dispositivo, i backup sono un vero toccasana. Mantiene i file intatti, qualunque cosa accada al tuo dispositivo. Non è un problema se il tuo telefono viene rubato o il tuo tablet muore su di te. Finché esiste il programma in cui è archiviato il backup, i file rimangono al sicuro. Qui, ti presenteremo le destinazioni di backup 2 che molto probabilmente non scompariranno nel corso della nostra vita: Google Drive e la tua e-mail.
Opzione 1. Usa Google Drive Backup
Questa app di archiviazione cloud è altamente affidabile perché, beh, proviene da Google. Se hai scelto di salvare una copia dei tuoi messaggi qui, va benissimo. Spostarsi in Google Drive è semplice, quindi puoi ripristinare rapidamente i file.
Tutto quello che devi fare è andare su Google Drive aprendo l'app o accedendo tramite il browser (https://google.com/drive). I messaggi vengono salvati con a txt estensione del file, quindi digitare "txt" nella casella di ricerca ti farà risparmiare molto sforzo. Tutti gli SMS caricati appariranno in un istante. Devi solo premere Download e voilà hai di nuovo il tuo SMS! Se hai effettuato l'accesso al cloud dal tuo computer, puoi trasferire manualmente i file sul tuo telefono.
Opzione 2. Usa backup e-mail
La maggior parte delle app di backup SMS salva i tuoi messaggi nella tua e-mail. Per raggiungerli, accedi al tuo account di posta elettronica. Nella barra dei menu, cerca l'etichetta SMS. Questo viene creato automaticamente dall'app se scegli di eseguire il backup degli SMS tramite la tua e-mail. Contiene tutti i messaggi salvati. Se non riesci a trovarlo, puoi inserire "label: sms" nella casella di ricerca.
Recupera i messaggi di Natale persi con i backup
Se sei uno dei tanti che non eseguono backup, non sentirti senza speranza. Il software di recupero dati può ancora aiutarti a ripristinare gli SMS eliminati. Questi programmi sono semplicemente installati sul computer e collegando il telefono accedono alla memoria del telefono. Sono quindi in grado di ripristinare i file scelti. Se non hai idea di quale software utilizzare, lasciaci un suggerimento amichevole. Uso FoneDog Recupero dati Android. È veloce, sicuro e, soprattutto, efficace.
Se sei preoccupato di perdere più file se lo usi, capiamo. Fortunatamente per te, questo programma non sovrascrive affatto i file esistenti. Inoltre, è compatibile con oltre dispositivi Android 6,000. Sei entusiasta di iniziare? Scarica subito il software e segui i passaggi seguenti.
Dopo l'installazione, esegui il programma. Collega il tuo telefono Android al computer.
Avvia FoneDog - Step1
Se un prompt richiede di abilitare il debug USB, procedere come segue.
Per Android 4.2 o superiore
Per Android 3.0 a 4.1
Per Android 2.3 o versioni precedenti
Per confermare, selezionare OK nella finestra pop-up che appare sul software. Rubinetto OK anche sul tuo telefono.
Consenti debug USB - Step2
Il passaggio successivo è selezionare il tipo di file che è necessario ripristinare. Poiché il tuo obiettivo è ripristinare i messaggi di testo, spunta Messaggi. È nella sezione Contatti e messaggi. È quindi possibile fare clic su Next procedere. Questo avvierà il processo di scansione.
Se vedi una finestra pop-up sul tuo telefono, tocca semplicemente Consentire or Grant or Autorizzare.
Scegli Messaggi da scansionare - Step3
La finestra mostrerà tutti i messaggi di testo trovati. Grazie alla funzione di anteprima del software, puoi esaminarli uno per uno. Puoi vedere dettagli importanti come il destinatario, il mittente, la data e l'ora di ciascun messaggio. Contrassegna gli elementi che desideri recuperare. Una volta fatto, premi il tasto Recuperare pulsante nell'angolo in basso a destra della finestra.
Per riferimento, tutti i messaggi di testo verranno salvati sul computer in formato HTML o CSV.
Leggi anche:
Guida Android: come recuperare i contatti persi
Recupero foto: recupera foto cancellate senza backup
Ripristina selettivamente i messaggi di Natale perduti - step4
Ecco qua. Con un solo download e alcuni clic, puoi recuperare i messaggi di Natale persi dal tuo telefono Android. La cosa fantastica è che puoi usare FoneDog Android Data Recovery per 30 giorni gratis! Se vuoi, condividi queste buone notizie con i tuoi amici e diffondi l'allegria delle vacanze!
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 100 rating)