Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come rendere l'avvio di Android più veloce

By Gina Barrow, Last updated: January 6, 2024

La tua startup Android sta rallentando? Scopri come velocizzare l'avvio di Android utilizzando Manager di avvio Android. Come? Leggi questo articolo per saperne di più.

In genere quando lo smartphone Android è nuovo, l'avvio è più veloce e al suo apice, tuttavia, man mano che si procede con l'utilizzo e l'installazione di nuove app e software, il telefono inizia a rallentare e in seguito provoca più lentezza.

La cosa migliore da fare è usare un Manager di avvio Android ciò ridurrebbe e eliminerebbe la lentezza.

Parte 1. Come rendere manualmente l'avvio Android più veloceParte 2. Usa il miglior gestore di avvio AndroidParte 3. Rendi Android Startup più veloce nel file Build.propParte 4. conclusioni

Persone anche leggereCome cancellare la cache e i dati delle app su Android

Parte 1. Come rendere manualmente l'avvio Android più veloce

Puoi anche aumentare manualmente la velocità del tuo Android a quanto pare ci vuole più tempo per farlo poiché devi chiudere o forzare l'arresto delle app.Se hai molte app in esecuzione, quindi devi abbatterle una per una per ridurre la latenza problemi.

Schermata Home pulita di 1.1

A volte potremmo non notarlo, ma la schermata principale consuma gran parte dello spazio del telefono e influisce sulla velocità. Quello che puoi fare è chiudere le icone inutilizzate e ridurre al minimo i widget visualizzati sul schermata iniziale. Inoltre, se stai utilizzando sfondi animati, che sono ovviamente belli e divertenti da guardare, considera invece l'uso di un'immagine statica.

1.2 Cancella dati app memorizzati nella cache

Un'altra cosa facile da fare è cancellare i dati delle app sul telefono. Di solito, questi dati memorizzati nella cache consentono al telefono di caricare più rapidamente app e immagini. Se vuoi sapere quali app sono più memorizzate nella cache, vai a Impostazioni> App> scorri verso il basso e apri ciascuna app e controlla i dati totali memorizzati nella cache, puoi scegliere di Cancella cache or Cancella i dati. La cancellazione delle cache non influirà sulle impostazioni personalizzate, ma lo fanno cancellare i dati. Potrebbe essere necessario accedere di nuovo ad app specifiche e persino personalizzare di nuovo le impostazioni.

1.3 Disinstalla App inutilizzate

Ancora una volta, le app inutilizzate possono comunque contribuire al modo in cui il telefono si avvia, in modo da poter ottimizzare il dispositivo, è possibile rimuovere queste app inutilizzate. Vai a Impostazioni> Scorri verso il basso fino ad App> seleziona le app che non usi più> Tocca Disinstalla. Disinstallando le app inutilizzate, in questo modo il telefono avrà più spazio e funzionerà meglio con le app minori.

Rendi l'APP Android più veloce per disinstallare APP

1.4 Riduci o disattiva le animazioni

Per ridurre o disattivare le animazioni sul tuo dispositivo Android, devi abilitare Opzione per lo sviluppatore.

  1. Vai di nuovo su Impostazioni, scorri verso il basso e tocca Informazioni sul telefono.
  2. Nella sezione Sistema, vedi Numero build, toccalo sette volte o finché non viene visualizzato un messaggio che ti informa che ora sei in modalità sviluppatore.
  3. Torna a Impostazioni e quindi scorri verso il basso fino a Sistema, tocca Opzioni sviluppatore.
  4. Trova la scala dell'animazione di transizione, la scala dell'animazione della finestra e la scala della durata dell'Animatore
  5. Tocca ciascuna opzione e imposta l'animazione su .5x oppure puoi scegliere di disattivarla
  6. Puoi personalizzare questa impostazione ogni volta che lo desideri

1.5 Disattiva la sincronizzazione automatica

Il modo in cui il nostro telefono Android si sta sincronizzando ha anche un grande impatto su come si avvia il dispositivo. Influisce anche sulla durata della batteria. Per migliorare la velocità del telefono, puoi disattivare la sincronizzazione automatica seguendo questi passaggi:

  1. Vai su Impostazioni e tocca Account
  2. Trova e tocca Sincronizzazione automatica
  3. Qui puoi scegliere di disattivare la sincronizzazione o ridurre la frequenza di sincronizzazione. Un'altra opzione è quella di rimuovere gli altri account che non si utilizzano più per la sincronizzazione.

Parte 2. Usa il miglior gestore di avvio Android

Se non si desidera sopportare le attività manuali di rimozione, disinstallazione e persino pulizia del dispositivo, perché non utilizzare un gestore di avvio Android anziché? Ecco i top 3 gestore di avvio Android Puoi usare:

2.1 Startup Cleaner 2.0

questa applicazione Startup Cleaner 2.0 è un software gratuito che ti consente di gestire le app di avvio. Questo software versione gratuita visualizza tutte le app in esecuzione all'avvio del telefono.

Questa app è facile da usare poiché mostra tutte le app in esecuzione in una schermata e ti consente di rimuoverle comodamente.

Assistente 2.2 per Android

Se stai cercando un'app approfondita e completa per monitorare e gestire l'avvio di Android, prendi in considerazione il download Assistente per Android dal PlayStore.

Questa app può determinare i vari processi di sistema e non ucciderà quelli importanti.

Casella degli strumenti multifunzione 2.3

Dal nome stesso, Casella degli strumenti multifunzione fornisce un rapporto completo e dettagliato sul tuo telefono Android.

Questa app ti consente di visualizzare le app in esecuzione durante l'avvio e di cancellarle utilizzando il metodo di pulizia con un tocco. È anche meglio per pulire i file spazzatura sul portatile e aumenta la RAM.

Rendi lo Startup Android più veloce in una casella degli strumenti

Parte 3. Rendi Android Startup più veloce nel file Build.prop

Ecco un altro metodo che consente l'avvio Android più veloce aggiungendo determinati codici. Raccomandiamo questo metodo solo a quelli con competenze tecniche avanzate e con dispositivi Android con root.

Se hai familiarità con i tecnicismi, puoi prendere in considerazione l'idea di utilizzare questo metodo. Ecco i passaggi:

  1. Innanzitutto, è necessario installare il build.prop app dal PlayStore
  2. Toccare il Modifica o l'icona a forma di matita che si trova nella parte inferiore dello schermo
  3. Aggiungi queste righe di codice nella parte inferiore:

ro.config.hw_quickpoweron = true

debug.sf.nobootanimation = 1

persist.sys.shutdown.mode = sospensione

Aggiungendo questi codici, questo disabiliterà l'animazione di avvio di Android attraverso la seconda riga di codici sopra elencata. Non dimenticare di salvare i codici appena aggiunti e quindi riavviare il telefono. Dopo il riavvio, noterai che il telefono si avvia più velocemente di prima.

Rendi Android Startup più veloce

Parte 4. conclusioni

Quindi il gioco è fatto, abbiamo appena imparato a rendere più veloce l'avvio dei dispositivi Android mediante la pulizia manuale del dispositivo dalle app che potrebbero causare latenza e lentezza. Abbiamo anche scoperto le app di gestione avvio Android che possono facilmente e comodamente pulire e velocizzare i nostri dispositivi senza dover fare molte cose. Infine, abbiamo anche imparato ad aggiungere codici per disattivare l'animazione di avvio dei dispositivi Android e velocizzarne l'avvio.

Qualunque sia il metodo che desideri seguire, ricorda sempre di prendere precauzioni. Effettua sempre il backup del telefono per evitare la perdita di dati. Questa è la cosa migliore che puoi fare prima di risolvere eventuali problemi che potresti riscontrare sul dispositivo.

Scarica gratis Scarica gratis

Rendi Android Startup più veloce per iniziare

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 108 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.