Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica

By Adela D. Louie, Last updated: September 14, 2022

Hai appena effettuato un ripristino di fabbrica sul tuo telefono Android? Hai perso i tuoi contatti a causa di questo processo? Vuoi sapere come recuperare i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica? Quindi, questo è sicuramente per te.

Se hai recentemente effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo dispositivo Android, allora potresti aver notato che tutti i dati che hai sul tuo dispositivo Android sono completamente spariti dal tuo dispositivo. E con ciò, questo include anche tutti i contatti che hai salvato sul tuo dispositivo Android.

Fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul nostro telefono Android ha un motivo specifico sul perché dobbiamo farlo. Ma devi tenere presente che quando esegui un ripristino di fabbrica sul tuo telefono Android o anche su altri dispositivi smartphone là fuori, tutti i dati che hai salvato su quel telefono saranno completamente spariti dal tuo dispositivo mobile. Anche la più piccola modifica o personalizzazione che hai fatto sarà sicuramente andata dopo il processo.

Automaticamente, quando abbiamo perso alcuni dati importanti sul nostro dispositivo Android come i nostri contatti, tendiamo a trovare modi su come recuperarli poiché questi sono uno dei dati più importanti che abbiamo poiché contengono numeri di telefono, società, e-mail indirizzi di tutte le persone che conosciamo. Ecco perché in questo post, ti mostreremo alcuni modi rapidi su come farlo recuperare i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Parte 1: ulteriori informazioni sul ripristino delle impostazioni di fabbrica di AndroidParte 2: Come recuperare i contatti dal telefono Android senza un backupParte 3: Come recuperare i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica con il backupParte 4: Conclusione

Parte 1: ulteriori informazioni sul ripristino delle impostazioni di fabbrica di Android

Quando esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo dispositivo Android, ciò significa che stai ripristinando le impostazioni di fabbrica del dispositivo. In altre parole, stai riportando il tuo dispositivo Android al suo stato originale, proprio come l'hai comprato per la prima volta. Tutte le cose che hai modificato sul tuo dispositivo Android, le applicazioni e altre personalizzazioni fatte spariranno.

Esistono alcuni motivi per cui è necessario eseguire un ripristino di fabbrica sul dispositivo Android. E con ciò, ecco alcuni dei motivi più comuni per cui gli utenti dovrebbero comportare un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

  • Quando il loro telefono Android ha prestazioni molto lente.
  • Quando l'utente ha scaricato un aggiornamento ma sfortunatamente viene fornito con una soluzione alternativa rotta.
  • Quando esagerano con alcune modifiche, non riescono nemmeno a ripristinare le impostazioni come prima.
  • Quando gli utenti riscontrano dati danneggiati sul proprio telefono Android.

E fare un ripristino di fabbrica sul tuo telefono Android è molto semplice. Tutto ciò che potrebbe richiedere è solo un paio di minuti e cancellerà tutto dal tuo dispositivo Android e lo riporterà nel modo in cui è stato acquistato per la prima volta. Tutto sul tuo telefono Android verrà eliminato. E se vuoi recuperarli dati cancellati, in particolare i tuoi contatti, avrai bisogno di uno strumento per farlo.

In realtà ci sono due modi per farlo recuperare i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Uno sta usando il tuo file di backup se hai già eseguito il backup dei dati. E l'altro sta recuperando i tuoi dati senza un backup utilizzando un'applicazione di terze parti. Pronti di seguito per conoscere questi due metodi che abbiamo menzionato.

Parte 2: Come recuperare i contatti dal telefono Android senza un backup

La prima cosa che ti mostreremo è come recuperare i contatti dal telefono Android senza la necessità di un file di backup. Ammettiamolo. Alcuni di noi sanno come eseguire il backup dei nostri dati sui nostri dispositivi Android. Pertanto, quando ne perdi alcuni, non puoi fare affidamento su alcun dato per ripristinare l'applicazione da utilizzare.

Tuttavia, ce n'è anche uno che puoi utilizzare per recuperare quei contatti eliminati dal tuo dispositivo Android senza la necessità di accedere ad alcun backup. E questo è usando lo strumento più affidabile e raccomandato che esiste FoneDog Recupero dati Android strumento.

Lo strumento di recupero dati Android FoneDog è un potente e il più efficace che puoi utilizzare per recuperare i contatti che sono stati eliminati dal tuo telefono Android. Oltre all'elenco dei contatti, può anche recuperare altri importanti elementi persi durante e dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica come video, foto, registri delle chiamate, messaggi di testo, documenti, WhatsApp e molto altro.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Lo strumento di recupero dati Android FoneDog può funzionare anche su diverse marche di dispositivi Android. Può funzionare su Samsung Galaxy, HTC, LG, Huawei, Google Pixel e altri telefoni Android a cui puoi pensare. Ciò significa che non devi preoccuparti che il programma sia compatibile con il tuo telefono Android.

Inoltre, questo programma è anche molto facile da usare e sarai in grado di saperlo fare recuperare i contatti dal telefono Android anche da solo. Ora, per imparare a utilizzare FoneDog Android Data Recovery e recuperare quei contatti eliminati dal tuo dispositivo Android, ecco una guida super facile e veloce a cui puoi fare riferimento.

Passaggio 1: collega il telefono Android e avvia il software

Dopo aver scaricato e installato lo strumento di recupero dati Android FoneDog sul tuo computer, vai avanti e collega il tuo telefono Android al computer utilizzando il cavo USB. Quindi, avvia lo strumento di recupero dati Android FoneDog sullo schermo.
Avvia FoneDog Android Data Recovery

Passaggio 2: assicurarsi che il debug USB sia abilitato sul telefono Android

Quindi, devi assicurarti che il debug USB sul tuo telefono Android sia attivato. In questo modo, il programma sarà in grado di rilevare completamente il tuo dispositivo Android. E nel caso in cui non fosse possibile abilitare il debug USB sul telefono Android, questo strumento ti chiederà di farlo. Ed ecco cosa devi fare sul tuo telefono Android per abilitare questa funzione.
Abilita il debug USB

  • Se stai utilizzando un telefono Android in esecuzione con la versione 2.3 o precedente, tutto ciò che devi fare è accedere all'app "Impostazioni" del tuo telefono Android, toccare "Applicazioni", quindi scegliere l'opzione "Sviluppo". Da qui, vai avanti e tocca “Debug USB per attivarlo.
  • Se stai utilizzando un telefono Android in esecuzione dalla versione 3.0 alla 4.1, vai avanti e tocca l'app “Impostazioni”, quindi tocca “Opzione sviluppatore” e quindi scegli “Debug USB” per abilitarlo.
  • Se stai utilizzando un telefono Android in esecuzione su 4.2 o versione più recente, vai avanti e tocca “Impostazioni” e quindi tocca l'opzione “Informazioni sul telefono”. Da lì, vai avanti e tocca "Build Number" 7 volte o fino a quando non vedi un messaggio sullo schermo che dice che "sei in modalità sviluppatore". Dopodiché, vai avanti e accedi nuovamente alle tue Impostazioni, scegli l'opzione Sviluppatore, quindi seleziona Debug USB.

E una volta che hai abilitato l'opzione di debug USB sul tuo telefono Android, vai avanti e fai clic sul pulsante OK sullo schermo del tuo computer e quindi tocca anche il pulsante OK sul tuo telefono Android.

Passaggio 3: selezionare il tipo di file

E una volta che FoneDog Android Data Recovery è stato in grado di rilevare completamente il tuo Android telefono, tutti i tipi di file che supporta il recupero verranno visualizzati sullo schermo. E per impostazione predefinita, accanto a tutti i tipi di file è presente un segno di spunta. Quindi, vai avanti e deseleziona tutti gli altri tipi di file sullo schermo tranne Contatti per te selezionarlo. E quindi, fai clic sul pulsante Avanti sotto lo schermo.
Seleziona il tipo di file

Passaggio 4: completare il processo di scansione

Dopo aver fatto clic sul pulsante Avanti, FoneDog Android Data Recovery inizierà a scansionare il tuo telefono Android per essere in grado di trovare tutti i contatti persi dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Tutto quello che devi fare è attendere il completamento del processo di scansione rapida. E una volta fatto questo e vuoi scansionare di nuovo il tuo telefono Android, puoi scegliere di scegliere il processo Deep Scan, anche se questo potrebbe richiedere più tempo ma ti darà sicuramente più risultati.

NOTA: se desideri eseguire una Deep Scan sul tuo telefono Android, devi prima assicurarti di aver effettuato il root del tuo telefono Android.
Scansiona il telefono Android

Passaggio 5: selezionare Contatti eliminati da ripristinare

Una volta completato il processo di scansione, ora puoi procedere e selezionare tutte le informazioni di contatto che desideri recuperare. Puoi scegliere di sceglierli uno per uno oppure puoi selezionarli tutti per risparmiare tempo.
Seleziona Contatti eliminati

Passaggio 6: recuperare i contatti dal telefono Android

Dopo aver scelto i contatti eliminati che si desidera ripristinare, andare avanti e fare clic sul pulsante Ripristina appena sotto lo schermo e il processo inizierà. Attendere il completamento del processo di ripristino prima di disconnettere il telefono Android dal computer.
Recupera i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica

Scarica gratisScarica gratis

Parte 3: Come recuperare i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica con il backup

Ora, per quegli utenti Android che amano fare un backup di tutti i dati sul proprio telefono Android, è possibile ripristinare quei contatti usando il proprio file di backup. Per gli utenti Android, uno dei modi più utilizzati per eseguire il backup dei loro contatti è utilizzare loro Account Google. Questo è semplicemente sincronizzando i tuoi contatti con il tuo account Google prima di eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo telefono Android.

Quindi, se lo hai già fatto prima di eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo telefono Android, ecco come recuperare i contatti dal telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica utilizzando il backup di Google.

  • Passaggio 1: sul tuo dispositivo Android, vai avanti e tocca Menu, quindi scegli l'app Impostazioni.
  • Passo 2: E da lì, vai avanti e tocca semplicemente Account e quindi scegli Google.
  • Passaggio 3: Da lì, vai avanti e seleziona sul tuo account Gmail in cui hai sincronizzato i tuoi contatti prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica.
  • Passaggio 4: Quindi, dalla scheda Impostazioni account, vai avanti e attiva l'interruttore accanto all'opzione Contatti per attivarlo. Ciò consentirà quindi la sincronizzazione dei tuoi contatti con il tuo account Gmail.
  • Passaggio 5: una volta che hai già abilitato questa funzione sul tuo telefono Android, il tuo telefono Android inizierà quindi a sincronizzare i tuoi contatti dal tuo account Google che hai scelto in precedenza. Dagli un paio di minuti per completare. E una volta fatto, ora puoi vedere tutti i tuoi contatti persi sul tuo telefono Android dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo telefono Android.

Parte 4: Conclusione

Tutto grazie alle soluzioni che ti abbiamo mostrato sopra, recuperare i contatti persi dal tuo telefono Android dopo aver effettuato un ripristino di fabbrica è una cosa possibile da fare ora. E utilizzando uno strumento come FoneDog Android Data Recovery, nulla è impossibile da recuperare dal tuo telefono Android. Ciò può accadere se non è stato possibile eseguire alcun backup dei dati prima di eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Oltre ai tuoi contatti persi, ci sono anche molti tipi di dati che puoi recuperare usando FoneDog Android Data Recovery. Ciò include video, foto, messaggi di testo, cronologia delle chiamate e persino WhatsApp e molto altro. Inoltre, questo strumento è compatibile per funzionare su oltre 8,000 tipi o marche di dispositivi Android.

Un promemoria amichevole per tutti gli utenti Android, prendi anche l'abitudine di eseguire il backup di tutti i dati importanti salvati sul tuo telefono Android in modo che sia più facile recuperarli una volta persi di nuovo. E dobbiamo dire che nulla va storto quando si esegue il backup dei dati preziosi di tanto in tanto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 97 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.