Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Risolvi i problemi di Apple: MacOS High Sierra "root" Security e iOS 11 Data Recovery

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 23, 2019

“Ho sentito che c'è un bug che colpisce High Sierra. Come posso proteggere il mio Mac da quello? Ho anche perso alcuni dei file del mio iPhone dopo l'aggiornamento a iOS11. Puoi dirmi come posso affrontare questi problemi che sto riscontrando con i miei dispositivi Apple? "

Parte 1. I problemi con MacOS High Sierra e iOS11Parte 2. Risolvi il problema Apple #1: bug di sicurezza root per MacOS High SierraParte 3. Risolvi il problema Apple #2: recupero dati 11 per iOSParte 4. Conclusione

Parte 1. I problemi con MacOS High Sierra e iOS11

MacOS High Sierra e iOS 11 sono gli ultimi sistemi operativi sviluppati da Apple. Mentre il primo è per iMac, MacBook e MacBook Pro, il secondo alimenta iPhone e iPad. Sono un prodotto dell'impegno dell'azienda per l'innovazione costante e l'esperienza utente elevata.

High Sierra aka macOS 10.13 vanta nuove tecnologie per uno streaming e una grafica video più efficienti. Metal 2 è un punto di svolta in quanto libera tutto il potenziale del processore grafico di Mac. D'altra parte, iOS 11 afferma di rendere l'utilizzo mobile più potente e personale. La funzione Drag and Drop e i giochi e le app in realtà aumentata sono solo una parte di ciò che il nuovo sistema operativo ha da offrire.

Ma di volta in volta, la tecnologia impenna la sua brutta testa. Inizialmente, quando Apple ha annunciato il rilascio dei due nuovi sistemi operativi, ha creato entusiasmo tra gli utenti. Non è una sorpresa però a causa delle loro caratteristiche. Tuttavia, subito dopo il loro rilascio, gli utenti hanno segnalato seri problemi.

Problemi di MacOS High SierraProblemi di MacOS High Sierra

Per MacOS High Sierra, è stato un problema di sicurezza così grave che gli utenti si sono chiesti come gli sviluppatori di Apple non siano riusciti a risolverlo prima della sua uscita. Ecco una carrellata di come il bug in macOS High Sierra è negativo:

  • Chiunque abbia un accesso fisico a un Mac può accedere ai propri file e account.
  • Qualcuno che ha accesso desktop remoto al tuo dispositivo può accedere come amministratore e avere il pieno controllo del tuo sistema. Può eliminare importanti file di sistema, modificare le password dell'amministratore e rimuovere account di sistema.
  • Il gap di sicurezza di MacOS High Sierra consente a una persona di accedere a un account amministratore su un Mac sbloccato.
  • Tramite la schermata di accesso di un Mac bloccato, un utente non autorizzato può accedere al tuo computer.
  • Tutto ciò può essere fatto inserendo "root" come nome utente e lasciando vuoto il campo password. Quando si fa clic più volte sul pulsante Invio, l'utente può eventualmente accedere.

Gli utenti di iPhone hanno riscontrato diversi problemi con iOS 11, tra cui un problema tecnico con correzione automatica in cui la lettera "i" è sostituita da una "A" seguita da un punto interrogativo. Tuttavia, ci sono altre cose di cui preoccuparsi di più:

    • La batteria si scarica rapidamente.
    • Le app si bloccano ripetutamente.
    • L'aggiornamento del software non riesce o non viene completato.
  • Peggio ancora, la perdita parziale o totale dei dati si verifica dopo un aggiornamento iOS11 riuscito o fallito.

Problemi di aggiornamento di iOS 11Problemi di aggiornamento di iOS 11

Parte 2. Risolvi il problema Apple #1: bug di sicurezza root per MacOS High Sierra

Inutile dire che Apple ha sempre messo al primo posto i propri clienti. A colpo sicuro, hanno prontamente escogitato nuovi aggiornamenti per risolvere i problemi. Ad esempio, una nuova patch per macOS High Sierra è stata rilasciata meno di un giorno dopo la scoperta del bug critico. Sebbene possa essere scaricato dal Mac App Store, Apple ha annunciato che verrà installato automaticamente su Mac in esecuzione su High Sierra 10.3.1. Per quanto riguarda quelli che eseguono la versione precedente 10.3, dovrebbe essere installato manualmente. Tuttavia, gli utenti hanno riferito che dopo aver installato la correzione di sicurezza, un aggiornamento da 10.3 a 10.3.1 avrebbe annullato la patch.

La buona notizia è che il nuovissimo macOS High Sierra 10.13.2 è stato recentemente rilasciato per risolvere i problemi di sicurezza e stabilità. Scarica l'ultimo aggiornamento dal Mac App Store per assicurarti di non essere più interessato dal bug.

Non sapremo mai se gli hacker possono ancora trovare la loro strada nonostante le nuove correzioni fornite da Apple. Tuttavia, non sarà male modificare le impostazioni del tuo Mac in modo che il dispositivo e i dati rimangano al sicuro. Ecco alcuni suggerimenti per proteggere ulteriormente il tuo Mac da accessi indesiderati.

Correggi #1: crea una password per il tuo account di root (altamente raccomandato).

Il problema di sicurezza root di MacOS High Sierra esiste solo perché non esiste una password impostata per l'account root. Creandone uno, nessuno può avere l'accesso da superutente al sistema del tuo dispositivo tranne te.

  1. Fai clic sull'icona Apple e seleziona Preferenze di sistema.
  2. scegliere Utenti e gruppi quindi fare clic sull'icona del lucchetto.
  3. Ti verrà chiesto di inserire le credenziali per un account amministratore sul tuo computer.
  4. Dacci un'occhiata cliccando Opzioni Login. Successivamente, selezionare Aderire.
  5. Seleziona Utility Directory Aperto.
  6. Dalla nuova finestra, fai clic sull'immagine di blocco e, di nuovo, inserisci un nome e una password di amministratore.
  7. Cerca la barra dei menu e seleziona Modifica. Clic Abilita utente root.
  8. Ti verrà chiesto di impostare la password.

Risolto un bug relativo alla sicurezza root di Mac OS High SierraRisolto un bug relativo alla sicurezza root di Mac OS High Sierra

Correggi #2: disabilita gli account ospite.

Anche se questo non è un passaggio necessario se hai già impostato una password per l'account di root, questo può rafforzare la sicurezza per il tuo Mac.

  1. Dirigetevi verso Preferenze di sistema E scegliere Utenti e gruppi.
  2. Inserisci il nome utente e la password del tuo account amministratore.
  3. Seleziona utente ospite e quindi disabilitare Consenti agli ospiti di accedere a questo computer.

Con questi semplici suggerimenti per la risoluzione dei problemi, puoi evitare di cadere vittima di un hack a causa del bug di MacOS High Sierra. Tuttavia, non dimenticare di visitare il Mac App Store e installare immediatamente High Sierra 10.3.2.

Parte 3. Risolvi il problema Apple #2: recupero dati 11 per iOS

Che tu abbia aggiornato correttamente iOS 11 o meno, la perdita di alcuni file del tuo iPhone o iPad rappresenta un grave problema. Potresti essere entusiasta di esplorare il nuovo sistema operativo, ma devi prima recuperare i tuoi file. Con FoneDog Recupero dati iOS, puoi fare proprio questo. In questa pratica guida, ti mostreremo come recuperare facilmente i dati senza stress. Ma prima, scarica il software e installalo sul tuo computer.

Correggi #1: recupera direttamente i dati cancellati da iPhone

Segui questo metodo se non hai backup con iCloud o iTunes.

  1. Avvia il programma e collega il telefono. Scegliere Recupera dal dispositivo iOS. Clic Avvio scansione.
  2. Verranno visualizzati tutti i file trovati. Scegli i file che desideri ripristinare. Fallo spuntando le caselle accanto agli oggetti.
  3. Dacci un'occhiata cliccando Recuperare per scaricare i file.

Leggi anche:
I passaggi per recuperare i contatti eliminati da iPhone 8 / 8Plus

Recupera i dati cancellati da iPhone

Recupera i dati cancellati da iPhone

Correggi #2: ripristina i dati eliminati dal backup iCloud.

Se sincronizzi il tuo dispositivo con iCloud, vai con questo.

  1. Vedrai 3 metodi di recupero disponibili. Scegliere Ripristina dal file di backup di iCloud. Accedi al tuo account iCloud e inserisci il tuo ID Apple e la password.
  2. Scegli un file di backup che desideri che il software esegua la scansione. Colpire Scaricare.
  3. Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà quali tipi di file ti servono. Contrassegna la selezione e fai clic Next.
  4. Al termine della scansione, la finestra mostrerà i file scansionati. Scegli i file di cui hai ancora bisogno.
  5. Clicca il Recuperare pulsante nella parte inferiore della finestra.

Leggi anche:
Guida iCloud: recupera la cronologia delle chiamate cancellate da iCloud

Ripristina i dati eliminati dal backup iCloud

Ripristina i dati eliminati dal backup iCloud

Correggi #3: recupera i file persi dal backup di iTunes.

Questa modalità è ottima per gli utenti che eseguono il backup dei propri file utilizzando iTunes.

  1. scegliere Recupera dal file di backup di iTunes dalle opzioni.
  2. Vedrai un elenco dei file di backup disponibili di iTunes. Selezionane uno e premi Avvio scansione.
  3. Una volta completata la scansione, ora vedrai il contenuto del file di backup. Esaminali e seleziona le caselle degli elementi che desideri recuperare.
  4. Per scaricarli, fai clic su Recuperare.

Leggi anche:
Guida di iTunes: Visualizza i file di backup di iTunes

Ripristina i file persi dal backup di iTunes

Ripristina i file persi dal backup di iTunes

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 4. Conclusione

Gli utenti Apple giurano per le specifiche di fascia alta e le funzionalità topnotch dei loro dispositivi. Indipendentemente da quanto siano avanzati, questi gadget sono sensibili a una violazione della sicurezza, a un arresto anomalo del sistema e alla perdita di dati. Per fortuna, Apple è costantemente al lavoro per affrontarli.

Se vuoi risolvere i problemi di Apple, in particolare per il tuo iPhone e iPad, puoi aspettarti che FoneDog iOS Data Recovery faccia il lavoro per te. Con la sua ampia capacità, il software può anche risolvere i comuni problemi del sistema iOS come congelati o schermata blu e riavvio senza fine. Puoi persino usarlo per eseguire il backup della cronologia delle chat da WhatsApp, Kik, Viber e Line. La prossima volta che aggiorni il telefono, esegui un backup completo prima di procedere. In questo modo, la perdita di dati non ti disturberà più!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 107 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.