Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come sincronizzare facilmente iPhone e Mac

By Gina Barrow, Last updated: September 2, 2021

Quando si sincronizza iPhone su Mac, puoi creare un backup dei contenuti del dispositivo e delle impostazioni sul tuo computer. In genere, si consiglia una sincronizzazione regolare per evitare qualsiasi perdita di contenuto nel caso in cui il tuo iPhone finisca con problemi o perso a causa di circostanze impreviste.

I file di backup del tuo iPhone possono anche essere ripristinati nel caso in cui desideri ripristinarlo o se lo sostituisci con un nuovo modello. Ricorda che la sincronizzazione è anche un approccio efficace per copiare nuovi contenuti sul tuo iPhone che scarichi da iTunes Store sul tuo Mac.

In passato, la sincronizzazione del tuo iPhone con il tuo Mac era un'attività regolare. Con i progressi nel corso degli anni con la rapida velocità mobile, lo spazio migliore e le applicazioni di streaming e la preferenza di molti per sincronizzare i dati con iCloud, la sincronizzazione fisica dei dispositivi non è più considerata una necessità. Questo è vero quando Apple ha apportato una modifica in cui gli aggiornamenti di iOS non devono più essere eseguiti tramite iTunes sul Mac.

Alcuni vogliono ancora aggiungere musica, film e programmi TV ai loro iPhone. Alcuni vogliono salvare foto e video direttamente sul proprio Mac che richiede di tanto in tanto di sincronizzare iPhone e Mac. Fortunatamente, ci sono diverse opzioni se vuoi sincronizza iPhone su Mac.

Persone anche leggereCome eseguire il backup dei contatti iPhone su Google?Quanto tempo ci vuole per ripristinare un iPhone?

Un trucco rapido sull'uso del backup e ripristino dei dati iOS di FoneDogModi comuni per sincronizzare iPhone su Mac

Come sincronizzare iPhone su Mac

Un trucco rapido sull'uso del backup e ripristino dei dati iOS di FoneDog

Prima che tu decida di farlo sincronizza iPhone su Mac, si consiglia di eseguire il backup dei dati. Un modo efficace per farlo è usare FoneDog Backup e ripristino dei dati iOS.

Scarica gratisScarica gratis

Con un solo clic del mouse, puoi eseguire il backup dei dati del tuo iPhone o iPad come contatti, foto, messaggi o altro. Puoi anche scegliere i tipi di file di cui eseguire il backup. Ricorda che un nuovo file di backup non sovrascriverà quello vecchio. Inoltre, è possibile visualizzare in anteprima e ripristinare tutti gli elementi dai backup.

Un'altra caratteristica degna di nota dello strumento è il ripristino dei dati. Nel caso in cui si desideri ripristinare i dati iOS, è possibile ripristinare solo note e contatti per ora, ma si prevede che supporterà di più in futuro.

Diamo un'occhiata da vicino ai passaggi quando si utilizza lo strumento.

Backup dei dati sul tuo iPhone o iPad

  • Dopo aver collegato il dispositivo iOS, il software riconoscerà tutti i dispositivi collegati. Seleziona lo strumento iOS Data Backup & Restore dall'interfaccia. Tocca iOS Backup dei dati e procedi con il passaggio successivo.
  • A questo punto, ci sono modalità di backup 2 tra cui scegliere: standard e crittografate. Con la modalità crittografata, è possibile eseguire il backup dei file utilizzando una password per proteggere i dettagli privati. Dopo aver scelto la modalità di backup, toccare il pulsante "Start" per procedere.
  • Dopo aver fatto clic su "Start", il software fornirà il tipo di file di cui è possibile eseguire il backup, tra cui Messaggi, Foto, Cronologia chiamate, Contatti, WhatsApp e altro. A seconda delle esigenze, è possibile selezionare i tipi di dati di cui si desidera eseguire il backup.
  • Il software avvierà il processo di backup dei dati iOS. Una volta completato, FoneDog Toolkit mostrerà il nome e le dimensioni del file di backup.

Se desideri eseguire il backup di file aggiuntivi, fai semplicemente clic su "Backup altro" o tocca "Ripristina dati iOS" per trasferire i dati sul tuo computer o su un altro dispositivo iOS.
Passa alla modalità di ripristino

Ripristino dei dati dai backup

  • Collega il tuo dispositivo iOS (iPhone / iPad) al tuo computer. Scegli iOS Data Restore da iOS Data Backup & Restore.
  • Il toolkit FoneDog presenterà tutti i backup disponibili con la data e le dimensioni del file. Seleziona quello da cui desideri eseguire il backup e tocca il pulsante "Visualizza ora".
  • Il software inizierà la scansione dei file di backup. Puoi vedere l'avanzamento della scansione e toccare "Pausa" o "Stop" per terminare il processo.
  • Al termine della scansione, è possibile visualizzare i dati di backup. A questo punto, è possibile scegliere i dati che si desidera ripristinare. Ricorda che sono supportati sia "Ripristina su dispositivo" sia "Ripristina su PC".

Con questi semplici passaggi quando si utilizza FoneDog iOS Data Backup & Restore, è possibile eseguire facilmente il backup dei dati prima di decidere sincronizza iPhone su Mac o se si desidera ripristinare i dati in futuro.

Modi comuni per sincronizzare iPhone su Mac

Usando il cavo

L'approccio comunemente usato per sincronizzare iPhone con Mac sta usando il cavo incluso con il telefono. Usa semplicemente questo cavo per collegare il tuo iPhone al tuo Mac e apri iTunes nel caso in cui non si apra automaticamente per avviare il processo di sincronizzazione.

Oltre a sincronizzare i media, iTunes può anche sincronizzare note, contatti dal tuo iPhone al Mac o sincronizzare il tuo calendario Mac con il tuo iPhone. Puoi sincronizzarli facilmente in iTunes o attivando la sincronizzazione iCloud in ciascuna app.

Se desideri sincronizzare iPhone con Mac tramite cavo, procedi nel seguente modo:

  • Apri iTunes sul tuo Mac e fai clic sul menu "Aiuto" che puoi trovare nella parte superiore della finestra. Scegli l'opzione "Controlla aggiornamenti" e abilita gli eventuali aggiornamenti disponibili da installare. A questo punto, iTunes si riavvierà una volta completati gli aggiornamenti.
  • Inserisci un'estremità dell'iPhone USB in una porta USB del tuo Mac e l'altra nell'iPhone. In pochissimo tempo, iTunes rileverà l'iPhone e lo aggiungerà all'elenco dei dispositivi che puoi trovare nella colonna di sinistra.
  • Tocca l'iPhone nell'elenco Dispositivi e fai clic sul “Riepilogo” che troverai nella finestra principale di iTunes.
  • Tocca la manopola "Sincronizza" che puoi trovare sul bordo inferiore destro di iTunes per sincronizzare il tuo iPhone con il tuo Mac.

Sincronizzazione Wi-Fi

Al momento, un altro approccio se desideri sincronizzare iPhone con Mac è tramite Wi-Fi. Non è più necessario collegare fisicamente il tuo iPhone al Mac per poter eseguire la sincronizzazione con iTunes.

Cosa aspettarsi dalla sincronizzazione wireless?

Puoi sincronizzare l'iPhone con il Mac in modalità wireless come se fosse un cavo USB. A seconda delle opzioni che hai scelto in iTunes, verrà eseguito il backup del telefono sul tuo account Mac o iCloud. Tutti i contenuti che hai scelto di sincronizzare - app, musica, film, foto, programmi TV, libri, ecc. - vengono trasferiti dal tuo Mac al tuo iPhone e viceversa.

Ricorda che la sincronizzazione può verificarsi se entrambi i dispositivi sono accesi, collegati alla stessa rete wireless e se l'iPhone è collegato a una fonte di alimentazione esterna.

Quando la sincronizzazione wireless è abilitata, puoi configurare il tuo iPhone per la sincronizzazione automatica con il tuo Mac. Nel caso in cui desideri sincronizzare manualmente il tuo iPhone, puoi facilmente disattivare l'opzione di sincronizzazione automatica. Se lo fai, ricorda sempre di fare clic sull'opzione "Sincronizza" ogni volta che desideri sincronizzare il contenuto.

Sincronizza in modalità wireless iPhone su Mac

Segui semplicemente questi passaggi:

  • Apri iTunes e collega il telefono al Mac tramite il cavo USB. Con questo approccio, devi eseguire una normale sincronizzazione e lasciare semplicemente il tuo iPhone collegato al Mac tramite il cavo USB. Questo processo viene eseguito solo una volta durante la configurazione iniziale della sincronizzazione Wi-Fi.
  • Accedi alla scheda "Riepilogo" in iTunes e seleziona "Sincronizza con questo iPhone tramite Wi-Fi". A questo punto, puoi disconnettere il tuo iPhone dal tuo Mac.
  • Collega l'iPhone a un caricabatterie mentre è collegato alla stessa rete del tuo Mac. In generale, iTunes rileverà automaticamente l'iPhone ed eseguirà una sincronizzazione wireless.

Se hai scelto l'opzione "Sincronizza automaticamente quando questo iPhone è collegato", non dovrai più preoccuparti di eseguire una sincronizzazione manuale. Se non hai selezionato l'opzione di sincronizzazione automatica o desideri semplicemente sincronizzare manualmente il tuo iPhone, annota semplicemente questi passaggi:

  • Inizialmente, ricontrolla se sia l'iPhone che il Mac sono pronti per il processo di sincronizzazione wireless. Assicurarsi che entrambi i dispositivi siano accesi e collegati alla stessa rete wireless. Collega il tuo iPhone a una fonte di energia esterna se non ancora collegato a uno.
  • Durante la sincronizzazione manuale dal tuo Mac, apri iTunes. Fai clic sul pulsante iPhone che puoi trovare nell'angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni dell'iPhone. Tocca il pulsante "Applica" nella sezione in basso a destra in modo che il tuo iPhone inizi a sincronizzarsi con il tuo Mac.
  • Per avviare il processo di sincronizzazione manuale dal tuo iPhone, fai clic su Impostazioni dalla schermata principale. Tocca Generale e procedi con la sincronizzazione Wi-Fi di iTunes.
  • Nella schermata che si aprirà, fai clic su "Sincronizza ora" per avviare il processo di sincronizzazione con il tuo Mac.

Come ulteriore suggerimento, l'elemento Wi-Fi Sync sul tuo iPhone potrebbe essere danneggiato in alcune occasioni. Nel caso in cui il pulsante "Sincronizza ora" sia grigio e non sia possibile toccarlo, si consiglia di chiudere e riaprire iTunes sul Mac per risolvere il problema.

Ricorda che la sincronizzazione iniziale potrebbe richiedere del tempo, in base alla quantità di contenuti archiviati sul tuo iPhone.

Apri "Impostazioni" sul tuo iPhone. Toccare "Generale" e fare clic sull'opzione "iTunes Wi-Fi Sync". A questo punto, seleziona l'opzione "Sincronizza ora" per attivare manualmente la sincronizzazione Wi-Fi quando il tuo iPhone è in carica.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 5.0 / 5 (Basato su 1 rating)

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.