By Gina Barrow, Last updated: March 5, 2020
Questo scenario indesiderato è in realtà un incidente abbastanza comune, soprattutto per gli utenti di iPhone. Ci sono un certo numero di casi in cui gli utenti hanno riferito che stanno provando a localizzare i loro dispositivi spenti. Ma è anche possibile?
Oggi, analizziamo tutte le possibili soluzioni che possiamo avere come trovare un iPhone perso che è spento. Inoltre, altre opzioni che puoi fare in caso di smarrimento del tuo iPhone, incluse le impostazioni che puoi abilitare per proteggere il tuo dispositivo.
Parte 1. Trova un iPhone perso che è spento usando Trova la mia appParte 2. Come trovare un iPhone smarrito disattivato tramite la sequenza temporale di GoogleParte 3. Cosa fare quando finalmente hai individuato il tuo iPhoneParte 4. Sommario
È molto importante preparare il telefono in scenari indesiderati e imprevisti come smarrirsi o rubare. A partire dal lancio di iOS 7, Apple ha aggiunto una funzione chiamata Blocco di attivazione in cui è collegato con la funzione di sicurezza Trova il mio iPhone.
Questa funzione ti consentirà di bloccare il tuo dispositivo da remoto e impedire a chiunque di utilizzarlo anche se hanno preso il tuo iPhone. Chiunque abbia il tuo dispositivo non sarà in grado di usarlo poiché richiederà di inserire l'ID Apple e la password quando tentano di spegnere Trova il mio iPhone, cancellare tutti i tuoi contenuti e riattivare il telefono.
La funzione Blocco attivazione si attiva automaticamente dopo aver attivato la funzione Trova il mio iPhone.
Come attivare Trova il mio iPhone:
Ora che sei pronto, in ogni caso, il tuo telefono viene perso o rubato e sei sicuro che il telefono è stato spento, puoi andare su icloud.com/find e fare ciò che è necessario da remoto.
Puoi accedere all'app Trova e vai su Dispositivi e, in Contrassegna come smarrito, tocca il pulsante Attiva e segui le istruzioni fornite.
Da qui potrai vedere tutti i luoghi che hai visitato con data, ora e nomi. Apple fornisce una quantità limitata di cronologia delle posizioni per darti una data approssimativa dell'ultima posizione possibile del tuo dispositivo.
Puoi accedere all'app Trova la mia utilizzando un altro telefono o un computer purché accedi utilizzando lo stesso account iCloud registrato sul dispositivo smarrito o rubato.
Non affidarti solo al Touch ID o al riconoscimento facciale sul tuo iPhone. È meglio impostare un passcode più un'autenticazione a due fattori in modo che nessuno possa accedere ai tuoi file e dati personali.
Dopo aver impostato un passcode, puoi anche creare un'autenticazione a due fattori per maggiore sicurezza:
Ora che hai imparato come trovare un iPhone perso che è spento utilizzando l'app Trova la mia, l'opzione successiva che puoi fare è individuare il tuo dispositivo tramite la sequenza temporale di Google.
Google Timeline tiene traccia di tutti i dati relativi alla posizione fatti sul tuo telefono, incluso un rapporto dettagliato su posizione, data e percorsi. A differenza dell'app Trova la mia, la linea temporale di Google è più accurata in termini di fornitura di dati. Puoi persino rintracciare un iPhone perso che viene spento semplicemente accedendo a google.com/maps/timeline.
Tuttavia, questa funzione funziona solo su dispositivi che hanno attivato la posizione e la cronologia delle posizioni. Per visualizzare la cronologia delle posizioni, devi aver effettuato l'accesso con un account Google registrato. Ecco come è possibile accedere al telefono tramite la sequenza temporale di Google:
Una volta individuato il dispositivo, è possibile accedere in remoto all'app Trova la mia e bloccare o cancellare il telefono.
Questa è la parte più eccitante, una volta che hai finalmente localizzato il tuo iPhone e sei sicuro che qualcuno potrebbe metterlo in pratica, non tentare mai di affrontare tutto da solo.
Ecco cosa puoi fare per arrestare in sicurezza e riavere il tuo telefono:
Come trovare un iPhone perso che è spento non è affatto un problema purché tu abbia preparato il tuo dispositivo per incidenti come questo. Sebbene all'inizio i passaggi possano sembrare stancanti, ringrazierai sicuramente il cielo quando sarà il momento di rintracciare il tuo dispositivo.
Rintracciare la cronologia delle posizioni del telefono può essere utile soprattutto in questi periodi. Capire come funziona e come gestirlo è il primo passo necessario.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog iOS Toolkit
There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 65 rating)