By Adela D. Louie, Last updated: January 11, 2024
"Perché non riesco ad eseguire e ripristinare il mio backup di Whatsapp? Ho ricevuto un messaggio che dice 'Impossibile completare il backup di WhatsApp'. Come risolvere il problema il backup di WhatsApp non funziona?"
WhatsApp è una delle applicazioni più conosciute oggi. Tuttavia, anche se fornisce agli utenti servizi straordinari, ci sono ancora casi in cui i backup non funzionano. Ecco alcuni dei problemi che potresti avere con l'uso di WhatsApp sul tuo iPhone.
Se il backup di Whatsapp non funziona, prova queste 6 soluzioni per fare il backup di WhatsApp su iPhone.
Parte 1. I problemi di WhatsappParte 2. Il modo più semplice per fare il backup di WhatsAppGuida video: come eseguire il backup di WhatsappParte 3. Come risolvere il backup di Whatsapp non funzionaConclusione
Persone anche leggereTop 10 Migliore app di testo anonimo per telefonoCome eseguire il backup dei contatti iPhone su Google
1. Problemi di installazione di WhatsApp
Dispositivo non compatibile; Mancanza di archiviazione; Impossibile connettersi all'App Store o Play Store; Impossibile ottenere il codice di attivazione, ecc.
2. Problemi di connettività di WhatsApp
Dati della cache dell'applicazione non supportati; Connessione di rete inaffidabile, ecc.
3. Problemi durante i contatti di WhatsApp
Impossibile visualizzare i contatti; Impossibile visualizzare i contatti duplicati aggiunti di recente, ecc.
4. Problemi di conversazione dell'app
Impossibile cercare parole in conversazione; Impossibile riprodurre video su WhatsApp; Impossibile disabilitare le conferme di lettura; Impossibile disabilitare l'opzione "Ultima visualizzazione"; Impossibile scaricare il contenuto multimediale di WhatsApp, ecc.
5. Alcuni altri problemi
Impossibile effettuare chiamata vocale; Estrazione dei dati di WhatsApp non riuscito; Impossibile eseguire il backup; Backup Whatsapp bloccato e non funziona, ecc.
Se il backup di Whatsapp non funziona, niente panico, abbiamo elencato alcune soluzioni per te che potresti voler prendere in considerazione per fare il backup di WhatsApp con successo.
Quando il backup di Whatsapp non funziona, è ora di trovare un modo alternativo per eseguire il backup di WhatsApp anziché utilizzare iCloud per il backup.
Abbiamo la migliore raccomandazione per te come backup alternativo per WhatsApp. Questo si chiama il FoneDog Toolkit - Backup e ripristino di iOS.
FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati ti consente di eseguire il backup della conversazione di WhatsApp e degli allegati nel modo più semplice possibile. Questo programma consente inoltre di visualizzare in anteprima e ripristinare tutti i dati dal file di backup.
Inoltre, FoneDog non perderà nessuno dei tuoi dati durante il processo di ripristino e di backup e non sovrascriverà anche i tuoi dati, è compatibile anche con qualsiasi dispositivo iOS, anche quelli più recenti come iPhone 15.
Se il backup di Whatsapp non funziona, prova lo strumento FoneDog per fare il backup di WhatsApp. FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita.
Backup e ripristino dei dati iOS --- Un clic per eseguire il backup di tutti i dati (come messaggi, contatti, foto, ecc.) dell'iPhone / iPad sul tuo computer PC/Mac.
Utilizzare FoneDog per eseguire il backup è molto facile e semplice:
E se vuoi ripristinare il backup:
Una volta connesso e rilevato il dispositivo, FoneDog ti consente di selezionare i tipi di file di cui vuoi eseguire il backup. Potresti eseguire il backup di Whatsapp e il nuovo file di backup non sovrascriverà quello vecchio.
E poi, potresti ripristinare selettivamente i dati dai tuoi backup Whatsapp. È possibile visualizzare in anteprima i dati prima del ripristino.
Scarica e provalo gratis subito!
Ti offriamo anche una guida video per aiutarti a fare il backup o il ripristino di WhatsApp.
Se il backup di Whatsapp non funziona, prova queste soluzioni per completare il backup di WhatsApp:
Il riavvio del dispositivo iPhone è il consiglio principale. Questo perché una volta che hai spento il tuo dispositivo iPhone, il tuo dispositivo verrà automaticamente aggiornato e chiuderà altre app che potrebbero essere in esecuzione in background.
Inoltre, darà al tuo dispositivo iPhone un nuovo inizio. Per spegnere e accendere il dispositivo iPhone, basta tenere premuto il pulsante di riattivazione / sospensione, quindi scorrere per spegnere il dispositivo iPhone. Per accenderlo, tieni premuto il pulsante di accensione, e poi attendi che appaia il logo Apple.
Se è impossibile fare il backup di WhatsApp, prova a verificare se hai aggiornato WhatsApp o la tua versione iOS.
L'aggiornamento sia per una versione più recente risolverà il bug e ti porterà anche nuove funzionalità che possono essere utili. Da quando Apple ha rilasciato la nuova versione di iOS 17, dovresti andare avanti e provare ad aggiornare il tuo dispositivo iPhone a iOS 17.
Ecco come aggiornare WhatsApp:
Vai al tuo App Store e passa agli aggiornamenti. Sarai quindi in grado di vedere se devi aggiornare WhatsApp o meno.
Per aggiornare software iOS:
Per aggiornare il tuo iOS, apri Impostazioni > Generale > Aggiornamento software, controlla se esiste un aggiornamento per il tuo dispositivo iPhone. Una volta scoperto che è necessario un aggiornamento, tocca Aggiorna.
C'è anche una grande possibilità che WhatsApp non riesca a sincronizzarsi con il tuo account WhatsApp. Anche se questo di solito non accade nel caso in cui tutto ciò che devi fare è disconnettere il tuo account WhatsApp e quindi riconnetterti.
Un'altra possibilità è che a volte abbia qualcosa a che fare con il tuo account iCloud. Questo perché esiste un'istanza che Apple non è riuscita ad associare alle informazioni del tuo account iCloud, causando il fallimento del tuo account iCloud.
Se si verifica questa situazione, tutto ciò che devi fare è seguire la guida qui sotto.
Passo 1: vai alle tue impostazioni
Passo 2: vai su iCloud
Passo 3: Nella pagina trova e scegli Esci da iCloud
Passo 4: dopo aver effettuato correttamente la disconnessione dal proprio account, accedi nuovamente al proprio account iCloud
Uno dei motivi per cui il backup di WhatsApp non funziona è a causa di una connessione di rete instabile a cui il dispositivo iPhone sta tentando di connettersi.
Detto questo, la prima cosa che devi assicurarti è che il tuo router funzioni perfettamente. Successivamente, prova a fare le seguenti soluzioni di seguito per escludere problemi di rete.
* Passa il tuo dispositivo dalla WLAN alla tua Internet mobile e controlla se il processo va a buon fine.
* Passa alla modalità aereo per interrompere tutte le connessioni. Lascialo per 2-3 minuti e poi spegnilo di nuovo.
* Prova a ripristinare le impostazioni di rete andando su Impostazioni, quindi vai su Generale, quindi tocca Ripristina e poi scegli Ripristina impostazioni di rete
Esistono davvero molti modi per risolvere il backup di WhatsApp che non funziona.
Se vedi 'Impossibile fare il backup di WhatsApp', puoi fare tutte le soluzioni sopra elencate ma come miglior consiglio che puoi fare è utilizzare FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati iOS.
Questo programma è il miglior modo alternativo per eseguire il backup di WhatsApp, è molto sicuro e semplice da usare. Bastano pochi clic per eseguire il backup o il ripristino dei dati di WhatsApp.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de iOS
Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 88 rating)