Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

I 9 modi migliori per riparare il tuo caricabatterie wireless che non funziona

By Adela D. Louie, Last updated: September 6, 2022

Cosa succede se la tua ricarica wireless non funziona sul tuo dispositivo? Continua a leggere!

CARICA i nostri dispositivi è una delle cose più importanti che dovremmo fare in modo da poter utilizzare i nostri dispositivi per un periodo di tempo più lungo. Tradizionalmente, usiamo il nostro cavo USB e la nostra testina di ricarica e li colleghiamo direttamente al nostro dispositivo.

Tuttavia, a causa della rapida evoluzione della tecnologia, ora ci sono caricabatterie wireless che possiamo utilizzare sul nostro dispositivo per evitare di rimanere impigliati sui nostri cavi USB. Molti caricabatterie wireless erano usciti insieme a quei dispositivi appena rilasciati che puoi usare fintanto che il tuo dispositivo è, ovviamente, in grado di ricaricare wireless. Questo potrebbe essere più sicuro da usare perché non collegherai direttamente il cavo al tuo dispositivo, il che a volte causerà la rottura del pin di ricarica.

caricabatterie wireless iphone

ANCHE SE questo caricabatterie wireless è efficiente e sicuro da usare, alcuni utenti hanno dovuto provare che il loro il caricatore wireless improvvisamente non funziona. Per questo motivo, gli utenti si preoccuperebbero davvero di ciò che dovrebbero fare quando ciò accade. Qui, abbiamo alcune soluzioni rapide che puoi fare per far funzionare di nuovo il tuo caricabatterie wireless.

Parte 1. Come funziona la ricarica wireless sul dispositivo iPhone?Parte 2. 8 modi comuni per riparare il caricabatterie wireless che non funziona.Parte 3. Correzione rapida per caricabatterie wireless non funzionante.Parte 4. Conclusione.Guida video: come riparare il problema con il caricabatterie wireless non funzionante?

Parte 1. Come funziona la ricarica wireless sul dispositivo iPhone?

Per poter utilizzare un caricabatterie wireless sul tuo dispositivo iPhone, ecco come funziona.

  1. Collega il caricabatterie wireless a una fonte di alimentazione. Puoi effettivamente utilizzare l'adattatore fornito con il tuo dispositivo iPhone come fonte di alimentazione. Questo è in realtà ciò che il produttore consiglia di utilizzare.
  2. Dopodiché, vai avanti e posiziona il tuo dispositivo iPhone sulla superficie piana. Oppure puoi anche provare a verificare le istruzioni del produttore su come caricare il tuo iPhone utilizzando il caricabatterie wireless.
  3. E poi, posiziona il tuo iPhone al centro della maggior parte del caricabatterie. Assicurati che il tuo iPhone sia rivolto verso l'alto.
  4. Il tuo iPhone dovrebbe iniziare a caricarsi dopo averlo inserito sopra il caricabatterie wireless.

Parte 2. 8 modi comuni per riparare il caricabatterie wireless che non funziona.

Dopo aver completato i passaggi precedenti e il tuo iPhone non ha avviato il caricabatterie o non si è caricato affatto, allora c'è qualcosa che non va nel tuo dispositivo iPhone o nel tuo caricabatterie wireless stesso.

Per riavviare il tuo dispositivo iPhone, ecco cosa devi fare.

FIX 1: RIAVVIA IL TUO DISPOSITIVO iPhone

Questa sarà la tua prima scelta di azione quando il tuo iPhone non si ricarica utilizzando il caricabatterie wireless. Fare un riavvio è in realtà la soluzione di base che sarà in grado di aiutarti a risolvere quei problemi di sistema che potrebbero essere la causa del motivo per cui il tuo iPhone non si ricarica in modalità wireless. Per riavviare il tuo dispositivo iPhone, ecco i passaggi che puoi seguire.

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando sullo schermo non viene visualizzato un messaggio che dice "scorri per spegnere". Se stai utilizzando un iPhone X, vai avanti e tieni premuti contemporaneamente il volume su e il pulsante laterale.
  2. Dopodiché, vai avanti e fai scorrere l'icona di accensione che è apparsa sullo schermo in modo che il tuo dispositivo iPhone si spenga completamente.
  3. Dopodiché, vai avanti e premi il pulsante di accensione per il tuo iPhone X, quindi attendi fino a quando non vedi apparire il logo Apple sullo schermo.
  4. Una volta riavviato il dispositivo, vai avanti e prova a caricarlo utilizzando il caricabatterie wireless.

RIAVVIA IL TUO DISPOSITIVO iPhone

FIX 2: RIMUOVI LA CUSTODIA DEL TUO IPHONE SE STAI USANDO UNO

Se stai usando una custodia protettiva per il tuo dispositivo iPhone, potresti anche toglierla. Questo perché potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo dispositivo non si ricarica correttamente utilizzando il caricabatterie wireless. Se stai utilizzando una custodia protettiva spessa per il tuo dispositivo iPhone, potresti anche voler considerare di cambiarla con una più sottile.

FIX 3: CONTROLLA SE IL CARICABATTERIE WIRELESS È COLLEGATO CORRETTAMENTE

Sì, lo chiamiamo caricabatterie wireless ma non significa che possa caricare il tuo dispositivo iPhone senza ricevere alcuna alimentazione, giusto? Quindi qui, potresti anche voler controllare se il pad di ricarica è collegato correttamente al tuo dispositivo. E, naturalmente, controlla se è collegato a una fonte di alimentazione.

Le persone leggono anche:

Come ottenere vecchie foto da iCloud senza ripristino
I 3 migliori modi per recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone

FIX 4: PROVA E AGGIORNA IL TUO DISPOSITIVO iPhone

Tieni presente che il caricabatterie wireless è in realtà una delle funzionalità del firmware iOS. C'è una grande possibilità che il tuo caricabatterie wireless non funzioni sul tuo iPhone perché potresti dover prima aggiornare il tuo dispositivo.

Quindi, per questo motivo, vai avanti e aggiorna il tuo dispositivo iPhone alla nuova versione del sistema operativo per poter utilizzare correttamente il tuo caricabatterie wireless. Ecco una guida rapida per te che puoi seguire.

  1. Vai avanti e controlla se è disponibile un download per il tuo dispositivo iPhone andando su Impostazioni, quindi tocca Generali e quindi scegli Aggiornamento software.
  2. Una volta che vedi che è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo iPhone, vai avanti e tocca "Scarica e installa", quindi attendi pazientemente fino al completamento dell'intero processo.
  3. Se sei riuscito a vedere sullo schermo un messaggio che dice "Il tuo iPhone è aggiornato" insieme a un numero di software, significa che il tuo iPhone è già aggiornato.
  4. Successivamente, vai avanti e prova a caricare anche il tuo dispositivo iPhone utilizzando il caricabatterie wireless.

aggiornamento iphone

FIX 5: CONTROLLA SE IL TUO DISPOSITIVO IPHONE È ABILITATO Qi

È molto importante verificare se il tuo dispositivo iPhone è abilitato per Qi perché in caso contrario, non sarai in grado di caricarlo utilizzando il caricabatterie wireless.

Per questo motivo, tieni sempre presente che se intendi acquistare un caricabatterie wireless, è necessario che tu controlli se il tuo dispositivo è abilitato per Qi. In caso contrario, stai solo sprecando tempo e denaro.

FIX 6: ESEGUIRE UN HARD RESET

Una volta che il tuo iPhone non risponde ogni volta che lo posizioni sulla base di ricarica, potrebbe essere necessario eseguire un hard reset. L'esecuzione di un hard reset sul tuo dispositivo iPhone sta forzando lo spegnimento e potrebbe risolvere temporaneamente il problema. Per poter eseguire un hard reset sul tuo dispositivo iPhone, procedi come segue.

Passaggio 1: se stai utilizzando l'iPhone 8 o l'iPhone 8 plus, vai avanti e tieni premuti contemporaneamente il tasto di riduzione del volume e il pulsante di accensione finché non visualizzi il logo Apple sullo schermo.

Passaggio 2: se utilizzi un iPhone X, è disponibile una procedura diversa. Basta andare avanti e premere rapidamente il pulsante di aumento del volume, premere rapidamente il pulsante di riduzione del volume, quindi andare avanti e tenere premuto il pulsante di scorrimento finché non viene visualizzato il logo Apple sullo schermo.

ESEGUIRE UN HARD RESET IPHONE

FIX 7: DFU RIPRISTINA IL TUO DISPOSITIVO IPHONE

Ora qui, se stai ancora riscontrando che il tuo iPhone non si carica utilizzando il caricabatterie wireless, potrebbe esserci un problema software che è il motivo per cui il tuo iPhone non è in grado di caricarsi utilizzando il caricabatterie wireless. L'ultima opzione a cui ricorrere è quella di ripristinarla in DFU.

FIX 8: FARE RIPARARE IL CUSCINETTO DI RICARICA O RICEVERE UN NUOVO

Se pensi di aver fatto tutte le soluzioni per il tuo iPhone per funzionare con il tuo caricabatterie wireless, il problema potrebbe essere il tuo caricatore. Con questo, potrebbe esserci la necessità per te ora di riparare il pad del caricatore o di averne uno nuovo.

Qual è il miglior passato?

Parte 3. Correzione rapida per caricabatterie wireless non funzionante.

Prima di poter andare avanti e ricorrere alla tua ultima opzione, potresti prendere in considerazione un'altra cosa. Poiché esiste una grande possibilità che ci sia qualcosa di sbagliato nel software del tuo dispositivo iPhone, abbiamo la soluzione migliore che puoi usare. Questo è utilizzando un software di terze parti chiamato FoneDog Toolkit - Programma di ripristino del sistema iOS.

FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS ti aiuterà sicuramente a risolvere qualsiasi cosa impedisca al tuo iPhone di caricarsi utilizzando il caricabatterie wireless. A parte questo, FoneDog Toolkit - Strumento di ripristino del sistema iOS può anche risolvere vari problemi sul tuo dispositivo iPhone come correggere gli errori di iTunes, diapositiva che non funziona, dispositivo bloccato o che non risponde, iPhone bloccato in modalità di ripristino, avvio senza fine e altro ancora.

The FoneDog Toolkit - Programma di ripristino del sistema iOS è compatibile con qualsiasi modello di dispositivo iOS come iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e altri. Ora, per poter provare a risolvere il problema sul tuo dispositivo iPhone che non funziona utilizzando il tuo caricabatterie wireless, ecco un metodo passo passo per te.

Scarica gratis Scarica gratis

# 1: scarica e installa

Vai avanti e scarica il software dal nostro sito Web ufficiale, quindi installalo sul tuo computer Mac o Windows.

scarica il software di installazione

# 2: avvia il software e collega il tuo iPhone

Dopo aver installato correttamente il software, vai avanti ed eseguilo sul tuo computer. Successivamente, collega il tuo iPhone al PC utilizzando il cavo USB. Una volta che il software ha rilevato il tuo iPhone, scegli "Ripristino del sistema iOS"dall'interfaccia principale.

Inizia

NOTA: Una volta che il tuo iPhone è stato rilevato dal programma, vai avanti e fai clic sul pulsante Start.

# 3: scarica il firmware

Se il tuo dispositivo iPhone presenta anomalie, scaricare il firmware per il tuo iPhone è davvero un must perché risolverà eventuali anomalie sul tuo iPhone.

Qui devi inserire il tipo di dispositivo del tuo dispositivo iPhone. Assicurati di inserire le informazioni corrette necessarie in modo che il programma possa scaricare il firmware corretto. Dopo aver inserito le informazioni corrette, fare clic sul pulsante "Download".

Scaricare

NOTA: Tieni presente che se non sei stato in grado di inserire le informazioni corrette, c'è una grande possibilità che il tuo dispositivo iPhone venga bloccato.

# 4: riparazione in corso

Dopo aver fatto clic sul pulsante Ripara, il programma FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS inizierà quindi a riparare il tuo dispositivo iPhone. Una volta avviato il processo di riparazione, non ti è consentito utilizzare il tuo iPhone perché se lo fai, il tuo dispositivo verrà bloccato. Attendi fino a quando FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS non ha completato la riparazione del tuo dispositivo iPhone.

Riparazione

# 5: riparazione completata

Il processo di riparazione del tuo dispositivo iPhone potrebbe richiedere del tempo, quindi sii paziente e attendi che finisca. Una volta terminato il processo di riparazione, FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS ti avviserà. Attendi il riavvio del dispositivo iPhone, quindi rimuovi l'iPhone dal computer.

terminata la riparazione del caricabatterie wireless non funziona

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 4. Conclusione.

Come puoi vedere, FoneDog Toolkit - Strumento di ripristino del sistema iOS è lo strumento più sicuro che puoi utilizzare per riparare qualsiasi problema software che stai riscontrando sul tuo iPhone. Il programma FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS è anche il più semplice perché ti bastano pochi passaggi per riparare il tuo iPhone.

Questo programma può anche risolvere altri problemi software come ottenere un errore nell'utilizzo di iTunes se il tuo iPhone è bloccato in modalità di ripristino se il tuo iPhone è bloccato o non risponde e altro ancora. Poiché FoneDog Toolkit - Strumento di ripristino del sistema iOS è stato in grado di correggere eventuali anomalie sul tuo dispositivo iPhone, vai avanti e prova a caricarlo utilizzando il caricabatterie wireless.

Se il problema persiste, potrebbe esserci una grande possibilità che il tuo caricabatterie wireless sia difettoso e, per questo motivo, potrebbe essere necessario acquistarne uno nuovo. Avere la FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS strumento per poter risolvere qualsiasi problema software che potresti riscontrare di nuovo sul tuo dispositivo iPhone.

Guida video: come riparare il problema con il caricabatterie wireless non funzionante?

Non sai come riparare il problema con il caricabatterie wireless che non funziona? Vieni nel posto giusto, questo è uno strumento utile FoneDog iOS System Recovery può aiutarti a farlo, fai clic sul lettore per vedere come funziona per te.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 73 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.