Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come trasferire i messaggi di WhatsApp (da Android ad Android)

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 22, 2022

Sono finiti i giorni in cui devi aspettare settimane o mesi per inviare un messaggio per posta ordinaria. Al momento, ci connettiamo con altre persone tramite app di messaggistica istantanea come WhatsApp o Messenger.

E alcuni di questi messaggi sono importanti. Ecco perché potresti volerlo trasferire messaggi WhatsApp (da Android ad Android). Ti daremo una carrellata di come farlo qui. Ma prima, parliamo di messaggistica istantanea in poche frasi.

L'invio di messaggi in un istante è popolare al giorno d'oggi con l'ascesa della tecnologia. Internet ha consentito di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate audio e persino videochiamate. Ecco perché le persone hanno accumulato molti dati sotto forma di messaggi sui propri dispositivi.

Qui parleremo del trasferimento di questi dati dei messaggi WhatsApp da un dispositivo Android a un altro. Se vuoi trasferire altri messaggi, puoi fare riferimento a un altro articolo. Iniziamo a parlare di cose vere!

Come trasferire i messaggi di WhatsApp (da Android ad Android)

Parte 1. Cos'è WhatsAppParte 2. Come trasferire i messaggi di WhatsAppParte 3. Come trasferire i dati di WhatsApp da Android ad Android senza Google Drive

Parte 1. Cos'è WhatsApp

WhatsApp è stato lanciato nel 2009 ed è diventata una delle applicazioni più popolari per quanto riguarda la messaggistica vocale e di testo. È specializzato nella messaggistica su più tipi di piattaforme ed è totalmente gratuito.

La messaggistica tra diversi tipi di dispositivi mobili e computer è possibile tramite WhatsApp. È popolare per proteggere la privacy tra gli utenti e utilizza la tecnologia di crittografia end-to-end per questo. Inoltre, consente chiamate internazionali gratuite tramite Internet.

Serve oltre 2 miliardi di persone in circa 180 paesi in tutto il mondo. Inoltre, i suoi utenti attivi su base giornaliera sono più di 500 milioni. L'app domina circa 112 paesi mentre Messenger guadagna il comando in circa 57 paesi.

I concorrenti di WhatsApp includono linea, Kakao parlare, e wechat, tra gli altri. Tuttavia, WhatsApp sembra aver acquisito il controllo del mercato grazie alle sue caratteristiche. Fornisce aggiornamenti di tanto in tanto per rendere più semplice la messaggistica per la sua base di utenti.

Pertanto, se sei un fan accanito della piattaforma e desideri trasferire i messaggi di WhatsApp (da Android ad Android), allora sei sulla migliore pagina web possibile. Ti daremo la guida di cui hai bisogno per portare a termine questo compito.

Parte 2. Come trasferire i messaggi di WhatsApp

Esistono due metodi per trasferire i messaggi WhatsApp (da Android ad Android). Questi due metodi implicano l'utilizzo di Google Drive e l'esecuzione manuale sul tuo computer. Di seguito sono riportati due metodi che ti aiuteranno a trasferire i messaggi WhatsApp da un telefono all'altro senza perdita di messaggi:

Metodo 01: utilizzo di Google Drive

Le versioni più recenti dell'applicazione consentono di effettuare backup automatici su Google Drive. Pertanto, puoi facilmente trasferire facilmente la cronologia delle chat o dei messaggi tra due dispositivi. Ecco i passaggi su come farlo:

  1. Apri WhatsApp sul primo telefono Android e accedi al tuo account. Fare clic sui tre punti nella parte in alto a sinistra dell'interfaccia. Visita "Impostazioni" e poi "Chat".
  2. Successivamente, vai su "Backup della chat". Da questa parte, puoi eseguire il backup manualmente o puoi anche impostarlo per farlo automaticamente in base a una pianificazione regolare.
  3. Ora usa il tuo secondo telefono Android. Scarica e installa WhatsApp sul dispositivo. Accedi allo stesso account a cui hai effettuato l'accesso in precedenza. Vedrai che hai terminato il processo su come trasferire i messaggi WhatsApp (da Android ad Android).

Quando WhatsApp viene reinstallato su un altro dispositivo, richiede agli utenti di ripristinare contenuti multimediali e chat da Google Drive. I messaggi (chat), inclusi i contatti, verranno visualizzati immediatamente nell'applicazione. I file multimediali verranno quindi scaricati nei processi in background.

Utilizzo di Google Drive per trasferire i messaggi di WhatsApp da Android ad Android

Metodo 02: metodo manuale per eseguire il backup e il ripristino dei messaggi di WhatsApp

Se vuoi fare le cose nel modo tradizionale, allora questo è il metodo che fa per te. Per questo, hai bisogno di una scheda SD che trasferirai da un dispositivo all'altro. Questi sono i passaggi per trasferire manualmente i messaggi WhatsApp (da Android ad Android):

  1. Vai su WhatsApp sul tuo primo telefono Android e poi visita "Impostazioni". Visita "Chat e chiamate" e quindi premi "Backup chat".
  2. Eseguire il backup dei dati sulla scheda SD.
  3. Ora rimuovi la scheda SD dal tuo primo telefono Android e inseriscila in quello nuovo.
  4. Usa il secondo telefono Android e avvia WhatsApp al suo interno per ripristinare i dati dalla scheda SD.

Backup dei dati per il trasferimento di messaggi WhatsApp da Android ad Android

Ecco un altro modo per farlo senza una SD o una scheda di memoria:

  1. Vai su WhatsApp sul tuo primo telefono Android e poi visita "Impostazioni". Visita "Chat e chiamate" e quindi premi "Backup chat". Non dimenticare di premere il pulsante per eseguire il backup dei dati di WhatsApp. Verrà salvato nella memoria interna del telefono Android.
  2. Collega il telefono Android a un computer e visita la memoria interna. Vai alla cartella denominata "WhatsApp" > "Database". I file di backup vengono salvati qui, comprese le relative date. Di solito ha questo aspetto: "msgstore-2019-01-31.db.crypt".
  3. Copia il file di dati con la data più recente in quello del tuo computer. Incollalo in una posizione facile da trovare come il desktop.
  4. Usa il tuo secondo telefono Android e installa WhatsApp ma NON aprire prima l'app.
  5. Collega il secondo telefono al PC utilizzando un cavo USB. Ora, individua la cartella "WhatsApp" > "Database" nella memoria interna di questo secondo telefono Android. Se non è presente, crea una nuova sottocartella "Database" all'interno della cartella principale per "WhatsApp".
  6. Copia il file che hai incollato prima nel passaggio 3. Inseriscilo nella cartella "Database".
  7. Avvia WhatsApp sul nuovo telefono Android e verifica il numero di telefono dell'utente. Una notifica ti dirà che è stato trovato un backup dei messaggi. Basta premere "Ripristina". Ormai il trasferimento dei messaggi WhatsApp da un Android all'altro è completo.

Parte 3. Come trasferire i dati di WhatsApp da Android ad Android senza Google Drive

Se vuoi trasferire i messaggi di WhatsApp (da Android ad Android), o anche solo copiare i messaggi da iOS a PC o da Android a PC, puoi utilizzare Trasferimento telefonico FoneDog. È un ottimo strumento che ti aiuta a trasferire diversi tipi di dati. I formati di dati supportati includono foto, audio, video, contatti e messaggi.

Il software trasferisce i dati a velocità elevate. Inoltre, supporta più piattaforme come Android e iOS. È anche compatibile con i computer Windows. Anche iPhone, iPad, Samsung, HTC, Google, Xiaomi e Huawei, tra gli altri dispositivi, sono compatibili con esso. Qui ha un esempio sul trasferimento di messaggi di testo da iPhone a un computer utilizzando FoneDog Phone Transfer.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con iOS 13 e Android 9.0. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Persone anche leggereCome trasferire dati tra LG e Samsung nel 2021Guide 2021 su Trasferimento file Android su Windows 10

Questa guida ti ha fornito i passaggi su come trasferire i messaggi WhatsApp (da Android ad Android). Ottenere un nuovo telefono è eccitante. Ma ci vuole un sacco di tempo per l'installazione. Ecco perché la nostra guida qui ti aiuterà a configurare WhatsApp sul nuovo telefono.

Se vuoi semplicemente trasferire messaggi da iOS o Android a un computer, puoi controllare FoneDog Phone Transfer. È un software versatile e di facile comprensione che aiuta a trasferire i dati tra diversi dispositivi. Controlla adesso!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 85 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.