Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Le migliori soluzioni 3 per ripristinare il backup di iPhone

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 30, 2019

“Mi prendo il tempo per eseguire il backup del mio iPhone, quindi sono sicuro di poter recuperare i miei file nel caso in cui li avessi persi. Il fatto è che non so come recuperare il backup di iPhone. Per favore, mi insegni come? ”

Parte 1. iPhone Backup e perché è importanteParte 2. Ripristina direttamente il backup di iPhoneParte 3. Utilizzare un software di recupero dati per ripristinare il backup di iPhoneGuida video: come recuperare i dati da iPhoneParte 4. Conclusione

Parte 1. iPhone Backup e perché è importante

Il tuo iPhone probabilmente contiene i tuoi file più importanti. Se li perdi, può volerci molto tempo per rimettere tutto insieme. Non importa se sono solo i tuoi contatti, messaggi, foto o documenti. Sono ugualmente e incredibilmente importanti. Ecco dove arrivano i backup. Ti consentono di creare un duplicato dei dati del tuo iPhone. Puoi prontamente accedervi quando ti servono nuovamente i tuoi file.

Gli utenti di iPhone godono dei programmi di backup 2: iCloud e iTunes. La prima è un'app di archiviazione cloud e quando i file vengono caricati lì, puoi accedervi ovunque e su qualsiasi tuo dispositivo iOS. D'altra parte, quest'ultimo funge anche da lettore multimediale e software di backup.

Qualunque cosa tu preferisca tra i due, è molto facile eseguire il backup del tuo iPhone. Per iCloud, devi semplicemente modificare le impostazioni e attivare la sincronizzazione automatica. Puoi farlo anche con iTunes. Devi solo connettere il tuo iPhone al computer con iTunes installato. Quando la sincronizzazione automatica è abilitata, i backup verranno eseguiti ogni volta che avvii iTunes e colleghi il telefono. Puoi persino scegliere di utilizzare sia iCloud che iTunes.

Backup di ItunesBackup dei dati dell'iPhone

Parte 2. Ripristina direttamente il backup di iPhone

Ora, se è giunto il momento in cui è finalmente necessario accedere ai file di backup, questo post dettagliato ti guiderà attraverso il processo. Prima di iniziare, assicurati di aver recentemente eseguito il backup del telefono. Il ripristino dei backup da iCloud e iTunes cancellerà tutti i dati e le impostazioni esistenti sul tuo iPhone.

Ripristina Backup iCloud

  1. aperto Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Rubinetto Generale > Azzera Campi > Cancella contenuto e impostazioni.
  3. Immettere il passcode per autorizzare il ripristino del telefono. Rubinetto Cancella iPhone per confermare.
  4. Il tuo iPhone si riavvierà. Una volta acceso, selezionare Ripristina da iCloud Backup dalle opzioni di configurazione disponibili.
  5. Ti verrà chiesto di accedere al tuo account iCloud. Inserisci il tuo ID Apple e la password per farlo.
  6. Verranno visualizzati i file di backup iCloud disponibili. Scegli quello più recente e quello che pensi abbia tutti i tuoi file.

Cancella tutti i contenuti e le impostazioniCancella contenuto e impostazioni

Ripristina iTunes Backup

Prima di iniziare, assicurati di avere installato l'ultima versione di iTunes. Disabilita la sincronizzazione automatica e la funzione Trova il mio iPhone anche su iTunes.

  1. Collega il telefono al computer su cui è installato iTunes.
  2. Esegui iTunes. Fai clic sul nome del tuo iPhone nell'angolo in alto a destra della finestra.
  3. Seleziona Restore Backup.

Un altro svantaggio dell'accesso ai backup tramite iCloud o iTunes è che non è possibile selezionare i file da ripristinare. Ripristinare significa semplicemente recuperare tutti i contenuti nel file di backup. Se ti capita di perdere solo i tuoi messaggi di testo, non puoi recuperarli da solo. Inoltre, esiste il rischio potenziale che il backup non contenga i file necessari. Se l'ultimo backup è stato effettuato pochi giorni fa, i dati appena creati, come foto e contatti, non verranno ripristinati.

Se non si desidera correre il rischio, è possibile utilizzare un software di recupero dati. Ti aiuterà a ripristinare il backup di iPhone in modo sicuro ed efficace.

Itunes Backup Restore

Backup e ripristino da iTunes

Parte 3. Utilizzare un software di recupero dati per ripristinare il backup di iPhone

FoneDog Recupero dati iOS è uno dei principali software di recupero dati nel settore. Prendiamo sul serio il ripristino dei file. E con ciò intendiamo che ci assicuriamo di recuperare i tuoi file senza i passaggi difficili e il rischio di perdita di dati.

Elimina gli inconvenienti che potresti incontrare se ripristini i tuoi file direttamente da iCloud o iTunes. Puoi anche ripristinare selettivamente i file. Inoltre, non è necessario ripristinare il telefono. I file e le impostazioni rimangono intatti.

È inoltre possibile visualizzare in anteprima il contenuto del file di backup prima di procedere con il ripristino. Se i tuoi file più recenti non sono nel backup, lo saprai immediatamente. È quindi possibile scegliere di ripristinare i file direttamente dal dispositivo.

Se vuoi iniziare, scarica FoneDog iOS Data Recovery ora.

Soluzione 1: ripristina il backup iCloud

  1. Avvia il software. Selezionare Ripristina dal file di backup di iCloud dagli strumenti di recupero disponibili.
  2. Verrai indirizzato a una finestra di accesso di iCloud.
  3. Una volta che il software ha accesso al tuo account iCloud, visualizzerà i file di backup disponibili. Selezionane uno e fai clic su Scaricare pulsante accanto.
  4. Vedrai una finestra che mostra diversi tipi di file recuperabili. Spuntare le caselle dei file necessari. Ad esempio, se si desidera ripristinare le foto, selezionare Rullino fotografico, streaming di foto, libreria di foto e foto App. Colpire Next procedere.
  5. Il software inizierà l'estrazione del file. Una volta fatto, i tipi di file scelti e il numero di elementi appariranno sulla sinistra. Se fai clic su uno, vedrai i suoi contenuti sullo schermo. Esegui tutti e seleziona i file che desideri ripristinare.

Quando sei sicuro della selezione, fai clic su Recuperare.

Guida correlata:
Come recuperare selettivamente i contenuti del backup iCloud sul tuo nuovo iPhone 7

Seleziona il tipo di file IcloudRipristina Backup iCloud

Soluzione 2: ripristina il backup di iTunes

  1. Dopo aver eseguito il software, selezionare Recupera dal file di backup di iTunes dalla scheda di sinistra.
  2. La finestra mostrerà i file di backup iTunes esistenti. Fare clic su uno e premere Avvio scansione per procedere con l'estrazione del file.
  3. Una volta che si ferma, vedrai tutte le categorie di file che possono essere ripristinate dal software. Fai clic su quelli che devi recuperare. Seleziona gli elementi specifici di cui hai ancora bisogno spuntando la casella accanto a loro. Colpire Recuperare.

Guida correlata:
Come ripristinare selettivamente i contenuti di backup di iTunes su iPhone 7?

Recupera Itunes Whatsapp sul PCRipristina selettivamente iTunes Backup

Soluzione 3: ripristina direttamente dal dispositivo

Se non vedi alcuni dei tuoi file con i precedenti metodi di recupero, è tempo di provare a recuperare i dati cancellati dal tuo dispositivo.

  1. Dopo aver eseguito il software, selezionare Recupera dal dispositivo iOS. Clic Avvio scansione procedere. Il software eseguirà ora la scansione dei file del telefono.
  2. Al termine della scansione, ti verranno presentati vari tipi di file. Dopo aver fatto clic su uno, vedrai i file in esso. Rivederli e contrassegnare i file che si desidera recuperare.
  3. Colpire Recuperare per iniziare a scaricare i file.

Leggi anche:
Come recuperare i messaggi di testo eliminati da iPhone X

Recupera i messaggi Ios sul PCRecupera i dati direttamente da iPhone

Guida video: come recuperare i dati da iPhone

Parte 4. Conclusione

Speriamo che questa guida sia stata utile per ripristinare il backup di iPhone. Con FoneDog iOS Data Recovery, non è necessario disporre di un profondo know-how tecnico. Basta un download e i tuoi file sono a pochi clic di distanza. È compatibile con un'ampia gamma di iPhone, iPad e iPod Touch. Semplicemente non puoi impedirti di ripristinare i tuoi backup.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 105 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.