Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Devo crittografare il backup di iPhone?

By Gina Barrow, Last updated: August 8, 2020

Sei coinvolto nel dilemma della privacy dei dati? Potresti chiederti, dovrei crittografare il backup di iPhone? Oggi affronteremo tutto ciò che è necessario sapere sulla crittografia e la possibile soluzione alternativa.

come crittografare il backup di iPhone

Parte 1. Domanda: Devo crittografare il backup del mio iPhone?Parte 2. Posso ripristinare la password di crittografia in iTunes?Parte 3. Backup e ripristino selettivi dei dati di iPhone con crittografia.Parte 4. Conclusione.

Le persone leggono anche:

Soluzioni 6 per correggere "Backup telefono fallito"

Ripristina il backup sul tuo nuovo iPhone

Parte 1. Domanda: Devo crittografare il backup del mio iPhone?

La risposta alla domanda: "Devo crittografare il backup del mio iPhone?" è che mantenere i tuoi file protetti è una delle tue priorità e quindi Apple si assicura che tu ottenga il massimo da esso. Puoi sigillare facilmente i tuoi file di backup in iTunes con la crittografia o una password in modo che nessuno possa accedervi da te.

Ricorda che iTunes non crittografa automaticamente i tuoi backup a meno che, ovviamente, non decida di farlo o di attivare la crittografia automatica; è il momento in cui iTunes crittograferà i backup futuri.

Ecco i passaggi su come crittografare il backup di iTunes:

  1. Avvia iTunes. Prendere l'abitudine di verificare il suo ultimo aggiornamento o versione per garantire le impostazioni di compatibilità.
  2. Collega il tuo dispositivo iOS e fai clic sull'icona visualizzata su iTunes
  3. Vai al riquadro Riepilogo e procedi alla parte Backup. Da qui puoi fare clic su Backup ora e sotto è presente una casella di controllo per Crittografa iPhone Backup. Spuntare la casella se si desidera impostare una password
  4. Crea una password che molto probabilmente ricorderesti. Puoi anche scegliere di scriverlo su una nota sicura. Tieni presente che non puoi ripristinare questo backup di iTunes se non fornisci la password corretta
  5. Verifica la password e attendi che iTunes completi il ​​backup

Per verificare se il backup di iTunes è stato crittografato correttamente, puoi andare a:

  1. Per Mac: apri le Preferenze di iTunes> Sotto Dispositivi, troverai il tuo iPhone con l'ultimo timestamp di backup di iTunes e con l'icona del lucchetto accanto.
  2. Per Windows: vai su iTunes> Modifica> fai clic su Preferenze> Fai clic su Dispositivi e controlla se accanto al backup iTunes del tuo dispositivo iOS è presente un'icona a forma di lucchetto
  3. Fai clic su OK per chiudere la finestra

Parte 2. Posso ripristinare la password di crittografia in iTunes?

Non è possibile ripristinare o reimpostare la password per il backup di iTunes se non si utilizza iOS 11 o successivo. Seguire questi passaggi su come reimpostare la password:

  1. Devi ripristinare tutte le impostazioni sul tuo dispositivo iOS. Vai su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina tutte le impostazioni e digita il passcode
  2. Segui le istruzioni su schermo su come ripristinare le impostazioni sul tuo dispositivo. Effettuando il ripristino di tutte le impostazioni, tutte le impostazioni del dispositivo come sfondo, layout della schermata iniziale, luminosità del display e altro torneranno ai valori predefiniti. Ciò non danneggerà i tuoi dati.
  3. Collega il dispositivo iOS al computer e apri iTunes
  4. Crea di nuovo un backup crittografato

Non è possibile utilizzare il backup precedente con la password, ma ciò consente di creare un nuovo backup sul dispositivo corrente e impostare una nuova password.

Suggerimenti:

  • Se stai utilizzando iOS 10 o versioni precedenti, non è possibile ripristinare il backup di iTunes
  • Usa iCloud invece di iTunes
  • Ripristina il backup iTunes precedente, se necessario

Parte 3. Backup e ripristino selettivi dei dati di iPhone con crittografia.

Se ti sembra scoraggiante utilizzare il backup di iTunes con la crittografia ma hai bisogno di una protezione con password, allora perché non utilizzare un programma efficace che ti consenta di eseguire il backup selettivo, crittografarlo e ripristinarlo in seguito?

Esiste un programma che ha tutto il necessario per il backup dei dati e il loro ripristino. Questo è FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati iOS.

Offre il backup con un clic del tuo dispositivo iOS sul computer e ti consente di visualizzare in anteprima ogni backup. FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati iOS ha le seguenti opzioni:

  • Backup e ripristino selettivi
  • Anteprima file prima del backup e del ripristino
  • Con modalità di backup standard e crittografato
  • Nessuna perdita di dati durante entrambi i processi
  • Nessun dato Sovrascrittura durante il ripristino del file

Vuoi sapere come usare FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati iOS?

Passaggio 1: collegare il dispositivo iOS e installare il software

Scarica il software e installalo sul tuo computer. Utilizza l'opzione di download gratuito per provare la soluzione all-in-one di FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati iOS. Collega l'iPhone al computer e avvia il programma.

Backup e ripristino

Passaggio 2. Seleziona la modalità di backup dei dati

Fai clic su iOS Data Backup per iniziare il processo. Seleziona il tipo di modalità di backup: Standard: questo è il normale processo di backup senza la sicurezza della password; Crittografato: ha la protezione con password per proteggere tutti i file.

Dopo aver selezionato l'opzione di backup desiderata, fare clic su Avvia per iniziare il backup dei dati.

Seleziona la modalità di backup

Passaggio 3: selezionare il tipo di dati di cui si desidera eseguire il backup

Scegli i contenuti del telefono di cui desideri eseguire il backup. Vedrai i diversi tipi di file di cui puoi eseguire il backup dal tuo iPhone. È possibile selezionare o selezionare selettivamente i contenuti desiderati oppure selezionarli tutti. Fai clic su Avanti per continuare

seleziona il tipo di file per il backup

Passaggio 4: attendere il completamento del backup dei dati da parte di FoneDog Toolkit.

Backup completato. Attendere che il programma completi il ​​backup

backup completato Per il processo di ripristino, è possibile tornare alla schermata principale e questa volta fare clic su Ripristino dati iOS
  1. Scegli il file di backup che desideri ripristinare. Se il tuo file di backup ha una crittografia, inserisci semplicemente la password corretta per estrarre il contenuto.
  2. Scansione e selezione. Il programma scansionerà ed estrarrà il contenuto del backup. Ti mostrerà i file memorizzati nel backup. Puoi scegliere in modo selettivo quale tra questi è possibile ripristinare.
  3. Opzioni di ripristino. Hai le opzioni 2 per ripristinare i file di backup, ripristinare sul dispositivo o tornare sul tuo iPhone e ripristinare sul computer in modo da poterlo utilizzare in un secondo momento o se è necessario spostare i file.

Parte 4. Conclusione.

Devo crittografare il backup di iPhone? Certamente, puoi e hai due opzioni per farlo. Puoi sfruttare le impostazioni di crittografia di iTunes oppure utilizzare un programma di backup e ripristino più flessibile FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati iOS.

Ricorda che ci sono vantaggi e svantaggi nell'avere file crittografati sebbene mantenga i tuoi dati sicuri e protetti. Hai solo bisogno di creare una password potente che puoi facilmente ricordare. Solo un consiglio amichevole, non usare compleanni, nomi e password di uso comune.

Condividi questo post con i tuoi amici e fai loro conoscere le opzioni su come crittografare i loro contenuti iPhone!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 60 rating)

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.