By Nathan E. Malpass, Last updated: February 1, 2022
“Ho un iPod completamente aggiornato e funzionante in buone condizioni, tuttavia, ha iniziato a comportarsi male di recente. Perché il mio iPod continua a bloccarsi? "
Il motivo più probabile per cui il tuo iPod continua a bloccarsi è a causa della memoria piena. Altre cause potrebbero essere attribuite ad applicazioni di terze parti, file danneggiati e problemi software.
Se sei un grande fan dell'iPod, saprai quando il tuo dispositivo non funziona bene. Inizia a bloccarsi e a chiudersi mentre usi app o ascolti musica. Può essere frustrante quando hai gestito di recente il suo contenuto e persino aggiornato la sua versione iOS, ma si blocca ancora.
Oggi scopriremo la migliore soluzione che risolverà un arresto anomalo dell'iPod in modo da non chiederti più "perché il mio iPod continua a bloccarsi?" tutto il tempo.
Mancia: Possiamo aiutarti se le app sul telefono continuano a bloccarsi.
Parte 1. 5 Suggerimenti essenziali per evitare un crash dell'iPod Parte 2. Sommario
Se è la prima volta da sempre che noti il tuo iPod si arresta in modo anomalo, quindi meglio ancora annotare la frequenza con cui si verifica l'arresto anomalo, quali app stavi utilizzando mentre si verificava e quali sono le modifiche recenti apportate al dispositivo.
Comprendere il problema può portarti a una soluzione migliore. Finora, abbiamo raccolto le 5 soluzioni essenziali che puoi seguire per evitare "perché il mio iPod continua a bloccarsi?".
Un riavvio forzato interromperà i processi software o app in corso che potrebbero aver innescato l'arresto anomalo. È sicuro da eseguire poiché questo metodo non cancellerà nessuno dei tuoi contenuti. Segui questi:
Se hai tonnellate di app installate sull'iPod e non le stai più utilizzando per il momento, non è necessario che continuino a funzionare in background.
Le app in background consumano anche l'utilizzo della memoria e la durata della batteria. Puoi chiudere queste app in esecuzione in background per evitare che il tuo dispositivo si arresti in modo anomalo a causa dell'esecuzione di troppi processi contemporaneamente.
Ecco come disattivare le app in esecuzione in background:
Puoi sempre riaprire queste app quando ne hai bisogno.
Alcune app si aggiornano automaticamente mentre altre richiedono l'aggiornamento manuale. Se noti che una particolare app causa il problema di arresto anomalo, controlla se è disponibile un aggiornamento.
Si arresta in modo anomalo sul tuo iPod perché la vecchia versione che stai utilizzando è già incompatibile con il tuo dispositivo. Fortunatamente, aggiornare le app è facile se vai su AppStore, vai su Aggiornamenti e vai a quella particolare app che si arresta in modo anomalo. Segui le istruzioni sullo schermo su come aggiornare completamente l'app.
Una volta terminato l'aggiornamento, apri l'app appena aggiornata e osserva se si sta ancora arrestando in modo anomalo sul tuo iPod.
Un altro aggiornamento che devi considerare è la versione iOS del tuo iPod. Forse, il motivo per cui si arresta in modo anomalo è che il tuo dispositivo ti chiede sottilmente di aggiornarlo per un'esperienza migliore.
Esistono molti modi per verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo iPod. Puoi usare iTunes, l'AppStore o, per un aggiornamento più rapido, utilizza le Impostazioni sul tuo dispositivo.
Una volta abilitata questa impostazione, riceverai una notifica OTA (via etere) relativa a una nuova versione e verrà installata durante la notte mentre il tuo iPod è in carica ed è connesso al Wi-Fi.
Come accennato in precedenza, il motivo principale per cui il mio iPod continua a bloccarsi è a causa di un errore di memoria o di un problema di archiviazione. Spesso, app, brani musicali e file multimediali si accumulano sul dispositivo che non consideriamo se l'iPod ha la capacità di trasportare tutto questo.
E mentre utilizziamo l'iPod nel tempo, accumuliamo molti dati inutili e file spazzatura. Alcuni dei quali sono addirittura nascosti. Per recuperare la salute e la capacità della tua memoria, usa un pulitore per iPod in grado di tenere il passo con questo compito. (Se vuoi conoscerne qualcuno buoni detergenti per Mac puoi leggere un altro articolo.)
Per aiutarti a scegliere meglio, Pulitore iPhone FoneDog è il software più ideale in grado di eliminare tutti i dati non necessari sul tuo iPod e persino di monitorare lo stato generale del tuo dispositivo.
FoneDog iPhone Cleaner viene fornito con un elenco di funzioni di pulizia tra cui:
Tutti questi servizi sono inclusi in un solo software. Basta un rapido download e installazione di questo software per recuperare la memoria del tuo iPod.
Segui questi passaggi su come utilizzare FoneDog iPhone Cleaner:
Se hai bisogno di utilizzare altre funzionalità, puoi andare sul menu che si trova sul lato sinistro del programma. FoneDog iPhone Cleaner ti dà la certezza che il tuo dispositivo sarà attivo e funzionante in pochissimo tempo!
Persone anche leggereLe 7 migliori app per la pulizia dell'iPadCome eliminare album su iPhone
Sia che utilizzi l'iPod per le app social, la memorizzazione di musica o lo scatto di foto e video, la preoccupazione principale che dovresti evidenziare è la capacità totale che il tuo dispositivo può supportare. Sebbene la maggior parte dei dispositivi iOS abbia una grande capacità, non possiamo negare che accumuliamo molti dati, anche inutili.
Per ottimizzare il tuo iPod, segui questi 5 suggerimenti che abbiamo condiviso sopra in modo da evitare che il tuo dispositivo si arresti in modo anomalo. Non chiederai più "perché il mio iPod continua a bloccarsi". Naturalmente, il più ideale di tutti questi metodi è usare FoneDog iPhone Cleaner. È un ottimo investimento se possiedi dispositivi iOS. Puoi praticamente monitorare la loro salute e gestire rapidamente i contenuti.
Scrivi un Commento
Commento
Articoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 71 rating)