By Gina Barrow, Last updated: September 4, 2024
Dopo aver avviato l'applicazione desktop del Google Play Music Manager, riceverai un messaggio che dice "Music Manager non è più disponibile". Non puoi caricare i tuoi file musicali su questa app, ma sei piuttosto indirizzato a usare YouTube Music. Anche quando apri il sito di download ufficiale, vedrai anche un messaggio di arresto.
Questo è un vero shock per tutti gli appassionati di Google Play Music, dato che l'app è piuttosto nota per caricare file di grandi dimensioni. Ma non rattristarti troppo, se avevi già un account con loro, la tua musica è al sicuro tra le nuvole.
Google ha offerto YouTube Music come alternativa a Google Play Music Manager; se preferisci continuare a caricare, i tuoi file verranno trasferiti su questa piattaforma.
Tuttavia, se stai cercando un'alternativa migliore, dai un'occhiata alle altre opzioni qui sotto.
Se hai utilizzato iTunes per le tue compilation musicali e hai avuto difficoltà a trasferirle sui tuoi dispositivi Android, Music Manager è il partner ideale.
Questa applicazione desktop ti consente di utilizzare una piattaforma multipiattaforma in modalità wireless e di caricare gratuitamente oltre 50,000 brani.
Il processo per caricare la musica è piuttosto semplice. Una volta terminato il caricamento, la tua musica è immediatamente disponibile sul tuo telefono o tablet Android.
Ecco una guida rapida all'utilizzo di Google Play Music Manager:
È stato divertente usare Music Manager finché è durato, ma come si dice, le cose belle finiscono.
Tuttavia, non è stata davvero la fine per Google Play Music Manager. Sebbene i suoi servizi siano durati fino al 24 febbraio 2021, alla fine si è fuso con YouTube Premium. Questo è un altro servizio che ti consente di trasmettere video in streaming online per $ 11.99 al mese.
Poiché si tratta di un'app di streaming, non potrai più caricare e gestire la tua musica come Music Manager, ma potrai invece ascoltare i tuoi artisti preferiti online e persino scaricarli per ascoltarli offline.
Molti utenti sono rimasti rattristati dalla scomparsa di Google Play Music Manager, soprattutto coloro che non riuscivano a recuperare la musica caricata; tuttavia, ciò ha portato allo sviluppo di varie app che funzionano in modo simile.
Ci sono molti programmi ora che puoi scaricare e gestire i tuoi contenuti Android senza problemi. Infatti, alcuni di essi hanno un'interfaccia all-in-one, per la gestione e la risoluzione dei problemi.
Musica, immagini, video, messaggi, cronologia delle chiamate e molto altro sono dati preziosi memorizzati nei nostri smartphone. Immagina di perderne alcuni o forse tutti in un solo sguardo. Il tuo mondo starà crollando ormai.
Se da un po' di tempo stai lottando per trovare soluzioni su come recuperare i dati persi sul tuo telefono Android, Kit di strumenti Android FoneDog è il programma più ideale da utilizzare.
FoneDog Android Toolkit ha una moltitudine di soluzioni complete che sono eccellenti per oltre 2000+ dispositivi Android. Viene fornito con 3 fantastiche soluzioni software:
Analizzeremo nel dettaglio ciascuna delle sue caratteristiche più notevoli.
FoneDog Recupero dati Android è il tuo punto di riferimento definitivo quando hai perso o eliminato accidentalmente file dal tuo telefono o tablet. Può recuperare la musica eliminata dal tuo telefono Android, specialmente se ti sei registrato a Google Play Music Manager.
Puoi anche recuperare dati importanti come messaggi di testo, cronologia delle chiamate, contatti, documenti, audio, foto, video, dati WhatsApp e altro ancora.
A differenza di altri programmi di recupero dati per Android là fuori, FoneDog Android Data Recovery può recuperare efficacemente i tuoi dati da diversi scenari tra cui:
Tutto ciò che devi fare è scaricare il software FoneDog Android Data Recovery sul tuo computer e collegare il tuo dispositivo. Ecco il resto dei passaggi:
FoneDog Estrazione dati Android rotta è un altro software ottimale da utilizzare quando si è alle prese con gravi problemi di sistema come uno schermo rotto, un telefono bloccato o che non risponde, Android si è bloccato, password dimenticata e altro ancora.
Puoi installare e iniziare il ripristino con FoneDog Broken Android Data Extraction. Dopo l'installazione, collega il tuo Android rotto, seleziona il problema corrispondente che stai affrontando dal menu principale e segui il resto delle procedure sullo schermo.
Infine, FoneDog Backup e ripristino dei dati Android è perfetto per quegli utenti che cercano un'opzione all-in. Ti consente esegui il backup dell'intero Android sul computer con un solo clic oppure puoi scegliere selettivamente quali file sottoporre a backup.
Puoi eseguire il backup di quasi tutto, dai registri delle chiamate, messaggi, foto, video e altro ancora. Utilizzando lo stesso software FoneDog Android Data Backup & Restore, puoi anche ripristinare rapidamente il backup sul tuo telefono Android quando sarà il momento.
Proprio come la funzione di backup, puoi anche ripristinare i dati in modo selettivo sul tuo dispositivo Android, assicurandoti che nessun dato venga sovrascritto.
Quindi, ogni volta che sei bloccato in un problema Android, pensa a FoneDog Android Toolkit. Ha soluzioni disponibili per i tuoi problemi Android.
Persone anche leggereCome scaricare Google Play Store per PC [Guida 2024]Una guida completa sull'app Google Play per PC
Con la chiusura di Google Play Music Manager, molti utenti sono ora alla ricerca di alternative migliori, in particolare quelle app e programmi che possono offrire loro molteplici vantaggi. Grazie alla rapida evoluzione della tecnologia. Ci sono molte opzioni da considerare ora non solo per la gestione dei file musicali, ma anche per la gestione del telefono in generale.
FoneDog Android Toolkit è dotato di diverse funzionalità essenziali per ogni utente Android. Ha un software di recupero, estrazione di dati Android non funzionanti e software di backup e ripristino, con cui diventa la migliore alternativa a Google Play Music Manager.
È un partner perfetto che può essere installato rapidamente sul tuo computer e utilizzato ogni volta che si presenta un problema.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)