By Nathan E. Malpass, Last updated: September 22, 2022
Samsung S9 è uno dei prodotti di punta dell'azienda gigante della tecnologia rilasciato per la prima volta a marzo 2018. Questo eccellente smartphone vanta 4 GB di RAM ed è disponibile nelle versioni da 64 GB, 128 GB e 256 GB. È uno dei migliori gadget del suo tempo.
Nonostante siano trascorsi alcuni anni dalla sua prima uscita, Samsung S9 è ancora uno smartphone potente con la sua velocità e uno spettacolare display da 5.8 pollici. È all'altezza del suo nome e può competere con altri marchi di smartphone.
Quindi, se l'hai appena acquistato come regalo per te stesso, potresti volerlo trasferire i dati su Samsung S9. Oppure, se hai un amico che ce l'ha e vuoi condividere file, devi sapere come farlo.
Fortunatamente, ti forniremo una guida su come inviare dati a un telefono Samsung Galaxy S9. Salta per saperne di più!
Parte 1. Specifiche Samsung Galaxy S9 e formati di file supportatiParte 2. Il modo migliore per trasferire dati su Samsung S9Part 3. Other Ways To Transfer Data To Samsung S9Parte 4. Conclusione
Samsung Galaxy S9 è uno smartphone dual-sim che ha una cornice in alluminio e una protezione in vetro gorilla su entrambi i lati. La fotocamera frontale è di circa 8 megapixel e la fotocamera principale sul retro è di 12 megapixel.
Supporta Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC, Radio (solo USA e Canada) e LTE. Questo telefono ha ancora un jack per cuffie da 3.55 mm per ascoltare facilmente musica e audiolibri. Inoltre è dotato di altoparlanti stereo ad alto volume.
Ora, prima di approfondire come trasferire i dati su Samsung S9, entreremo nei formati di file supportati. In questo modo saprai quali tipi di file inviare e cosa evitare. Naturalmente, supponiamo che possa leggere musica, foto, video, contatti, messaggi, audiolibri e calendari, tra gli altri. Ma lo verificheremo in dettaglio.
Per le immagini, Samsung può supportare quelle comuni tra cui JPEG, PNG, GIF e BMP. Può supportare anche altri formati di immagine. I tipi di file audio comunemente supportati includono MP3, M4A, AAC, WMA, OGA, 3GA, OGG, AMR, MIDI, WAV, XMF, FLAC, AWB, MIDI, IMY, MXMF, RTX, APE, DSF, RTTTL, OTA e DFF. Inoltre, i formati di file video supportati includono 3G2, M4V, 3GP, MP4, ASF, FLV, MKV, WMV, AVI e WEBM.
Se vuoi sapere come trasferire i dati da Samsung a Samsung, puoi fare riferimento a Questo articolo.
Se desideri inviare file da uno smartphone (o computer) al tuo Samsung Galaxy S9, l'opzione migliore sarebbe Trasferimento telefonico FoneDog. Questo perché ti consente di trasferire file su detto telefono specifico da diversi tipi di dispositivi. Supporta il trasferimento di dati tra dispositivi iOS, Android e computer. Ad esempio, puoi trasferisci i tuoi dati dal tuo telefono Android al tuo iPhone.
Tra i tipi di file supportati ci sono musica, immagini, video, audiolibri, contatti e messaggi. Tra questi tipi di dati, supporta un'ampia gamma di formati di file per il trasferimento da un dispositivo all'altro. È un ottimo strumento per le persone che di solito inviano dati tra più gadget.
Ecco come utilizzare FoneDog per trasferire dati su Samsung S9:
Ovviamente, devi scaricare FoneDog Phone Transfer dal suo sito Web ufficiale qui. Quindi, installalo semplicemente sul tuo computer e avvialo al termine del processo.
Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis
Collega lo smartphone o il tablet che contiene i dati che desideri inviare al tuo computer. Di solito, questo avrà bisogno di un cavo dati. Il software rileverà automaticamente il dispositivo. Quindi, nella barra laterale sinistra, scegli il tipo di dati che desideri inviare. Ai fini di questo articolo, invieremo immagini. Pertanto, sceglieremo "Foto" a sinistra.
Ora seleziona i file o le immagini specifici che desideri inviare. Fare clic sull'icona "Esporta su PC" nella parte superiore dell'interfaccia. Quindi, seleziona una cartella di destinazione e salva le immagini. Al termine del processo, espellere lo smartphone o il tablet dal computer.
Ora collega il tuo Samsung S9 e attendi fino a quando non viene rilevato da FoneDog Phone Transfer. Quindi, fai clic su "Foto" nella barra laterale sinistra e fai clic su "Importa". Trova la cartella di destinazione in cui hai esportato i file in precedenza. E quindi, inizia a importare. Attendi fino al termine del processo e puoi espellere in sicurezza il tuo Samsung Galaxy S9 dal computer.
Se desideri trasferire i dati dal tuo computer a un Samsung S9, segui semplicemente il passaggio 4 sopra. Devi solo individuare il file che desideri inviare all'S9 navigando nella sua posizione. Quindi, puoi facilmente importarlo sullo smartphone. Come puoi vedere, il trasferimento telefonico FoneDog ti consente di trasferire dati da smartphone e tablet iOS (o Android). Ti permette anche di trasferire da computer. È uno strumento molto versatile.
In questa sezione, esamineremo i modi per trasferire i dati da un computer e uno smartphone a un Samsung Galaxy S9. Sarà diviso in due metodi o sezioni principali. Vedi di più sotto.
Passaggio 01: utilizza il computer e il browser per visitare drive.google.com. Accedi al tuo account Google.
Passaggio 02: individua i file che desideri trasferire sul tuo computer. Seleziona questi file e trascinali verso l'interfaccia di Google Drive. Attendi fino al completamento del processo.
Passaggio 03: utilizza il tuo Samsung Galaxy S9 e assicurati di installare o aggiornare l'app Google Drive al suo interno. Inoltre, accedi allo stesso account Google che hai utilizzato in precedenza.
Passaggio 04: individuare i file che hai caricato nel passaggio 02. Seleziona tutti i file che desideri trasferire sul dispositivo Samsung S9. Quindi, fai clic sui tre punti in alto a destra dell'interfaccia. Infine, seleziona "Scarica".
Passaggio 01 - Sul tuo smartphone, scarica l'applicazione Dropbox dall'App Store. Quindi, avvia l'app sul tuo telefono.
Passaggio 02: accedi o crea un nuovo account.
Passaggio 03: fai clic sull'icona + in basso a destra, quindi fai clic su "Crea o carica file". Quindi, fai clic su "Carica file" e individua i dati che desideri inviare. Quindi, inizia a caricare.
Passaggio 04: sul tuo Samsung S9, scarica e installa l'app Dropbox e accedi allo stesso account.
Passaggio 05: selezionare i file per trasferire i dati su Samsung S9. Fare clic sui tre punti nell'angolo in alto a destra. Quindi, fai clic su Salva su dispositivo.
Persone anche leggereCome trasferire file dal PC al tablet SamsungCome trasferire iTunes su Android
Ti abbiamo fornito tre modi diversi per trasferire i dati su Samsung S9. Questi metodi comportano il trasferimento di dati da smartphone o computer al modello di dispositivo specifico. Il primo riguarda il trasferimento telefonico FoneDog. Gli ultimi due coinvolgono dropbox e Google drive.
Tra i metodi che abbiamo fornito, FoneDog Phone Transfer è il migliore. Questo perché permette di trasferire i contatti da uno smartphone (iOS o Android) a un Samsung Galaxy S9. Inoltre, supporta anche un'ampia gamma di formati di file.
Quindi, se vuoi scaricare Trasferimento telefonico FoneDog, visita il loro sito qui. È un ottimo strumento che utilizzerai negli anni a venire. Visita il sito di FoneDog ora!
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Phone Transfer
Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 61 rating)