By Vernon Roderick, Last updated: December 18, 2019
"Da quando ho aggiornato il mio iPhone a iOS 12. I messaggi SMS sono spesso ritardati e non riescono a ricevere messaggi. Come va? Mi puoi aiutare? Come risolvere i problemi di iMessage?" ~ Bom
Di recente, Apple rilascia iOS 13. Molti utenti hanno provato questo nuovo sistema e sono soddisfatti delle funzioni. Tuttavia, uno dei problemi più comuni che molti utenti devono affrontare sono i bug successivi dopo l'aggiornamento del nuovo sistema iOS. Inoltre, non solo l'aggiornamento di iOS13, ma anche iOS 11 o 12 porterà una serie di problemi con l'applicazione iMessage per gli utenti.
Dai messaggi che non vengono recapitati e ricevuti e all'applicazione stessa che si blocca sempre durante l'uso, sicuramente dà un sacco di problemi usando il tuo dispositivo Apple.
Ma per favore non preoccuparti, ti faremo vedere come fare risolve diversi problemi di iMessage in iOS 11 / 12 o addirittura iOS 13 sotto.
Parte 1: possibili ragioni per i problemi di iMessage dopo l'aggiornamento di iOS 11/12Parte 2: Soluzioni comuni per i problemi con i messaggi di testo di iOS 11Parte 3. Il modo sicuro per risolvere i problemi di iMessageGuida video: come risolvere diversi problemi di iMessage su iPhoneParte 4: Conclusione
I problemi di iMessage sono difficili da conoscere e capire perché si verificano perché, a un certo punto, tali problemi si verificano solo quando il dispositivo è lento e la memoria si esaurisce. Ma altre possibilità includono un problema tecnico causato dall'aggiornamento iOS 11 / 12 stesso, alcuni malfunzionamenti dell'hardware e altri aspetti come la capacità del dispositivo di intercettare le reti, ecc.
Per conoscere le possibili cause dei problemi di iMessage che stai riscontrando nel tuo dispositivo Apple, leggi gli articoli di seguito e vedi se ognuno vale qualcosa che vale la pena verificare se ti è successo in precedenza.
L'aggiornamento a iOS 11 / 12 darà un nuovo inizio al tuo dispositivo: tutti i file, le applicazioni, i dati e le impostazioni verranno cancellati dal tuo dispositivo Apple mentre esegui l'aggiornamento della versione. Ciò includerà le impostazioni di connettività di rete e deve essere verificato.
Portare l'aggiornamento iOS 11 / 12 sul dispositivo per la prima volta ripristinerà tutte le impostazioni predefinite e includerà l'applicazione iMessage. Sebbene sia sempre abilitato (in quanto è una delle applicazioni predefinite di iOS), in alcuni casi iMessage non è configurato correttamente o è stato disabilitato sul dispositivo dopo l'aggiornamento.
Dopo iOS 11 / 12, potresti avere fretta di utilizzare il tuo dispositivo Apple al massimo delle sue potenzialità, allo scopo di saperne di più sulla nuova versione. Questo è il caso per la maggior parte delle persone: utilizza il loro iPhone o iPad per la maggior parte del tempo e cerca di ottenere il meglio da iOS 11, che in cambio consuma memoria da tutti i lati e gli angoli.
Un utilizzo elevato può comportare un elevato consumo di spazio di archiviazione e quando la memoria si sta esaurendo, ogni applicazione potrebbe iniziare a funzionare lentamente, influendo sul modo in cui dovrebbero funzionare. Lo stesso con l'applicazione iMessage, lo spazio di archiviazione e la memoria insufficienti possono influire sul modo in cui si utilizza questo programma.
Questo è un evento raro che si verifica, ma recentemente quest'anno è stato rilevato che il server iMessage ha smesso di funzionare (o il server era inattivo) e quasi nessuno non è stato in grado di utilizzare l'applicazione iMessage. Se riscontri problemi con iMessage e non è completamente operativo, potrebbe esserci qualcosa in corso con il server Apple per questa applicazione.
Una connessione Internet intermittente può causare problemi e ritardi nell'invio e nella ricezione di messaggi tramite iMessage. Tutti i messaggi che si trovano in una bolla blu sono per iMessage, mentre quelli verdi rappresentano messaggi di testo. Se sei un utente frequente di iMessage e continui a inviare quelli blu, assicurati di disporre di una connessione Internet stabile per non ricevere alcuna conversazione ininterrotta.
Dopo aver ottenuto una nuova versione di iOS, hai notato diversi problemi che si verificano durante l'utilizzo dell'applicazione iMessage sul tuo dispositivo Apple. Per aiutarti in questo, abbiamo esposto di seguito le soluzioni ad alcuni problemi che potresti riscontrare dopo l'aggiornamento del sistema:
Controlla le soluzioni dettagliate di seguito per i problemi di iMessage sopra menzionati.
Se hai notato che tutti i messaggi che stai inviando a un determinato destinatario non vengono recapitati da iMessage, puoi provare a eseguire una o tutte le seguenti operazioni:
Se hai notato che l'applicazione iMessage non si sta attivando o è bloccata nell'attesa dell'attivazione, esegui una o tutte le seguenti operazioni:
Un altro problema molto frustrante con l'applicazione iMessage dopo l'aggiornamento di iOS 11 è che il programma si blocca ogni volta che provi ad aprirlo o quando ricevi un messaggio. Per risolvere il problema, procedi come segue:
Non ricevere sia iMessage che messaggi di testo è un duro colpo quando si utilizza un iPhone o iPad che è stato aggiornato a iOS 11. Se stai riscontrando questo problema, prova a fare le seguenti soluzioni:
Un altro grosso problema con l'applicazione iMessage dopo l'aggiornamento di iOS 11 è quando il programma stesso non si apre o mostra solo uno schermo bianco e vuoto. Questo è davvero fastidioso perché non sarai in grado di leggere i nuovi messaggi che ricevi dai tuoi contatti. Per risolvere questo problema, esegui tutte o una delle seguenti operazioni:
Se sei il tipo di utente che utilizza frequentemente emoji in sostituzione delle parole nel messaggio, invio di messaggi segreti in un inchiostro trasparente (invisibile), invio di messaggi scritti a mano e molto altro tramite iMessage, le cose possono diventare davvero frustranti per te se improvvisamente non potevano usarli. E la cosa peggiore è se tali effetti stanno causando il rallentamento o la disfunzione di iMessage. Per risolvere questo problema, eseguire le seguenti operazioni:
Persone anche leggereCome risolvere l'errore di attivazione di iMessage?[Risolto] Come risolvere iMessage che non funziona su iPad Step by Step
Un problema con un'applicazione predefinita di iOS può essere considerato come un problema del sistema stesso, ed è qui Toolkit FoneDog - Ripristino del sistema iOS entra in azione. È uno strumento ricco di moduli per aiutarti a risolvere i problemi nei tuoi dispositivi iOS - problemi che vanno dai dati persi al sistema iOS problematico. Se le correzioni di cui sopra non hanno funzionato per te, è tempo di tornare alla versione precedente di iOS utilizzando il nostro toolkit FoneDog.
Suggerimenti: Se vuoi recupera i tuoi iMessage cancellati per errore sui dispositivi iPhone, puoi anche usare FoneDog Toolkit - Recupero dati iOS.
Usa il tuo computer desktop o laptop e installa il toolkit FoneDog al suo interno. Avviare il programma dopo l'installazione. Nel fare ciò, collega il tuo dispositivo iOS interessato al computer e assicurati che il toolkit FoneDog abbia rilevato il dispositivo.
Vai Ripristino del sistema modulo del toolkit FoneDog (questo modulo è rappresentato da un riquadro menu con un'icona a forma di ingranaggio che ha una chiave al suo interno). Prima di procedere, ti verranno ricordate alcune note importanti prima di procedere:
1) Tutti i file e i dati sul tuo dispositivo iOS non verranno cancellati;
2) Il dispositivo verrà riportato allo stato "bloccato" se è stato sbloccato.
3) Il dispositivo verrà ripristinato allo stato "non jailbroken" se è stato effettuato il jailbreak.
Il modulo Ripristino configurazione di sistema del toolkit FoneDog offre un modo rapido per trovare il pacchetto firmware corretto da ripristinare sul dispositivo iOS interessato. Dopo aver rilevato il dispositivo, lo strumento visualizzerà in anteprima il tipo di dispositivo, il modello, il numero di serie e la versione di iOS attraverso i campi a discesa. Queste specifiche verranno utilizzate per individuare e scaricare il firmware più adatto per il tuo dispositivo. Fai clic su "Scaricare"Per iniziare il processo di download.
Il nostro toolkit FoneDog ora scaricherà il firmware da installare sul tuo dispositivo. Dovrai solo attendere qualche minuto per completare il download.
Dopo aver scaricato il firmware, il toolkit FoneDog inizierà immediatamente il processo di ripristino del sistema. Utilizzando il pacchetto firmware che ha ottenuto, verrà applicato al tuo dispositivo e ripristinerà il suo stato originale prima dell'aggiornamento di iOS 11. Dopo la riparazione, il dispositivo verrà automaticamente riavviato.
Una volta che il telefono è stato ripristinato alla sua versione originale di iOS, ora puoi verificare se l'applicazione iMessage sta ancora riscontrando problemi come prima. In caso contrario, puoi aggiornare di nuovo a iOS 11 o utilizzare la versione corrente che hai sul tuo dispositivo.
Risolvere molti problemi nell'applicazione iMessage dopo l'aggiornamento di iOS 11 / 12 è molto problematico, poiché è una delle applicazioni più basilari utilizzate in un dispositivo mobile. Se sei tornato alla tua precedente versione di iOS e prevedi di ottenere nuovamente iOS 11 / 12, è meglio farlo tramite iTunes. E nel caso in cui iMessage non funzioni di nuovo correttamente, ti consigliamo di ripetere le soluzioni sopra, in particolare l'uso del nostro toolkit FoneDog per ripristinare il sistema iOS del tuo dispositivo per risolvere i problemi.
Scrivi un Commento
Commento
Ripristino del sistema iOS
Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.4 / 5 (Basato su 103 rating)