By Vernon Roderick, Last updated: August 30, 2019
È felice di vederti qui, questo post introdurrà il tutorial su come riparare la fotocamera dell'iPhone non funziona. Puoi fare riferimento a questo articolo e condividerlo con i tuoi amici e parenti se lo ritieni utile!
Quando si tratta di fotocamere sui tuoi dispositivi smartphone, l'iPhone di Apple si classifica come uno dei migliori dispositivi mobili per scattare foto. Apple si è assicurata di dotare i propri iPhone di alcune delle più recenti funzionalità e tecnologie quando si tratta di fotocamere mobili.
Ma anche con le ultime funzionalità e tecnologie, l'iPhone non è ancora esente da problemi. Ci sono state molte persone che si lamentano di questo La fotocamera dell'iPhone non funzionasiano le nuove versioni di iPhone come iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone X o le versioni precedenti come iPhone 5, 5S, 6 e così via. Questo può essere un po 'frustrante se ciò accade, ma per fortuna, ci sono alcuni modi in cui puoi risolverlo.
Parte 1. Soluzioni 7 per risolvere il problema con la fotocamera del tuo iPhoneParte 2. Perché non si consiglia di utilizzare i dati di backup di iCloud o iTunes?Parte 3. Come utilizzare lo strumento di backup per eseguire il backup dei dati vitali prima del ripristino delle impostazioni di fabbrica?Guida video: come eseguire il backup e il ripristino dei dati di iPhone sul computer?Parte 4. Conclusione
Correggi 1. Riavvia l'app della fotocamera dell'iPhone
Non è una buona esperienza vedere la fotocamera del tuo iPhone mostrare solo una schermata nera quando stai per catturare con essa. Di solito, riavvieresti l'app e vedrai se risolve il problema, ma se il problema persiste, potrebbe trattarsi probabilmente di un problema software, che puoi risolvere con alcune soluzioni fornite qui.
Innanzitutto, devi diffidare di alcune app di terze parti che potrebbero influire sull'app Fotocamera di iPhone. Non è insolito installare app per fotocamere di terze parti per le tue esigenze, ma alcune di queste app potrebbero compromettere il corretto funzionamento dell'app Fotocamera per iPhone. L'app Fotocamera integrata di iPhone è ancora il modo migliore per scattare foto e video.
Correggi 2. Controllare l'obiettivo della fotocamera per risolvere
Passiamo ora alle soluzioni per cui la fotocamera del tuo iPhone non funziona. Per iniziare, dovresti prima considerare se l'app è il problema o la tua fotocamera reale. Prova a controllare fisicamente l'obiettivo per vedere se c'è polvere o detriti che lo bloccano. Se non ci sono detriti, è necessario verificare se funziona correttamente o meno
Correggi 3. Controlla le app della fotocamera su diverse applicazioni
Apri un'app che richiede l'uso della tua fotocamera, come Skype, Facebook Messenger, Viber o altre app simili
Effettua una videochiamata utilizzando queste app per verificare se la fotocamera anteriore e quella posteriore funzionano entrambe
Se entrambe le fotocamere funzionano, potresti avere a che fare con un problema software
Se non funzionano, dovrai portare il tuo iPhone in un centro assistenza Apple per assistenza
Se la fotocamera del tuo iPhone funziona bene con altre app, prova a fare questo:
Correggi 4. Chiudi e accendi l'app Fotocamera sul tuo iPhone
Per farlo correttamente, tocca due volte il tasto Home fino a visualizzare App Switcher
Trova l'app Fotocamera, quindi scorri verso l'alto per chiudere correttamente l'app
Una volta che l'app Fotocamera è stata correttamente chiusa, toccala di nuovo e vedi se funziona o meno
Se questo risolve il problema, puoi iniziare a utilizzare correttamente la fotocamera del tuo iPhone. In caso contrario, puoi anche provare a chiudere tutte le altre app aperte, poiché l'arresto anomalo dell'app Fotocamera potrebbe essere dovuto a qualche altra app aperta. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva. La prossima soluzione è riavviare l'iPhone del tutto.
Correggi 5. Riavvia l'iPhone per riparare la fotocamera
Per riavviare il tuo iPhone, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Power
Fallo finché non vedi apparire il logo Apple
Questo riavvierà il tuo dispositivo e, una volta acceso, esegui nuovamente il backup, tocca nuovamente l'app Fotocamera per vedere se funziona
Correggi 6. Ripristino delle impostazioni del tuo iPhone
Se il problema persiste, puoi provare a ripristinare le impostazioni del tuo iPhone per provare e correggi l'app Fotocamera. Questo non eliminerà alcun dato o file, ma eliminerà le tue impostazioni preferite sul tuo dispositivo iPhone.
Ecco come puoi farlo:
Vai a Impostazioni> Generale
Scorri verso il basso fino a visualizzare Ripristina
Ripristina tutte le impostazioni
Se il problema persiste, l'ultima risorsa che puoi fare è ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica. È importante ricordare, tuttavia, che facendo questo cancellerai tutti i dati e i file contenuti nel tuo iPhone, nonché le impostazioni preferite che hai e le app che hai installato.
Correggi 7. Ripristino di iPhone alle impostazioni di fabbrica
È meglio eseguire prima il backup del dispositivo in modo da avere ancora una copia di tutti i tuoi file e dati, che puoi ripristinare sul tuo iPhone dopo averlo ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Se si decide di ripristinare le impostazioni di fabbrica,
ecco cosa farai:
Vai a Impostazioni> Generale
Scorri verso il basso e fai clic su Ripristina
Scegli Cancella tutto il contenuto e le impostazioni
In questo modo probabilmente risolverai eventuali bug e problemi del software che il tuo dispositivo sta riscontrando, impedendo così il corretto funzionamento dell'app Fotocamera. Se questo non ha ancora risolto il problema, è probabile che la tua fotocamera sia il problema ed è meglio che porti un centro di assistenza Apple per ripararlo.
Ora, quando ripristini il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica, è importante eseguire il backup dei tuoi dati e file, poiché il ripristino comporterà la cancellazione di tutto ciò che contiene il tuo dispositivo. Normalmente, puoi eseguire il backup del tuo iPhone tramite iCloud o con l'aiuto di iTunes.
Questo cancellerà tutto nel tuo iPhone, ripristinandolo com'era quando l'hai comprato per la prima volta. Ma puoi utilizzare lo strumento Backup per eseguire il backup dei dati sui tuoi iDevices. Tuttavia, uno dei problemi principali di questo metodo di backup è che non consente di visualizzare i singoli file e dati di cui è stato eseguito il backup.
Sia iCloud che iTunes ti consentono solo di visualizzare la dimensione totale del file di backup e la data di creazione. Ciò limita la tua flessibilità quando si tratta di ripristinare file e dati e verificare se si tratta del file di backup corretto.
Puoi anche provare il software gratuitamente, poiché FoneDog ha una prova gratuita di 30-day che ti consente di testare il backup e il ripristino dei dati iOS per vedere se è qualcosa che vuoi avere.
Per eseguire il backup dei file e dei dati del tuo iPhone, devi prima connettere il tuo dispositivo a un laptop o desktop, quindi installare iOS Data Backup e Ripristina software da FoneDog quindi apri FoneDog Toolkit - iOS Toolkit sul laptop o sul desktop.
Quindi è necessario fare clic su Backup e ripristino iOS dall'interfaccia principale e selezionare iOS Data Backup. Una volta fatto clic, sarà necessario selezionare la modalità di backup dei dati che verrà eseguita dal backup. Vengono fornite due scelte, la Backup standard e il Backup crittografato.
La loro principale differenza è che la modalità crittografata ti fornisce una password per proteggere tutte le informazioni del tuo dispositivo. Una volta selezionata la modalità, è il momento di fare clic su Avvia in modo da iniziare a selezionare i dati di cui si desidera eseguire il backup, come foto, video, messaggi, contatti e altro.
Una volta effettuata la selezione, FoneDog Toolkit inizierà a eseguire il backup dei dati e al termine visualizzerà il nome e le dimensioni del backup. Puoi scegliere di fare clic Backup Altro se hai più file di cui eseguire il backup o Ripristina i dati iOS per trasferire i dati su un altro PC o dispositivo.
Il vantaggio di questo software è che è sicuro al 100%, garantendo la protezione dei dati durante il processo di backup e ripristino.
Persone anche leggere[Risolto] Foto iPhone scomparse dal rullino fotografico8 Suggerimenti pratici per risolvere i problemi di messa a fuoco della fotocamera dell'iPhone
iPhone è considerato uno dei migliori smartphone sul mercato per scattare foto. Sfortunatamente, come qualsiasi dispositivo, non è esente da problemi, come la fotocamera non funziona. Ora, questo potrebbe essere dovuto a una serie di problemi, ma probabilmente il primo che dovresti fare è determinare se si tratta di un problema hardware o software.
Controllare fisicamente l'obiettivo della fotocamera per vedere se ci sono oggetti o detriti che bloccano la vista, se non ce ne sono, quindi sarà necessario testare la fotocamera. Per fare ciò, usa un'app, come Skype, ed effettua una videochiamata per vedere se la fotocamera anteriore e quella posteriore funzionano entrambe correttamente.
In tal caso, il problema è solo il software e può essere risolto senza la necessità di portarlo in un centro di assistenza. Se la fotocamera non funziona, è consigliabile portarla in un centro assistenza Apple. Se il problema è il software, ci sono diverse soluzioni che puoi fare, come riavviare l'app o riavviare il tuo iPhone.
Ma probabilmente, il modo più sicuro per risolvere il problema è ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. In questo modo si cancellerà qualsiasi problema o bug che il dispositivo potrebbe aver rilevato e ripristinato al momento della prima acquisizione. Questo metodo, tuttavia, è l'ultima risorsa, poiché la conseguenza di ciò è che tutti i dati e i file del tuo iPhone verranno completamente cancellati.
Se decidi di ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica, è meglio eseguire il backup di file e dati. Il modo migliore per farlo è con l'aiuto di un software consigliato, iOS Data Backup and Restore da FoneDog.
Questo software semplifica il backup e il ripristino dei dati in modo sicuro. È programmato per proteggere i tuoi dati, quindi hai la certezza che nessun dato viene perso o rotto durante il processo di backup e ripristino.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de iOS
Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 107 rating)