Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

6 modi per trasferire facilmente le foto di iPad su Mac gratuitamente

By Vernon Roderick, Last updated: June 21, 2020

Nonostante l'ampio spazio assegnato ai dispositivi iPad, gli utenti tendono ancora a trovarsi senza spazio per archiviare i propri file. Anche se alcuni potrebbero non capirne il motivo, il motivo più probabile è che nella memoria interna siano presenti troppi file, molto probabilmente foto.

Ecco perché è una buona idea liberare spazio ogni tanto. Ora, cosa succede se non riesci a eliminare esattamente i tuoi file? Come libererai un po 'di spazio allora? Questo articolo ti mostrerà come trasferire foto iPad su Mac così puoi liberare un po 'di spazio e allo stesso tempo proteggere i tuoi vecchi file.

Parte 1: Modi per trasferire facilmente le foto di iPad su Mac gratuitamenteParte 2: alternativa al trasferimento delle foto dell'iPad sul computerParte 3: Final Words

Parte 1: Modi per trasferire facilmente le foto di iPad su Mac gratuitamente

# 1: trasferisci le foto dell'iPad sul Mac tramite le foto di iCloud

Mentre il metodo più semplice per trasferire foto iPad su Mac sarebbe utilizzare uno strumento di terze parti, in realtà ci sono altri modi. Ma come lo farai senza uno strumento? Fortunatamente per noi, ci sono molti strumenti in Mac che consentono il trasferimento di file. Uno di loro sembra essere iCloud Foto specializzato in immagini.

iCloud Photo è una piattaforma in cui gli utenti possono accedere alle loro foto e persino ai video. Qui puoi condividere file su tutti i tuoi dispositivi. In poche parole, le modifiche apportate utilizzando un dispositivo si applicheranno a tutti i dispositivi. Prima di iniziare, devi prendere nota delle seguenti cose:

  • L'iPad e il Mac sono aggiornati in modo che la funzionalità Foto di iCloud sia compatibile
  • Sei connesso a una connessione Internet stabile
  • Hai già un ID Apple da utilizzare sia per iPad che per Mac

Dopo esserti preso cura delle cose di cui sopra, ora sei pronto per farlo trasferire foto iPad su Mac. Segui i passaggi seguenti:

  1. Sul tuo iPad, vai a Impostazioni.
  2. Tocca il tuo ID apple.
  3. Seleziona iCloud.
  4. Dovrebbero esserci più opzioni qui. Basta toccare Foto.
  5. Attiva l'opzione per iCloud Foto.

Ora che iCloud Photos è abilitato sul tuo iPad, è ora di abilitarlo anche sul tuo Mac:

  1. Sul tuo Mac, vai su Preferenze di sistema.
  2. Seleziona iCloud dalle opzioni risultanti.
  3. Fai clic sul pulsante accanto a Foto
  4. Seleziona iCloud Foto

Ora hai sincronizzato le foto di iCloud sul tuo Mac. Con questo, sarai avvisato di eventuali modifiche apportate alla memoria di iCloud Photos come l'aggiunta, la rimozione o la modifica di immagini. Anche se non è esattamente un modo per trasferire le foto dell'iPad sul Mac, serve comunque a liberare spazio sul tuo iPad. Ora che è archiviato su iCloud Photos, ora puoi eliminare le foto sul tuo iPad.
Trasferisci foto iPad su Mac tramite iCloud Photos

# 2: trasferisci le foto dell'iPad sul Mac usando AirDrop

La sezione precedente prevede l'uso di iCloud Photos. Fondamentalmente, hai imparato a sincronizzare le foto sul tuo iPad con il tuo Mac. Ora, cosa succede se vuoi davvero trasferire foto iPad su Macin un modo in cui puoi effettivamente vedere i file sul tuo Mac senza Internet? Ecco di cosa tratta questa sezione.

Airdrop è una funzione che consente agli utenti di inviare in modalità wireless tutti i tipi di file da un dispositivo a un altro. È disponibile sul tuo iPad e dovrebbe essere disponibile sul tuo Mac. Per trasferire le foto di iPad su Mac, devi prima prendere nota di queste cose:

  • L'iPad e il Mac sono a una distanza l'uno dall'altro con non più di 5 metri di distanza.
  • Entrambi i dispositivi hanno il WiFi attivato, anche se non è necessario disporre di una connessione Internet. Potrebbe anche essere un hotspot personale.

Dopo esserti assicurato delle note di cui sopra, ora puoi continuare con questo metodo:

  1. Sul tuo Mac, avvia una sessione di mirino.
  2. Clicca sul Go opzione dalla barra dei menu in alto.
  3. Fare clic su Airdrop.
  4. Sull'opzione per Permettimi di essere scoperto da, assicurati che sia impostato su Tutti.

Dopo aver fatto ciò, stai assicurando che il tuo Mac possa essere rilevato dal tuo iPad usando AirDrop. Ora ecco come puoi trasferire foto iPad su Mac:

  1. Sul tuo iPad, apri l'app File Manager.
  2. Cerca le foto che desideri trasferire e selezionale tutte.
  3. Tieni premute quelle foto.
  4. Seleziona Airdropdalle opzioni risultanti.
  5. Ora otterrai un elenco di dispositivi, uno dei quali dovrebbe essere il tuo Mac. Seleziona quel dispositivo.
  6. Sul tuo Mac, dovresti ricevere un messaggio che chiede di ricevere un file. Assicurati di accettarlo.

Molto probabilmente il file ricevuto finirà nella cartella Download. Ad ogni modo, ora sai come farlo trasferire foto iPad su Mac utilizzando AirDrop.
Trasferisci le foto dell'iPad sul Mac usando AirDrop

# 3: trasferisci le foto dell'iPad sul Mac usando l'app Image Capture

Usando AirDrop, puoi trasferire in modalità wireless iPad fotografie su Mac, ma cosa succede se vuoi essere più diretto?

Fortunatamente per te, sul Mac è disponibile una funzione chiamata Image Capture, che consente agli utenti di trasferire foto collegando direttamente il dispositivo di origine.

Di seguito sono riportati i passaggi che è necessario eseguire per eseguire questa operazione:

  1. Collega il tuo iPad al computer.
  2. Aprire il Cattura immagine app sul tuo computer Mac.
  3. Sul lato sinistro della finestra, ci sarà una sezione Dispositivi. Seleziona quello corrispondente al tuo iPad.
  4. Verrà quindi visualizzato un elenco di foto sul lato destro della finestra. Seleziona semplicemente quelli che desideri importare.
  5. Fare clic su Importare. Puoi anche fare clic su Importa tutto, nel qual caso non dovrai selezionare le foto.
  6. Indica dove vuoi salvare le foto.

Puoi trasferire foto iPad su Mac usando questo metodo. Come puoi vedere, è molto più veloce e più facile che con AirDrop, ma non possiamo ancora negare il fatto che con AirDrop, puoi farlo in modalità wireless.

# 4: trasferisci le foto dell'iPad sul Mac sincronizzando

Anche se abbiamo discusso su come trasferire le foto di iPad su Mac eseguendo la sincronizzazione prima, in realtà esiste un altro modo per sincronizzare i tuoi file. Questa volta, coinvolge iTunes invece di iCloud Photos.

iTunes era originariamente un lettore multimediale, ma era sempre più trattato come un'app di gestione dei file. Ora ha la capacità di gestire i file e questo implica il loro trasferimento. Dato che hai già attivato Foto sul tuo iPad prima, devi solo seguire alcuni passaggi ora:

  1. Assicurati che iTunes sia dell'ultima versione.
  2. Apri l'app iTunes sul tuo computer Mac.
  3. Collega il tuo iPad al Mac usando un cavo USB.
  4. Sul lato sinistro della finestra, dovrebbe esserci un elenco di dispositivi. Seleziona quello corrispondente al tuo iPad.
  5. Ora cliccate su Foto dal lato sinistro della finestra.
  6. Ci saranno nuove opzioni che appariranno sul lato destro di iTunes. Controlla l'opzione per Sync Foto.
  7. Ora sotto, dovrebbe esserci un menu a discesa. Assicurati che sia impostato Foto.
  8. Infine, fai clic su APPLICA.

Ora hai imparato con successo come trasferire foto iPad su Mac sincronizzandolo la seconda volta. L'unica differenza tra i due modi per sincronizzare le foto è che questa utilizza iTunes mentre l'altra utilizza le foto di iCloud. Ad ogni modo, non dovrebbero esserci problemi nel cercare di migrare da iPad a Mac ormai.
Trasferisci le foto dell'iPad sul Mac sincronizzando

# 5: trasferisci le foto dell'iPad sul Mac importando con l'app Foto

Ti starai chiedendo perché non abbiamo parlato del tentativo di trasferire direttamente le foto dell'iPad sul Mac. Ecco perché ne parleremo proprio ora. Per questo metodo, importeremo le tue foto automaticamente. Ciò comporta l'utilizzo dell'app Foto per importare facilmente le foto. Di seguito sono riportati i passaggi che è necessario eseguire per trasferire le foto di iPad su Mac:

  1. Collega il tuo iPad al computer Mac tramite un cavo USB.
  2. Potrebbe essere necessario sbloccare l'iPad se è presente un passcode, altrimenti ignorare questo passaggio.
  3. Se ti viene chiesto fidati di questo computer, tocca semplicemente Fidati per continuare.
  4. Ora sul tuo Mac, l'app Foto dovrebbe aprirsi automaticamente. In caso contrario, è necessario aprirlo manualmente. L'app Foto è un'app integrata, quindi dovrebbe essere lì da qualche parte.
  5. Verrai indirizzato alla schermata di importazione dell'app Foto. Qui puoi importare le foto come hai fatto con l'app Image Capture.
  6. Ora seleziona le foto che desideri importare e fai clic su Importa selezionato. Puoi anche fare clic su Importa tutte le nuove foto se vuoi importare tutte le foto che non sono ancora sul tuo Mac.

Questo metodo è molto simile al metodo che coinvolge l'app Image Capture. L'unica differenza è che potresti dover installare l'app Image Capture, mentre l'app Foto è sempre sul tuo Mac.
Trasferisci le foto dell'iPad sul Mac importando con l'app Foto

# 6: trasferisci le foto dell'iPad sul Mac importando con Finder

Il nostro ultimo metodo prevede l'utilizzo di Finder questa volta per importare i tuoi file. Questo è il metodo più comune, ed è anche per questo che l'ho fatto l'ultimo metodo. Finder è l'app di gestione dei file per Mac. Qui puoi gestire i file come preferisci. Puoi trasferirli, eliminarli, copiarli e persino importare le foto.

Detto questo, ecco come è possibile trasferire le foto di iPad su Mac con Finder:

  1. Collega il tuo iPad al Mac.
  2. Ora apri l'app Finder sul tuo Mac.
  3. Sul lato sinistro della finestra, fai clic sul dispositivo corrispondente al tuo Mac per aprirlo.
  4. Vai a dove si trovano le foto sul tuo iPad.
  5. Ora copia i file premendo Command + Co semplicemente facendo clic con il tasto destro e selezionando Copia.
  6. Vai alla cartella sul tuo Mac dove vuoi trasferire i tuoi file e premi Command + V questa volta per incollare. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto e selezionare Incolla.

È così che puoi trasferire le foto di iPad su Mac nel modo tradizionale. Potrebbe essere vecchia scuola, ma è molto efficace. Se riesci a trascurare i suoi svantaggi, puoi capire perché è stato il metodo più comunemente usato negli ultimi anni.

Parte 2: alternativa al trasferimento delle foto dell'iPad sul computer

Anche se è sicuramente possibile trasferire le foto dell'iPad sul computer con metodi normali, puoi anche provare nuove cose ogni tanto. Ecco perché ti consiglio di provare uno strumento chiamato Trasferimento telefonico FoneDog.

FoneDog Phone Transfer è uno strumento che consente agli utenti di trasferire tutti i tipi di file da un dispositivo a un altro. Sfortunatamente, non supporta Mac, ma fa un buon lavoro per PC Windows. Quindi, se arriva un momento in cui si desidera trasferire file da o verso Windows, suggerisco di fare riferimento a questo software prima di ogni altra cosa.
Alternativa per trasferire le foto dell'iPad sul computer

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Parte 3: Final Words

iPad e Mac sono compatibili tra loro ed è per questo che è abbastanza facile trasferire foto iPad Mac. Tuttavia, è normale riscontrare problemi quando si tenta di farlo in modo improprio.

Con questa guida, dovresti essere in grado di seguire il percorso più breve nel tentativo di trasferire le foto di iPad su Mac. La linea di fondo è che stai attento quando trasferisci i file poiché ciò che stai facendo potrebbe non essere l'opzione migliore in termini di sicurezza dei file.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 76 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.