By Nathan E. Malpass, Last updated: October 20, 2022
Effettuare il jailbreak di un iPhone ti consente di avere l'accesso come root a un particolare file system del sistema operativo. Pertanto, se esegui il jailbreak di un iPhone, hai la possibilità di inserire applicazioni di terze parti al suo interno. Inoltre, puoi modificarlo con alcune modifiche come desideri. Ma cosa succede se non vuoi più un iPhone jailbroken? Come cancella il jailbreak di iPhone senza iTunes?
Qui, discuteremo i vari metodi che puoi implementare per cancellare il jailbreak di iPhone senza iTunes. Daremo al tuo iPhone un nuovo inizio dopo aver implementato le nostre tecniche. Dai un'occhiata alla nostra guida qui sotto.
Parte #1: Perché è necessario cancellare un iPhone jailbroken?Parte n. 2: come annullare il jailbreak o cancellare il jailbreak di iPhone senza iTunesParte #3: Il modo migliore per cancellare il jailbreak di iPhone senza iTunes
Il jailbreak del tuo iPhone ti offre molti vantaggi in termini di applicazioni e modifiche al sistema. Tuttavia, non è privo di difetti. Innanzitutto, un iPhone jailbroken è letteralmente più instabile rispetto a un dispositivo standard.
Inoltre, se il tuo iPhone è jailbroken, potrebbe essere impedito di ricevere aggiornamenti da Apple. Ciò significa che il tuo iPhone non può ricevere nuove funzionalità, miglioramenti della sicurezza e correzioni di bug.
È importante notare che gli operatori non possono fermarti se desideri sbloccare il dispositivo iPhone da un particolare fornitore di servizi di rete mobile. Tuttavia, in realtà è un mondo diverso in termini di jailbreak del tuo dispositivo.
A volte, Apple ha il diritto di rimuovere la garanzia del dispositivo se l'iPhone è jailbroken. Inoltre, potresti essere rimosso dai diritti per ottenere servizi o supporto AppleCare. Il jailbreak del tuo iPhone è in realtà una violazione del contratto di licenza che hai accettato con il dispositivo e il sistema operativo di Apple.
Anche se l'iPhone è un ottimo smartphone in termini di funzionalità e durata, si verificherà una situazione in cui dovrai portare il dispositivo in un centro di riparazione. È semplicemente inevitabile. Pertanto, se vai in un particolare Apple Store per le riparazioni necessarie, c'è una grande probabilità che verrai respinto dal centro di assistenza a causa di un iPhone jailbroken.
Se il processo di jailbreak causa problemi con il tuo dispositivo, ci sono modi per cancellare il jailbreak di iPhone senza iTunes. In questo modo, puoi riparare l'iPhone e ripristinarlo come se fosse un nuovo dispositivo. Cancellare l'iPhone e rimuovere il jailbreak è un ottimo modo per risolvere molti problemi con il dispositivo.
È importante eseguire il backup di tutti i file che hai all'interno del tuo iPhone prima di cancellarlo o annullare il jailbreak del dispositivo. Puoi eseguire il backup dei file tramite iTunes, iCloud o persino Google Drive. Dipende solo dalle tue preferenze.
Devi sapere che la cancellazione e la rimozione del jailbreak dal dispositivo lo ripristineranno alle impostazioni di fabbrica. Ciò significa che i dati all'interno del dispositivo verranno rimossi in modo permanente da esso. Ecco perché ti consigliamo di eseguire il backup dei file e delle applicazioni che sono importanti per te. In questo modo potrai recuperarli in un secondo momento o ripristinarli se necessario.
Puoi ripristinare o cancellare il tuo iPhone jailbroken utilizzando un'app di Cydia. In realtà è un tweak chiamato Rollectra. Questa modifica può essere installata tramite Cydia in modo diretto. Non è necessaria l'installazione di un repository esterno.
Il vantaggio di questo è che non devi collegare l'iPhone a iTunes. Pertanto, non è necessario un aggiornamento del firmware. Tuttavia, lo svantaggio è che non funziona su alcune versioni di iOS.
Il tweak chiamato Rollectra funziona su dispositivi con jailbreak e iOS 11.3 fino a iOS 11.4 beta 3. Pertanto, se hai un altro iOS nel tuo dispositivo, Cydia non ti permetterà di installare Rollectra sul tuo iPhone.
Se hai un dispositivo compatibile, ecco i passaggi da seguire per cancellare il jailbreak di iPhone senza iTunes:
Di tanto in tanto devi controllare il processo di annullamento del jailbreak. Se si blocca o si interrompe durante l'implementazione del processo di ripristino, dovresti dargli qualche minuto e controllare se la barra si muove un po'.
Se il processo di ripristino si interrompe e la barra di avanzamento non si sposta anche dopo un certo periodo di tempo, devi forzare il riavvio dell'iPhone. In questo modo, il processo verrà riavviato. Al termine dell'intero processo di ripristino, il dispositivo si riavvierà e si avvierà. Quindi, apparirà l'interfaccia di attivazione o di benvenuto. Se ciò accade, il processo di ripristino e annullamento del jailbreak è completo.
Persone anche leggereRecupera i messaggi di testo eliminati su iPhone senza jailbreakIl miglior trucco per registrare lo schermo dell'iPhone in iOS 11 Non è necessario il jailbreak
Il modo migliore per rimuovere il jailbreak del tuo iPhone e cancellarne il contenuto per ripristinarlo allo stato di fabbrica è passare Pulitore iPhone FoneDog. Questo è uno strumento utilizzato per ottimizzare il tuo iPhone e persino cancellare permanentemente i suoi dati per garantire che nessuno possa recuperare le tue informazioni sensibili.
Questo è il miglior pulitore iOS per rimuovere i file indesiderati dal tuo iPhone. Protegge anche la tua privacy e velocizza e protegge il tuo iPhone/ iPad/ iPod Touch.
Probabilmente dovresti controllare lo spazio sul tuo iPhone. Questo di solito è causato dalla mancanza di capacità di archiviazione dell'iPhone. In questo scenario, dovresti pulire rapidamente il tuo iPhone per accelerarlo. Quando si tratta di problemi di archiviazione di iPhone, FoneDog iPhone Cleaner è la soluzione migliore.
Questo software di pulizia può aiutarti a rimuovere gli elementi non necessari dal tuo iPhone, come file spazzatura/temporanei, applicazioni inutilizzate, immagini indesiderate e file di grandi dimensioni. Fai spazio al tuo iPhone.
Alcune delle cose che può fare per te includono quanto segue:
Ecco i passaggi che dovresti seguire per cancellare il jailbreak di iPhone senza iTunes:
Come puoi vedere, puoi utilizzare FoneDog iPhone Cleaner per cancellare il tuo iPhone e riportarlo a uno stato eccezionale. Puoi prendere FoneDog iPhone Cleaner da FoneDog.com e assicurati che il tuo iPhone sia sempre ottimizzato e gestito correttamente!
Scrivi un Commento
Commento
Articoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 70 rating)