By Nathan E. Malpass, Last updated: February 8, 2023
Hai appena eliminato un messaggio WhatsApp molto importante da un contatto VVIP. Cosa dovresti fare?
Questo tipo di incidente accade ogni giorno. Gli utenti spesso dimenticano di eseguire il backup delle loro conversazioni. Per fortuna, iOS ha incluso iCloud come principale strumento di backup. Tutto ciò di cui hai bisogno è abilitare questa funzione di backup in modo da poter recuperare tutti i dati cancellati da iCloud.
Tuttavia, questo non è seguito da tutti. Alcuni hanno disabilitato la loro opzione di backup iCloud in WhatsApp, mentre altri sono totalmente all'oscuro di questa funzione.
Leggi questa guida su come di riserva chat WhatsApp cancellate su iPhone.
Parte #1: recuperare le chat cancellate di WhatsApp con il backupParte #2: Come eseguire il backup delle chat cancellate di WhatsApp senza backupParte #3: Raccomandazioni - Usa FoneDog WhatsApp TransferParte #4: Riepilogo
Il tuo iCloud svolge un ruolo fondamentale nel caso in cui tu abbia eliminato per errore le tue chat di WhatsApp. Bastano pochi clic e tocchi per ripristinare le tue conversazioni da iCloud.
Tuttavia, devi confermare di aver eseguito il backup delle chat di WhatsApp cancellate.
Esistono due modi per eseguire il backup di WhatsApp su iCloud, puoi farlo manualmente o attivando il backup automatico.
Per i backup manuali, vai a Impostazioni di WhatsApp, tocca Gatto E selezionare Chat di backup. Scegliere Esegui il backup ora. Per abilitare il backup automatico, tocca semplicemente Backup automatico e seleziona la frequenza di backup che preferisci. Puoi eseguire il backup delle chat di WhatsApp giornalmente, settimanalmente o mensilmente.
Per confermare che esiste un backup esistente, segui questa guida:
Il ripristino del backup iCloud può richiedere del tempo e richiede molti passaggi, inclusa la disinstallazione dell'app dal telefono. Potrebbero esserci alcuni dati che potrebbero essere compromessi lungo il percorso. Faresti meglio a trovarne un altro migliore strumento di recupero per i messaggi cancellati su iPhone, così come per le chat eliminate.
Sfortunatamente, se non hai abilitato il tuo iCloud per WhatsApp backup, hai perso la possibilità di recuperare eventuali conversazioni eliminate. Quindi, come eseguire il backup delle chat di WhatsApp cancellate?
Ma non preoccuparti, c'è ancora un'opzione per recuperare tutte le chat di WhatsApp cancellate anche senza un backup. Ci sono molti strumenti di recupero che puoi trovare online. Tutto ciò che serve è trovare il miglior programma di recupero da utilizzare.
FoneDog Recupero dati iOS è un software completo per la soluzione di recupero dati. Ti consente di recuperare quasi tutti i tipi di dati, comprese le chat di WhatsApp e gli allegati multimediali.
iOS Data Recovery Recupera foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, dati di WhatsApp e altro. Recupera i dati da iPhone, iTunes e iCloud. Compatibile con gli ultimi iPhone e iOS. Scarica gratis Scarica gratis
FoneDog iOS Data Recovery ha tre metodi per recuperare i file cancellati, può recuperare in modo selettivo dal backup iCloud e iTunes e, naturalmente, direttamente dal dispositivo iOS, senza alcun backup.
Prima che le tue chat di WhatsApp vengano sovrascritte, installa FoneDog iOS Data Recovery e inizia a recuperare i file. Segui questi passaggi per recuperare le chat cancellate di WhatsApp:
Oltre ai messaggi di WhatsApp, puoi anche utilizzare FoneDog iOS Data Recovery per recuperare vari elementi inclusi contatti, SMS, immagini, video e molti altri.
È un grave fallimento quando hai eliminato importanti chat di WhatsApp. Ed è ancora più devastante quando ti rendi conto che è troppo tardi per fare un backup.
Per evitare un simile pasticcio in futuro, consigliamo vivamente Trasferimento WhatsApp FoneDog. Questo è un software dedicato per WhatsApp in cui puoi trasferire le tue conversazioni tra dispositivi iOS, eseguire il backup di WhatsApp dal tuo iPhone al PC e ripristinarlo.
La cosa fantastica di FoneDog WhatsApp Transfer è la possibilità di eseguire il backup di WhatsApp con un solo clic. Anche il restauro è liscio!
Per saperne di più su come funziona FoneDog WhatsApp Transfer, consulta questa guida:
Usa il link per scaricare e installare FoneDog WhatsApp Transfer. C'è anche una guida su schermo rapida e facile da seguire su come installare correttamente il software, in modo da eseguire il backup delle chat WhatsApp cancellate.
Una volta installato, avvia il software e collega il tuo iPhone tramite un cavo USB. Se richiesto Fidati di questo computer, segui semplicemente le istruzioni.
Ora che il tuo iPhone è connesso, fai clic su di riserva funzione dal menu principale. Puoi eseguire il backup delle conversazioni, delle immagini e di tutti gli allegati.
Il passaggio successivo consiste nel creare un percorso di backup sul computer. Questo ospiterà il tuo backup di WhatsApp. Ogni volta che colleghi il tuo iPhone e fai il backup utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer, creerà un elenco sullo stesso percorso di backup.
A seconda della quantità di dati di WhatsApp, a volte il backup richiede più tempo del solito. Tuttavia, è molto meglio aspettare che venga eseguito il backup delle chat di WhatsApp piuttosto che perderle tutte con un solo tocco.
Nel caso in cui desideri ripristinare il backup, avvia semplicemente FoneDog WhatsApp Transfer e collega il tuo iPhone al computer. Fare clic sull'opzione Ripristina e attendere.
FoneDog WhatsApp Transfer fornisce anche il trasferimento da dispositivo a dispositivo. Puoi trasferire alcuni dei tuoi dati WhatsApp tra i tuoi dispositivi iOS.
Persone anche leggereEsporta adesivi WhatsApp con questi metodi e strumenti migliori! [2023]GUIDA 2023: come eseguire il backup di WhatsApp Media su iPhone nel 2023?
WhatsApp è molto popolare per la messaggistica e le comunicazioni, sia per uso aziendale che personale. E a causa della sua popolarità, è anche soggetto alla perdita di dati. Ogni giorno migliaia di dati vengono persi o cancellati per errore.
Così tanti utenti sono intrappolati nella rete della perdita di dati perché non sanno come eseguire il backup delle chat di WhatsApp cancellate.
Fortunatamente, questo articolo ti ha aiutato a ripristinare le chat di WhatsApp cancellate utilizzando il backup iCloud, utilizzando uno strumento di ripristino se non disponi di un backup e, naturalmente, utilizzando il software FoneDog WhatsApp Transfer in modo da non perdere più nessuna delle tue conversazioni .
Scrivi un Commento
Commento
Transferencia de WhatsApp
Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 58 rating)