By Nathan E. Malpass, Last updated: January 2, 2025
Google Play Store è l'equivalente Android dell'App Store per dispositivi iOS. Di solito è pensato per la piattaforma Android su tablet e smartphone. Questo era lo scenario prima. Tuttavia, ora puoi scarica Google Play Store per PC.
Non hai bisogno di acquistare uno smartphone o un tablet e spendere centinaia di dollari solo per loro. Puoi sperimentare la ricchezza di applicazioni offerte da Google Play sul tuo PC Windows. Il Play Store per computer Windows può fornirti le stesse funzionalità del tuo dispositivo mobile Android.
Qui, parleremo di come scaricare e usare Google Play Store su un computer Windows. In questo modo, puoi usare le app Android come mai prima. Andiamo a "giocare" sul tuo grande schermo.
Parte 1. Vantaggi dell'utilizzo di Google Play Store su PCParte 2. Come scaricare Google Play Store per PCParte 3. Conclusione
Qual è la cosa migliore di dover scaricare Google Play Store per PC? Beh, hai semplicemente uno schermo più grande per prenderti cura delle cose. Puoi usare quasi tutte le app all'interno del Play Store. Inoltre, puoi usare il tuo PC come quello di uno smartphone o di un tablet.
Lo schermo più grande garantisce un'esperienza migliore e più ottimale. Inoltre, se hai un computer con un'enorme memoria (RAM), le prestazioni possono anche essere un miglioramento rispetto a quelle dei dispositivi mobili. La ricchezza di applicazioni è a portata di mano.
Inoltre, se sei abituato al computer, non hai bisogno di cercare e trovare il tuo smartphone solo per utilizzare le app di cui hai bisogno. Se stai lavorando a un documento, puoi semplicemente usare le app Android sul tuo computer senza armeggiare per cercare altri dispositivi.
Quindi, usare il Play Store sul PC può farti risparmiare un sacco di tempo. Puoi semplicemente spegnere il telefono (per evitare notifiche che ti fanno perdere tempo) e attivare la tua app più importante sul PC. È semplice. Ora, passiamo a scaricare Google Play Store per PC.
Cosa dovresti fare se tu dimenticare la password del tuo account Google oppure ti viene richiesto di avere un errore di autenticazione e necessità di effettuare nuovamente l'accesso? Non preoccuparti, ecco due articoli che possono aiutarti.
Esistono tre metodi diversi per ottenere Google Play Store sul tuo PC Windows. Di seguito sono riportati questi metodi in dettaglio:
Un modo diretto per scaricare Google Play Store per PC è ottenerlo tramite l'estensione web per Chrome. Il suddetto Play Store è accessibile tramite il Web Store, un luogo in cui Google ha il suo negozio online di diverse applicazioni web per Google Apps e Google Chrome.
Simile all'app store per Android, il Web Store contiene tutte le applicazioni per computer Windows. Quindi, con pochi gesti, i consumatori di PC Windows possono fare ciò che vogliono sui loro computer, cose simili all'uso di un cellulare. Di seguito sono riportati i passaggi su come farlo:
1. Avvia il browser web Chrome e digita "Estensione Web Chrome del Google Play Store.” Successivamente premere Invio.
2.Premi il link ufficiale di questo Google Play Store. Verrà visualizzata la pagina di Google Play.
3.Trova il pulsante etichettato "Aggiungi a Chrome" e cliccaci sopra.
4. Ora conferma il processo di aggiunta dello Store all'elenco delle estensioni.
5. Se desideri controllare il tuo Play Store e personalizzarlo, visita "Altri strumenti" e poi vai su "Estensioni". Vedrai che il Google Play Store è installato sul tuo PC Windows.
6.Ora, clicca sul simbolo del Play Store. Ti mostrerà il negozio online dove potrai controllare molte sezioni.
7. Scegli tra le applicazioni che desideri ottenere e usale sul tuo computer Windows.
Puoi usare uno strumento di terze parti come un App Player o un emulatore Android. Di solito, le applicazioni create per piattaforme come iOS o Android non possono essere eseguite su un altro sistema operativo (ad esempio, Windows). Ecco perché è importante usare un emulatore in questo caso.
Attraverso un emulatore Android, il tuo computer Windows sarà in grado di usare applicazioni Android. Funziona semplicemente come un'impalcatura tra PC Android e Windows. Ci sono molti emulatori là fuori. Tuttavia, il migliore da usare è BlueStacks.
Per avere il Play Store sul tuo PC, dovresti prima scaricare BlueStacks. Ecco i passaggi per farlo:
Puoi anche utilizzare un ARC, noto anche come Android Runtime For Chrome. Ti consente di avviare applicazioni Android all'interno di una particolare area di lavoro. E poi, puoi usare il tuo PC in un'altra sezione. Lo strumento migliore da usare per questo è ARChon Runtime.
È importante notare che devi avere Chrome 37 e versioni successive. Ecco i passaggi su come farlo:
Persone anche leggereUna guida su come risolvere l'errore 927 di Google PlayCome risolvere il problema "Si è verificato un problema durante l'analisi del pacchetto"
Ti abbiamo fornito diversi metodi su come scarica Google Play Store per PCRicorda che puoi farlo tramite Chrome Web Store, scaricando un emulatore Android o utilizzando ARC.
Tra queste tre opzioni, puoi scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Ovviamente, sei l'unico che conoscerà il metodo migliore per te. Pertanto, una volta che utilizzi questi metodi, puoi immediatamente trarre vantaggio dall'utilizzo delle applicazioni Android sul tuo PC. È semplice! Goditi il tuo PC simile a uno smartphone e sperimenta l'utilizzo di schermi più grandi!
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 87 rating)