Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come sincronizzare facilmente i contatti iPhone su iCloud per principianti 2020

By Adela D. Louie, Last updated: July 10, 2020

Stai cercando di spostare i tuoi contatti iPhone su iCloud per tenerli al sicuro e fungere anche da backup? Se è così, allora questo post è per te come stiamo per mostrarti come sincronizzare i contatti iPhone su iCloud nel modo più semplice possibile. Quindi, se vuoi saperne di più, vai avanti e leggi questo articolo.

Quando provi a sincronizzare i contatti del tuo iPhone con il tuo account iCloud, esegui anche il backup, il che li mantiene al sicuro nel caso in cui accada qualcosa di brutto sul tuo dispositivo iPhone. Sappiamo quanto siano importanti i tuoi contatti sul tuo dispositivo iPhone ed è per questo che ti mostreremo in questo articolo un modo su come sincronizzare facilmente i contatti iPhone su iCloud.

Parte 1. Come sincronizzare i contatti iPhone su iCloudParte 2. La migliore alternativa per la sincronizzazione dei contatti iPhone con iCloudParte 3. Conclusione

Parte 1. Come sincronizzare i contatti iPhone su iCloud

Utilizzando iCloud per sincronizzare i tuoi contatti, sarai in grado di conservarne un backup. In questo modo, puoi ripristinarli facilmente nel caso in cui tu li abbia accidentalmente cancellati dal tuo dispositivo iPhone o nel caso in cui accada qualcosa di veramente brutto sul tuo dispositivo. Quindi, semplicemente seguendo i semplici passaggi che ti mostreremo di seguito, sarai in grado di saperlo come sincronizzare i contatti iPhone su iCloud in nessun tempo.

Crea il tuo account iCloud

La prima cosa che devi fare è creare il tuo account con iCloud nel caso tu non ne abbia ancora uno. Per fare ciò, segui i passaggi che abbiamo per te di seguito.

  • Passaggio 1. Procedi e sposta il tuo dispositivo iPhone sull'app Impostazioni.
  • Passaggio 2. E da Impostazioni, vai avanti e scegli su Contatti.
  • Passaggio 3. Successivamente, vai avanti e seleziona Account.
  • Passaggio 4. E una volta che sei sotto Account, vai avanti e tocca l'opzione Aggiungi account.
  • Passaggio 5. Dall'elenco di account che è possibile aggiungere, andare avanti e selezionare iCloud.
  • Passaggio 6. Quindi, vai avanti e segui le istruzioni sullo schermo per creare il tuo account iCloud.

Come sincronizzare i contatti iPhone su iCloud

E una volta che sei stato in grado di creare il tuo account iCloud personale, ora puoi andare avanti e sincronizza i tuoi contatti. E sapere come sincronizzare i contatti iPhone su iCloud basta andare avanti e seguire la semplice guida di seguito.

  • Passaggio 1. Sul dispositivo iPhone, vai avanti e avvia l'applicazione Impostazioni.
  • Passaggio 2. Dalle impostazioni, vai avanti e tocca iCloud.
  • Passo 3. Quindi, sarai in grado di vedere alcune opzioni da iCloud.
  • Passaggio 4. E da quell'elenco, vai avanti e attiva i Contatti.
  • Passaggio 5. Quindi, il dispositivo iPhone ti chiederà se desideri sincronizzare i contatti dal tuo iPhone a iCloud. Quindi, in questo caso, vai avanti e tocca il pulsante Sì. E nel caso tu abbia alcuni contatti salvati su iCloud, quindi verranno salvati anche sul tuo dispositivo iPhone.
  • Passaggio 6. Quindi, per accertarti di aver sincronizzato correttamente i tuoi contatti iPhone con il tuo dispositivo iPhone, puoi utilizzare il tuo browser e quindi navigare a icloud.com. E da lì, vai avanti e fai clic su Contatti e controlla i tuoi contatti sincronizzati dal tuo dispositivo iPhone.

E una volta terminata la sincronizzazione dei contatti con iCloud, sarà più facile per te trasferirli su un nuovo dispositivo iPhone. Tutto quello che devi fare è utilizzare lo stesso account iCloud in cui hai sincronizzato i tuoi contatti e questi verranno automaticamente archiviati sul tuo nuovo dispositivo iPhone. Inoltre, nel caso in cui tu abbia apportato modifiche al tuo dispositivo iPhone con i tuoi contatti, si applicherà anche agli altri dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud.

Anche altri contatti che hai sul tuo dispositivo iPhone verranno sincronizzati su iCloud, ad esempio dal tuo Yahoo o Google. E ancora, puoi anche visualizzare i contatti che hai sul tuo iCloud semplicemente usando un browser web e visitando il sito web iCloud www.icloud.com.
Come sincronizzare i contatti iPhone su iCloud

Parte 2. La migliore alternativa per la sincronizzazione dei contatti iPhone con iCloud

Sincronizzare i tuoi contatti iPhone con il tuo account iCloud è come fare il backup. E con ciò, abbiamo un'ottima alternativa per te oltre all'utilizzo del tuo account iCloud. Questo metodo richiede il download e l'installazione di un'applicazione di terzi per il backup o la sincronizzazione dei contatti dell'iPhone. E questa applicazione di cui stiamo parlando non è altro che il FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS.

Backup e ripristino dei dati iOS Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer. Consentire di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup su un dispositivo. Esporta ciò che vuoi dal backup sul tuo computer. Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino. iPhone Restore non sovrascriverà i tuoi dati Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS

FoneDog iOS Data Backup and Restore è il miglior strumento che puoi usare per sincronizzare tutti i dati che hai sul tuo dispositivo iPhone con il tuo computer. In questo modo, è possibile eseguirne il backup e ripristinarli se necessario.

Tramite FoneDog iOS Data Backup and Restore, sarai in grado di eseguire il backup o la sincronizzazione dei tuoi contatti, cronologia delle chiamate, foto, video, messaggi di testo, WhatsApp, voicemail e molto altro ancora. Quindi, con questa applicazione puoi facilmente e in sicurezza eseguire il backup dei tuoi contatti dal tuo dispositivo iPhone. Questo programma è anche molto sicuro da usare perché non sovrascriverà nessun altro dato dal tuo dispositivo iPhone.

Ora, per farti sapere come è possibile eseguire il backup e ripristinare i contatti del tuo iPhone sul computer utilizzando FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati, ecco i passaggi che dovrai seguire dopo aver scaricato e installato FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS sul tuo computer.

Backup dei contatti iPhone

Passaggio 1. Apri il Programma e collega iPhone

Dopo aver installato FoneDog iOS Toolkit sul tuo computer, vai avanti e fai doppio clic su di esso per avviarlo. Dopodiché, collega il dispositivo iPhone al computer tramite il cavo USB e attendi che il programma rilevi il dispositivo iPhone. Quindi, una volta che arrivi sulla pagina principale del programma, vai avanti e fai clic su Backup e ripristino dei dati iOS. Quindi, nella schermata successiva, seleziona semplicemente l'opzione Backup dati iOS.
Connetti iPhone

Passaggio 2. Scegliere la modalità di backup per i contatti

E poi, nella pagina successiva del programma, ti chiederà di scegliere la modalità di backup che vuoi fare con il tuo file di backup. In questa pagina, puoi scegliere tra due modalità di backup. Uno è il backup standard che è proprio come un backup normale.

E l'altra è la modalità di backup crittografato in cui ti verrà richiesto di impostare una password per il tuo file di backup. Ciò significa che la scelta della modalità di backup crittografato può proteggere il file di backup. E una volta che hai scelto la modalità di backup per il tuo file di backup, vai avanti e fai clic sul pulsante Start.
Scegli la modalità di backup

Passaggio 3. Scegliere Contatti

Quindi, nella pagina successiva del programma, FoneDog iOS Data Backup and Restore ti mostrerà quindi tutti i tipi di dati che può supportare per il backup e il ripristino. Sarai quindi in grado di vedere sullo schermo un elenco che indica i tuoi Messaggi, Voicemail, Foto, Video, Cronologia chiamate e molto altro. Quindi, dall'elenco sullo schermo, vai avanti e scegli semplicemente Contatti e quindi fai clic sul pulsante Avanti.
Scegli Contatti

Passaggio 4. Seleziona Tutti gli iPhone da sincronizzare

E una volta che hai scelto il tipo di dati di cui desideri eseguire il backup, non puoi andare avanti e scegliere tutti i contatti che desideri sincronizzare dal tuo dispositivo iPhone. Puoi selezionare i contatti che desideri solo sincronizzare oppure puoi semplicemente fare clic sul pulsante Seleziona tutto per scegliere tutti gli elenchi di contatti presenti sul tuo iPhone contemporaneamente.
Seleziona Tutti gli iPhone da sincronizzare

Passaggio 5. Backup dei contatti

E una volta che hai finito di scegliere tutti i contatti di cui desideri eseguire il backup dal tuo dispositivo iPhone, ora puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Avanti. E da qui, tutti i contatti che hai scelto verranno quindi salvati sul tuo computer, quindi attendi solo che il processo sia completato.
Esegui il backup dei tuoi contatti

Come ripristinare i contatti

Ora, se desideri ripristinare i tuoi contatti utilizzando lo stesso programma, ecco i passaggi che dovrai eseguire.

Passo 1. Collega l'iPhone al computer

Vai avanti e collega il tuo dispositivo iPhone al computer. Quindi, nella pagina principale del programma, vai avanti e scegli Backup e ripristino dei dati iOS, quindi seleziona Ripristino dati iOS.
Collega l'iPhone al computer

Passaggio 2. Scegliere sul file di backup

Una volta che il tuo dispositivo iPhone è stato rilevato dal programma, ti mostrerà tutti i file di backup disponibili per il ripristino. Quindi, da quell'elenco, vai avanti e scegli il tuo file di backup più recente e quindi fai clic sul pulsante Visualizza ora.

Scegli sul tuo file di backup

Passaggio 3. Scansione del file di backup

Dopo aver fatto clic sul pulsante Visualizza ora, FoneDog iOS Data Backup and Restore inizierà quindi a scansionare il file di backup che hai scelto. Quindi, da qui, tutto ciò che devi fare è aspettare che il processo finisca. Qui, hai la possibilità di mettere in pausa il processo di scansione o fermarlo per terminare immediatamente la scansione.

Scansiona il tuo file di backup

Passaggio 4. Visualizza e scegli i dati dal file di backup

E una volta completato il processo di scansione, ora puoi procedere e scegliere i dati che desideri ripristinare. Dall'elenco sullo schermo, vai avanti e fai clic su Contatti, e tutti gli elementi in esso contenuti verranno visualizzati sul lato destro dello schermo. E da lì, puoi andare avanti e scegliere i contatti che desideri ripristinare sul tuo computer.

Visualizza e scegli i dati dal file di backup

Passaggio 5. Ripristina i tuoi contatti

E una volta che hai finito di scegliere tutti i contatti che desideri ripristinare, ora puoi procedere e ripristinarli sul tuo computer. Quindi, tutto ciò che devi fare da qui è fare clic sul pulsante Ripristina su PC situato nella parte inferiore dello schermo.

E il processo di ripristino dei contatti scelti inizierà quindi a essere elaborato, quindi è sufficiente attendere il completamento del processo di ripristino. Un'altra opzione che puoi fare è ripristinare quei contatti su un altro dispositivo iPhone se lo desideri. Basta semplicemente fare clic sul pulsante Ripristina su dispositivo.

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3. Conclusione

Come puoi vedere, saperlo come sincronizzare i contatti iPhone su iCloud è molto semplice. Ora, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi che ti abbiamo mostrato sopra e non sbaglierai mai. Tuttavia, quando usi iCloud per eseguire il backup o sincronizzare i tuoi contatti dal tuo iPhone, non hai la possibilità di scegliere quelli di cui desideri solo eseguire il backup. Ciò significa che una volta provato a sincronizzare i contatti del tuo iPhone, tutto ciò che hai nel tuo elenco verrà salvato su iCloud.

Tuttavia, esiste un modo alternativo per eseguire il backup dei contatti dal dispositivo iPhone. E questo è usando FoneDog iOS Data Backup and Restore. Con l'uso di questo programma, sarai in grado di scegliere in modo selettivo quei contatti di cui vuoi eseguire il backup dal tuo iPhone e ripristinare su altri dispositivi.

Questo è un ottimo strumento che puoi usare perché è completamente sicuro da usare poiché nessun dato esistente verrà sovrascritto, facile da usare e anche molto efficace. E con questo strumento, puoi anche eseguire il backup e il ripristino di alcuni altri tipi di dati che hai sul tuo dispositivo iPhone come messaggi di testo, cronologia delle chiamate, foto, video e molto altro ancora.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 90 rating)

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.