Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

3 modi per ripristinare iPhone da iCloud o iTunes Backup

By Vernon Roderick, Last updated: December 16, 2019

Devo aver commesso un errore da qualche parte, so di averlo fatto ma non so esattamente dove. Tutto quello che so è che ho sbagliato. Il mio iPhone stava andando alla grande e all'improvviso ho riscontrato molti problemi e poi l'ho resettato. Mi viene solo in mente.

Come diavolo faccio a ripristinare questa cosa? Sono abbastanza sicuro di averlo sostenuto in alcuni punti qua e là, ma questa è la portata della mia conoscenza e non va molto oltre. Un piccolo aiuto sarebbe davvero apprezzato, dopotutto senza di esso, non sono sicuro di poter effettivamente riportare il mio iPhone in ordine.

Ripristina iPhone da iCloud o iTunes Backup, ne sai di più? Per favore fatemi sapere come ripristinarlo il prima possibile. Grazie!

Bene, questo articolo ti presenterà alcuni modi per farlo ripristinare iPhone da iCloud o iTunes Backup.

Parte 1. Scopri di più su iPhoneGuida video: come recuperare l'iPhone dal backup?Parte 2. Molti motivi per cui hai perso le tue informazioniParte 3. Miglior consiglio: FoneDog ToolkitParte 4. Ripristino di iPhone utilizzando iCloudParte 5. Ripristino di iPhone tramite iTunes

Persone anche leggereRisolto! Soluzioni su come eseguire il backup delle foto su iCloud3 modi per eseguire il backup dei contatti su iPhone

Parte 1. Scopri di più su iPhone

L'iPhone è davvero uno degli smartphone più potenti disponibili oggi sul mercato ed è uno dei preferiti di molti utenti. Poiché i modelli sempre più nuovi di iPhone continuano a essere rilasciati su base annuale, la loro domanda continua a stare al passo con la tecnologia e non sembra rallentare in alcun punto. Anche con i modelli più recenti in uscita, non lo è Non è una sorpresa vedere alcuni dei modelli più vecchi ancora utilizzati da molte persone, dopotutto, molti di loro continuano a utilizzare un Apple iPhone 4 o 5S fino ad oggi e questo è davvero fantastico. Sebbene siano ancora ottimi telefoni, potrebbe essere che stiano rallentando o che la memoria sia troppo piena o altri problemi che potrebbero giustificare una riformattazione o un ripristino dell'intero sistema.È risaputo che a volte una riformattazione completa risolverà la maggior parte problemi che tutto il tuo telefono. Ovviamente, se decidi di riformattare, ciò causerà sicuramente una perdita di dati. Perché? Bene, in sostanza stai pulendo l'intero telefono e riportandolo alle impostazioni di fabbrica, il che significa che è come se l'unità fosse nuova di zecca.Naturalmente, la perdita di dati a causa della riformattazione non è l'unico motivo per cui potresti perderne alcuni informazioni qua e là, per quanto sfortunato possa sembrare, ci sono più motivi per cui si potrebbero perdere alcuni dati come:

problemi di backup di iPhone

Guida video: come recuperare l'iPhone dal backup?

Parte 2. Molti motivi per cui hai perso le tue informazioni

Cancellato per caso

L'eliminazione di alcune informazioni che non intendevi di solito può far prendere dal panico. Alcune informazioni non possono essere facilmente recuperate a causa di un errore, ma il ripristino da un punto di backup potrebbe essere di aiuto e forse ci sono diversi metodi per recuperare le informazioni.

Errore o problema tecnico

Non è noto il motivo per cui si verificano alcuni errori, ma non è impossibile riscontrare una sorta di errore e la perdita di dati, è bene sapere che non è la fine dei dati mancanti finché hai a disposizione alcuni backup .

A causa di un'unità danneggiata o rotta

Va bene, quindi stavi solo pensando agli affari tuoi, navigando in Internet come al solito e la tua mano scivola, il telefono si schianta sul pavimento e ti precipiti a prenderlo.

Lo schermo non è rotto o lampeggia ma qualcosa non sembra corretto, alcuni dati sono finiti danneggiati e avevi bisogno di quelle informazioni in un modo o nell'altro. Aiutami a riformattare!

Aggiornamento di iOS

Gli aggiornamenti per iOS possono davvero cambiare un telefono e molte modifiche sono in meglio, ma in effetti ci sono volte in cui l'aggiornamento iOS causa alcuni errori che rendono il telefono appena utilizzabile e anche la perdita di dati è possibile.

Cambiare il telefono

Quando cambi o esegui l'aggiornamento a un iPhone più recente, normalmente ti consigliamo di assicurarti di avere alcuni dei tuoi file più vecchi insieme a te. Certo, ci sono momenti in cui va avanti senza intoppi, ma altre volte, beh, diciamo solo che una perdita di dati è l'ultimo dei tuoi problemi.

Ci sono ancora altri motivi oltre agli elementi sopra elencati, ma finora, queste sono le cause predominanti di perdita di dati a cui la maggior parte delle persone desidera rispondere ripristinare iPhone da un backup o preferisci riformattare a causa di alcuni problemi. Ecco una guida rapida su come ripristinare utilizzando alcuni dei metodi più noti:

Parte 3. Miglior consiglio: FoneDog Toolkit

Backup e ripristino dei dati iOS da FoneDog è un programma dedicato a supportare il tuo iPhone o unità Android. Può aiutarti a eseguire il backup dei tuoi file e ripristinare utilizzando le informazioni che puoi aggiornare in qualsiasi momento.Il processo è abbastanza semplice e fintanto che segui le guide pratiche per il backup e il ripristino del tuo iPhone, non dovresti problemi nel recuperare le informazioni sul tuo iPhone o sul tuo nuovo iPhone, se questo è il caso. Basta controllare il nostro sito web per maggiori dettagli.

Scarica gratis Scarica gratis

ripristinare il backup

Parte 4. Ripristino di iPhone utilizzando iCloud

Supponendo che tu abbia effettivamente seguito la corretta configurazione di un iPhone, è probabile che ti sei registrato per un account iCloud e hai eseguito il backup di diversi file sul tuo cloud personale. È fantastico e di solito è uno dei metodi principali a cui la maggior parte delle persone fa riferimento per eseguire il ripristino. Il ripristino dell'iPhone utilizzando iCloud è semplicemente facile e può essere eseguito con i seguenti passaggi:

Estrai i dati persi dal backup di iCloud

Passaggio 1: Completa la riformattazione, tieni presente che se non hai un backup valido da questo punto in poi, potresti voler ripensare a questo, tuttavia, se sei sicuro che tutto sia stato impostato su iCloud, procedi.

Passaggio 2: sarai invitato a configurare il telefono come se fosse nuovo di zecca, per coloro che lo ricordano, inizierà con una pagina "Hello" che attraverserà diverse lingue. La schermata successiva è la scelta della lingua, scegli quella che preferisci per procedere.

Passaggio 3: scegli il tuo paese o regione da qui.

Passaggio 4: connettiti al tuo wifi da qui, scegli semplicemente il wifi esistente nelle tue immediate vicinanze e inserisci la password.

ripristinare-iphone-tramite-icloud

Recupera i dati persi dal backup di iCloud

Passaggio 1: continua fino a raggiungere la sezione "App e dati" dove avrai una serie di scelte, tuttavia, la tua attenzione sarà probabilmente attratta da "Ripristina da iCloud". Segui il tuo istinto e scegli questa opzione.

Passaggio 2: inserisci l'ID Apple e la password di iCloud. Puoi leggere i termini del contratto e quindi fare semplicemente clic su "Accetto" quando sei pronto. Passaggio 3: Da lì ti verrà data la possibilità di scegliere quale backup desideri utilizzare, probabilmente sarà il più recente per la maggior parte degli utenti altrimenti puoi scegliere quello che funziona per te.

Passaggio 4: attendi che iCloud completi il ​​ripristino del telefono e il gioco è fatto, tieni presente che potrebbero essere necessari alcuni istanti a seconda della quantità di dati che iCloud deve ripristinare.

Si prega di non spegnere o disconnettersi dal wifi durante il processo, altrimenti potrebbero verificarsi degli errori.

restore-iphone-da-icloud-backup

Nota:

Tieni presente che se scegli un file più vecchio, potresti perdere tutte le informazioni aggiornate che potresti aver raccolto dopo che il backup è stato effettuato. Supponendo che tutto sia in ordine, le tue informazioni dovrebbero essere di nuovo sul tuo telefono e la maggior parte dei problemi potrebbero essere stati risolti, insieme ad alcuni dei dati mancanti. Ora, immaginiamo che tu non abbia un account iCloud o che non sei sicuro che sia abbastanza aggiornato per il tuo iPhone, non è affatto un problema, c'è ancora un altro metodo che potrebbe essere di interesse per te.

Parte 5. Ripristino di iPhone tramite iTunes

iTunes continua ad essere uno dei più forti sostenitori dell'iPhone o di qualsiasi dispositivo Apple disponibile oggi. Per quelli di voi che non sapevano, che ogni volta che colleghi il tuo iPhone a iTunes, si sincronizza e quando lo fa, crea effettivamente un backup dell'intero telefono che puoi utilizzare per ripristinarlo praticamente in qualsiasi momento. segui questi passaggi per ripristinare le informazioni sul tuo iPhone o forse anche su un iPhone più recente, se questo è il caso:

Recupero tramite iTunes

Passaggio 1: collega il tuo iPhone al computer o laptop con iTunes.

Passaggio 2: esegui iTunes.

Passaggio 3: il telefono e iTunes si sincronizzeranno come sempre, ora seleziona l'icona del telefono al termine del processo di sincronizzazione e vedrai un'opzione "Riepilogo".

Passaggio 4: assicurati di aver selezionato la funzione di backup automatico altrimenti questo processo potrebbe non funzionare per te.

Passaggio 5: Supponendo che tu abbia terminato la riformattazione, puoi semplicemente fare clic su "Ripristina backup" da qui o, se non lo hai ancora fatto, puoi anche fare clic su "Ripristina sulle impostazioni di fabbrica" ​​in questa pagina.

Passaggio 6: ti verrà chiesto di confermare il ripristino e tutto ciò che devi fare è premere "Ripristina" e hai praticamente finito. Ti verrà fornito un elenco di backup se c'è più di un'opzione.

Passaggio 7: se il tuo telefono deve ancora essere sbloccato e ha un passcode, iTunes ti chiederà di confermare inserendo il passcode, il che non dovrebbe essere un problema per la maggior parte degli utenti.

ripristino-iphone-tramite-itunes-backup

Con ciò, hai finito e dovresti avere tutti i dati che potresti aver perso. Tieni presente che entrambi i passaggi precedenti sono utilizzati al meglio quando hai un backup aggiornato su iCloud o iTunes. Quindi, se ci fosse una lezione da imparare qui, è che dovresti sempre, mantenere sempre aggiornati i tuoi file di backup ed essere sempre preparato per lo scenario peggiore Anche se, se in qualche modo stai riscontrando problemi con iTunes e iCloud, don Non preoccuparti, c'è ancora una possibile soluzione ai tuoi problemi.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 65 rating)

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.